siccome siamo in ballo con i regali di Natale / compleanno che lei farà 2 settimane dopo Natale
sono indecisa se sia meglio -in relazione alla sua età - comprare il triciclo o la bici
considerate 3 cose
1) lei è piuttosto esile come costituzione, non arriva ancora ai 10 kg e come altezza è all'incirca sugli 84 cm
quindi non so se sarebbe "fisicamente" in grado di stare in sella alla bici, toccare coi piedi per terra e avere la forza di spingere il tutto coi pedali
a mia nipotina regalai io stessa una bici per il suo 2° compleanno, e imparò subitissimo ad usarla, ma lei in confronto a Melissa era una gigantessa, molto più alta e robusta
però c'è chi mi dice che invece prendendo il triciclo avrebbe la possibilità di spingersi anzichè pedalare, e di conseguenza non imparerebbe a pedalare

2) il suo compleanno è il 10/01 e l'eventuale bici/triciclo lo userebbe sopratutto dalla primavera in poi
infatti dopo il suo compleanno non riceve regali "grossi" e quelli di Natale/compleanno li faccio "sparire" e li tiro fuori gradualmente nel corso dell'anno, sennò fa l'abbuffata di regali in 15 gg e poi per i rimanenti 11 mesi e mezzo rimane a secco
3) lei ha dal Natale scorso il Chicco 4 ma non le è mai piaciuto particolarmente, neanche come cavalcabile
io penserei come triciclo a qualcosa del genere tricco truck, col maniglione per spingerla
oppure a una bici con la ruota da 10''
inoltre, dovendolo usare almeno fino ai 3 anni, non so se il triciclo è appropriato, o è troppo "da piccoli"
fermo restando il dubbio che la bici sia "fisicamente" adatta .......
voi come vi siete regolate ?? che esperienze avete ??
il triciclo da che età a che età ??? e la bici ??