GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NONOSTANTE LE INFLUENZE LE BIBLIOS LEGGONO E SI FAN CONFIDENZE

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: NONOSTANTE LE INFLUENZE LE BIBLIOS LEGGONO E SI FAN CONFIDENZE

Messaggio da raggetto » 22 feb 2011, 13:40

Patatrak69 ha scritto:
raggetto ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:RAGGE cos'è la chiffon cake????? Sto schiattando di curiosità
il ciambellone americano, quello altissimo e sofficissimo :sorrisoo

tu come stai cara??

Ricettina? :hi hi hi hi

Sto bene.... ieri poi sono venuta a Roma. Mi sono sbrigata all'una e mezza, poi abbiamo mangiato nlla solita tavola calde lì vicino e siamo tornati a rotta di collo. Ma ci siamo ripromessi di tornare con le bambine o in primavera o a metà giugno... anche perchè so che hanno aperto un negozio di giocattoli enorme e figurati se non ci devo passare... altro che monumenti e chiese!
SI, in centro a piazza venezia.

Ma com'è andata la visita???
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 22 feb 2011, 13:43

Fioriblu ha scritto:Raggetto immagino la difficoltà di non poter cucinare... ma la dieta tua e di tuo marito non si possono accumunare? E far comunque mangiare a Noemi e a Francesco le stesse cose vostre?

lo faccio quando preparo cose che piacciono a tutti MA a me non piacciono tante cose e quindi è un limite grandissimo. Ad esempio quando faccio il pesce posso farlo solo per loro 3, così come molti contorni e altro.
Però ai bimbi faccio sempre la stessa cosa per entrambi. A volte riesco af infilarci anche Andrea e a volte (meno spesso) anche me. Anche perchè ad esempio se faccio la pasta io devo mangiarla integrale e quindi già emerge la prima differenza

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 22 feb 2011, 13:44

Dream78 ha scritto:Io sto meglio, febbriciattola stupida che permane (37.2) ma mal di testa moooolto diminuito! :ok Tosse e raffreddore invece sono ancora lì... :che_dici

:coccola :incrocini

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 22 feb 2011, 13:48

Fiori, che spavento con tuo cognato, meno male che alla fine è andato tutto bene e soprattutto non era nulla di grave.
Avete ragione tutte, essere lontane è terribile. I miei suoceri sono a Caserta, mio padre è a Napoli e penso sempre che mia mamma, essendo sola dal lunedì al venerdì, potrebbe non riuscire a telefonarmi se le succedesse qualcosa.

Raduno: io verrei volentieri. Ho anche convinto il marito. Ma purtroppo le nostre condizioni sono 2: viaggio in giornata (no intero WE) e, di conseguenza, distanza non superiore ai 200km.

Però ripeto che non voglio condizionare nessuno quindi se si fa più a nord sarò contenta per voi che riuscite ad incontrarvi :ok

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 22 feb 2011, 14:35

maisetapioca ha scritto:Buongiorno!!!

Ma voi non venite continuamente martellate dal messaggio di quanto faccia bene a tutto fare dello sport? ogni articolo che leggo, dalla rivista della coop, al giornale, ai mensili di cucina, zacchete, ti ficcano dentro la filippica sull'attività fisica. Dai oggi, dai domani, dai ieri, dai dopodomani, siccome sono una dietos un po' monella, ho deciso di bilanciare gli sgarri con la ginnastica e cogliere due piccioni con una fava. Così ieri sera ho tirato fuori il mio pallone da pilates, ma dopo due minuti di rimbalzamenti mi ero già annoiata a morte, così ho ben pensato di cercare in internet qualche esercizio in più, son finita su youtube e... meraviglia... mi si è aperto un mondo!!! ora non ho nemmeno più la scusa di non avere tempo per andare in palestra e soldi da investire in wiifit che so accantonerei dopo poco... ho trovato lezioni di pilates, di aerobica, di total body e non so cos'altro. In più tutta una serie di video di quella cavallona della Jill Cooper (per la vita, per i glutei, per l'addome...)

e oggi son distrutta :ahaha

dopo 8 minuti di semplice riscaldamento ero tutta affannata e ora sono piena di dolorini, ammazza come son messa, proprio fuori forma alla massima potenza :ahah

però dai, aerobica a casa con Jill Cooper non me la posso perdere, perciò lun-mer-ven palestra domestica, è anche divertente :ok
Ma che bella idea :-D !! Effettivamente a youtube non avevo pensato!!!
Il problema è trovare 10 minuti per farlo... forse potrei trovare qualcosa da fare con Anna (ieri ha iniziato psicomotricità e ci ha fatto vedere alcuni movimenti che le hanno fatto fare, era buffissima :ahaha ), così colgo anch'io i due piccioni con la fava :ok
Hai qualche bel link da suggerire?

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 22 feb 2011, 14:42

Grazie a tutte per mio cognato, in realtà abbiamo scoperto alcune aggravanti: ieri mattina si è alzato alle 4.30 per andare a Trento e ieri pomeriggio ha partecipato ad un festino con un bel prosecco a stomaco vuoto.... prima di fare la sua bella salita a piedi!
Sembra proprio che sia andato a cercarsela!
Ora sì, di certo lo terrorizzeremo un po' perché dimagrisca e poi... boh, forse una botta in testa ci vorrebbe!
Per i miei suoceri sono d'accordo, hanno fatto bene! Ora stanno tornando tutte e tre a casa, ma secondo me era meglio se loro si fossero fermati un paio di giorni lì, così lui si riprendeva senza fare avanti e indietro (e comunque anche per mio suocero avanti e indietro in macchina in un giorno solo non è l'ideale).
Di certo essere lontani ed essere da soli è una cosa tremenda!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 22 feb 2011, 14:43

raggetto ha scritto:
Dream78 ha scritto:Io sto meglio, febbriciattola stupida che permane (37.2) ma mal di testa moooolto diminuito! :ok Tosse e raffreddore invece sono ancora lì... :che_dici

:coccola :incrocini
:coccola :coccola :incrocini :incrocini

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 22 feb 2011, 14:45

Mais, Fiori, ma l'idea è quella di fare ginnastica davanti al monitor guardando youtube?? mmmm potrei pensarci anche se ho la cyclette ferma lì a prendere polvere e non mi va proprio di usarla

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 22 feb 2011, 14:48

Pata ma allora la visita com'è andata?

Mais ma quindi tuo marito una maratona vera non l'ha mai fatta?

Ciuk LDM :fischia

:ahah
E che ridere JT che mangia i carciofi!!! :ahaha

Raggetto allora sei tu che devi cambiare i gusti :sberla:
(Scherzo eh!)
Ad esempio io so che le cose integrali per i bambini non vanno bene, quindi capisco la complicazione!

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 22 feb 2011, 14:50

FIORI ti metto il link alla prima parte di varie lezioni di jill cooper, da cui puoi accedere poi alle altre parti

100 minuti di fitness http://www.youtube.com/watch?v=sxVNzq15Ylg
aerobica pancia piatta http://www.youtube.com/watch?v=iAsof0PYQaw
Glutei alti http://www.youtube.com/watch?v=fOkS4urtNpc
Vita stretta http://www.youtube.com/watch?v=PciKKKHlm_M

RAGG io collego il pc alla tv così vedo meglio e vado più comoda, ma ci vogliono l'attacco e il cavo apposta :ok
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 22 feb 2011, 14:53

Fioriblu ha scritto: Mais ma quindi tuo marito una maratona vera non l'ha mai fatta?
Finora ha fatto "solo" (21 km :urka ) le mezze maratone, ma è due anni che sogna la maratona, per questo da settembre si è iscritto ad un'associazione e c'è questa runner superesperta che lo segue e gli manda ogni mese le tabelle di allenamento
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 22 feb 2011, 14:55

raggetto ha scritto:Mais, Fiori, ma l'idea è quella di fare ginnastica davanti al monitor guardando youtube?? mmmm potrei pensarci anche se ho la cyclette ferma lì a prendere polvere e non mi va proprio di usarla
Da quel che ho capito sì...
A me la cyclette piacerebbe tanto, ma che me ne faccio di Anna nel frattempo?
per questo pensavo a qualche esercizio da poter fare insieme davanti al pc

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 22 feb 2011, 15:00

mi son messa a fare delle pseudo pulizie di primavera ( altro che jill cooper!! :fischia )
ma prima ho mandato mp a simo per votare
aspetto stasera, poi proclamo

oggi son andata in biblio a riportare l'ldm di febbraio e ho preso due libri, di cui uno è il diario di anna frank a fumetti! :-D

raduno: per me arezzo può andare, se davvero è raggiugibile bene anche col treno e dream conosce l'amica con la trattoria---che ne dite???? :-D :-D :-D :-D
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 22 feb 2011, 15:02

raggetto ha scritto: Raduno: io verrei volentieri. Ho anche convinto il marito. Ma purtroppo le nostre condizioni sono 2: viaggio in giornata (no intero WE) e, di conseguenza, distanza non superiore ai 200km.

Però ripeto che non voglio condizionare nessuno quindi se si fa più a nord sarò contenta per voi che riuscite ad incontrarvi :ok

quindi arezzo potrebbe andare? :domanda :domanda
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 feb 2011, 15:08

Rieccomi, dal treno. :spiteful:
Oggi ho un po' fame, devo dire che sono in ballo dalle 5.25 però... e devo ancora fare la merenda (doppia razione di frutta).

A proposito di movimento: anche a me la dietologa ha detto che farebbe benissimo ma la vedo difficile... Boh. Vediamo che posso fare.

Raggetto anche a me non piace tanto il pesce, ma vedrò di sforzarmi, così saranno contenti anche i miei uomini che non lo mangiano molto spesso. Stasera salmone, che è uno dei pochi pesci che pian pianino, con taaaaaaaaanto limone, riesco anche a mangiare. :x:

Per il resto: la pasta non la devo mangiare integrale e le zuppe/creme di verdure le faccio per tutti.

Mais :ok per l'attività fisica. Avrai costanza? Io so già che non l'avrei... :buuu
Dream :coccola per la febbrina che non se ne va...
Fiori basta sottintesi sul bellissimo LDM che sta per vincere... :permaloso: :permaloso:
:hi hi hi hi

A casa mi aspetta JJ con la tata (la sorella di quella che doveva venire ieri pomeriggio).
:bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 feb 2011, 15:12

michy1976 ha scritto:
raggetto ha scritto: Raduno: io verrei volentieri. Ho anche convinto il marito. Ma purtroppo le nostre condizioni sono 2: viaggio in giornata (no intero WE) e, di conseguenza, distanza non superiore ai 200km.

quindi arezzo potrebbe andare? :domanda :domanda
come scrivevo l'altro giorno. Voi decidete, se poi convinco l'orso, una volta che avete deciso dove e quando mi aggrego volentieri
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 feb 2011, 15:48

:urka mi ha appena mandato un sms una mia amica che ha un bimbo dell'età di JT (pochi gg di differenza). Ieri il bimbo si è tirato addosso una scarpiera di 2 metri di altezza di legno massiccio, e si è rotto il femore!! :urka Povero povero povero piccolino... Mi ha scritto che sono in H e che "è un incubo". Immagino povera stellina.

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 22 feb 2011, 16:47

buongiorno biblios!!!

collegamento rapido dal mio netbook nuovo di pacca.... :fischia

un abbraccio a tutte!!! :sorrisoo
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 22 feb 2011, 17:38

Fioriblu ha scritto: Ad esempio io so che le cose integrali per i bambini non vanno bene, quindi capisco la complicazione!
A me invece risulta che dai 24 mesi ( ma se il bimbo cresce bene e va bene di corpo anche prima) si possono iniziare ad introdurre i cereali integrali, alternandoli a quelli raffinati fino ai 3-4 anni. Si può anche diminuire il grado di raffinazione, tipo usare la farina 0 o la farina 1 per fare pane, pizza, grissini, dolci, invece che sempre e comunque la 00.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 22 feb 2011, 18:42

buona sera!

Matilde ha la febbre :pensieroso forse tutta la stanchezza dei giorni scorsi era legata ad una ripresa fisica non ottimale? :domanda

dream curati bene mi raccomando!

RADUNO AREZZO...per noi sono sempre 4 ore minimo di viaggio..e quindi se non veniamo per un we non vale la pena...sarebbe troppo stancante..e devo sempre gestire un eventuale richiesta ferie del marito.... :che_dici attendo qualche ulteriore adesione :ok

Venuto al mondo..finalmente la storia mi sta coinvolgendo. Ultimamente sarà la mia lentezza nel leggere ma i libri mi coinvolgono solo quando arrivo quasi a metà.. :domanda

mais sono contenta che tu abbia trovato un modo di fare sport casalingo...io spero di riuscire ad integrare la piscina settimana prox...ma neanche io mi unirò mai a mio marito alle 5 del mattino... :x:

fiori mi spiace per tuo cognato e lo scombussolamento familiare...tienici aggiornate. :ok
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”