GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXVIII)

Bloccato
Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXVIII)

Messaggio da Hopla » 23 feb 2011, 10:18

uaina ha scritto: ...poi mi ha detto :"Certo che sei davvero fortunata!"..Ed è vero..lo siamo tutte qua...ricordiamocelo magari nei momenti duri--
Ma davvero!!! :quoto:
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 23 feb 2011, 10:19

MaryLampu ha scritto:
pollon1975 ha scritto:
Hopla ha scritto:
A me la pediatra ha detto di usare il liofilizzato per 2 gg
Ma per quale motivo solo per 2 giorni? :domanda :pensieroso
A me hanno detto che è indifferente, dipende anche molto dai gusti del bambino
boh....ogni pediatra la pens a modo suo...mi ha detto un mesetto la mia... :che_dici
e infatti... ho sbagliato a scrivere. 20 gg, non 2
Son stordita, abbi pazienza :ahaha

Immagine

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 23 feb 2011, 10:23

Buongiorno a tutte..ormai scrivo a singhiozzo, un giorno sì e uno no..che fatica...
il fatto è che martedì ricomincerò a lavorare (e non mi va per niente :buuu ) e quindi sto facendo un po' di giri per sistemare il tutto (non mi hanno ancora rinnovato il contratto :che_dici ) e non so neanche in che sede mi manderanno...vabbè...

Uaina una coccola immensa :coccola e un "FORZA!!" alla piccola ViolaLiliana :clap

Pannolini una volta ho già detto che purtroppo le sottomarche non posso usarle perchè vista la quantità incommensurabile di pipì che fa Maia la dovrei cambiare ogni mezz'ora e a quel punto non ci vedrei più la convenienza (dovrei comprare il triplo dei pannolini :che_dici ) uso indistintamente gli huggies o i pampers sole&luna :ok
mentre con Viola potevo usare solo i pampers perchè gli altri le facevano venire le bolle sul sederino e con Viola sola gli Huggies per lo stesso motivo :pensieroso

Pappe a Maia piace molto la pappa, basta che sia densa e non liquida, si spazzola il piattino in pochissimo tempo (cosa che non facevano le sorelle) però gliela devo dare mezz'oretta prima della "scadenza" perchè se inizia a piangere per la fame non la vuole e inizia a strillare disperata :aargh la pera non la fa impazzire però mezzo vasetto alla fine se lo mangia :ok la mela non posso dargliela...dovrei provare la banana schiacciata... :pensieroso

liofilizzati io pure li usati per circa 20 giorni (giorno più giorno meno) poi finite le scorte sono passata agli omogeneizzati :ok

Susi povera piccola Egle!!!! pensa che io quando avevo appena 2 anni mi sono lanciata da un mobiletto della stanza...seguivo mia sorella e mio cugino che si lanciavano su di un cuscino...solo che io il cuscino l'ho mancato :che_dici e sono stata per non so quanto tempo con un ematoma che partiva dalla fornte e arrivava fin sotto il naso... :urka

Mary immagino l'ansia!!! io, come tutte sanno (le ho angosciate per circa 9 mesi :hi hi hi hi ), da quando ho saputo la DPP (12/9) avevo l'unica ansia di dovere saltare il primo giorno di scuola di Valentina (prima elementare e ci teneva che l'accompagnassi io) ...beh, la scuola è iniziata il 9 settembre ed io? ho partorito il 9 settembre, esattamente 20 minuti dopo avere accompagnato lei in classe (per di più cesareo d'urgenza :impiccata: !!!!)
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 23 feb 2011, 10:25

Sandreli :yeee per fortuna a Emiliano la mela è piaciuta!!! So che vuoi iniziarelo svezzamento dopo i 6 mesi, ma continua con la frutta che non è proprio uno "Svezzare" ma più un "assaggiare" :ok

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 23 feb 2011, 10:27

facocerina ha scritto:MaryLampu, Ma compì gli anni lo stesso giorno di mio marito :-D :ahaha
e anche di mio fratello!!! :-D

Immagine

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 23 feb 2011, 10:32

Hopla ha scritto:
facocerina ha scritto:MaryLampu, Ma compì gli anni lo stesso giorno di mio marito :-D :ahaha
Invece il 13 è quello di mia sorella :prr e il 5 sarebbe stato quello del mio papaà..

mamma mia quanti settembrini anche nelle nostre famiglie!!!

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 23 feb 2011, 10:32

Pappe, ragazze ma solo io sto tenedo duro e non gli ho ancora fatto assaggiare nulla? Lui mi guarda con vero interesse ogni volta che porto qualcosa alla bocca ma io non cedo.

A dire la verità ieri gli ho dato in bocca un cucchiaino sporco di polenta ma ci saranno stati sopra 3 granellini di farina gialla, non di più.

Non so perchè ma ho paura di iniziare lo svezzamento, me lo voglio godere ancora un po' così bello mammone... e poi sono convinta che quando assaggerà le pappe poi non mi vorrà più il seno e mi sento male al pensiero :buuu

Immagine

MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MaryLampu » 23 feb 2011, 11:00

Ciao mammine!! :bacio
Buona giornata! :incrocini
Oggi pomeriggio..sempre approfittando dell'ultimo giorno di malattia di mio marito (domani ricomincia) vado dall'estetista a farmi fare la ceretta ed un massaggio che una mia amica mi ha regalato a natale e che scade a fine febbraio...sto già pregustando il momento di relax.... :ahaha
Spero che il massaggio rimetta un pò in sesto la mia schiena distrutta... :che_dici
Leggo e rispondo!! :ciaociao
Mamma di Noemi - 13/09/2010 - Kg. 3.750 - 53 cm.
Che l'amore è tutto, è tutto ciò che sappiamo dell'amore!

MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MaryLampu » 23 feb 2011, 11:02

Hopla ha scritto:
pollon1975 ha scritto:
Hopla ha scritto:
A me la pediatra ha detto di usare il liofilizzato per 2 gg
Ma per quale motivo solo per 2 giorni? :domanda :pensieroso
A me hanno detto che è indifferente, dipende anche molto dai gusti del bambino
Mi è scappato uno 0! :tafazzi:
Mi ha detto di usare il liofilizzato per 20 giorni! Mary
Ah! ok...anche io scrivo sempre di fretta (o con Noemi in braccio! :che_dici ) e a volte dimentico qualche lettera!! :ahah

MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MaryLampu » 23 feb 2011, 11:05

Lily74 ha scritto:
Mary immagino l'ansia!!! io, come tutte sanno (le ho angosciate per circa 9 mesi :hi hi hi hi ), da quando ho saputo la DPP (12/9) avevo l'unica ansia di dovere saltare il primo giorno di scuola di Valentina (prima elementare e ci teneva che l'accompagnassi io) ...beh, la scuola è iniziata il 9 settembre ed io? ho partorito il 9 settembre, esattamente 20 minuti dopo avere accompagnato lei in classe (per di più cesareo d'urgenza :impiccata: !!!!)
Ma daiiii?? :urka da non credere...da film proprio!! :ahaha
Potremmo scrivere un libro!!! :ahah

MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MaryLampu » 23 feb 2011, 11:11

Hopla ha scritto:Pappe, ragazze ma solo io sto tenedo duro e non gli ho ancora fatto assaggiare nulla? Lui mi guarda con vero interesse ogni volta che porto qualcosa alla bocca ma io non cedo.

A dire la verità ieri gli ho dato in bocca un cucchiaino sporco di polenta ma ci saranno stati sopra 3 granellini di farina gialla, non di più.

Non so perchè ma ho paura di iniziare lo svezzamento, me lo voglio godere ancora un po' così bello mammone... e poi sono convinta che quando assaggerà le pappe poi non mi vorrà più il seno e mi sento male al pensiero :buuu
No Hopla...anche io sto tenendo duro...fuori che qualche leccatina a qualcosina non le ho mai dato niente... :ahaha
infatti sono un pò agitata per l'inizio dello svezzamento della prossima settimana perchè non ha mai assaggiato proprio niente...bah...vedremo.. :incrocini

MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MaryLampu » 23 feb 2011, 11:13

Hopla ha scritto:
Lily74 ha scritto:
Hopla ha scritto:
Invece il 13 è quello di mia sorella :prr e il 5 sarebbe stato quello del mio papaà..

mamma mia quanti settembrini anche nelle nostre famiglie!!!
Veramente...quanti settembrini anche in famiglia!! :ahaha
...e quanti soldi per i regali!!! :che_dici

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 23 feb 2011, 11:30

Hopla ha scritto:Pappe, ragazze ma solo io sto tenedo duro e non gli ho ancora fatto assaggiare nulla? Lui mi guarda con vero interesse ogni volta che porto qualcosa alla bocca ma io non cedo.

Anch'io! Ci tengo ad aspettare i 6 mesi
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 23 feb 2011, 11:33

Ho visto le foto di Pennetta su Facebook e mi è venuto in mente che mi sono dimenticata di dirvi che anche Ludovico ha iniziato il corso di acquaticità in piscina!
Gli piace tantissimo ma, com'è ovvio, non riesce a stare in acqua più di 20/25 min, si stufa.
Però è bravissimo, è già andato sott'acqua senza piangere e non gli da fastidio l'acqua nelle orecchie. L'insegnante lo chiama Rosolino! E' il più piccolo del corso.

E' un corso misto, di quelli che non piacciono a Nicole, ma del resto qui c'è solo questo quindi prendere o lasciare.

Immagine

MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MaryLampu » 23 feb 2011, 11:41

Hopla ha scritto:Ho visto le foto di Pennetta su Facebook e mi è venuto in mente che mi sono dimenticata di dirvi che anche Ludovico ha iniziato il corso di acquaticità in piscina!
Gli piace tantissimo ma, com'è ovvio, non riesce a stare in acqua più di 20/25 min, si stufa.
Però è bravissimo, è già andato sott'acqua senza piangere e non gli da fastidio l'acqua nelle orecchie. L'insegnante lo chiama Rosolino! E' il più piccolo del corso.

E' un corso misto, di quelli che non piacciono a Nicole, ma del resto qui c'è solo questo quindi prendere o lasciare.
Ma dai? :urka
Ma che meraviglia...così piccolino già in acqua? :ok
Dovrei informarmi anch'io anche se la piscina del mio paesello non è il massimo...chissà se sono così evoluti da pensare anche ai neonati... :risatina:
Ma cosa fanno di preciso durante il corso??

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 23 feb 2011, 12:14

Lily74 La pediatra mi ha detto la stessa cosa, che uno spicchio di mela dopo la poppata non era nulla ma volevo attendere, solo che ero lì con lui e qualcosa dentro mi ha fatto capire che era il momento giusto. Gli ho avvicinato la mela e quando l'ha leccata è impazzito! :risatina: Così ho atteso la sera per lasciare Ale l'onore di dargli il primo cucchiaino. :emozionee Mi dispiace che devi tornare a lavorare, tanti :incrocini allora per il rinnovo di contratto. Come ti organnizzerai con le bimbe e gli orari? Se Emiliano fosse solo piscione, farei il tuo stesso raggionamento ma scarica di continuo!

Hopla Fino a ieri non avevo mai ceduto a nessun genere di assaggini. Sai Emiliano ormai poppa a richiesta e questo significa che vive attaccato al seno pure per coccolarsi, nel nostro caso chiaramente. Ludovico invece ha intervalli davvero lunghi per uno allattato al seno, capisco la tua paura. :coccola In ogni caso gliela darò solo dopo la poppata, due volte al giorno, ieri mezzo spicchio ne ha mangiato e non si ha insistito, siamo stati molto attenti a questo.

MaryLampu Goditi di quel massaggio, che voglia di uno anch'io! :ok

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 23 feb 2011, 12:17

Io dovrei iniziare.a.marzo con acquaticita sempre.che non si sovrapponga al corso di nuoto di kylie perché è in due piscine diverse e molto distanti...
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 23 feb 2011, 12:40

Dimenticavo... :vaiii: a Ludovico di Hopla per l'acquaticità! e susi75 forse laurajjj ha ragione, magari è il momento di togliere le sbarre al lettino di Egle. :-D

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 23 feb 2011, 13:55

Buongiorno!

UAINA tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini x Viola Liliana :coccola
Siamo davvero fortunate ad avere bimbi sani, lo so, ma spesso io me lo dimentico...
Vorrei avere la possibilità di passare più tempo con Diana, di crescerla come voglio io... Pensavo di avere una possibilità di ottenere il part time e non l'ho avuta, davvero non fa parte di me dover lasciare tutto il giorno mia figlia a qualcun altro...
X il nido Diana ci va fino alle 13, ci ho pensato e ripensato e ripensato, ma lasciarla fino alle 16 costa 200 euro in più al mese e non ce la facciamo per non parlare della tariffa fino alle 18, e in più dovrei lasciarla comunque a mia suocera perchè io arriverò a casa x le 19... :buuu

SUSI :incrocini x il bernoccolo di Egle e x la vista di Nui

MARY che ridere la tua storia :risatina:
Goditi l'estetista :clap

SANDRELI bene x la mela :ok

HOPLA che bello il corso di acquaticità!!!
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 23 feb 2011, 14:30

Buongiorno a tutte,

un saluto veloce perchè sono di corsa.
Oggi sto meglio e così devo recuperare tutto quello che non ho fatto ieri :impiccata:
Samuele ora dorme dalla nonna ma tra non molto credo si sveglierà, così poi usciamo a fare un giro prima di andare a prendere Manuel all'asilo.
Toglietemi una curiosità:
qualche giuorno fa leggevo un articolo che parlava dei risvegli notturni nei bambini. Si diceva che dai 5-6 mesi è bene non far dormire i bambini dopo le 18-19 di sera così da arrivare + stanchi quando è ora di metterli a nanna ed "evitare" i risvegli notturni.
Pensavo a Samuele, lui DEVE fare un pisolino di 30-45 minuti tra le 18-19 altrimenti è nevrotico :pensieroso :pensieroso
Anche i vostri?

scappo, se riesco passo dopo :bacio
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Bloccato

Torna a “Settembre”