GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NONOSTANTE LE INFLUENZE LE BIBLIOS LEGGONO E SI FAN CONFIDENZE
- cancerina72
- Master~GolGirl®
Re: NONOSTANTE LE INFLUENZE LE BIBLIOS LEGGONO E SI FAN CONFIDENZE
vado a preparare la minestra a domani 

Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
ragazze sentite questa....
una mia amica mi presta il bimby per 15 gg....lei non è contenta, per nulla, dell'acquisto quindi me lo da 1. perchè lo usa pochissimi 2. perchè io le ho detto che ho delle amiche ( anche brave cuoche) che ne son contenta e quindi devo dimostrarle cosa ho cucinato e che è indispensabile o comunque utile!
mi aiutate???
raggetto, dammi ricette strepitose da fare col bimby con poca fatica per ben 15gg....
sono esaltatissima....
il dubbio è...riuscirò poi a farne a meno????

una mia amica mi presta il bimby per 15 gg....lei non è contenta, per nulla, dell'acquisto quindi me lo da 1. perchè lo usa pochissimi 2. perchè io le ho detto che ho delle amiche ( anche brave cuoche) che ne son contenta e quindi devo dimostrarle cosa ho cucinato e che è indispensabile o comunque utile!
mi aiutate???
raggetto, dammi ricette strepitose da fare col bimby con poca fatica per ben 15gg....
sono esaltatissima....

il dubbio è...riuscirò poi a farne a meno????

Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- Fioriblu
- Master~GolGirl®
Ciao a tutte!
Anna è a letto (anche questa sera velocemente, peccato che aveva appena dato una craniata al fasciatoio, sono un po' preoccupata); mio marito si è dovuto fermare al lavoro; io ho ricevuto una notizia brutta da un'amica...
Questi giorni sono proprio un po' balordi
Comunque il secondogenito della mia amica, di neanche due mesi, è ricoverato da tre settimane in ospedale per accertamenti neurologici per una crisi convulsiva avuta mentre aveva la bronchilite... non oso immaginare come si possano sentire questi due poveri genitori... e anche il bimbo più grande, che è grande come Anna!
Mi auguro che tutto si risolva al meglio, ma ho proprio un peso dentro..
Mio cognato invece ora è a casa, accudito amorevolmente dai suoi genitori..
Mio marito doveva fare un salto a vederlo e a leggere gli esami, ma ovviamente non ce l'ha fatta.
Ora finisco di sistemare e vado a leggere un po' a letto, non so neanche se mio marito tornerà o si fermerà in ospedale a dormire (è reperibile questa notte).
Anna è a letto (anche questa sera velocemente, peccato che aveva appena dato una craniata al fasciatoio, sono un po' preoccupata); mio marito si è dovuto fermare al lavoro; io ho ricevuto una notizia brutta da un'amica...
Questi giorni sono proprio un po' balordi

Comunque il secondogenito della mia amica, di neanche due mesi, è ricoverato da tre settimane in ospedale per accertamenti neurologici per una crisi convulsiva avuta mentre aveva la bronchilite... non oso immaginare come si possano sentire questi due poveri genitori... e anche il bimbo più grande, che è grande come Anna!
Mi auguro che tutto si risolva al meglio, ma ho proprio un peso dentro..
Mio cognato invece ora è a casa, accudito amorevolmente dai suoi genitori..
Mio marito doveva fare un salto a vederlo e a leggere gli esami, ma ovviamente non ce l'ha fatta.
Ora finisco di sistemare e vado a leggere un po' a letto, non so neanche se mio marito tornerà o si fermerà in ospedale a dormire (è reperibile questa notte).
- Fioriblu
- Master~GolGirl®
maisetapioca ha scritto:FIORI ti metto il link alla prima parte di varie lezioni di jill cooper, da cui puoi accedere poi alle altre parti
100 minuti di fitness http://www.youtube.com/watch?v=sxVNzq15Ylg
aerobica pancia piatta http://www.youtube.com/watch?v=iAsof0PYQaw
Glutei alti http://www.youtube.com/watch?v=fOkS4urtNpc
Vita stretta http://www.youtube.com/watch?v=PciKKKHlm_M
RAGG io collego il pc alla tv così vedo meglio e vado più comoda, ma ci vogliono l'attacco e il cavo apposta
Grazie mille!! Ho dato un'occhiata e ci faccio un pensierino...

- Fioriblu
- Master~GolGirl®
Ciuk ha scritto:mi ha appena mandato un sms una mia amica che ha un bimbo dell'età di JT (pochi gg di differenza). Ieri il bimbo si è tirato addosso una scarpiera di 2 metri di altezza di legno massiccio, e si è rotto il femore!!
Povero povero povero piccolino... Mi ha scritto che sono in H e che "è un incubo". Immagino povera stellina.

Povero bambino!!! E pensare che poteva farsi anche più male!!
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
michy1976 ha scritto:ragazze sentite questa....![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
mi aiutate???

JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Fioriblu
- Master~GolGirl®
Già, pensavo ai bambini piccoli...maisetapioca ha scritto:A me invece risulta che dai 24 mesi ( ma se il bimbo cresce bene e va bene di corpo anche prima) si possono iniziare ad introdurre i cereali integrali, alternandoli a quelli raffinati fino ai 3-4 anni. Si può anche diminuire il grado di raffinazione, tipo usare la farina 0 o la farina 1 per fare pane, pizza, grissini, dolci, invece che sempre e comunque la 00.Fioriblu ha scritto: Ad esempio io so che le cose integrali per i bambini non vanno bene, quindi capisco la complicazione!

- Fioriblu
- Master~GolGirl®
Ma Raggetto è la maga del bimby, tu al momento sei solo apprendista cuochessaCiuk ha scritto:michy1976 ha scritto:ragazze sentite questa....![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
mi aiutate???
e io????
![]()

Michy, mi spiace, non ti so aiutare... però la situazione è veramente buffa!!! Secondo me, una volta provato, si rimpiange...
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Cance
a Matilde per la febbre. E' alta? Ha altri sintomi?
Fiori hai ragione, chissà come si sentono i genitori di quella bimba. Non oso immaginarlo... Speriamo che tutto si risolva per il meglio.
Io ho sentito la mia amica via sms (non voglio disturbarla ora che il suo bimbo ha bisogno di lei!), e mi ha detto che dovrà essere ri-operato perchè hanno visto che l'osso si è spostato di nuovo... E che lui continua a dirle Mamma Cacca Cacca perchè evidentemente non riesce a farla, forse per il dolore...
E ovviamente la mamma mi ha scritto che si sente malissimo per non aver potuto evitare la cosa... immagino i sensi di colpa, anche se non so bene la dinamica della cosa. Noi mamma vorremmo sempre evitare qualsiasi cosa brutta ai nostri piccoli, ma non sempre riusciamo.
Cmq, come diceva Fiori, poteva anche andare peggio! Non voglio neanche pensarci.
Un bacio a tutte

Fiori hai ragione, chissà come si sentono i genitori di quella bimba. Non oso immaginarlo... Speriamo che tutto si risolva per il meglio.
Io ho sentito la mia amica via sms (non voglio disturbarla ora che il suo bimbo ha bisogno di lei!), e mi ha detto che dovrà essere ri-operato perchè hanno visto che l'osso si è spostato di nuovo... E che lui continua a dirle Mamma Cacca Cacca perchè evidentemente non riesce a farla, forse per il dolore...
E ovviamente la mamma mi ha scritto che si sente malissimo per non aver potuto evitare la cosa... immagino i sensi di colpa, anche se non so bene la dinamica della cosa. Noi mamma vorremmo sempre evitare qualsiasi cosa brutta ai nostri piccoli, ma non sempre riusciamo.

Cmq, come diceva Fiori, poteva anche andare peggio! Non voglio neanche pensarci.
Un bacio a tutte

JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Fioriblu ha scritto:Ma Raggetto è la maga del bimby, tu al momento sei solo apprendista cuochessaCiuk ha scritto:michy1976 ha scritto:ragazze sentite questa....![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
mi aiutate???
e io????
![]()
![]()

- michy1976
- Bronze~GolGirl®
ciuk non te la sei mica presa????Fioriblu ha scritto:Ma Raggetto è la maga del bimby, tu al momento sei solo apprendista cuochessaCiuk ha scritto:michy1976 ha scritto:ragazze sentite questa....![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
mi aiutate???
e io????
![]()
![]()
Michy, mi spiace, non ti so aiutare... però la situazione è veramente buffa!!! Secondo me, una volta provato, si rimpiange...
fiori, chissà magari la mia amica poi me lo vende...

Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
- Fioriblu
- Master~GolGirl®

LIBRI PESANTI O LEGGERI, LA BIBLIOS LEGGE SEMPRE VOLENTIERI
ma non mi entusiasma...
vediamo se la notte porta consiglio!!
Ciuk allora sei riuscita a tornare presto!
Domani di nuovo in viaggio?
Buona notte a tutte
- Fioriblu
- Master~GolGirl®
Fatti fare un buon prezzo!!!michy1976 ha scritto:ciuk non te la sei mica presa????Fioriblu ha scritto:Ma Raggetto è la maga del bimby, tu al momento sei solo apprendista cuochessaCiuk ha scritto:michy1976 ha scritto:ragazze sentite questa....![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
mi aiutate???
e io????
![]()
![]()
fiori, chissà magari la mia amica poi me lo vende...

- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Dimenticavo di aggiornarvi sulle mie letture...
Dopo due bei libri, ho iniziato quello regalatomi da un'amica: Amarli senza se e senza ma. Non ero convintissima già prima di cominciarlo perchè è un "manuale" sulla crescita dei figli e io avevo più voglia di un romanzo.
Poi una volta iniziato, per certi aspetti mi ha fatta riflettere (e sentire in colpa
) e quindi ho pensato "si può leggere". Oggi invece ho deciso di abbandonare
A parte che mi sono un po' stancata di leggere manuali su come crescere i figli, inoltre in tutti c'è una parte di verità e una di esagerazione. Qui dopo aver letto una 40ina di pagine ho fatto miei alcuni concetti, ma altri li lascio dove li ho trovati. Nell'avanzare del libro credo che non avrei trovato nulla di più. Quindi, stop.
Se volete saperne di più
http://genitoricrescono.com/amarli-senza-se-e-senza-ma/" onclick="window.open(this.href);return false;
Dopo due bei libri, ho iniziato quello regalatomi da un'amica: Amarli senza se e senza ma. Non ero convintissima già prima di cominciarlo perchè è un "manuale" sulla crescita dei figli e io avevo più voglia di un romanzo.
Poi una volta iniziato, per certi aspetti mi ha fatta riflettere (e sentire in colpa

Se volete saperne di più
http://genitoricrescono.com/amarli-senza-se-e-senza-ma/" onclick="window.open(this.href);return false;
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Michy ma va, era per ridere...Fioriblu ha scritto:Fatti fare un buon prezzo!!!michy1976 ha scritto:ciuk non te la sei mica presa????Fioriblu ha scritto:Ma Raggetto è la maga del bimby, tu al momento sei solo apprendista cuochessaCiuk ha scritto:michy1976 ha scritto:ragazze sentite questa....![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
mi aiutate???
e io????
![]()
![]()
fiori, chissà magari la mia amica poi me lo vende...![]()
Cmq se vuoi delle ricette... NON TE LE DARO' MAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

A parte gli scherzi, trovi qualcosa su Book&Cook. Una delle cose che ho preferito finora è la Crema al cioccolato fondente.
E anche pasta e lenticchie/ceci/fagioli.
Impasti per le torte (plumcake all'arancia, torta pere e cioccolato, torta al limone)
Ottimo il purè. E la polenta. Anche i risotti mi sono piaciuti.
Ci grattugio il formaggio, trito il prezzemolo.
Ah, buone le polpettine in umido. Poi lo uso per fare il passato per JT, le creme/vellutate di verdure.
Speriamo che te lo venda...

- simo23
- Expert~GolGirl®
concordo con Ciuk!!Ciuk ha scritto: Ma la chiffon cake chi la finisce a casa tua che siete tutti a dieta? Francy e Noemi la mangiano? Eventualmente porta tutto a casa di Simo...

ma la ricetta quando me la dai????
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana
- simo23
- Expert~GolGirl®
Grazie mivhymichy1976 ha scritto: ma prima ho mandato mp a simo per votare
aspetto stasera, poi proclamo

in realtà stavo tranquilla pocihè il termine fissato è il 01 marzo, cmq provvedo subito!
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana
- simo23
- Expert~GolGirl®
dream
per la febbriciattola
fiori mi spiace per tuo cognato e per l'amica
ciuk povero bimbo

fiori mi spiace per tuo cognato e per l'amica

ciuk povero bimbo

- simo23
- Expert~GolGirl®
VOTAZIONE LDM MARZO ( riassunti in prima pagina)
Termine votazioni martedi 1 marzo
IL GIARDINO DEI SEGRETI di KATE MORTON Mais,Fioriblu , simo23
Le luci nelle case degli altri di Chiara Gamberale: ILY, Ciuk , Mais, Fioriblu , Michy1976, Raggetto, Cancerina72, Patatrak,simo23
Solar - Ian McEwan Patatrak
UN RAGAZZO di Nick Hornby
L'ALLIEVA di Alessia Gazzola: ILY, ,Michy1976, Cancerina72
L'UOMO INQUIETO di Henning Mankell
HANNO VOTATO: ILY, Ciuk, Mais, Fioriblu ,Michy1976, Raggetto (solo 1 voto), Cancerina72, Patatrak,simo23
NON VOTANO:Dream78
SPERO DI AVER PRESO L'ULTIMA VERSIONE: E' QUELLA DI PATATRACK!
sono contenta: era da tanto che non mi succedeva di avere difficoltà a scegliere SOLO due libri dalla lista dei LDM! e il probabile-vincitore stà già da parecchio tempo nella mia lista dei desideri....
Termine votazioni martedi 1 marzo
IL GIARDINO DEI SEGRETI di KATE MORTON Mais,Fioriblu , simo23
Le luci nelle case degli altri di Chiara Gamberale: ILY, Ciuk , Mais, Fioriblu , Michy1976, Raggetto, Cancerina72, Patatrak,simo23
Solar - Ian McEwan Patatrak
UN RAGAZZO di Nick Hornby
L'ALLIEVA di Alessia Gazzola: ILY, ,Michy1976, Cancerina72
L'UOMO INQUIETO di Henning Mankell
HANNO VOTATO: ILY, Ciuk, Mais, Fioriblu ,Michy1976, Raggetto (solo 1 voto), Cancerina72, Patatrak,simo23
NON VOTANO:Dream78
SPERO DI AVER PRESO L'ULTIMA VERSIONE: E' QUELLA DI PATATRACK!
sono contenta: era da tanto che non mi succedeva di avere difficoltà a scegliere SOLO due libri dalla lista dei LDM! e il probabile-vincitore stà già da parecchio tempo nella mia lista dei desideri....
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
Ciao care... vsto andando al mercato per cercare qualcosa da mettere addosso a Federica per il saggio di carnevale...
A dopo!

A dopo!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ