GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXVIII)

Bloccato
facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXVIII)

Messaggio da facocerina » 21 feb 2011, 14:42

susi75, A me il prurito sta passando..ma fino a due giorni fa ero a macchie pure io...chissà se abbiamo due cose diverse o se è la stessa cosa :pensieroso
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 21 feb 2011, 14:46

Rieccomi :sorrisoo

Innanzitutto Facocerina probabilmente non ho capito bene (facile perchè sono sclerata :fischia ), ma se tuo marito ha capito l'importanza della situazione, davvero fatico a capire che gelosia abbia...anzi, se davvero è così, pensa che io mi arrabbierei moltissimo e sarebbe motivo di grande discussione perchè la prendrei proprio come una mancanza di sensibilità nei miei confronti per mettere davanti la sua gelosia, quindi sè stesso :x: ...
come potete vedere forse Fra è mezzo Santo :fischia
Per il mouse proverò..l'ho proprio cambiato da qualche tempo... :pensieroso

Ritengo che sia davvero importante questo confronto per te e son certa, dal poco che ho capito di te, che accuserai benissimo il colpo e ti sarà davvero utile...anche per i tuoi figli :incrocini

Valeria ottimo ceg Francesco sta meglio :incrocini

Aivilis le prime volte con il cucchiaino di solito sono proprio così :risatina:

Laurajjj la minestra era la stessa nostra, brodo di carne e pastina sarda,con grana ovviamente :sorrisoo ..e tu del mio prurito che dici?
Oggi davanti alla banana Lou addirittura fremeva tremando con tutto il corpo dalla contentezza :ahaha :ahaha

Sandra ma, per i pannolini non so che fare..non vorrei davvero perdere assorbenza e lavarli solo con le cose bianche mi è impossibile o vorrebbe dire fare lavatrici a volte solo per quelli..cmq comincia a darmi fatidio l'odore di pipì ora in bagno immagino con il caldo :x: ..devo trovare un altro metodo :pensieroso
Lo spannolonamento come dici tu è l'EC..io ho il libro perchè volevo farlo, ma poi data la situazione in famiglia e il fatto che dovevo tornare al lavoro avevo deciso di no e con il fatto che Lou non è regolare sarebbe un pò difficile, ma ho deciso anch'io di provare a vedere i segnali :ok ..
Zahi l'ha tolto a 18 mesi :ok

Non mi ricordo più niente :fischia
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 21 feb 2011, 14:55

uaina: il tuo prurito...smetti di portare le infradito! da come lo descrivi sembra una disestesia scatenata da qualcosa, la pelle è integra?
lou riesce ad ingoiare la minestra? te lo avevo predetto che avrebbe vinto lei e avrebbe mangiato :prr
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 21 feb 2011, 14:56

uaina, Ma infatti lui non me lo fa pesare...sono io che conoscendo a fondo vedo nelle sue reazioni gelosia...lui povero ce la sta mettendo tutta a far finta di niente perché ha capito che io ho bisogno di sapere...spero di chiudere questa situazione alla svelta...da una parte lo capisco...fossi nei suoi panni faticherei a stare zitta e tranquilla...tieni conto che abbiamo sempre vissuto in simbiosi e non abbiamo una gran vita sociale perciò siamo incollati come due cozze :ahaha
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 21 feb 2011, 16:00

MaryLampu :incrocini Per la visita pediatrica di Noemi.

aivlis79 Sono certa che andrà meglio con il cucchiaino. :incrocini Ti sei emozionata? Gli ho già fatto diversi discorsi ma sembra avere dimenticato tutto.

facocerina Questi commenti me li sento dire spesso per strada dalle vecchiette: Così piccolo e già a giro con questo tempo! :che_dici E s', ci vuole tanta di quella pazienza! :risatina:

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 21 feb 2011, 16:10

Hopla Avevo dimenticato consigliarti di usare una limetta per gli angoli delle unghie di Ludovico. Dopo che Emiliano mi ha aperto un labbro, faccio così anche se gli crescono in frettissima.

susi75 :incrocini per la visita di Nui e per te.

pollon1975 Bentornata dal Piemonte! :bacetto Mi fa piacere leggere che ha ricuperato il sonno Samuele a casa. :ok Ogni Domenica dai mie suoceri Emiliano sballa ogni cosa.

facocerina Sono d'accordo con ciò che ti ha scritto laurajjj. :ok

laurajjj A Firenze avevano messo pioggia e così mi sono messa a mettere ordine ma fuori vedevo il Sole. Anche se ho perso le ore più calde sono uscita a fare una passeggiata con Emiliano. Almeno te stasera puoi fare una bella cenetta! Ci sono novità riguardo alla tua domanda del part time?

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 21 feb 2011, 16:23

ValeriaGP Bene che Francesco sta meglio.

uaina Per il discorso dell'odore forte gli lavavo in parte ad ogni cambio, una fatica! Io gli ho usato per due mesi e non hanno perso la sua capacità assorbente. Gli ho messo da parte in attesa del secondo figlio. :prr Scherzo! Hai dato un occhio al post dei pannolini lavabili? Lì ci sono diversi spunti, oppure chiede direttamente a Olfersia (la mamma del post) con un mp, è molto disponibile. Purtroppo nell'insieme per il ritmo di vita attuale sono poco pratici. Per lo spannolonamento potrei provarci quando avrò capito il momenti di voglia di scaricare di Emiliano con la introduzione dei solidi. Complimenti per Zahi, 18 mesi è davvero un ottimo traguardo! :ok Mio nipote ha più di due anni e mia sorella ancora non ci riesce. Come procedono gli assaggini di Lou?

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 21 feb 2011, 18:03

Oggi ho fatto con il cuocipappa l'omogeneizzato con petto di pollo, mezza patata e un pezzettino di carota: del pollo sono tranquilla visto che ce lo ha dato il macellaio di fiducia di mia nonna (ci andiamo da 25 anni) proprio per Francesco.
Beh, Franci se l'è spazzolato con così tanto gusto che non ci credevo! mischiato con un pò di crema di riso, olio e parmigiano, se ne è finito un piattino :vaiii: insomma quello che non gli piace è l'omogeneizzato di pollo dei vasetti, che in effetti ha un pò un saporaccio di stantio secondo me :che_dici
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 21 feb 2011, 22:24

buonasera!
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 21 feb 2011, 22:36

laurajjj ha scritto:Susy probabilmente hai un esantema postvirale (niente di grave passa da solo)
:urka

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 21 feb 2011, 22:38

pollon1975 ha scritto:
susi75 ha scritto:Buongiorno scribane!
Non riesco per ora a leggervi, perché devo sinire 2 cose e poi cambiarci tutti per controllo oculistico di Nui.
Le ho tenute ancora a casa dall'asilo, perché stavolta gli antibiotici le hanno proprio COTTE; sono ancora molto molto deboli e -in questo stato - finirebbero per prendersi il primo visur in circolazione.

Ieir poi io mi osno riempita la faccia (dove mi prudeva) di macchie rosse :domanda :pensieroso

vabbé... ora scappo!

A dopo
Susy :incrocini :incrocini :incrocini per te (macchie rosse?!?) e per le piccole
Perchè non dai loro qualche vitamina o integratore?
sto dando vitamine e fermenti....... ma io non è che ci creda molto :che_dici

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 21 feb 2011, 22:56

laurajjj ha scritto:Facocerina: se le cose stanno così allora senz'altro incontralo, e se tuo marito sa ciò che scrivi a noi non ha motivi di gelosia, ma solo una giusta preoccupazione per te e per le sofferenze che questi ricordi ti possono procurare.
quoto ogni parola

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 22 feb 2011, 9:19

uaina ha scritto:
Aivilis le prime volte con il cucchiaino di solito sono proprio così :risatina:

Si, infatti avevo immaginato!
Sono sicura che ogni giorno andrà meglio
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 22 feb 2011, 9:24

Sandreli ha scritto:
aivlis79 Sono certa che andrà meglio con il cucchiaino. :incrocini Ti sei emozionata? Gli ho già fatto diversi discorsi ma sembra avere dimenticato tutto.
In realtà mi sono emozionata quando li ho comprati, ma ieri c'era solo da ridere.
Diana è troppo buffa quando fa la faccia schifata :ahaha

Anche a mia suocera certe cose entrano da un orecchio ed escono dall'altro :nonegiusto
E pensa che dovrò fare molto affidamento su di lei a causa del mio orario di lavoro... mi viene da piangere solo a pensarci :buuu
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 22 feb 2011, 12:13

aivlis79 ha scritto:mi viene da piangere solo a pensarci :buuu
Silvia non parliamo di piangere... oggi sono emotivamente distrutta, Francesco ha avuto un'altra delle sue mattinate impossibili con pianti frignamenti e non voleva stare da nessuna parte, aveva sonno e non dormiva, in più ci si è messa mia nonna che mi lancia regolarmente delle simpatiche frecciatine su come farebbe lei le cose e come non le faccio io, che mia madre con noi non si arrabbiava ed era paziente, sembra che tutti non facciano altro che giudicare e criticare il mio modo di gestire Francesco, e io che sono insicura di mio, vado in crisi :buuu c'ho le lacrime agli occhi anche adesso, e ho smesso di piangere a singhiozzi giusto 10 minuti fa...
e mi chiedo: se trovo difficile io - a volte impossibile - gestire Francesco, come cavolo farà mio marito da solo con mia suocera fra un mese? ci penso ogni momento, mi sta logorando dentro sta preoccupazione... vabbè passerà...
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MaryLampu » 22 feb 2011, 12:21

Ciao ragazze e buona giornata!! :ciaociao
La visita di Noemi è andata benissimo...cresce regolarmente (6,420 kg. x 66 cm.), ha ottimi riflessi ed è vivace e sana!! :ok :cuore
Mi ha dato il foglio per le pappe e mi ha detto che posso iniziare!! :ahaha
Ora finisco l'ultimo barattolo di Mellin 1 che ho in casa (l'ho aperto ieri sera e mi durerà più o meno una settimana) e poi si comincia!!! :incrocini
Che bello...non vedo l'ora!! :emozionee
L'unica cosa che non mi ha detto e che mi è venuta in mente stamattina è per quanto tempo utilizzare i liofilizzati prima di passare agli omo...dopo la chiamo...voi per quanto li avete usati??? :domanda
Oggi approfitto della malattia del marito per fargli tenere la bimba e fare qualche commissione...ci si legge più tardi...un bacione a tutte.. :ahaha :bacio
Mamma di Noemi - 13/09/2010 - Kg. 3.750 - 53 cm.
Che l'amore è tutto, è tutto ciò che sappiamo dell'amore!

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 22 feb 2011, 12:31

Buongiorno,

come state? Io oggi mi sento uno zerbino......
E' da ieri sera che non mi reggo in piedi.
Ho iniziato con nausea, poi mal di stomaco, di pancia, di testa, dolori alle ossa.....insomma di tutto tranne la febbre :buuu :buuu :buuu
speriamo passi presto :incrocini :incrocini :incrocini
Non so se Samuele sentiva che non sto bene ma questa notte si è svegliato un mucchio di volte, di solioto dorme tranquillo di filata le sue 10 ore :pensieroso :pensieroso :pensieroso

vi leggo
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MaryLampu » 22 feb 2011, 12:31

ValeriaGP ha scritto:
aivlis79 ha scritto:mi viene da piangere solo a pensarci :buuu
Silvia non parliamo di piangere... oggi sono emotivamente distrutta, Francesco ha avuto un'altra delle sue mattinate impossibili con pianti frignamenti e non voleva stare da nessuna parte, aveva sonno e non dormiva, in più ci si è messa mia nonna che mi lancia regolarmente delle simpatiche frecciatine su come farebbe lei le cose e come non le faccio io, che mia madre con noi non si arrabbiava ed era paziente, sembra che tutti non facciano altro che giudicare e criticare il mio modo di gestire Francesco, e io che sono insicura di mio, vado in crisi :buuu c'ho le lacrime agli occhi anche adesso, e ho smesso di piangere a singhiozzi giusto 10 minuti fa...
e mi chiedo: se trovo difficile io - a volte impossibile - gestire Francesco, come cavolo farà mio marito da solo con mia suocera fra un mese? ci penso ogni momento, mi sta logorando dentro sta preoccupazione... vabbè passerà...
Dai Vale non fare così... :bacetto
E' difficilissimo e ti capisco perchè anche io ho dei parenti rompic.... che continuano ad elargire consigli idioti... :che_dici
E' che a volte fanno sentire idiota me solo perchè inesperta ma dentro di me so che solo io conosco mia figlia e so cosa vuole... :ok
questo sopratutto mi capitava i primi mesi..essere catapultata in questo mondo mi ha mandato un pò in crisi...passare dalla mondanità a questa vita per me è stato un pò difficile, son sincera, ma alla fine è passato tutto ed ora sto da dio con mia figlia e me ne frego altamente dei finti consigli (ho imparato un pò a rispondere...sopratutto a mia suocera!! :pistole )...vedrai che più vai avanti e meglio sarà... :bacio

MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MaryLampu » 22 feb 2011, 12:35

pollon1975 ha scritto:Buongiorno,

come state? Io oggi mi sento uno zerbino......
E' da ieri sera che non mi reggo in piedi.
Ho iniziato con nausea, poi mal di stomaco, di pancia, di testa, dolori alle ossa.....insomma di tutto tranne la febbre :buuu :buuu :buuu
speriamo passi presto :incrocini :incrocini :incrocini
Non so se Samuele sentiva che non sto bene ma questa notte si è svegliato un mucchio di volte, di solioto dorme tranquillo di filata le sue 10 ore :pensieroso :pensieroso :pensieroso

vi leggo
Ciao Pollon.. :bacetto
Ti capisco perchè ho appena passato una settimana tragica!! :x:
Però se non ti è venuta la febbre magari in un paio di giorni te la cavi! :incrocini

MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MaryLampu » 22 feb 2011, 12:36

Ragazze vado a mangiare qualcosa...a dopo... :ciaociao

Bloccato

Torna a “Settembre”