GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ridipingere casa

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
criore
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

ridipingere casa

Messaggio da criore » 18 feb 2011, 23:28

qualche tempo fa ho chiesto il vs aiuto per una parete divisoria, alla fine ho raccolto tutte i vostri consigli e abbiamo scelto i mattoncini, ora devo dipingere casa.
che colori scegliereste per casa in stile classico con mobili quasi tutti in noce/ciliegio?
apetto consigli di stile so cen non mi deluderete :incrocini
Perché ciò che si salverà non sarà mai quel che abbiamo tenuto al riparo dai tempi,ma ciò che abbiamo lasciato mutare,perché ridiventasse se stesso in un tempo nuovo.A.B. Leo,Stefy & Vivy...

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ridipingere casa

Messaggio da laroby » 19 feb 2011, 0:05

Dipende come sono gli spazi, se volete una casa 'modaiola' o se volete che vi rappresenti... Dipende com'è illuminata (sia di luce naturale che artificiale)
Senza alcun indizio mi viene da suggerire colori caldi in zona giorno e freddi (rilassanti) in zona notte, magari con una parete a contrasto..

Dicci di più!!!
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 19 feb 2011, 7:40

Ciao per una casa "classica" con mobili in legno direi di stare su dei colori "classici"
Il giallo per il soggiorno (sempre a seconda dell'apiezza dei locali come dice laroby), il rosa antico per la camera da letto, ovviamente solo una parete su quattro, oppure se vuoi la lavorazione su tutte le pareti puoi fare la parete bianca e una striscia di sotofitto e un battisedia del colore che preferisci, con magari sopra una decorazione a stucco... Boh, idee ce ne sono molte.
Comunque ribadisco che per i colori giallo-rosa antico-azzurro confetto
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

criore
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da criore » 21 feb 2011, 21:50

la casa è abbastanza luminosa... :domanda ma il colore unico non si porta più?
io volevo fare verdino pastello la cameretta della piccola e perl la casa avevamo pensato ad un bianco appena appena virato al celeste....mo sono in crisi :buuu
Perché ciò che si salverà non sarà mai quel che abbiamo tenuto al riparo dai tempi,ma ciò che abbiamo lasciato mutare,perché ridiventasse se stesso in un tempo nuovo.A.B. Leo,Stefy & Vivy...

Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Iolanda » 22 feb 2011, 19:35

Io sono per i colori decisi! almeno per una parete su 4. Ad ogni stanza ho dato un colore: cameretta verde kiwi, camera da letto rosso-bordò, per le altre stanze e pareti ho scelto un colore di beige molto carico. Ho trovato carino anche richiamare il colore delle pareti accessoriando l' ambienti con oggetti dello stesso colore (es. camera da letto col rosso e lampade da comodino e trapunta rossa) :sorrisoo
°Oo*MATTIA*oO°13 maggio 2003

*80ina*

pocaontas1979
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pocaontas1979 » 23 feb 2011, 9:50

noi stiamo ridipingendo casa in questi giorni e abbiamo un arredamento classico color noce. Abbiamo scelto un colore giallo d'orato per la zona giorno, non troppo forte. stanza da letto rosa antico per stava bene con i tendaggi e per il piccolino verde pastello con aeroplanini azzurri in stencil. Noi però il tutto lo stiamo facendo con una tecnica che si chiama effetto seta, perchè dà più luce alle stanze. Il colore è comunque soggettivo, le nostre erano scelte obbligate sia per il colore dei mobili che per i tendaggi, ci rimane solo da decidere per il tinello che fra cornici rosa, tendaggi gialli e camino di marmo giallo, stiamo ancora in mare aperto :pensieroso :pensieroso
Luca nato a 39 sett. il 5/2/2009 alle 5.37, 3220 gr e 49 cm e Anna Luna nata a 37 sett.+5 il 22/9/2012 alle 12.56, 2910 gr e 48.5 cm

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 23 feb 2011, 20:47

pocaontas1979 ha scritto:noi stiamo ridipingendo casa in questi giorni e abbiamo un arredamento classico color noce. Abbiamo scelto un colore giallo d'orato per la zona giorno, non troppo forte. stanza da letto rosa antico per stava bene con i tendaggi e per il piccolino verde pastello con aeroplanini azzurri in stencil. Noi però il tutto lo stiamo facendo con una tecnica che si chiama effetto seta, perchè dà più luce alle stanze. Il colore è comunque soggettivo, le nostre erano scelte obbligate sia per il colore dei mobili che per i tendaggi, ci rimane solo da decidere per il tinello che fra cornici rosa, tendaggi gialli e camino di marmo giallo, stiamo ancora in mare aperto :pensieroso :pensieroso
come sarebbe??
sono vernici speciali?
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__

criore
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da criore » 23 feb 2011, 22:29

stanza della piccina ha mobili classici in laccato beige giallino...forse andrebbe bene un verde..... :pensieroso :pensieroso
ma se uno non è portato :nonegiusto ...

pocaontas1979
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pocaontas1979 » 24 feb 2011, 8:59

laroby sono degli stucchi, coprono meglio delle vernici normali ma mi piace l'effetto che danno, proprio come il tessuto.
Mia mamma pensava fosse finto :ok
Luca nato a 39 sett. il 5/2/2009 alle 5.37, 3220 gr e 49 cm e Anna Luna nata a 37 sett.+5 il 22/9/2012 alle 12.56, 2910 gr e 48.5 cm

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 24 feb 2011, 16:05

verdino pastello no... sembra l'ospedale
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

criore
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da criore » 27 feb 2011, 22:01

helzbeth ha scritto:verdino pastello no... sembra l'ospedale
in ritardo per via di febbre e febbroni, ma concordo :perplesso fa parecchio ospedale...non ci avevo pensato :pensieroso

babu71
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da babu71 » 27 feb 2011, 22:30

criore, io fra poco cambio casa e quindi imbiancatura anche per noi :sorrisoo
quando guardo i programmi tipo vendo casa disperatamente etc che mettono a nuovo gli appartamenti ed osano e fanno anche una sola parete di un colore forte penso :-D bello :-D ma non fa per me :sorrisoo
io farò la cameretta della bimba lilla e quella dei maschi arancione (i colori li hanno scelti loro) e per tutto il resto della casa o un bianco sporco - grigino oppure un beige....
tutto è molto soggettivo e va a gusti, quindi se anche tu sei poco portata per le "innovazioni" :risatina: lanciati solo sulla camera della bimba, e se ti piace il verde fai un bel verde acido :ok o cmq acceso...deve mettere allegria :sorrisoo
♪♫ Barbara ♪♫ (10/05/71) mamma di :
♀ Ilaria (24/07/02) ♂ Alessandro(11/07/06) ♂ Edoardo (13/10/08)

francelulu
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da francelulu » 28 feb 2011, 12:06

verde per la cameretta è splendido!!

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 28 feb 2011, 21:51

francelulu ha scritto:verde per la cameretta è splendido!!
:caduta_sedia:
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

lauraars
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lauraars » 2 mar 2011, 15:58

a guardare cromoterapia e feng-shui c'è da impazzire...però a volte ci azzeccano:
IL SIGNIFICATO DEI COLORI

BLU
Esso significa:il classico, il tradizionale. Il turchese ha un aspetto di modernità e vivacità. Il blu riflette il significato di pulizia perché è il colore dell'acqua, quindi è immediato il suo riferimento al cielo e al mare. Il blu è il colore più importante nella percezione visiva di sicurezza e solidità. Il blu che induce alla calma e si connota come placida e profonda soddisfazione, denota uno stato di soddisfatto adattamento. Fissando a lungo questo colore si produce un effetto di quiete ed armonia. In una stanza blu i battiti cardiaci diminuiscono e la sensibilità al freddo aumenta, mentre gli oggetti sembrano più piccoli e leggeri. Questo avviene perché provoca una maggiore attivazione del sistema nervoso parasimpatico. Il feng shui sconsiglia tendenzialmente di impiegare i colori freddi, a meno che non siano tenui. Il blu rappresenta la profondità, ma il rischio è di navigare eccessivamente nel proprio mondo interiore lasciandosi vincere dalla malinconia. Una camera da letto o un soggiorno interamente blu sono quindi da evitare, mentre una tonalità azzurra potrebbe essere adeguata sia per la zona giorno che per quella notte.

VERDE
E' il colore della natura specie se associato al blu e al marrone. Da verde chiaro al verde erba sono tonalità che fungono da sfondo e complemento ai colori primari. Il verde è il simbolo della speranza, al verde corrispondono sensazioni di solidità, stabilità, equilibrio, forza e costanza ed un comportamento caratterizzato dalla perseveranza. Di solito lo mettono nelle sale operatorie perchè aiuta la concentrazione. E' il colore della conoscenza e dell'illuminazione il quale ci consente di lasciare la nostra mente libera di viaggiare e di rilassarsi. In ragione di ciò il verde potrebbe essere particolarmente indicato per la stanza da letto, il luogo in cui per antonomasia regna il relax, e per dare una nuova veste alle porte che ci consentono di accedere ad un'altra realtà. Ovviamente bisogna fare attenzione all'intensità del colore, prediligendo le tinte tenui a quelle molto scure che sono assai più impegnative.

GIALLO
In Oriente è il colore del sole, della fertilità, della regalità. Nell'antica Grecia era il colore dei pazzi che si dovevano vestire di giallo per essere riconosciuti. In Giappone poteva indossarlo solo chi apparteneva alla famiglia reale. Chi preferisce il giallo tende al cambiamento e alla ricerca del nuovo. Secondo i cromoterapeuti, essendo il colore del sole, dà energia, forza, vitalità, perché le sue vibrazioni sono simili a quelle dei raggi solari. Chi indossa giallo si sente bene con se stesso; è infatti il colore associato al senso di identità, all'Io, all'estroversione. Denota sempre una forte personalità. Utilizzarlo stimola la razionalità e il cervello sinistro, migliora le funzion9i gastriche e tonifica il sistema linfatico. La scelta del giallo quindi è ricerca del nuovo, del cambiamento, della liberazione dagli schemi. Sinonimo di vivacità, estroversione, leggerezza, crescita e cambiamento. Stimola l'attenzione e l'apprendimento, acuisce la mente e la concentrazione. Stimola la digestione (anoressia, inappetenza, flatulenza, emorroidi interne, eczema). Aiuta ad eliminare le tossine attraverso il fegato e l'intestino. Il colore che evoca il sole, e in generale gli elementi più caldi della natura, dona sensazioni di calore ed energia. La tinta calda è indicata particolarmente indicata per la cucina e, se molto chiara, anche per il soggiorno. Bisogna, infatti, ricordare che il giallo dà carica e creatività, elementi in armonia con la zona giorno, ma non altrettanto con il luogo destinato al riposo.

ROSSO
Dal latino rubens (rosso) è il sinonimo di colorato. E' il primo colore che i neonati imparano a riconoscere. Appariscente, intenso, stimolante è il simbolo dell'amore e della passione. Guardate per qualche minuto una luce rossa e il cuore batte all'impazzata, questo è dovuto all'azione della frequenza della radiazione sul S.N.N. simpatico con azione sulle ghiandole surrenali, emissione di adrenalina e fa salire di poco la pressione arteriosa. La scelta del rosso corrisponde ad uno stato d'attivazione, ad uno slancio diretto verso la conquista, ad un desiderio ardente ed in espansione. Il rosso rappresenta, infatti, la mobilitazione di tutte le energie, cui corrisponde la sicurezza di sè, la fiducia nelle proprie forze e capacità.
Scalda il corpo e stimola la produzione di sangue. Molto utile in caso di malinconia e depressione. Il rosso rende loquaci, aperti, premurosi, passionali. Molto utile nelle malattie da raffreddamento, nel mal di gola, nella tosse cronica e nell'asma. Utilissimo per trattare paralisi parziali e totali. Il rosso è il colore della potenza e della passione, elementi indispensabili della vita purchè non se ne abusi! La forza può, infatti, sfociare in eccesso di vigoria ed in sentimenti distruttivi che rischiano di opprimere le persone.
Il rosso deve, pertanto, essere dosato con cura, esattamente come la passione.. Il rosso chiaro ed il rosa contribuiscono a creare un effetto rilassante ed armonioso, perfetto per la camera da letto, mentre le tinte scure sono troppo vivaci per l'ambiente del riposo. Il lilla è, inoltre, particolarmente indicato per il soggiorno, il luogo in cui accogliere gli amici in un'atmosfera che stimoli la comunicazione e la socialità.

Bianco
Il bianco è il colore tuttora più diffuso sulle pareti delle nostre case, anche in virtù della sua duttilità e praticità. La luminosa tinta è associata alla determinazione, ma alle volte può causare un senso di freddezza e di monotonia. Un utile accorgimento potrebbe, quindi, consistere nel donare una leggera tonalità al colore puro. Un bianco che tenda leggermente al pastello, al beige o al giallo, contribuisce a creare calore in ogni ambiente della casa, senza disperderne il profondo significato di purezza. Un'altra idea potrebbe essere quella di aggiungere sulle pareti bianche una punta d'argento, il colore della maturità.
A caccia da Giu '10. Diagnosi: tuba sx chiusa, 5 mm sellatura, Tiroidite. 3 IUI negative; 1 ICSI+Crio+IMSI neg; 5 ovetti in frezeer. Sonoistero per crio lava utero e tuba dx... 23/12 sorpresa oltre ogni limite...fagiolino a bordo!

lauraars
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lauraars » 2 mar 2011, 16:03

Più che altro...approfitto anche io!
nel caso avessimo la bdc di prendere casa, ce la darebbero a fine ottobre. C'ho significa ritinteggiare e rifare i rivestimenti di cucina e bagno in autunno inoltrato...qualcuna ha esperienze simili per consigliarmi cosa fare?
A caccia da Giu '10. Diagnosi: tuba sx chiusa, 5 mm sellatura, Tiroidite. 3 IUI negative; 1 ICSI+Crio+IMSI neg; 5 ovetti in frezeer. Sonoistero per crio lava utero e tuba dx... 23/12 sorpresa oltre ogni limite...fagiolino a bordo!

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 2 mar 2011, 16:21

lauraars ha scritto:Più che altro...approfitto anche io!
nel caso avessimo la bdc di prendere casa, ce la darebbero a fine ottobre. C'ho significa ritinteggiare e rifare i rivestimenti di cucina e bagno in autunno inoltrato...qualcuna ha esperienze simili per consigliarmi cosa fare?
cosa fare in che senso? Se puoi cerca di fare tutti i lavori prima di trasferirti, con i mobili in casa è tutto più complicato, se poi devi fare i bagni rischi di stare pure senz'acqua per qualche giorno. Io ho rifatto la cucina e dipinto casa lo scorso ott-nov, vivevamo già da un anno in questa casa, c'è stato il delirio.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

lauraars
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lauraars » 3 mar 2011, 9:13

grazie, ero timorosa del fatto che in autunno inoltrato i lavori non venissero bene... :che_dici
ho parlato anche con un amico che lo fa per lavoro, e mi ha detto di fare tutto subito, prima che arrivino i mobili. Ci metterà qualche giorno in più x asciugare, ma poi si è apposto...
farò certo così, sempre che mi diano sta casa :x: !
:incrocini :incrocini :incrocini

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”