GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

vacanze estive in val pusteria: consigli!

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

vacanze estive in val pusteria: consigli!

Messaggio da roxbo » 16 feb 2011, 10:44

ciao, quest'anno vorremmo fare le vacanze estive in montagna; siamo stati altri anni a Pinzolo, ad Alleghe; pensavamo alla val pusteria, perchè dicono sia molto attrezzata per bambini e più economica di altre valli del trentino;
il periodo è dall'1 al 15 agosto: avete consigli su località e strutture a carattere familiare? non ci interessa il mega albergo lussuoso. grazie :sorrisoo
Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: vacanze estive in val pusteria: consigli!

Messaggio da vany » 16 feb 2011, 14:25

noi siamo stati a Valdaora vicino a Brunico in un hotel a conduzione famigliare
qui
Hotel Astor
ci siamo trovati molto bene ma non avevamo ancora bimbi quindi non ti so dire...
ah lassù è bellissimo

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 18 feb 2011, 14:50

complimenti per la scelta della valle! è stupenda! :-D
noi andiamo da un decina d'anni a terento e in altre località della zona.
ti posso consigliare questa pensione
http://www.alpeggerhof.com/index_flash.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
e questa
http://www.moarhof.com/it/home.html" onclick="window.open(this.href);return false;
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxbo » 18 feb 2011, 16:24

grazie newmamy dei consigli;

ho guardato il sito della pensione Alpeggerhof: ma dalla cartina sembra un bel po' distante dal centro del paese :domanda , tu ci sei stata?
dal sito sembra una bella stuttura ed anche economica.
cerchiamo soluzioni simili e consigli su itinerari con bambini al seguito :bacio
Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 18 feb 2011, 16:34

Io sono stata a Maranza ed è stata una vacanza da favola.
Di alberghi e strutture è strapieno.
Io sono stata in un hotel molto bello a conduzione familiare, con piscina e laghetto dove puoi pescare direttamente la tua trota da mangiare ogni venerdì!
un posto da vero sogno!
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 19 feb 2011, 22:09

roxbo ha scritto:grazie newmamy dei consigli;

ho guardato il sito della pensione Alpeggerhof: ma dalla cartina sembra un bel po' distante dal centro del paese :domanda , tu ci sei stata?
dal sito sembra una bella stuttura ed anche economica.
cerchiamo soluzioni simili e consigli su itinerari con bambini al seguito :bacio
tranquilla, sembra lontano ma in realtà ci metti 10 minuti a piedi a raggiungere il centro.
è situato in un posto tranquillissimo circondato da prati e dalle finestre si gode un panorama dolomitico mozzafiato!
io ci sono stata x 10 anni consecutivi e ci ritornerò in occadel ponte del 17 marzo!!!!!!!

roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxbo » 21 feb 2011, 10:00

ciao newmamy, ho contattato la pensione Alpeggerhof ma hanno posto fino al 13/08 e noi abbiamo la ferie fino al 15/08.....
ho visto il sito della pensione edelweiss, la conosci? sembra carina...hai qualche notizia?
vorrei trovare qualche alloggio carino a Terento, dato che ho etto essere un paese soleggiato e dal quale è facile partire per escursioni e passeggiate vaie. anzi se hai dei consigliarmi da darmi, sono ben accetti!!!!! :thank_you:

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 21 feb 2011, 14:50

rox,
la pensione a cui fai riferimento so che ha cambiato gestione di recente e purtroppo non ti so dare indicazioni.
potresti provare la RAFFALTHOF oppure, se vuoi spendere un pochino di più, c'è l'hotel 4 * SONNENPARADIES.
noi ci soamo stati un paio d'anni fa ed è davvero un paradiso in terra con tanto di SPA, piscina interna ed esterna!!!!! :ok

http://www.falkensteiner.com/it/hotel/sonnenparadies/" onclick="window.open(this.href);return false;

roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxbo » 21 feb 2011, 15:35

newmamy, ho già contattato la pensione RAFFALTHOF ma hanno posto fino al 6 agosto :nonegiusto ...dal sito mi piaceva molto....

l'hotel 4 * SONNENPARADIES è un po' troppo costoso per noi.....
..rimane solo la pensione edelweiss...me la sconsigli?

grazieeeeeeeeee :thank_you:

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 21 feb 2011, 22:27

roxbo ha scritto:newmamy, ho già contattato la pensione RAFFALTHOF ma hanno posto fino al 6 agosto :nonegiusto ...dal sito mi piaceva molto....

l'hotel 4 * SONNENPARADIES è un po' troppo costoso per noi.....
..rimane solo la pensione edelweiss...me la sconsigli?

grazieeeeeeeeee :thank_you:
eh lo so, è difficilissimo trovare posto in certe strutture.........
noi abbiamo sempre prenotato con un anno d'anticipo :che_dici
non ti sconsiglio l'edelweiss, ci mancherebbe, però non mi sento nemmeno di suggerirtela perchè non la conosco............
ma la moarhof di caminata non ti piace?ti assicuro che è un'ottimo albergo :ok

roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxbo » 22 feb 2011, 9:10

la pensione moarhof sembra molto carina dal sito...ma è un po' troppo costosa per noi nel periodo di agosto! noi vorremmo stare entro le 40 euro al giorno a persona...
dunque a Terento o prenoto all pensione edelweiss oppure dovrei fare 6 gg alla RAFFALTHOF e altri 6 gg alla edelweiss :domanda :pensieroso

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”