Xò compro tutto il resto pigiamini felpe tute giacconi ...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Comprare le scarpe per l'anno successivo: ci riuscite?
- gessica
- Expert~GolGirl®

Re: Comprare le scarpe per l'anno successivo: ci riuscite?
Alessi ha 4 anni e porta il 32
e le scarpe con i saldi mai comprate x l'anno successivo ma comprate x metterle subito e spero proprio che non salti di 3 numeri x anno se no a dieci anni che numero porta

A&A 2006 2009
- gessica
- Expert~GolGirl®

e .... Aurora a 18 mesi ha il 23 ....
A&A 2006 2009
- Cippi71
- Master~GolGirl®

ohh mamma
io ci ho appena provato
ieri le ho preso un paio di scarpe invernali (coi saldi), da usare per il prox inverno, diciamo da novembre a marzo...quindi fra 9/13 mesi ...e già mi sto mangiando le mani, perchè ho un sacco di dubbi che le possano stare piccole
difatti lei solitamente d'estate cambia almeno 2 numeri (pensare che la primavera scorsa a maggio le ho comprato le superga troppo fashion e già ad agosto non le entravano piùùù
) però comprargliele più grandi, mi sembrava davvero esagerato ...ma adesso ho 3000 dubbi
il dubbio mi sorge anche dal fatto che ogni marca calza diversamente ... alcune fanno num piccoli, altre enormi, e addirittura nella stessa marca, la calzata cambia da modello a modello ...
lei oggi porta il 28 (adesso sta indossando il 28 sia di Primigi, LellyKelly, Naturino e di un'altra marca) e le ho preso per il prox anno un 30 Geox ... (a parte il fatto che dopo le brutte esperienze, mi ero ripromessa MAI PIU' Geox
... evvabbè ...)
al negozio, mi sembrava che il 29 le stesse "giusto" oggi, con un "dito" di spazio davanti sulla punta e quindi le ho preso il 30 ...ma poi riprovandogliele a casa ... invece mi son sembrate "giuste" anche le 30, sempre con un "dito" di spazio davanti sulla punta anche se magari appena appena più abbondantine del 29, ma insomma, non è che ci fosse tutta sta differenza ...
quindi non so, mi sa che ho fatto una ca22ata
tanto che stavo pensando di tornare al negozio stasera e farle ricontrollare alla commessa
insomma, comprare le scarpe per l'anno successivo è un lavoraccio ...troppo stress fisico ed emotivo
io ci ho appena provato
ieri le ho preso un paio di scarpe invernali (coi saldi), da usare per il prox inverno, diciamo da novembre a marzo...quindi fra 9/13 mesi ...e già mi sto mangiando le mani, perchè ho un sacco di dubbi che le possano stare piccole
difatti lei solitamente d'estate cambia almeno 2 numeri (pensare che la primavera scorsa a maggio le ho comprato le superga troppo fashion e già ad agosto non le entravano piùùù
il dubbio mi sorge anche dal fatto che ogni marca calza diversamente ... alcune fanno num piccoli, altre enormi, e addirittura nella stessa marca, la calzata cambia da modello a modello ...
lei oggi porta il 28 (adesso sta indossando il 28 sia di Primigi, LellyKelly, Naturino e di un'altra marca) e le ho preso per il prox anno un 30 Geox ... (a parte il fatto che dopo le brutte esperienze, mi ero ripromessa MAI PIU' Geox
al negozio, mi sembrava che il 29 le stesse "giusto" oggi, con un "dito" di spazio davanti sulla punta e quindi le ho preso il 30 ...ma poi riprovandogliele a casa ... invece mi son sembrate "giuste" anche le 30, sempre con un "dito" di spazio davanti sulla punta anche se magari appena appena più abbondantine del 29, ma insomma, non è che ci fosse tutta sta differenza ...
quindi non so, mi sa che ho fatto una ca22ata
tanto che stavo pensando di tornare al negozio stasera e farle ricontrollare alla commessa
insomma, comprare le scarpe per l'anno successivo è un lavoraccio ...troppo stress fisico ed emotivo
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
- clizia
- Silver~GolGirl®

Mbè se il 29 le sta giusto adesso io avrei scelto il 31, così le metterebbe o in autunno se il piede è cresciuto più veloce, oppure a fine inverno del prossimo anno. Però dai molte scarpe non sono così pesanti( a parte stivali o quelle con pellicciotto) si possono usare in varie occasioni nelle mezze stagioni o nelle serate di fine estate. o quando fa vento, piove o si va in gita in montagna, fa più freschino e le passeggiate a 1500 metri è meglio farle con scarpe chiuse. 
Streghettasaetta
- Cippi71
- Master~GolGirl®

si infatti stasera andrò a riprovarle sia il 30 che il 31 in negozio, e mi farò fare consulenza dalla commessa (che dovrebbe intendersene, no?clizia ha scritto:Mbè se il 29 le sta giusto adesso io avrei scelto il 31, così le metterebbe o in autunno se il piede è cresciuto più veloce, oppure a fine inverno del prossimo anno.
il fatto è che non voglio prendergliele enormi perchè so sicuramente che mi serviranno a ottobre/novembre e se quelle che ho comprato ora, a ott/nov le staranno enormi
(se le prendo il 31 e dovesse essere troppo grande), allora sarò costretta a prendergliene un paio 30 da usare al momento, aspettando che le vadano giuste queste ...e la cosa non ha molto senso
e, anche se non sono "pesanti" come materiale (sono della linea sportiva Geox, quindi nè stivali nè scarponcini con pellicciotto) però l'estetica è senz'altro invernale e non gliele metterei d'estate
sono esattamente queste:
http://www.sarenza.it/geox-j-jocker-h-s821-p0000035326" onclick="window.open(this.href);return false;
mentre io per mezza stagione/estate vedo più qualcosa come questo:
http://www.sarenza.it/geox-j-snake-g-a- ... 0000015002" onclick="window.open(this.href);return false;
e qua ...abbiamo mareeeee
Gollina dal 09/2004 -
- mare143
- Master~GolGirl®

Anch'io c'ho provato ieri, volevo prenderle un paio di stivaletti numero 29 (adesso porta il 26) ma c'era una commessa di mezza età talmente tanto rompib@lle (scusate il francesismo
) che alla fine mi sono scocciata e me ne sono andata via senza comprare niente
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

- Tiz71
- Master~GolGirl®

Vale si sceglie le scarpe da sola, ovviamente senza esagerare col prezzo e le deve provare prima, non che le prendo io poi o non le piacciono o le stringono i piedi.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
- clizia
- Silver~GolGirl®

Cippi hai ragione. Però potresti sempre comprarne un altro paio successivamente. Il mio bimbo non usa mai un SOLO paio di scarpe e capita di prenderne un altro paio o due magari spendendo meno giusto per asilo o scuola dove le trattano male. 
Streghettasaetta
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

provale bene perché le geox calzano piccole.al negozio, mi sembrava che il 29 le stesse "giusto" oggi, con un "dito" di spazio davanti sulla punta e quindi le ho preso il 30 ...ma poi riprovandogliele a casa ... invece mi son sembrate "giuste" anche le 30, sempre con un "dito" di spazio davanti sulla punta anche se magari appena appena più abbondantine del 29, ma insomma, non è che ci fosse tutta sta differenza
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- Cippi71
- Master~GolGirl®

e infatti, sono andata al negozio, provate e riprovate e il 30 le sarebbe andato bene per tutto l'inverno se OGGI fossimo stati ad ottobre ....ma siccome ottobre è fra 9 mesi, le ho preso il 31 e ...speriamo beneR2D2 ha scritto:provale bene perché le geox calzano piccole.al negozio, mi sembrava che il 29 le stesse "giusto" oggi, con un "dito" di spazio davanti sulla punta e quindi le ho preso il 30 ...ma poi riprovandogliele a casa ... invece mi son sembrate "giuste" anche le 30, sempre con un "dito" di spazio davanti sulla punta anche se magari appena appena più abbondantine del 29, ma insomma, non è che ci fosse tutta sta differenza
CLIZIA neanche mia figlia porta un solo paio di scarpe, per es quest'inverno ne ha ben 4 paia diverse (poi figuarati ...la mia è femmina, quindi spaziamo fra gli stivali, le "polacchine" tipo kickers, un paio più "elegantine" tipo ballerine e un paio di Nike da ginnastica !!!!) è solo che queste in questione (scusa la ripetizione) dovrebbero l'inverno prox sostituire le Nike come scarpe sportive e sinceramente, di scarpe sportive me ne basta 1 solo paio a stagione, mi scoccerebbe un pò dover "bissare".
boh comunque alla fine è andata, vedremo a ottobre ...
alla fine, tutto questo caos è nato perchè lei voleva le "scarpe con le luci" e sinceramente IO non avrei MAI speso 60 euro per comprargliele, perchè secondo me come scarpe sportive vanno più che bene le Nike o simili, a 30/35 euro ...ma siccome queste Geox con le lucine erano al 50%, alla fine mi son lasciata tentare...giusto per accontentarla, tanto la cifra si aggirava sulle 30 euro preventivate
quando poi siamo andate al negozio per cambiarle, con mia madre che ci accompagnava, abbiamo visto delle ballerine della nuova collezione P/E simili a queste:
http://www.geox.biz/images/collezioni/J ... _C1000.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
primaverili, carine e che stanno bene con tutto, e ...con le lucine (a 60 euro !!!!!) e la bimba ha sfoderato gli occhioni
Gollina dal 09/2004 -
- clizia
- Silver~GolGirl®

Si, le Geox calzano piccole. Fatto bene a cambiarle. giorni fa ho dovuto comprargli il 33 delle Geox!! 
Streghettasaetta
- cancerina72
- Master~GolGirl®

io ogni tanto ci provo...(perche' Matilde cambia un numero ogni 9 mesi o quasi..) ma non sempre ci riusciamo..
meno male che molte scarpe riesco a passarle a Sofia..

meno male che molte scarpe riesco a passarle a Sofia..
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
- Cippi71
- Master~GolGirl®

Clizia i love you
mi rincuori, grazie del sostegno morale
comunque ieri sono andata all'eurospin perchè avevo visto sul volantino delle scarpe di tela tipo allstars in offerta a 4,99
http://www.eurospin.it/promozioni.cfm?v ... =51&enr=75" onclick="window.open(this.href);return false;
e le ho dovuto prendere il 30 perchè il 29 le stava troppo giusto
...secondo me ero andata per risparmiare ...tanto mi servivano un paio di scarpe primaverili "da battaglia" per la scuola e il parco ... e ho detto urka a 5 euro conviene ....
poi ho speso 40 euro, perchè ho comprato anche calzine e mutandine di Titti, conigli pasquali di cioccolato e persino un pigiama premaman da regale a mia cognata :ahah :ahah :ahah e mi sono pure dovuta trattenere perchè sennò avrei preso altre 2689 caxxate
mi rincuori, grazie del sostegno morale
comunque ieri sono andata all'eurospin perchè avevo visto sul volantino delle scarpe di tela tipo allstars in offerta a 4,99
http://www.eurospin.it/promozioni.cfm?v ... =51&enr=75" onclick="window.open(this.href);return false;
e le ho dovuto prendere il 30 perchè il 29 le stava troppo giusto
...secondo me ero andata per risparmiare ...tanto mi servivano un paio di scarpe primaverili "da battaglia" per la scuola e il parco ... e ho detto urka a 5 euro conviene ....
poi ho speso 40 euro, perchè ho comprato anche calzine e mutandine di Titti, conigli pasquali di cioccolato e persino un pigiama premaman da regale a mia cognata :ahah :ahah :ahah e mi sono pure dovuta trattenere perchè sennò avrei preso altre 2689 caxxate
Gollina dal 09/2004 -
- clizia
- Silver~GolGirl®

E' quel che teme mio marito. Ogni tanto fa il beffardo e mi dice:sono andato a fare la spesa, guarda. serviva il latte ed ho preso SOLO quello. tu saresti tornata con un bustone..
:ahah c'è un cartone di bozzatto molto simpatico sulle caratteristiche femminili e maschili
http://www.rivelazioni.com/mm/bozzetto/ ... male.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.rivelazioni.com/mm/bozzetto/ ... male.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;
Streghettasaetta
- clizia
- Silver~GolGirl®

bozzatto?
Bruno Bozzetto
Bruno Bozzetto
Streghettasaetta
- giremy
- Bronze~GolGirl®

Io compro tutto in saldo l'anno precedente ma le scarpe non me la sento proprio.
Con le taglie degli abiti mi regolo ma con le scarpe proprio no!
Con le taglie degli abiti mi regolo ma con le scarpe proprio no!
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........
- pao pao
- Master~GolGirl®

Ragazze, ho deciso che coi saldi estivi quest'anno ci proverò a comprarle.
La decisione è scaturita dal fatto che ho appena speso 65.00 € per un paio di scarpe uguali identiche a quelle che aveva l'anno scorso (2 numeri in più)
Siccome il nano ha le gambine un po' storte, prima di comprargli le scarpe giro tutti i negozi e valuto modello per modello (tra quelli che mi piacciono, non proprio tuttissime se no ci sarebbe la mia foto segnaletica nei negozi) se hanno le caratteristiche che cerco.
Morale:cambia la stagione e track, mettono fuori i modelli che avevano a magazzino.
E quindi quest'anno mi lancio e le comprerò 2 numeri in più rispetto a questa primavera.
Sto parlando di scarpe da ginnastica. Se poi il numero non dovesse andare bene per la stagione, le userò per l'asilo (tanto un paio di pantofoline con plantare meno di 25 € non costano, quindi non ci perderei un granchè).
La decisione è scaturita dal fatto che ho appena speso 65.00 € per un paio di scarpe uguali identiche a quelle che aveva l'anno scorso (2 numeri in più)
Siccome il nano ha le gambine un po' storte, prima di comprargli le scarpe giro tutti i negozi e valuto modello per modello (tra quelli che mi piacciono, non proprio tuttissime se no ci sarebbe la mia foto segnaletica nei negozi) se hanno le caratteristiche che cerco.
Morale:cambia la stagione e track, mettono fuori i modelli che avevano a magazzino.
E quindi quest'anno mi lancio e le comprerò 2 numeri in più rispetto a questa primavera.
Sto parlando di scarpe da ginnastica. Se poi il numero non dovesse andare bene per la stagione, le userò per l'asilo (tanto un paio di pantofoline con plantare meno di 25 € non costano, quindi non ci perderei un granchè).
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Io l'ho fatto quest'anno per la prima volta, e devo dire che anche per la prima volta l'ho fatto acquistando su internet
Mi sono follemente innamorata di un brand che si chiama D'ACQUASPARTA, e non esistendo negozi nella mia citta', l'unico modo per averle e' stato acquistarle su internet senza provarle.
Ne ho prese due paia, uno estivo, aperto da mettere quest'estate, e uno per settembre dell'anno prossimo.
Spero d'averci azzeccato con i numeri!!!
Mi sono follemente innamorata di un brand che si chiama D'ACQUASPARTA, e non esistendo negozi nella mia citta', l'unico modo per averle e' stato acquistarle su internet senza provarle.
Ne ho prese due paia, uno estivo, aperto da mettere quest'estate, e uno per settembre dell'anno prossimo.
Spero d'averci azzeccato con i numeri!!!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra