GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXVIII)

Bloccato
uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXVIII)

Messaggio da uaina » 22 feb 2011, 17:15

pollon1975 ha scritto:uaina non ho parole per esprimere ciò che provo per la piccola Viola Liliana, posso solo dirti che ho le lacrime agli occhi
E' una bimba forte e spero di cuore possa migliorare
sono felice per il rapporto tra te e tuo fratello :coccola

Davvero Pollon..che strana la vita..pensa che sembra non ci sia un motivo per questo parto prematuro...
mio fratello dice che in questi 3 mesi ne ha visti tanti di piccoli "andarsene"..guardava Lou con certi occhi....poi mi ha detto :"Certo che sei davvero fortunata!"..Ed è vero..lo siamo tutte qua...ricordiamocelo magari nei momenti duri--

io che credo nel karma penso che con i gravi problemi che aveva mio fratello, questo grave fatto lo abbia fatto maturare di colpo e spostare l'attenzione dai suoi problemi, e magari anche risolverli, e dedicarla solo a ViolaLiliana..
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 22 feb 2011, 17:19

uaina..... hai ragione....
Mi sento la donna più fortunata del mondo.
Guardo i miei tre amorini che dormono....... e ringrazio per questo immenso dono......
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)

MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MaryLampu » 22 feb 2011, 17:27

Ciao ragazze..buon pomeriggio... :yeee
oggi son riuscita a fare un pò di commissioni che avevo arretrate!!! :ok
Leggo e rispondo!! :bacio
Mamma di Noemi - 13/09/2010 - Kg. 3.750 - 53 cm.
Che l'amore è tutto, è tutto ciò che sappiamo dell'amore!

MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MaryLampu » 22 feb 2011, 17:31

Sandreli ha scritto:MaryLampu Complimenti per la crescita di Noemi! :clap Per i liofinizzati non saprei risponderti.

Consigli non richiesti... aivlis79 anch'io ho imparato a rispondere a tono anche perché mi sento più sicura visto che ritengo di conoscere mio figlio. ValeriaGP mi dispiace che hai avuto quella crisi. :coccola probabilmente lo stato di Francesco ti ha resso meno tollerante. Un paio di mamme al giardino mi dicevano che questo è lo svantaggio degli aiuti dei parenti, poi si sentono in diritto di rivoluzionare ciò che con tanto amore e impegno stai costruendo. Mia suocera ormai sta attenta a mettere bocca più di tanto.

pollon1975 :incrocini di pronta guarigione... Samuele ti tirava 10 ore di fila senza poppare? :urka
Ciao Sandreliiiii!!! :ciaociao
Grazie mille!! :bacio

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 22 feb 2011, 17:31

Ciao Mary
Io sto leggendo un libro :fischia visto che ho già stirato e sistemato tutto..... RELAX

MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MaryLampu » 22 feb 2011, 17:34

Hopla ha scritto:
MaryLampu ha scritto:Ciao ragazze e buona giornata!! :ciaociao
La visita di Noemi è andata benissimo...cresce regolarmente (6,420 kg. x 66 cm.), ha ottimi riflessi ed è vivace e sana!! :ok :cuore
Mi ha dato il foglio per le pappe e mi ha detto che posso iniziare!! :ahaha
Ora finisco l'ultimo barattolo di Mellin 1 che ho in casa (l'ho aperto ieri sera e mi durerà più o meno una settimana) e poi si comincia!!! :incrocini
Che bello...non vedo l'ora!! :emozionee
L'unica cosa che non mi ha detto e che mi è venuta in mente stamattina è per quanto tempo utilizzare i liofilizzati prima di passare agli omo...dopo la chiamo...voi per quanto li avete usati??? :domanda
Oggi approfitto della malattia del marito per fargli tenere la bimba e fare qualche commissione...ci si legge più tardi...un bacione a tutte.. :ahaha :bacio
Che bella fagiolina Noemi! :emozionee

A me la pediatra ha detto di usare il liofilizzato per 2 gg
Grazieeee!! :bacio
L'ho sentita poi la pediatra...mi ha detto un mesetto...vedremo... :incrocini

MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MaryLampu » 22 feb 2011, 17:36

pollon1975 ha scritto:
Hopla ha scritto:
A me la pediatra ha detto di usare il liofilizzato per 2 gg
Ma per quale motivo solo per 2 giorni? :domanda :pensieroso
A me hanno detto che è indifferente, dipende anche molto dai gusti del bambino
boh....ogni pediatra la pens a modo suo...mi ha detto un mesetto la mia... :che_dici

MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MaryLampu » 22 feb 2011, 17:38

susi75 ha scritto:Buongiorno fanciulle!
MI manca solo una pagina di arretrati...... ma tra pochissimo devo nuovamente scappare a stirare, se no non me la cavo più.

A pranzo Leonardo ha assaggiato la sottiletta (fettine di emmenthal)... era in estasi :-D

NOi stamattina siamo stati tutti e 4 dall'ottico per cambiare una lente degli occhialini di Nui che è peggiorata; povera stellina..... ieri con la tropina negli occhietti faceva tenerezza

Laura... il tuo part-tima?

valeria... forza stellina, che sei una grande! E.... "non ti curar di loro, ma guarda e passa" :ok

marianna... non ricordo epr quanto tempo liofilizzati..... sarà 3 settimane-1 mese....

facocerina.... infiniti :incrocini per la tua Kylie

un :bacio a sandra che hga sempre un dolce pensiero per tutte, a differenza mi che ho la testa perennemente in oca e mi scordo tutto.

corro a stirare

A dopo
Si infatti, mi sono informata, grazie Susi!! :ok

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 22 feb 2011, 17:38

facocerina ha scritto:uaina, È incredibile la ripresa di Viola :-D e sono molto contenta.di questo tuo primo riavvicinamento a tuo fratello.
Riguardo a me non so quando lo vedrò...lui in questo momento è dal capo opposto dell' Italia per stare vicino alla bimba e io ho un sacco di impegni...mi sa che andrà per le lunghe...primavera estate...quando andrà da sua madre in toscana

Grazie, sì davvero incredibile..quando deve essere è, come dico sempre..

Bè allora c'è tempo per questo incontro... :sorrisoo
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MaryLampu » 22 feb 2011, 18:00

uaina ha scritto:
MaryLampu :ok per la visita di Noemi :ok
Grazie cara! :bacio
Mi dispiace tanto per la tua nipotina e ammiro il coraggio di tuo fratello. :cuore
Anche io purtroppo ho una nipotina disabile, Martina di 12 anni, e vedo con i miei occhi i sacrifici e il coraggio che i miei cognati devono affrontare quotidianamente (fratello di mio marito+moglie).
Guarda siamo davvero fortunate ad avere dei bimbi sani...mia nipote poi una sf**a...non è stato niente di genetico ma un'insofferenza durante il parto e, a quanto mi raccontano perchè io non ero ancora presente in famiglia all'epoca, sono intervenuti troppo tardi a fare il cesareo e la bambina ha riscontrato danni cerebrali...fisicamente infatti è sana e normalissima ma è ritardata mentale...
E' dolce e intlligente sulle cose che le interessano (!! :ahaha ) e le vogliamo ovviamente tutti un gran bene ma quando ci soffermiamo a pensare al suo futuro ci assale una tristezza...non è per niente semplice...
Auguro veramente tanta fortuna a tuo fratello e alla sua futura moglie... :bacetto

MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MaryLampu » 22 feb 2011, 18:06

:urka
susi75 ha scritto:Ciao Mary
Io sto leggendo un libro :fischia visto che ho già stirato e sistemato tutto..... RELAX
Grande Susiii!! :ok
Ma come faiiiii? Io adoro leggere ma ultimamente latito parecchio...sto leggendo un libro bellissimo ma saran due mesi che l'ho iniziato e non riesco a finirlo che immancabilmente appena inizio un capitolo Noemi cerca attenzioni e devo smettere..uffii!! :nonegiusto

MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MaryLampu » 22 feb 2011, 18:08

Ragazze scusate...ho un problema tecnico... :che_dici
una ragazza mi ha mandato un messaggio privato e io non riesco a risponderle..o meglio..le ho risposto ma il messaggio mi resta sempre in "messaggi in uscita"...come mai? sbaglio qualcosa o forse è perchè ho ancora troppi pochi post scritti e non me lo permette? boh... :nonegiusto

MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MaryLampu » 22 feb 2011, 18:45

Ragazze adesso vi racconto una storia...sulla mia gravidanza..
Mia sorella a Natale 2009 annuncia a tutta la famiglia che lei e il suo fidanzato l'anno dopo si sarebbero sposati. Tutti in famiglia ovviamente felici, mi chiede di farle da testimone, ecc..
Due settimane dopo scopro di essere incinta! :fischia
Data matrimonio di mia sorella: 11/9
DPP: 1/9 :urka
Non vi dico che agitazione in casa mia...fino in ultimo non sapevo se avrei potuto esserci (annessi pianti, hanno allertato il prete per un ipotetico cambio di testimone dell'ultimo momento, i miei genitori impazziti, ecc...).. :impiccata:
Alla fine arrivo al 1/9 senza il minimo dolore o sentore (ho fatto una gravidanza davvero bellissima) e allora inizio ad andare in ospedale a fare i monitoraggi. Quì da noi se entro il decimo giorno non nasce intervengono (alcuni ospedali aspettano 15 gg.)...ovviamente quando è il decimo giorno? l'11/9... :che_dici
Allora mi son messa a pregare i dottori di farmi ricoverare un giorno dopo...fortunatamente bimba e liquido erano ok e mi hanno dato il permesso...sono stati veramente gentili... :ok
Sempre con la paura di dover correre all'ospedale (immaginate il mo stato d'animo..) son riuscita ad andare ad attaccare i cartelli e a preparare gli scherzi la sera prima e poi al matrimonio il giorno dopo (non vi dico come sono uscita bene nelle foto... :x: ).
Son rientrata in casa di notte e la mattina alle 8 dovevo essere in ospedale...
Mi hanno indotto il parto con il gel e il 12 notte è nata....
Così mia sorella, che partiva per il viaggio di nozze il 12 mattina non è riuscita a vederla per una settimana e impazziva.. :aargh
Per i miei un pieno di emozioni che pensavo che a mio papà gli venisse un coccolone... :ahaha
Al mio paese avevano aperto il toto scommesse (sempre per il fatto che non si fanno mai i bip propri!!)... :caduta_sedia:
Non potevo non raccontarvela!!! :ahah

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 22 feb 2011, 18:59

Mary.... :risatina:

Tenera la mia eglina............. ieri sera è caduta dal letto (ha ancora le sbarre; ha scavalcato come il suo solito, non so cosa sia andato storto e........... pum) ed oggi ha un bernoccolo nero :coccola in testa gigantesco

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 22 feb 2011, 19:11

Carini i pampers sole e luna
gli huggies proprio non mi piacciono

MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MaryLampu » 22 feb 2011, 19:21

susi75 ha scritto:Mary.... :risatina:

Tenera la mia eglina............. ieri sera è caduta dal letto (ha ancora le sbarre; ha scavalcato come il suo solito, non so cosa sia andato storto e........... pum) ed oggi ha un bernoccolo nero :coccola in testa gigantesco
Cucciola!! :bacetto
Io da piccola, mi racconta mia mamma, son volata da fasciatoio e avevo la fronte nera...infatti controllo sempre quando ho su Noemi.. :ahaha

MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MaryLampu » 22 feb 2011, 19:23

susi75 ha scritto:Carini i pampers sole e luna
gli huggies proprio non mi piacciono
I pampers sono veramente splendidi...ho provato i progressi e i baby dry e mi trovo benissimo.. :ok
Gli huggies sinceramente non li ho mai provati.. :domanda

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 22 feb 2011, 19:37

Sono così emozionata! In fin di conti abbiamo fatto assaggiare la mela a Emiliano, era molto entusiasta e voleva prendere da solo il cucchiaino! :-D :emozionee

Provo a leggervi. :sorrisoo

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 22 feb 2011, 19:43

pollon1975 ha scritto:Si, da qualche settimana.
Fa l'ultima poppata verso le 20-20.30, alle 21 lo metto a nanna e fa colazione verso le 7-7.30
Se ti ricordi avevo passato un periodo faticoso perchè il "ragazzo" mangiava poco e male di giorno e di notte, di conseguenza, si svegliava di continuo perchè aveva fame.
Ho faticato un paio di giorni ma sono riuscita a fargli cambiare ritmi. Ora va decisamente meglio
Sì, mi ricordo. Ti ammiro! Sei stata in molto costante e i risultati si vedono, insomma, l'opposto a me. :fischia Cosa hai fatto per farlo tornare ai suoi ritmi? Sono curiosa.

Hopla Leggo che anche te non hai questo bel rapporto con tua suocera. :risatina:

susi75 Pure l'emmental, bravo! Invece mi dispiace per i peggioramento di Nui. :coccola

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 22 feb 2011, 19:51

uaina Anzittutto un bel :vaiii: a ViolaLiliana per la sua lotta per la vita! :incrocini Mi fa molto piacere il ravvicinamento che ci è stato con tuo fratello. Poi, anch'io sono curiosa che ha deciso Will con la sua fidanzata. Ho letto di Lou che ormai mangia ognicosa, complimentoni! :clap Per il discorso del spannolonamento e mia sorella, hai proprio ragione, questo è il problema! I miei sono incavolati con lei ma io la capisco. Sai, con il discorso dell'aborto gemmellare e la sua separazione, ha la testa altrove. Carine Lou e Zahi abbracciate sulla panchina. :emozionee

Bloccato

Torna a “Settembre”