GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

amicizia su fb

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Antonellina74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

amicizia su fb

Messaggio da Antonellina74 » 22 feb 2011, 9:37

Buondì ragazze,
volevo raccontare questa cosa, è una cavolata eh, pero' mi ha incuriosito e mi piacerebbe sapere se succede solo qui.
Tipo dieci giorni fa, cavoleggiando si fb, ho visto che si sono iscritte due dade dell'Irene, una delle quali è proprio la sua (sono 3 nella sua sezione) che le ha fatto l'inserimento l'anno scorso.
Allora ho richiesto l'amicizia, pero' vedevo "richiesta di amicizia inviata" e nessuna conferma. Stamattina quando ho portato l'Irene c'era già una delle due, le ho chiesto e lei mi fa "Ho visto, ma noi non possiamo accettare, almeno fin quando l'Irene è qua..è come se tu mi chiedessi il mio numero privato di cellulare"..sono rimasta cosi :domanda , ho salutato la mia pupa e la dada e via al lavoro.
Pero' so che una ragazza che conosco, che ha la bimba lì, ma in un'altra sezione, ha l'amicizia su fb della dada della sua bimba.
Cioè sia ben inteso che non mi interessa niente alla fine, solo m'incuriosisce questa "regola"
Vi risulta?
buona giornata :sorrisoo
Irene 31/10/08 3,420 kg 51 cm Dario 1/04/2010 2,990 kg 49 cm
novembrina '08 - aprilina 2010

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: amicizia su fb

Messaggio da Pipa » 22 feb 2011, 9:43

Mah, io non penso sia questione di regole. Semplicemente forse non le fa piacere che tu legga cose sue personali e ha trovato una scusa.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 22 feb 2011, 9:50

Non mi risulta, posso capire se fosse per la scuola dove si boccia o si promuove ma una tata dell'asilo... manco fosse il segreto professinoale di un avvocato o psichiatra. :ahah E poi su facebook vedo moltissimi insegnanti di liceo che danno amicizia ai loro allievi, a scuola a persone anche conosciuti solo di vista, parenti e amici o sconosciuti. su facebook c'è di tutto.
forse non vogliono perchè discuteranno tra loro in santa pace o le imbarazza stringere, magari si raccontano fatterelli privati. mbò dai pazienza, dipende da come usa facebook, ognuno decide a chi estendere l'amicizia e come organizzarsi e quali fatti pubblicare.

Streghettasaetta

Antonellina74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Antonellina74 » 22 feb 2011, 9:52

Pipa ha scritto:Mah, io non penso sia questione di regole. Semplicemente forse non le fa piacere che tu legga cose sue personali e ha trovato una scusa.

Se fosse così allora sono entrambe molto riservate..anche l'altra non l'ha accettata..ma va bene cosi,era una curiosità!

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 22 feb 2011, 9:52

Quoto Pipa.
Inoltre io ho il cellulare privato della maestra di Giorgio e una volta ogni tanto di domenica, quando Giorgio me lo chiede insistentemente, gli faccio fare una telefonatina velocissima alla sua maetrsa, che sembra gradire molto il pensiero....
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Antonellina74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Antonellina74 » 22 feb 2011, 9:55

clizia ha scritto:Non mi risulta, posso capire se fosse per la scuola dove si boccia o si promuove ma una tata dell'asilo... manco fosse il segreto professinoale di un avvocato o psichiatra. :ahah E poi su facebook vedo moltissimi insegnanti di liceo che danno amicizia ai loro allievi, a scuola a persone anche conosciuti solo di vista, parenti e amici o sconosciuti. su facebook c'è di tutto.
forse non vogliono perchè discuteranno tra loro in santa pace o le imbarazza stringere, magari si raccontano fatterelli privati. mbò dai pazienza, dipende da come usa facebook, ognuno decide a chi estendere l'amicizia e come organizzarsi e quali fatti pubblicare.

oi, è quello che ho pensato esattamente anche io :hi hi hi hi
Personalmente, io fb lo uso prevalentemente x pubblicare cacchiate, oppure parlare dei bimbi (abbiamo il gruppo apriline 2010), comq tutte cose che non sono certo dei segreti e non ho problemi che vengano lette. Pero' giustamente ognuno fa come vuole :sorrisoo

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 22 feb 2011, 10:01

antonellina io ho entrambe le ex dade della gaietta su fb, e quando mi han dato l'amicizia lei ancora frequentava (anche se solo per pochi giorni perchè era verso la fine del nido). E avevo anche il numero di cel delle dade, me l'avevan dato per una gita se non sbaglio. non credo proprio sia vietato :sorrisoo

figurati che avevano anche aperto il gruppo di sezione su fb...ma son mezze matte quelle due dadone eh :ahaha , se lo dicono da sole (anche se una delle due quest'anno non c'è causa bimba piccininissima :sorrisoo )

però considera che abbiamo avuto sempre un ottimo rapporto, e ancora adesso d'estate qualche volta ci vediamo per un gelato con lgi ex compagni di nido e le dade di sezione.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 22 feb 2011, 10:05

credo anche io che abbia trovato una scusa per non accettare (e magari poi lo abbia detto all'altra collega per non farci una figuraccia)..però, mettendomi nei suoi panni, credo che avrei fatto lo stesso perchè l'idea di avere tutte le mamme che mi spiano e si fanno i fatti miei non lo gradirei nemmeno un pò :fischia
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Antonellina74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Antonellina74 » 22 feb 2011, 10:11

Ba', si ho capito chi sono le dade della tua pupa :sorrisoo ..infati una di loro ha dato anche l'amicizia a quella ragazza che dicevo che è in quella sezione.
L'Irene è in un'altra sezione..comuque siccome sono incuriosita :spiteful: , io ho nelle amicizie su fb, due mamme delle compagne di Irene (una delle quali conosce le dade ancora meglio, perche' ha una bimba dell'età della mia che è anche lei al secondo anno, e uno piu grande che è andato alla materna quest'anno e che ha frequentato anche lui 2 anni lì)..neppure loro hanno le dade fra gli amici..si vede che le nostre dade sono riservate :-D
Diciamo che con loro non ho un rapporto stretto come tu hai con le ex dade di Gaia, pero' c'è cmq simpatia (o almeno parrebbe) :sorrisoo
Ognuno dà poi giustamente l'amicizia a chi vuole!

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 22 feb 2011, 10:13

Pipa ha scritto:Mah, io non penso sia questione di regole. Semplicemente forse non le fa piacere che tu legga cose sue personali e ha trovato una scusa.
Si, appunto. Magari ha foto di se stessa in topless a riccione o con mezza sbornia in un addio al nubilato.

Comunque pure io sono come lei...non capisco perche' tu le hai chiesto di diventare amica. Io non voglio "cani e porci" tra i mieiamicidi facebook, ma soloveri amici, quelli che sanno tutto di me. Da poco ho ricevuto un invito da parte di un mio excompagno di scuola del biennio. Era timidissimo e in due anni ci eravamo scambiati si e no 100 parole, solo di studio....ora perche' mi dovrei connettere a lui? Io su facebook ci metto tutta la mia vita, le mie foto, i miei pensieri...
Sono d'accordo con l'educatrice.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

Antonellina74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Antonellina74 » 22 feb 2011, 10:15

BarbyLondra
scusa eh ma io posso chiedere l'amicizia a chi mi pare e piace..
e non mi ritengo "cani e porci" visto che cmq un rapporto c'è...magari modera un minimo il linguaggio :sorrisoo
Io su fb non ho solo amici stretti invece..dobbiamo fare tutti come te?

Antonellina74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Antonellina74 » 22 feb 2011, 10:16

Ecco, io BarbyLondra su fb non metto tutta la mia vita...le mie cose agli amici cari e stretti le racconto personalmente..punti di vista

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 22 feb 2011, 10:16

Sinceramente credo che se uno tiene così alla sua privacy non dovrebbe iscriversi proprio a FB
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 22 feb 2011, 10:19

PER ME E' STATO IL CONTRARIO!!!!! :ahah
me l'hanno chiesto 2 maestre del nido perchè ce l'avevano già con un'altra mamma, mia amica e io sono rimasta così :-D
non me la son sentita di dire di no.......
però......non mi andava che le maestre di mia figlia leggessero le mie cose private, le mie foto etc......
e a me di vedere le loro nonmenefreganiente!!!! :prr
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

Antonellina74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Antonellina74 » 22 feb 2011, 10:19

Lunette ha scritto:Sinceramente credo che se uno tiene così alla sua privacy non dovrebbe iscriversi proprio a FB
Lunette, anche io concordo..anche se è vero che l'amicizia si concede se si vuole..io ho pochi problemi, perche' pubblico cavolate (le apriline in particolare vedono!) e parlo delle mie vicissitudini di mamme, dalle notatte sveglia, alle febbri e malanni ecc..che non reputo un "segreto"..cioè x me certo non è certo un mezzo dove scrivere i miei "segreti piu intimi"..sicuramente se una notte sono uscita di nascosto con Raoul Bova non lo metto su fb :ahah

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 22 feb 2011, 10:21

Lunette ha scritto:Sinceramente credo che se uno tiene così alla sua privacy non dovrebbe iscriversi proprio a FB
e perchè? ha qualche debito con il mondo?

è come se nella vita una volesse a tutti i costi diventare tua amica e a te non frega niente, sei obbligata? no.

mica devo accettare per forza tutte le persone che conosco per lavoro
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 22 feb 2011, 10:22

Barby non c'è bisogno di capire. Molte persone su facebook non chiedono amicizia per mantenere un gruppino ristretto col quale condividere intimi pensieri personali, anzi facebook non è un diario privato. chiedono l'amicizia anche perfetti sconosciuti o persone che semplicemente hanno altri amici in comune o pagine di interessi simili, quindi io lo capisco, poi si può accettare o non accettare. facebook può essere usato in molti modi.

Streghettasaetta

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 22 feb 2011, 10:23

Antonellina74 ha scritto:BarbyLondra
scusa eh ma io posso chiedere l'amicizia a chi mi pare e piace..
e non mi ritengo "cani e porci" visto che cmq un rapporto c'è...magari modera un minimo il linguaggio :sorrisoo
Io su fb non ho solo amici stretti invece..dobbiamo fare tutti come te?
No, scusa cani e porci non intendevo in maniera brutta, soprattutto non parlavo di te. Faccevo un esmpio che facebook viene usato in maniera diversa da tutti. Faccevo il mioesempio per farti capire che magari la tua educatrice ha piu un rapporto come me e lo usa solo per amici e non per semplici conoscenti.
Certo che tu puoi chiedere l'amicizia a chi vuoi. Poi loro possono senza dubbio dire di no.
:sorrisoo
Per curiosita, tu cosa volevi da questo rapporto sufacebook? Cioe' perche' hai richiesto la loro amicizia?

Scusa ancora per quel termine, era sbagliato e ti giuro non era riferito in maniera personale.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 22 feb 2011, 10:24

allora, Antonellina, io sono un po fissata con la privacy .. ed io ho chiuso il profilo ( anche se sto gia pensando di aprirlo.... pero ancora non ho trovato una soluzione) proprio per questo motivo, per le richieste di amicizia "indesiderate". Indesiderate non ha un senso strettamente negative, semplicemente ricevevo richiesta di amicizia da persona che io non volevo leggessero quello che scrivevo, e scrivevo cavolate, nulla di personale o intimo.

persone tra l'altro che io vedo tutto il giorno, pensa che imbarazzo quando queste persone mi salutavano o mi dicevano "ti ho mandato la richestaaaaaaaa accettami" io mi sentivo morire.

Poi, presa dall'imbarazzo ho accettato diverse persone, che non hanno mai, mai commentato o parlato con me, solo entrano per curiosare e le sole poche volte che hanno parlato hanno scritto:"Daiiiii metti qualche fotoooo" "daiiiii raccontaci qualcosaaaaa"...

Quindi, tutto questo per dirti che io capisco benissimo la maestra di tua figlia, io avrei fatto uguale. Poi c'e chi e fatto diversamente da me, ha un profilo aperto e ha piacere che tutto il mondo legga le sue cose, anche se possono essere cose senza importanza, o ha piacere che tutto il mondo commenti le sue foto.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Antonellina74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Antonellina74 » 22 feb 2011, 10:25

clizia ha scritto:Barby non c'è bisogno di capire. Molte persone su facebook non chiedono amicizia per mantenere un gruppino ristretto col quale condividere intimi pensieri personali, anzi facebook non è un diario privato. chiedono l'amicizia anche perfetti sconosciuti o persone che semplicemente hanno altri amici in comune o pagine di interessi simili, quindi io lo capisco, poi si può accettare o non accettare. facebook può essere usato in molti modi.

Appunto...

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”