GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Siamo mitiche e questo si sa: anni 70 hip hip urrà!

Bloccato
sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Siamo mitiche e questo si sa: anni 70 hip hip urrà!

Messaggio da sissi77 » 22 feb 2011, 11:02

Buondì ragazze....ma quanto scrivete?mi piace mi piace ancxhe io son grafomane :ahaha

Kuz credo anche io che l'ospedale perfetto non esista,io ho partorito in clinica universitaria a Torino e mi ci son trovata benissimo,altri ne hanno parlato male....dipende da molti fattori e dalla fortuna che si ha a trovare persone competenti!

Germy come sta il tuo pargoletto?è guarito?
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 22 feb 2011, 11:04

Kuz certo che se il marito riuscisse a "sfogarsi" e a parlare sarebbe meglio nel senso che uno potrebbe confrontarsi,cercare di trovare insieme una soluzione a quelle cose che non vanno bene...io :incrocini perchè la situazione migliori e possa tu essere un pochino più serena!

Cucciola che ti succede oggi?
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 22 feb 2011, 11:07

Dida mille :incrocini per la visita oncologica....dai spero che presto verrai qui a darci una certa bella notizia e come te Kylie :fischia siamo qui che attendiamo con trepidazione quel giorno!

Anna :bacio

Cinny riuscirai a gestirne due senza problemi,vedrai :ok

Io oggi ritiro pagella di Matteo,se non mi butto nel Po :risatina: passo in serata a dirvi come è andata,prima non riesco perchè devo portare Fede a danza e poi passare a riprenderla!

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 22 feb 2011, 11:19

cucci con calma l'mp eh... :spiteful:
dida scusa che storia :incrocini tanti per te e per noi :incrocini -aprile bel mese :sorrisoo
kuz per la mammo :incrocini e anna per il gine :incrocini
io ieri avevo un fastidio alla patata, la guardo bene e avevo un pelo dentro dove si fa pipì, l'ho tolto e sono rinata, ma si può :domanda :risatina:
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 22 feb 2011, 11:27

kuz ha scritto:Quanto al resto...beh, con mio marito è un momento piuttosto difficile. La nostra non è mai stata una storia facile, ma nell'ultimo anno le cose sono diventate sempre più complicate.
Il problema è che lui non è un comunicatore, non parla, non tira fuori i problemi, e io ho la sensazione di avere sempre il peso di tutto sulle spalle.
E sono stanca di fare la donna forte, di essere quella che si assume tutti gli oneri, perchè i miei sentimenti per lui purtroppo non sono più così solidi.
Kuz ....hai mai letto il libro "Gli uomini vengono da Marte le donne da Venere"? ...preso con la dovuta tara e con la sana critica che ci permette di avere anche opinioni diversee, dice un sacco di verità sugli uomini ...e sulle donne! Lì individueresti un sacco di quegli atteggiamenti e comportamenti che sono sicura rimproveri a tuo marito, uno sopra tutti la "mancanza" di comunicazione, ovvero il modo maschile di comunicare... Quella forse è la maggiore differenza tra i modi di fare e di essere di donne e uomine e quella che più ci pesa...
Non è un ricettario per recuperare il rapporto col marito ...ma un buon punto di riflessione per poter mettere in discussione il modo di relazionarsi col socio ..e anche noi stesse. Te lo consiglio!
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 22 feb 2011, 11:36

Ti dirò di più: delle volte è necessario cambiare il canale di comunicazione.
Anche il mio Luca non è un comunicatore, ovvero lui non riesce ad esternare a parole, ma da quando ho capito che anche i suoi gesti, le sue premure, le sue attenzioni sono COMUNICAZIONE ho cominciato a sentire/capire quello che a modo suo mi stava dicendo... Ovvio, noi donne siamo più per il canale verbale, e non smetto di chiedergli di parlare, di spronarlo a farlo el'ho aiutato così anche facendogli leggere quello che scrivo, i miei pensieri, le riflessioni che affido anche alla mie pagine personali qui su Gol dove scrivo di me, di noi... Qunado davvero ha bisogno di "raggiungermi" adesso sa come farlo e spesso delle cose più intime, più profonde, dei nostri pensieri e desideri ....ci aiuta rompere il ghiaccio scriverci una mail! Sembra paradossale che marito e moglie debbano ricorrere a certi mezzi ....eppure il fatto di mettere nero su bianco, con calma, da soli ci aiuta a meglio esternare i nostri sentimenti e ad essere più riflessivi.
Ognuno ha le sue modalità! :prr

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 22 feb 2011, 11:38

Sissy :bacio
:incrocini per la pagella di Matteo! :sorrisoo

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 22 feb 2011, 11:43

kylie mi hai fatto sbellicare :ahah tu hai peli che vogliono attentare alla povera e utilissima patata.... :caduta_sedia: c'è gente strana a questo mondo e noi ne conosciamo una! :risatina:
scherzo ovviamente,sei un mito!

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 22 feb 2011, 14:09

sissi77, :incrocini :incrocini per la pagella

Kylie, :risatina: :ahaha
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

babu71
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da babu71 » 22 feb 2011, 14:19

sono giorni che penso : adesso mi collego e le saluto :ciaociao
poi leggo gli arretrati ed è volato il tempo :nonegiusto e faccio ancora un sacco di confusioni con nomi figli etc :che_dici
però mi ricordo di dynastar, :hi hi hi hi mannaggia povera viola :coccola sarà a pezzi piccolina :coccola ed anche tu :risatina: speriamo passi presto :incrocini
Kylie, Dida77, mi auguro davvero con tutto il cuore che presto si possa risolvere tutto :incrocini
Dida77, ho letto qualcuna delle tue pp e scrivi in modo meraviglioso, te lo volevo dire :sorrisoo tanti :incrocini per tutto
kuz non è un cattivo suggerimento quello di dida di scrivere, a parole ed in preda al nervoso tante volte non ci si riesce a spiegare meglio, o magari è proprio il partner ad ostacolare la conversazione :che_dici
a tutte :bacio
♪♫ Barbara ♪♫ (10/05/71) mamma di :
♀ Ilaria (24/07/02) ♂ Alessandro(11/07/06) ♂ Edoardo (13/10/08)

didda73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da didda73 » 22 feb 2011, 14:39

Buon giorno chiaccherone :hi hi hi hi
sentite un po' ma una di voi che venga incaricata a lasciare un riassunto a fine giornata :domanda :hi hi hi hi
chiedo troppo :risatina:

per ora vi :bacetto tutte vediamo piu tardi se riesco ad aggiornarmi :ciaociao
18/6/2012 RICCARDO 3,710 kg per 50,50 cm

quando accetti che l'essere costretta dalla sorte non è una mancanza di scelta, ma semplicemente un'opportunità differente, allora finalmente riesci ad essere serena.

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 22 feb 2011, 15:52

DIDDA RIASSUNTO?
io ho il pelo nella patata :x:
dida ci ha raccontato la sua storia e penso sia meglio che sia tu a leggerla :emozionee ad aprile si comincia la caccia insieme :incrocini
kuz ha la mammo
anna la visita dal gine
cucci è na pazza
matteo ha la pagella
:hi hi hi hi

dimenticato qualcuna? :fischia

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 22 feb 2011, 16:06

sissi77, a quanti anni Federica ha iniziato danza?? :domanda Rossella vuole andarci e semmai la iscriverò a settembre che avrà 4 anni, va bene o è presto? :domanda
Kylie: :ahaha :ahaha x il pelo
kuz: mi disp x la situazione con tuo marito, ma gli uomini sono una razza moolto diversa dalla ns e loro prerogativa è proprio quella di non saper comunicare....comincia pian pianino a richiederglielo..può essere che si aprirà :incrocini
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

didda73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da didda73 » 22 feb 2011, 16:12

Kylie ha scritto:DIDDA RIASSUNTO?
dida ci ha raccontato la sua storia e penso sia meglio che sia tu a leggerla :emozionee ad aprile si comincia la caccia insieme :incrocini
kuz ha la mammo
anna la visita dal gine
cucci è na pazza
matteo ha la pagella
:hi hi hi hi

dimenticato qualcuna? :fischia
:perplesso :pensieroso il pelo nella patata ce l'ho anche io mi devo preoccupare :domanda :hi hi hi hi
la storia di dida la conosco ed e' vore si merita subito il bis :cuore
kuz e anna :incrocini per visita e mammo, ma sono controlli di routinne o c'e' qualcosa di specifico
cucci, mi fido di kylie :hi hi hi hi
per la pagella di matteo :incrocini

kylie che bello lo fai tutti i giorni il riassunto :hi hi hi hi :risatina:
18/6/2012 RICCARDO 3,710 kg per 50,50 cm

quando accetti che l'essere costretta dalla sorte non è una mancanza di scelta, ma semplicemente un'opportunità differente, allora finalmente riesci ad essere serena.

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 22 feb 2011, 16:49

Kylie ha scritto:
:risatina: :ahaha :ahah :caduta_sedia:
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 22 feb 2011, 17:41

Anna Menna ha scritto:sissi77, a quanti anni Federica ha iniziato danza?? :domanda Rossella vuole andarci e semmai la iscriverò a settembre che avrà 4 anni, va bene o è presto? :domanda
Kylie: :ahaha :ahaha x il pelo
kuz: mi disp x la situazione con tuo marito, ma gli uomini sono una razza moolto diversa dalla ns e loro prerogativa è proprio quella di non saper comunicare....comincia pian pianino a richiederglielo..può essere che si aprirà :incrocini
anch'io è una settimana che litigo con savio, ieri se ne voleva pure andare....nn so + che fare, io lo amo, ma nn mi capisce e nn mi viene incontro con pulizie casa bimba ecc....bho....è un periodo di cacca da novembre 2009 che ho perso quel bimbo :buuu

devo scappare a domani :bacio

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 22 feb 2011, 17:48

Ragazze passo veloce per un saluto ma non chiedetemi di leggermi tutti gli arretrati perchè non ce la faccio.
La prossima settimana spero di tornare più assidua :bacio
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 22 feb 2011, 20:19

Anna Fede fa danza da due anni,ha iniziato a settembre 2009 appunto quando aveva 4 anni,direi che come età è giusta,diciamo che all'inizio fanno propedeutica molto gioco e i primi rudimenti della danza perchè son piccoline,il prossimo anno per esempio barbara,la maestra, le metterà alla sbarra,ma mai dice lei prima dei 6/7 anni!

Questione pagella,allora ha avuto tutti 7 e un 8,solo sul comportamento è un disastro,ma già lo sapevo...la maestra di italiano ha detto che non sopporta il fatto che pur non facendo nulla è alla pari con gli altri se non più avanti cognitivamente parlando :che_dici comunque venerdì io e il socio abbiamo il primo incontro con la psicologa,poi vedremo il da farsi,comunque rimango dell'idea che quella di italiano è una st... :aargh dovevate vedere che atteggiamento strafottente,"per me non basta il poco che fa,è intelligente ma sprecato...ci vuole qualcuno che lo aiuti,comunque signora non si preoccupi non è malato..." :che_dici grazie lo so anche io che di cervello
funziona!

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 23 feb 2011, 9:04

Grazie a tutte per gli incrocini.
Hanno funzionato perfettamente; ho fato mammo+eco ed è tutto ok, prossimo controllo tra 12/18 mesi.
Didda, era un controllo di routine, visto che ho familiarità con il tumore al seno (mia mamma è stata operata nel 2000, e per fortuna si è risolto tutto positivamente). Inoltre ho un seno molto abbondante, ed è davvero difficile per me tenerlo controllato con l'auopalpazione.

Grazie a tutte per il supporto e i consigli amorosi :cuore
Oggi sono un pochino più positiva, ma ci sono giorni in cui mi è davvero difficile credere che le cose possano cambiare.

Dida, non l'ho mai letto ma ne ho sentito molto parlare.
Se dici che è così illuminante devo proprio procurarmelo.
Sul trovare un diverso canale di comunicazione hai perfettamente ragione, ma finora non sono riuscita a capire quale possa essere :stonk
Mi hai fatto comunque riflettere molto con le tue parole, grazie :bacio

Babu, in effetti la comunicazione verbale con mio marito funziona poco, perchè il più delle volte mi sembra di fare un monologo :buuu
Insomma, litigo praticamente da sola :che_dici

Sissi, mi dispiace per com'è andato il colloquio.
Fate bene a chiedere il supporto di una psicologa, che vi darà sicuramente delle indicazioni su come voi genitori potete gestire eventuali problemi comportamentali di Matteo. In casi come il suo so di persone che hanno avuto grandi benefici dalla psicomotricità.
Tanti :incrocini per l'incontro con la psico.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

CUCCIOLA78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLA78 » 23 feb 2011, 9:18

Passo a lasciare il mio BUONGIORNO!!! :bacetto
G&BNella vita dei bambini sono le minuzie che contano

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”