GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Peggioramento a scuola

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Rispondi
Leuccia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Peggioramento a scuola

Messaggio da Leuccia » 23 feb 2011, 15:16

Salve a tutte.... :sorrisoo
E' parecchio che non scrivo ma vi seguo sempre. Vorrei parlarvi un attimo di mia figlia Veronica (1 elementare) che ha iniziato con grande entusiasmo questa avventura scolastica ma che ultimamente sta retrocedendo a passi da gigante. :buuu
Tutto è accaduto dopo la consegna delle pagelle, da allora ha iniziato a svegliarsi al mattino di malumore ed infine mi ha confessato che non le piace più la sua maestra :che_dici . Prima le piaceva tanto, invece ora mi ha raccontato che la maestra sgrida solo lei( un classico) e che andare a scuola non le piace più!!! :fischia
Comunque il suo rendimento è peggiorato tantissimo, i suoi quaderni (prima tanto ordinati e con bei voti), sono dei cimiteri di righe rosse e di Attenta o Impegnati :buuu
Non pretendo che sia la prima della classe, anzi.....ma voglio capire il perchè di questo declino scolastico. La maestra mi sembra brava.....
Che fare?
Andare a parlare con la maestra?
Essere più severa e mettermi tutti i giorni con lei a fare esercizi?
Che dire ragazze è sempre più difficile essere genitori.......
Un saluto
Leuccia :sorrisoo

sipa11
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Peggioramento a scuola

Messaggio da sipa11 » 23 feb 2011, 16:39

Ciao,

il mio consiglio è quello di andare a parlare con le maestre, credo che la collaborazione tra genitori ed insegnanti sia fondamentale.

Anche il mio Marco, 1ma elementare, è un discolo, quanderni disordinati, astuccio non ne parliamo....è disattendo, urla e cerca sempre di attirare l'attenzione... :buuu
Con le maestre abbiamo deciso di collaborare e di parlarci sempre insieme.

Ti faccio un grosso in bocca al lupo.
ciao
Silvia & Marco 20 Ottobre 2004 nato con PMA prima della legge 40

gab77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gab77 » 23 feb 2011, 17:00

Si anche per me dovresti andare a parlare con la maestra, magari è successo qualcosa è Veronica la presa male.
Per esempio mia figlia anche lei la prima elementare al inizio andava tranquilla poi un giorno a gennaio è venuta acasa dicendo che lei a scuola non va più perche le maestre hanno provato a imboccarla e lei non voleva (mia figlia a problemi con l'alimentazione lei non mangia niente ne a scuola e non mangiava neanche all'asilo). Sono andata a scuola è o parlato con le maestre, le o detto di non insistere perche sappiamo del problema e con le insistenze non risolviamo niente consiglio che ci ha dato anche la pediatra di lasciarla stare; quindi adesso le maestre non insistiamo più e il problema e rientrato, lei adesso ci va volentieri a scuola.
Nicole 14/12/2004 , 3120g x 48 cm, Giorgio 12/05/2011 3740g x 51 cm
Amori della mia vita

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 23 feb 2011, 17:13

Seguilo a casa nei compiti..forse nel ha bisogno in questo momento perchè si seìnte insicuro e quindi tutto va bene per recuperare la motivazione
poi ovviamente cerca di capire cosa è accaduto parlando con le maestre
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 24 feb 2011, 21:53

sipa11 ha scritto:Ciao,

il mio consiglio è quello di andare a parlare con le maestre, credo che la collaborazione tra genitori ed insegnanti sia fondamentale.

Anche il mio Marco, 1ma elementare, è un discolo, quanderni disordinati, astuccio non ne parliamo....è disattendo, urla e cerca sempre di attirare l'attenzione... :buuu
Con le maestre abbiamo deciso di collaborare e di parlarci sempre insieme.

Ti faccio un grosso in bocca al lupo.
ciao
Oèèèè sipa come la va??? :clap :ciaociao :ciaociao saluti al tuo discolino!

Per il calo della bimba io parlerei sanza dubbio con le maestre dicendo perchè la bimba ha "deciso" di non colalborare. Parla e cercate soluzioni di comune accordo,magari riuscite a aiutarla a superare certe delusioni e interessarsi di nuovo alla scuola.

Streghettasaetta

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 25 feb 2011, 12:05

Parla con la maestra,magari è successo qualcosa a scuola che può aver innescato questa reazione da parte di tua figlia.
Parlate e cercate insieme una soluzione al problema :ok
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 1 mar 2011, 15:27

Anch'io andrei a parlare con le maestre. Evidentemente c'è stato qualcosa che ha innescato una specie di rifiuto.
La pagella del primo quadrimestre com'è andata? Te lo chiedo perchè dici che il suo cambiamento è avvenuto dopo la consegna.
Non è che per qualche motivo l'avete ripresa oppure magari le maestre sono state basse coi voti e lei si aspettava di più?
La butto lì eh? Comunque è bene che tu chiarisca. :incrocini
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”