GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Coccodrillo o castorini, uomo ragno o beduini AGO(07)!

Bloccato
clada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Coccodrillo o castorini, uomo ragno o beduini AGO(07)!

Messaggio da clada » 21 feb 2011, 22:49

come promesso, vi riporto una sintesi della giornata del 14 febbraio, giorno del ricovero
così, tanto x non perdere l'abitudine alla sfi*a :che_dici

h 630, mentre aspetto il cardiochirurgo che finisce di prepararsi, provo a telefonare al numero verde dell'ufficio x comunicare la malattia (lo si può fare da mezzanotte-e-un-minuto fino alle 930). squilla a vuoto.
ritento a oltranza (ci riuscirò solo dopo essere arrivata in h, oltre 2 h dopo :x: ).
arrivo in h.
cerco l'accettazione ricoveri.
non sono in lista.
fai la fila all'urp x capirne qlcosa. la tipa continua a chiedermi se ho parlato con una tale signora brambilla. continuo a dirle che non la conosco, 'sta kezz di brambilla.
risolve, FINALMENTE.
mi dà il numerino x la fila.
28 persone davanti.
28 :urka
ok, mi metto in coda.
2 h dopo arrivo all'operatore che mi fa il foglio di ricovero e mi spedisce in reparto.
nelle due ore di attesa cosa può accedere?
mi chiama il suocero. la mia micra (con la quale lui aveva accompagnato abu a scuola) ha tirato le cuoia. secca. fuori dall'asilo.
metti in movimento mio padre con i cavi x la batteria (passata a miglior vita).
bene, sarà finita, no?
arrivo in reparto.
l'infermiera un altro po' collassa: "'ndo la mettiamo?", le sue prime parole.
bene, x fortuna era un intervento programmato, mi dico :che_dici
attendo la gine x avere e fornire ulteriori info.
mi squilla il cell proprio mentre lei mi chiama.
l'asilo.
nooooooooooo, l'asilo noooooooooo :help:
abu è caduta, sbattendo la testa contro la porta del bagno.
ferita sanguinolenta, brutto taglio. insomma, la maestra mi consiglia di andare a riprenderla dicendomi costernata "lo so, claudia, che sei in h... mi dispiace molto".
ari-chiama i miei (che poi, una volta prelevata, ovviamente si impanicano: "clà, la portiamo al ps, è un brutto taglio, il grembiulino è sporco di sangue, ecc ecc" :impiccata: e prova a spiegar loro che preferivo la vedesse il cardiochirurgo, prima di prendere qlsiasi decisione, vabbé, un delirio :impiccata: ).
fai aspettare la gine.
ok, ce la posso fa.
cos'altro può andare storto? semplice, non hanno letto in ginecologia, quindi mi dirottano a ostetricia (e meno male! in ginecologia ci sono quasi esclusivamente pazienti oncologiche, brutte storie :buuu ).
unico neo: il letto si libera alle 3 :disperato

il resto, è storia nota :hi hi hi hi
Abu-pigrizia-Flavia 41+1 - 11 ago 2007, h 17.56 - 3.580 kg x 57 cm

clada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clada » 21 feb 2011, 22:51

ehm, rispondo poi a Ky: il 6 - se sopravvivo - potrei esserci (probabilmente solo con abu xché il cardio, indovinate?, è reperibile :che_dici ), salvo complicazioni dell'ultima ora :sorrisoo
Abu-pigrizia-Flavia 41+1 - 11 ago 2007, h 17.56 - 3.580 kg x 57 cm

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 22 feb 2011, 8:14

:bacio
ehhhh Clada.....non c'è che dire....mancavano le cavallette :coccola

ma alla fine Abu tutto a posto?

:autocensura
bimbi al nido e a scuola :incrocini
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 22 feb 2011, 8:19

avevo scritto messaggio ieri sera ma ho la connessione che va e viene :nonegiusto

dicevo: il carnevale non finisce il 2? questo finesettimana dovrebbe essere l'ultimo no?

ANNA per il circo ci sto: dovrei venire a roma :incrocini
riaggiorniamoci a giovedi :ok

ho letto delle convulsioni di Emma..pensavo mamme (lucia e Kiaretta): ma questa predisposizione si vede da quando i bimbi sono piccoli?
che cosa bisogna fare esattamente se vengono? correre al ps, chiamare il 118, impacchi freddi..illuminateci.
E' che Teo non ha ancora mai fatto l'influenza da quando è nato per cui non so davvero come lui reagisca alla febbre..
E' che come per il laringospasmo ad esempio, ci sono delle cose, che se uno sà prima, nel momento critico risolvono o attenuano (leggi bentelan, aerosol cortisone, stanza da bagno con tutti i rubinetti aperti)
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 22 feb 2011, 8:29

paopao, no, il carnevale finisce il giorno della festa della donna...il giorno delle ceneri è l'8 marzo quest'anno
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 22 feb 2011, 8:32

Buongiorno :sorrisoo :che_dici :x:

Notizia del giorno:

è deciso e definitivo.....io e Alberto ci separiamo!

Faremo tutto con calma....ma lui vuole fare tutto entro l'estate....così sarà libero di farsi la sua bella estate con tutti i suoi amici e libero da Nat che tanto sarà sempre con me.....lui dice che non è per questo....ma in 8 anni, se c'è una cosa che ho capito di lui...è proprio che la sua libertà non ha prezzo.....anche se a farne le spese è un bambino di poco più di 3 anni.....quindi può trovare tutte le scuse che vuole...ma non mi convince.....parleranno solo i fatti....e vedrete di quanto mi sbaglio! :pensieroso

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 22 feb 2011, 8:56

finalmente ci è arrivato anche lui :che_dici
Materialmente quindi che farà? lascia casa, va nella sua :domanda
tu stai sempre cercando casa?

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 22 feb 2011, 9:06

paopao ha scritto:finalmente ci è arrivato anche lui :che_dici
Materialmente quindi che farà? lascia casa, va nella sua :domanda
tu stai sempre cercando casa?
Faremo un passo alla volta, cercherò casa io che dovrò comunque arredare(almeno la camera da letto perchè quella che abbiamo adesso è la sua).....nel frattempo lui rimetterà un pò a posto la sua, stando comunque dove siamo....

Quando mi arrivano i mobili organizzeremo il mio trasloco....e successivamente si farà il suo....(almeno io l'ho capita così e l'organizzerei così...poi in corso d'opera vedremo come fare, magari meglio)....

La cosa che mi rompe è che rovineremo in toto l'estate di Nathan che non potrà andare al mare ogni minuto libero...e non so nemmeno se riusciremo a fare le ferie perchè le spese saranno tante e il tempo verrà usato per traslochi e sistemazioni.....questo mi rode.....visto che già adesso chiede continuamente quando andiamo al mare.... :buuu

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 22 feb 2011, 9:06

Clada :urka ha ragione Pao ti mancavano solo le cavallette e avevi fatto tombola :incrocini :incrocini

Alceste :coccola :coccola come sta Emma

Kiquindi i ravioli della sudiciona li hai mangiati pure tu :risatina:

Kyoko :yeee :yeee :yeee

Sarettafidati è la soluzione migliore x te, per il tuo fegato e alla lunga capirai che anche la soluzione migliore per Nat :bacetto
Ma alla fine è stato lui a prendere la decisione definitiva?
Patula 28/08/2007

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 22 feb 2011, 9:07

buon giorno :disperato :disperato :disperato
stanotte di nuovo tutto bloccato, mi sono svegliata alle 2 col mal di fronte atroce e occhi doloranti. Stamane va meglio, l'aerosol di ieri sera ha iniziato a fare effetto e sta sciogliendo molto ma io continuo ad avere dolore alla fronte e all'occhio. Ora sto facendo secondo areosol e finalmente respiro con il naso.
Qui fa pure freddissimo :freddo e io non trovo la sciarpa di nana. per andare alla materna gli ho messo la mia e una volta che l'ho spogliata me la sono ripresa.
Amore di mamma, stamane quando ha visto che la accompagnavo io alla materna mi guarda serai seria e mi fa "mamma ma allora sei guarita? stai bene?" e io "sì amore sto molto meglio" e lei saltellando e urlando "urràààà urraaaaa" mi fa "allora mi porti in braccio?" :che_dici e io "no tesoro mio sai camminare e anche bene quindi usa le gambe".

Vabbè areosol finito, vado a farmi l'insulina e poi colazione... ho una fameeeee
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 22 feb 2011, 9:08

Spero di essere già a posto nelle due settimane di agosto in cui sarò io a casa in ferie...e che Alberto mi lasci l'uso del camper per permettere a Nat di fare del mare.....anche se solo con me.... :incrocini

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 22 feb 2011, 9:10

CALIBAN ha scritto:Sarettafidati è la soluzione migliore x te, per il tuo fegato e alla lunga capirai che anche la soluzione migliore per Nat :bacetto
Ma alla fine è stato lui a prendere la decisione definitiva?
Diciamo che è stata presa insieme....certo è che per la prima volta in tutto questo tempo insieme ha iniziato lui un discorso...cosa che non ha mai fatto....

Io gli ho esposto un pò di perplessità su quel che sarà la MIA vita....ma si è deto disponibile al massimo per permettere anche a me di ricominciare....vedremo se lo farà veramente....

Al pensiero mi stanno scendendo lacrime...ma temo sia comunque normale....passerà!

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 22 feb 2011, 9:13

Ora....dovrò essere forte e decisa con i miei parenti....NON VOGLIO E NON NE HO NESSUNA VOGLIA...di dover dare spiegazioni e giustificazioni al mondo intero...

Spero capiscano, anche se dubito....non ne voglio parlare...

Glielo dirò...probabilmente domani sera quando andrò a prendere NAthan dai miei, chiederò a mio padre di aiutarmi a trovare casa....ma non voglio dover dare spiegazioni, non ora....è così e basta!

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 22 feb 2011, 9:13

paopao, chiedo a te ma la domanda è rivolta un pò a tutte: da quando ho sto raffreddore quando mi abbasso (esempio quando mi lego le scarpe) sento un fortissimo dolore alla fronte, diciamo sopra gli occhi, come se qualcosa spingesse fortissimo, è legato al raffreddore? ora una cosa cos'ì sinceramente non la ricordo,, ma è anche vero che un raffreddore così non l'ho mai avuto.. Ora poi se tocco l'occhio dx mi fa male, non è che ho preso un colpo di freddo agli occhi? :domanda

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 22 feb 2011, 9:29

Buongiorno :impiccata:
che nottata ... nik sta si meglio ... ha rotto le p@lline stanotte stando sveglio
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 22 feb 2011, 9:32

Saretta78, non ho esperienza in merito e non saprei proprio cosa dirti, l'unica cosa che posso fare è mandarti un abbraccio forte forte e dirti che noi siamo qui sempre :cuore :bacio

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 22 feb 2011, 9:33

Germy ha scritto:Buongiorno :impiccata:
che nottata ... nik sta si meglio ... ha rotto le p@lline stanotte stando sveglio
E MAttia? Come và col sonno?? :domanda

Anche Nathan ieri sera è rimasto sveglio fino a mezzanotte...era nel letto con suo padre...ma dopo un pò si è messo a piangere e voleva me...e guardacaso sempre quando io e suo padre, seppur con calma, facciamo certi discorsi.... :pensieroso

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 22 feb 2011, 9:34

Kyoko ha scritto:Saretta78, non ho esperienza in merito e non saprei proprio cosa dirti, l'unica cosa che posso fare è mandarti un abbraccio forte forte e dirti che noi siamo qui sempre :cuore :bacio
Grazie. :bacio

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 22 feb 2011, 9:42

Saretta78, vedrai che alla lunga è meglio così :incrocini :incrocini :coccola
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 22 feb 2011, 9:42

clada, :urka peggio di un parto

Bloccato

Torna a “Agosto”