GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Omeopatia: inutile?
- PITA
- Master~GolGirl®

Re: Omeopatia: inutile?
Gioia, aggiungo anche una nota "estetica", a due anni dal parto mi erano rimasti 5 dei 30kg presi, dopo l' " intervento" dell'omeopata ho risolto in maniera definitiva in un mese , semplicemente nutrendomi di alcuni alimenti ed evitandone degli altri. Il mio fegato era iperaffaticato, ed io non avrei potuto immaginarlo se lei non me lo avesse detto...
A te l'omeopatia non fa un baffo? Strano, sei mai stata visitata da un omeopata prima di ricorrere ai prodotti omeopatici?
A te l'omeopatia non fa un baffo? Strano, sei mai stata visitata da un omeopata prima di ricorrere ai prodotti omeopatici?
Mamma di gnoma nata il 28apr2004
- ci610
- Silver~GolGirl®

ci sono alcune cose che su di me hanno fatto effetto
per problemi lievi, cmq
per problemi lievi, cmq
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
-
Fran_68
- Basic~GolGirl®

Sono stata visitata da un omeopata molti anni fa, avevo problemi di digestione, il mio stomaco diventa insofferente a qualsiasi cucina, per puro caso accompagnavo una mia collega di lavoro e alla fine ho fatto la visita, mi ha riscontrato una serie di alimenti a cui ero insofferente ed una cura molto blanda.
Ho avuto dei miglioramenti e soprattutto sono rimasta interdetta quando nel frattempo ho ripreso anche i risultati delle prove alimentari che avevano fatto. Sara' un caso ma erano piu' o meno gli stessi alimenti che mi aveva individuato l'omeopata.
Ho avuto dei miglioramenti e soprattutto sono rimasta interdetta quando nel frattempo ho ripreso anche i risultati delle prove alimentari che avevano fatto. Sara' un caso ma erano piu' o meno gli stessi alimenti che mi aveva individuato l'omeopata.
- Lorena
- Master~GolGirl®

Qui pero' mi sembra si stia facendo confusione tra omeopatia e metodi naturali, che sono due cose diverse. E poi cure come diete per intolleranze, cosa c'entrano con l'omeopatia? Non facciamo un calderone buttando tutto cio' che non e' medicina tradizionale nell'omepatia!
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®

NO, SINCERAMENTE NO...ANCHE PERCHE' FORTUNATAMENTE NON HO MAI AVUTO BISOGNO DI CURE PARTICOLARI, NE DI MEDICINA NE DI OMEOPATIA....PENSA CHE DAL MIO MEDICO DI BASE CI SARO' ANDATA DUE VOLTE IN TUTTA LA VITAPITA ha scritto:Gioia, aggiungo anche una nota "estetica", a due anni dal parto mi erano rimasti 5 dei 30kg presi, dopo l' " intervento" dell'omeopata ho risolto in maniera definitiva in un mese , semplicemente nutrendomi di alcuni alimenti ed evitandone degli altri. Il mio fegato era iperaffaticato, ed io non avrei potuto immaginarlo se lei non me lo avesse detto...
SE CAPITERA' MAGARI UN GIORNO FARO' UNA VISITINA , ANCHE SOLO PER SENTIRE DEI PARERI DIVERSI..
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- PITA
- Master~GolGirl®

Sempre a detta della " mia " omeopata , omeopatia, rimedi naturali ed intolleranze alimentari fanno capo agli stessi principi, fondamentalmente, conoscere il proprio corpo ed il prorpio funzionamentoLorena ha scritto:Qui pero' mi sembra si stia facendo confusione tra omeopatia e metodi naturali, che sono due cose diverse. E poi cure come diete per intolleranze, cosa c'entrano con l'omeopatia? Non facciamo un calderone buttando tutto cio' che non e' medicina tradizionale nell'omepatia!
- frab
- Bronze~GolGirl®

Io sono favorevole all'Omeopatia, semplicemente perchè su di me funziona; io la utilizzo regolarmente anche per le bimbe e sono contenta; chiaramente se ci sono cose gravi da antibiotico utilizzo la medicina tradizionale, ad ogni modo credo che se è possibile evitare di intossicarsi con sostanze chimiche ben venga; ad esempio l'altro giorno dopo il dentista avevo molto male al dente.... stavo per prendere un aulin, invece ho prima provato con i granuli di arnica... beh il mal di denti se n'è andato, così come utilizzo l'arnica per i dolori mestruali;
io quoto ARI
io quoto ARI
Ari ha scritto: francamente credo che certi articoloni di giornale siano dovuti agli interessi economici delle aziende farmaceutiche, che hanno molto più potere delle aziende omeopatiche.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- lalat
- Silver~GolGirl®

Io non ci ho mai creduto all'omeopatia e mi da abbastanza fastidio che questo genere di medicinali, vengano venduti senza ricetta, senza foglio illustrativo che illustri la posologia e gli effetti collaterali. Insomma sono farmaci o no? Qualcuna dice che sono utili per curare i disturbi lievi ... ma io per i disturbi lievi non prendo niente generalmente .. quando un bambino ha la febbre a 40 gli do la tachipirina e se ha un'nfezione batterica l'antibiotico non credo possa essere sostituito dall'omeopatia ... per il resto dei sani lavaggi nasali con soluzione fisiologica, alimentazione corretta, attenzione alla temperatura degli ambienti e all'umidità.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- GRACE71
- Master~GolGirl®

LA PEDIATRA DEI MIEI BAMBINI E' OMEOPATA.. MA DI FRONTE AD UN'OTITE BATTERICA PERFORANTE... NON CI HA PENSATO DUE VOLTE A DARE L'ANTIBIOTICO!
CI VUOLE UN PO' DI BUON SENSO.. E SOPRATTUTTO UN BUON OMEOPATA DEVE ESSERE UN BUON MEDICO.
CI VUOLE UN PO' DI BUON SENSO.. E SOPRATTUTTO UN BUON OMEOPATA DEVE ESSERE UN BUON MEDICO.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006
Esiliata
Esiliata
- frab
- Bronze~GolGirl®

il problema è che la LEGGE ITALIANA non riconoscendoli come farmaci, non permette che vengano indicate la posologia e la modalità di somministrazionelalat ha scritto:Io non ci ho mai creduto all'omeopatia e mi da abbastanza fastidio che questo genere di medicinali, vengano venduti senza ricetta, senza foglio illustrativo che illustri la posologia e gli effetti collaterali. Insomma sono farmaci o no? .
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
- lalat
- Silver~GolGirl®

E allora perché vengono venduti in farmacia? E perché il farmacista te li propone al posto dei medicinali da banco? Quelli però il foglietto illustrativo ce l'hanno ..frab ha scritto:il problema è che la LEGGE ITALIANA non riconoscendoli come farmaci, non permette che vengano indicate la posologia e la modalità di somministrazionelalat ha scritto:Io non ci ho mai creduto all'omeopatia e mi da abbastanza fastidio che questo genere di medicinali, vengano venduti senza ricetta, senza foglio illustrativo che illustri la posologia e gli effetti collaterali. Insomma sono farmaci o no? .
- PITA
- Master~GolGirl®

questo è verissimo, infatti la base di partenza sono sempre le analisi del sangue.GRACE71 ha scritto:LA PEDIATRA DEI MIEI BAMBINI E' OMEOPATA.. MA DI FRONTE AD UN'OTITE BATTERICA PERFORANTE... NON CI HA PENSATO DUE VOLTE A DARE L'ANTIBIOTICO!![]()
Secondo me l'autentica idiozia è l' " omeopata fai da te " , che senso ha andare in farmacia e farsi dare un prodotto omeopatico per il mal di testa? Deve essere l'omeopata che ti indica cosa prendere per il TUO mal di testa, non so se mi spiego....
- Aletta
- Original~GolGirl®

Anche la nostra pediatra lo è e quando Leo ha avuto una bronchitella mi ha subito dato gli antibiotici però poi per farlo riposare meglio mi ha dato uno sciroppo omeopatico e a me per aumentare il latte consigliò il ricinus. In tutte e due i casi ho visto risultati (dopo un po') poi se avrebbe dormito bene uguale e il mio latte doveva cmq aumentare non posso saperlo.GRACE71 ha scritto: CI VUOLE UN PO' DI BUON SENSO.. E SOPRATTUTTO UN BUON OMEOPATA DEVE ESSERE UN BUON MEDICO.
Leonardo è nato il 15 Aprile 2007
Giorgio è nato il 3 Aprile 2010
APRILINE POWER!
Giorgio è nato il 3 Aprile 2010
APRILINE POWER!
- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®

IO UNA VOLTA HO PRESO UN PRODOTTO OMEOPATICO PER DORMIRE MEGLIO. AVEVO UN BRUTTISSIMO PERIODO E NON DORMIVO PIU' DI UN'ORA DI FILA.
BEH, QUELLO E' L'UNICO CHE MI HA FATTO EFFETTO, MA NON LO PRENDERO' MAI PIU' IN VITA MIA.
ALLA FACCIA DELL'OMEOPATIA! E POI MOLTE CHE ABERRANO IL NOPRON DICONO DI PROVARE COI PRODOTTI OMEOPATICI!
IN PRATICA MI HA [email protected] DAL SONNO, SONO CROLLATA COME UN PERO E LA MATTINA DOPO STAVO DI C@CC@.
E HO PRESO SOLO META' DELLA DOSE....
BEH, QUELLO E' L'UNICO CHE MI HA FATTO EFFETTO, MA NON LO PRENDERO' MAI PIU' IN VITA MIA.
ALLA FACCIA DELL'OMEOPATIA! E POI MOLTE CHE ABERRANO IL NOPRON DICONO DI PROVARE COI PRODOTTI OMEOPATICI!
IN PRATICA MI HA [email protected] DAL SONNO, SONO CROLLATA COME UN PERO E LA MATTINA DOPO STAVO DI C@CC@.
E HO PRESO SOLO META' DELLA DOSE....
- lalat
- Silver~GolGirl®

Quando ero incinta di Davide avevo mal di gola e in farmacia mi avevano venduto dei granuli omeopatici (tra l'altro costano ste cose eh) dicendomi di prenderne 2 o 3 al giorno sciogliendoli sotto alla lingua ... beh io in tutto il giorno ne ho presi 50 e il mal di gola non mi è passato
In ogni caso dopo 50 granuli non ho nemmeno avuto effetti collaterali di alcun tipo quindi è possibile che si tratti di acqua fresca.
- GRACE71
- Master~GolGirl®

si. l'omeopatia fai da te.. è anche dannosa.PITA ha scritto:questo è verissimo, infatti la base di partenza sono sempre le analisi del sangue.GRACE71 ha scritto:LA PEDIATRA DEI MIEI BAMBINI E' OMEOPATA.. MA DI FRONTE AD UN'OTITE BATTERICA PERFORANTE... NON CI HA PENSATO DUE VOLTE A DARE L'ANTIBIOTICO!![]()
Secondo me l'autentica idiozia è l' " omeopata fai da te " , che senso ha andare in farmacia e farsi dare un prodotto omeopatico per il mal di testa? Deve essere l'omeopata che ti indica cosa prendere per il TUO mal di testa, non so se mi spiego....
Quelle poche volte che anch'io ho usufruito dell'omeopatia l'ho fatto da un professionista serio che mi ha fatto una visita seria e mi ha prescritto qualcosa che andava bene solo per me (le dosi erano specifiche per me..)
ero molto stanca e stressata..e mi ha ritirato su. (forse nel mia "guarigione c'è stata anche una buona dose di auto-convizione, chissà..)
Esiliata
Esiliata
- lalat
- Silver~GolGirl®

LA stanchezza, i dolori mestruali, etc ... non sono malattie, una si convince che l'omeopatia funzioni per queste cose ... passerebbero da sole. Invece scusate, qualcuna ha detto che stava per prendere l'aulin per il mal di denti ... io se ho mal di denti vado dal dentista e così non ho bisogno di prendere ne aulin ne medicne omeopatiche 
- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®

- GRACE71
- Master~GolGirl®

però, il sintomo della febbre (che si cura con la tachipirina o euquivalenti), o altre malattie non pericolose (questo lo penso anch'io..) possono essere curate con rimedi omeopatici..lalat ha scritto:LA stanchezza, i dolori mestruali, etc ... non sono malattie, una si convince che l'omeopatia funzioni per queste cose ... passerebbero da sole. Invece scusate, qualcuna ha detto che stava per prendere l'aulin per il mal di denti ... io se ho mal di denti vado dal dentista e così non ho bisogno di prendere ne aulin ne medicne omeopatiche
per esempio la febbre, se non troppo alta, sotto i 39 nei bimbi, la curo (dietro consiglio medico..) con la Belladonna.. e funziona.
Quando si alza ulteriormente ... allora tachipirina.
L'omeopatia è un ottimo coadiuvante, e soprattutto ha la funzione di stimolare le difese immunitarie, anche se da un tempo di guarigione più lungo.
Lo sapevate, per esempio, che la febbre è cosa positiva? (ovvio se diventa troppo alta va abbassata per non creare altri problemi..)
La temperatura del corpo serve ad uccidere virus e batteri.
Se l'omeopatia viene vissuta in questo modo, allora è molto utile.
Esiliata
Esiliata
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®

Ecco io anche penso che siano acqua fresca. Se si sta male secondo me servono i farmaci. Poi un discorso diverso è quello di non abusare di farmaci, magari quelli da banco!
Ma per carita... a me la medicina omeopatica proprio non interessa!
Ma per carita... a me la medicina omeopatica proprio non interessa!
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!