GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

qui è arrivata l influenza....

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: qui è arrivata l influenza....

Messaggio da crikorki » 15 feb 2011, 14:40

MammaMAtteo ha scritto:ah ecco vedi che avevo ragione!! Ma poi il fatto è che gli starscichi di questa influenza durano tantissimo e li lascia talmente deboli che poi prendono di tutto!
Oh sarò eragerata ma ieri sera mi veniva da piangere!

TI CREDO............
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da starry67 » 16 feb 2011, 13:21

Ultimo aggiornamento cucciole : Chiara non ha + la febbre ma ha l'orecchio sinistro che ancora la fa piangere e mangia pochissimo, Virginia ha ancora un po' di febbre (10, dico 10 gg. consecutivi!!!!), mangia pochissimo e, tanto per non farci mancare nulla, le è venuta fuori un'afta all'interno del labbro inferiore :nonegiusto
Portiamo pazienza...
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 16 feb 2011, 14:44

dopo l'altro eri con febbre a 37.5 e ieri 36.5 solo un picco a 38 di sera che è scesa da sola prima della nanna sui 37.5, stamane 36.9 e ora 39.5 :impiccata:
Ieri vista dal pediatra, gola-bronchi-orecchie-pancino-naso tutto pulito, è solo influenza, bisogna pazientare e fare taaaaaaaaaaaanti lavaggi nasali per mantenere nasino pulito. :sigh_sob: :sigh_sob: :sigh_sob:
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 16 feb 2011, 14:47

la sua colazione: 1/2 fetta biscottata con un sorso di latte al cacao :x:

la sua merenda: un succo di frutta a pera :x:

il suo pranzo: un flauto al cioccolato+mezzo brick di succo a pesca :x:
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!

mariellad
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mariellad » 17 feb 2011, 19:45

il mio "secondo" pediatra dice che dopo 5/6 gg. di febbre il bambino è debilitato, non ha più difese quindi necessita antibiotico, non importa se è virale.... alessandro quando circa un mese fa (ora è da una settimana che ha solo un pò di tosse) ha preso questa influenza è stato curato, dal pediatra di base, con antinfiammatorio e tachipirina... (anche lui diceva niente antibiotico, è solo influenza). dopo 9 gg. di febbre ed una settimana quasi di convalescenza (era senza febbre ma me lo tenevo a casa) ha preso, senza uscire, la bronchite... se avessi ascoltato il mio secondo pediatra forse se la sarebbe risparmiata... bàh!
alessandro è nato il 9.9.06

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 20 feb 2011, 22:12

Premetto che Eleonora non ha mai avuto nulla tranne qualche sporadico raffreddore, il 31 gennaio la inserico al nido ......... :che_dici
poi è cominciato tutto il mercoledi 10 febbraio stava dormendo e si sveglia vomitando l'anima, penso subito alla pizza visto che le era capito gia un altra volta vomita fino all'una di notte finchè non decidiamo di portarla al PS, le danno una pastiglia che vomita alche le fanno una puntura si addormenta.
il giov e il venerdi passano che un solo episodio di vomito, comincia a mangiare pare stia meglio.
Domenica dopo il bagnetto noto gli occhi rossi....sempre più rossi...in fiamme con muco giallo, congiuntivite le do subito il tobral, la notte 39° di febbre, tachipirina, ma appena finisce l'effetto la febbre risale a picchi altissimi.
lunedi ancora febbre altissima chiamo la pediatra che me la vuole vedere, risultato, otite gola rossissima, tosse, mi da antibiotico e protettore per lo stomaco.
mart merc e giov sempre febbre altissima con un picchi di a 39,9 che guardo il termometro e non ci credo nemmeno io, sono notti insonni con lei.
Venerdi chiamo la pediatra e le spiego la situazione oggi non ha febbre ma la vedo male e le è venuta la diarrea, lei mi dice che ci vuole pazienza perchè quest'influenza è pesante, la vuole rivedere.
L'otite dall'orecchio destro s'è spostato nel sinistro :buuu la tosse è peggiorata, è molto debilitata dal fatto che non mangia gli occhi vanno bene, mi cambia antibiotico, mi da seki per la tosse, protettore per lo stomaco, bentelan, devo tenerla a casa dall'asilo per tutta sta settimana
poi dal cambio antibiotico cominciamo a migliorare la febbre non si presenta più, la diarrea è un pò più soda :pensieroso
Tra ieri e oggi ha ripreso un pò a mangiare, è dimagrita, è bianchina e con le occhiae , l'unica cosa che è rimasta è la tosse :buuu da martedi comincio con idroplurivir e devo riportarla dal pediatra.

Comunque non vedo la fine....sarà che non c'ero abituata ma ha (abbiamo) preso una brutta batosta vederla li che sta male e sentirsi inermi è una sensazione pessima, anche perchè in tutto questo mi sono ammalata anch'io ma questo è il meno.

Vi abbraccio tutte e forza e coraggio :sorrisoo
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

Mimi76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi76 » 21 feb 2011, 11:17

Jadore ha scritto:
Comunque non vedo la fine....sarà che non c'ero abituata ma ha (abbiamo) preso una brutta batosta vederla li che sta male e sentirsi inermi è una sensazione pessima, anche perchè in tutto questo mi sono ammalata anch'io ma questo è il meno.
Ciao a tutte,
vi capisco benissimo, per noi sono stati gg da incubo!! come i Vs. bimbi Arianna aveva febbre altissima....iniziavo a pingere solo a vedere i temometro che non si fermava. Anche a noi è stato detto sia dalla pediatra che al pronto soccorso che era virale e solo tachi....il tutto per 1 sett, solo che le è venuto anche l'acetone.... :buuu

è stata una batosta enorme, come Jadore non ho, fortunatamente, mai visto mia figlia così messa....non ho dormito e non ho mangiato per 10 gg!!

in bocca al lupo a tutte e speriamo passi presto!! :bacio
♥ღ✿ Arianna, 25.01.08 - kg.2,610xcm48 ✿ღ♥
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 21 feb 2011, 12:23

eccomi
flavio ha febbre tra 39 e 40 (che con tachipirina scende solo a 38.5) da giovedì sera.
Il pediatra oggi lo ha visto e ha detto che è influenza, ha solo la gola rossa e catarro ma niente nei polmoni e nei bronchi. Ha catarro in un porecchio ma niente otite.
mi ha dto il nurofen fino a domani sera che sarebbe il 5° giorno di febbre alta, se non basta antibiotico. Perchè secondo lui se non scende la febbr ein 5 gg allora forse sono entrati i batteri.
domando: il nurofen agisce dopo quanto? perchè glielo ho dato alle 11 ma ha sempre 38.5 :che_dici
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da starry67 » 21 feb 2011, 13:03

Akane : il nurofen è lento ad agire, non come la tachi, ci vuole un po'.
Oggi Chiara è tornata a scuola anche se è molto pallida e mangia ancora poco (sembra un fantasmino) mentre Virginia sabato, dopo 13 gg. di febbre ininterrotta, ha raggiunto l'apice di 39,5. Abbiamo quindi iniziato il 2° ciclo di antibiotico, a distanza di appena 3 giorni dall'altro : sembra (diciamolo piano) funzioni, oggi è sfebbrata... :incrocini :incrocini :ok

Mimi76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi76 » 21 feb 2011, 13:48

akane ha scritto:eccomi
flavio ha febbre tra 39 e 40 (che con tachipirina scende solo a 38.5) da giovedì sera.
Il pediatra oggi lo ha visto e ha detto che è influenza, ha solo la gola rossa e catarro ma niente nei polmoni e nei bronchi. Ha catarro in un porecchio ma niente otite.
mi ha dto il nurofen fino a domani sera che sarebbe il 5° giorno di febbre alta, se non basta antibiotico.
noi anche febbre alta per + di 5 gg. ma niente antibiotico, nemmeno al ps, solo tachipirina

:incrocini :incrocini e :coccola per Flavio
♥ღ✿ Arianna, 25.01.08 - kg.2,610xcm48 ✿ღ♥
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 21 feb 2011, 14:45

con la suina l'anno scorso mio filgio di 2 anni fece 6 giorni di febbre alta ma non ci fù bisogno di antibiotico.
Non vorrei generalizzare, ma non penso che il fatto che la febbre duri più di 5 giorni significhi che c'è infezione. :domanda
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 21 feb 2011, 15:54

il mio pediatra dice che i virus in genere in 5 gg si risolvono o quanto meno la febbre cala notevolmente. Spesso pero' accade ache quando hai un virus e sei quindi indebolito, arrivino anche i batteri, e allora vi vuole l'antibiotico
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 21 feb 2011, 16:47

Anche Matteo ha passato l'influenza con febbre altissima (39/40), naso chiusissimo che non ho potuto trattare con nulla perchè si è aggiunto sanguinamento dal naso ed infine otite, per cui alla fine l'antibiotico è stato necessario.

Akane, a Matteo sia la tachi che il nurofen sembravano acqua fresca. La febbre non è mai scesa sotto i 38.5 e dopo 2 ore era dinuovo a 39. Pensa che un giorno da 40.2 dopo 2 ore è scesa a 39.7. Con le spugnature sono riuscita ad arrivare alle 3 ore e 1/2 di attesa tra una somministrazione e l'altra, ma poi non ho resistito ed ho datto una bella botta di nurofen, 6ml perchè mi sono accorta che 5ml non facevano gran effetto.
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 21 feb 2011, 16:47

A me ha dato l'antibiotico perchè ha detto che con la febbre cosi alta e un otite abbastanza pesante si da, senza ma e senza se....
La mia non è una che da l'antibiotico cosi all'acqua di rose, quindi evidentemente nel mio caso necessitava.
Poi vabbè aveva gola rossissima, tosse, congiuntivite....vabbè una marea di roba :buuu
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 21 feb 2011, 16:49

Jadore ha scritto:A me ha dato l'antibiotico perchè ha detto che con la febbre cosi alta e un otite abbastanza pesante si da, senza ma e senza se....
La mia non è una che da l'antibiotico cosi all'acqua di rose, quindi evidentemente nel mio caso necessitava.
Poi vabbè aveva gola rossissima, tosse, congiuntivite....vabbè una marea di roba :buuu

Jadore, Matteo era messo uguale uguale, pure la congiuntivite :impiccata: E anche noi, per via dell'otite non abbiamo potuto evitare l'antibiotico (Augmentin) x 7 gg.
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 22 feb 2011, 11:39

ecco oggi antibiotico perchè aveva 39 alle 7 di mattina nonostante il nurofen di ieri sera :che_dici
ma posso continuare a dare anche il nurofen come anti infiammatorio anche con l'antibiotico?

starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da starry67 » 22 feb 2011, 11:43

akane ha scritto:ecco oggi antibiotico perchè aveva 39 alle 7 di mattina nonostante il nurofen di ieri sera :che_dici
ma posso continuare a dare anche il nurofen come anti infiammatorio anche con l'antibiotico?
Sì, puoi, perchè serve semplicemente a fare abbassare la febbre.

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 22 feb 2011, 11:57

io però insisto: le obiezioni che dopo 5 giorni è infezione, valeva prima di questa influenza.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 22 feb 2011, 12:44

anche con 40? perchè io non so che fare, non mangia niente, è dimagritissimo, non dorme perchè non respira... boh

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 22 feb 2011, 13:02

Qualcuna di voi conosce Antal Febal? è come il nurofen? Me l'ha prescritta il pediatra per i bambini ma io non ne ho mai sentito parlare!!
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”