GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lavoro:tornare e......

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Lavoro:tornare e......

Messaggio da ale85 » 23 nov 2007, 6:55

io ho avuto la gravidanza a richio e mi sono dovuta licenziare no comment! :aargh
mo' ho un bimbo di 40 gg, vorrei presto.. ossia tra un anno dargli un fratellino o sorellina.. e lavorare.. perchè con uno stipendio solo non si campa, solo che non mi prenderà nessuno dato che sono giovane e ho già un bimbo, penseranno tutti che voglia fare subito il secondo..
allora mi organizzerò, a lavorare quest'estate in qualche gelateria, part time anche la sera tardi, così mi metto via un po' di soldi per la prossima gravidanza!
:065-Basta_me_lo_credo:
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

prestomamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prestomamma » 23 nov 2007, 11:09

ci610 ha scritto:
molly81 ha scritto:Perchè tu quando torni???
io prendo un mese prima del parto e 4 mesi dopo, dovrei partorire il 10 aprile e quindi dovrei andare via il 10 marzo rientrare il 10 agosto
il 10 agosto il mio ufficio chiude per ferie 15 gg e poi ci attacco i miei 15 gg di ferie
alla fine rientro il 10 settembre

te lo chiedevo perchè sapevo, che chi va in maternità anticipata, ha diritto ai canonici 3 mesi dopo il parto, quindi tu dovresti rientrare a luglio, per arrivare ad ottobre vuol dire che ci devi attaccare quasi 3 mesi di ferie
esatto, anche io so così!
chi va in maternità anticipata, dopo il parto ha solo 3 mesi, non i canonici 5!
Deborah&Luca e Virginia nata il 20/03/08

Immagine

Barbarabu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Barbarabu » 23 nov 2007, 11:20

probabilmente per arrivare a ottobre prende anche la facoltativa. io nella prima gravidanza e anche in questa ho presp l'obbligatoria e tutti i 6 mesi di facoltativa, fortunatamente posso permettermelo e il mio capo è stato comprensivo.

So che spesso la maternità è discriminante ma un anno è lungo e tante cose possono cambiare. La mia amica lavora per una grande multinazionale e quando ha comunicato la maternità le hanno tolto tutto...al rientro pensava già a una catastrofe, invece l'hanno accolta bene e ora è in via di promozione..perchè si sono accorti che la sua sostituta non valeva quanto lei... :incrocini
Carlotta è nata il 17/5/2005 (54 cm x 4,170 Kg)
Dario è nato 18/1/2008 (53 cm x 3,880 Kg)

unduetrestella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da unduetrestella » 27 nov 2007, 11:51

La mia esperienza... ditemi cosa ne pensate...
Ho un bimbo di un anno con la sua gravidanza ho lavorato fino al settimo mese facendo quindi solo la maternità obbligatoria (avrei lavorato l'ottavo mese ma non ho potuto per via delle contrazioni purtroppo frequenti).
Mi sono goduta a casa la maternità obbigatoria e quella facoltativa e sono rientrata dopo 11 mesi, 11 mesi nei quali ho lavorato anche da casa per venire incontro alle esigenze dei miei datori di lavoro.
Avevo ottimi rapporti con tutti e facevo un lavoro per il quale ho sgobbato molto e che mi dava molte soddisfazioni.
Ora... sono rientrata e Primo mi hanno cambiato ruolo, lavoro e ufficio (e quello che devo fare non mi piace per nulla) Secondo non mi hanno concesso il part time.
Mi dicono che dovrò sostituire una persona che ha trovato un posto economicamente più vantaggioso (per questo niente part time) io scopro di essere incinta e proprio per evitare che lascino andar via questa persona incasinando l'ufficio dico dopo solo 5 settimane della mia situazione. (A questa persona che lavora qui, hanno fatto una proposta economica per rimanere e infatti si è fermata)
Penso di essere stata corretta fino in fondo... volete sapere cosa ho ottenuto?
Ecco... Ho richiesto il part time non me l'hanno dato, continuo a fare un lavoro che non mi piace, e sono emotivamente stressatissima.
Essere onesti non paga molto...
1.... 2.... 3.... STELLAAAA!!!

mamma dal 22/11/2006 del mio topo!

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 27 nov 2007, 17:01

non ho capito nemmeno io la storia dei 5 mesi dopo... oltre ad andare in maternità prima stai a casa pure un mese in più di me che ho lavorato fino all'ottavo? qualcosa non torna..

io, comunque, in maternità anticipata per problemi di salute non sarei andata (presumo in auto) a prendere mio marito nello mio stesso posto di lavoro... :fischia
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Rosina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Rosina » 27 nov 2007, 23:56

Secondo me è così: per legge ci spettano 5 mesi di maternità obbligatoria da fare come segue:

a) 2 mesi prima del parto + 3 mesi dopo il parto
o a scelta:
b) 1 mese prima del parto + 4 mesi dopo

se vai in maternità anticipata al 7° mese scatta l'opzione A) e naturalmente non puoi scegliere.
Poi ci sono i 6 mesi di facoltativa che puoi prendere fino a 3 anni di vita del bambino e le ferie residue.
Rosy&Alberto nato il 19/07/06 - 3.900 gr

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 28 nov 2007, 14:24

la.piccola.mamma ha scritto:non ho capito nemmeno io la storia dei 5 mesi dopo... oltre ad andare in maternità prima stai a casa pure un mese in più di me che ho lavorato fino all'ottavo? qualcosa non torna..

io, comunque, in maternità anticipata per problemi di salute non sarei andata (presumo in auto) a prendere mio marito nello mio stesso posto di lavoro... :fischia
ah, questa me l'ero persa
bhè, effettivamente....
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 28 nov 2007, 14:53

molly81 ha scritto:Ieri sono andata a prendere mio marito in ufficio, lavoriamo nello stesso posto.
Ho avuto modo di parlare con il mio capo dopo un mese che avevo mandato il certificato per gravidanza a rischio.
L'incontro non è stato molto piacevole, quando io gli ho detto che sarei ritornata ad ottobre lui mi ha detto che poi era tutto da vedere; il messaggio sicuramente è che mi trasferirà.
Allora mi domando se è normale che una donna che necessita di rimanere a casa perchè non riesce ad andare più a lavorare (causa contrazioni) deve subire delle discriminazioni.
E' stato veramente poco carino, proprio non me lo aspettavo anche perchè lui si trova nella stessa situazione.
Comunque subito dopo che avevo comunicato di essere in gravidanza i responsabili mi avevano già tolto tutto il mio lavoro, sono molto nervosa :bomba e questa notte non ho chiuso occhio!
non ho letto le risposte sotto, ma di istinto ti dico: che sveglia che sei!!!! scusa se sei in anticipata per contrazioni, vai in macchina da sola a parlare col capo :domanda :domanda Se le contrazioni sono vere, stai a riposo, se sono false...bhè...che dire.... non dico.....
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 28 nov 2007, 15:00

ho letto, e ho capito che le contrazioni sono vere, allora stai a casa a riposo innanzitutto, poi si vedrà al rientro (nenach'io non ho capito la storia dei 5 mesi), magari il tuo capo era nervoso in quel momento (dopo che sei stata a casa e dopo che gli hai comunicato che torni ad ottobre), tu pensa alla tua pancia che il resto si sitemerà :incrocini
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”