GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PIOGGIA E GRIGIO FINO A SERA, L'APRILINA 10 VUOL LA PRIMAVERA

Bloccato
Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: PIOGGIA E GRIGIO FINO A SERA, L'APRILINA 10 VUOL LA PRIMAVERA

Messaggio da Pottini » 21 feb 2011, 22:23

sara33 ha scritto:

per la tetta: qui è richiesta come se avesse 3 mesi :che_dici non mi è mai successo, non so quando le manderò in pensione :risatina:
a volte non gliela do per mille motivi (tipo non posso, non è il momento ecc), ma la devo convincere
Ma sai che un po' (solo un po' :fischia ) t'invidio? Perché col fatto che lui non la prende mai mi sta proprio andando via il latte :buuu :buuu
Stamattina proprio non c'è stato verso, non la prendeva la tetta manco sotto tortura. :che_dici

Comunque grazie a tutti per i consigli sul riso. Io uso il Bebiriso e anche a me viene un pappotto schifosissimo. :che_dici Vabbe', magari tra un paio di giorni riprovo. Ormai è un po' che non glielo propongo. E proverò a farlo in bianco col parmigiano, proprio tipo risotto... vediamo. Fate conto che il riso Pilaf del Kebabbaro lo mangia :che_dici
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 21 feb 2011, 22:25

sara33 ha scritto:Buongiorno :sorrisoo
leggo di mamme e bimbi ancora malati :coccola :coccola

qui invece HO DORMITOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!
La sbiru ha fatto dalle 21 alle 2 senza interruzioni e poi nel lettone fino alle 7 svegliandosi credo 2 volte brevisssime :-D :yeee :yeee :yeee
:-D :-D

GRANDE SBIRUUUUU!!! :vaiii: :vaiii: :vaiii: Son proprio contenta, ti ci voleva!!!
È ufficiale, Dario rimarrà l'unico insonne. :che_dici
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 21 feb 2011, 22:26

sara33 ha scritto:ragazze mi sa che ad Annalisa manchi pochissimo dal camminare :emozionee
ormai cammina spingendo le sedie, e adesso ha appena fatto il giro di una sedia tenendosi con una mano sola, in più l'ho trovata in piedi di fronte alla porta d'ingresso che tentava di prendere le chiavi....e il muro e la porta non hanno appigli per aggrapparsi e tirarsi su :urka :urka
:-D
Ma Sbiru!!! Che brava sei!!!???
Certo che le donne sono troppo avanti! :ahaha

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 21 feb 2011, 22:26

Pottini ha scritto:
sara33 ha scritto:

per la tetta: qui è richiesta come se avesse 3 mesi :che_dici non mi è mai successo, non so quando le manderò in pensione :risatina:
a volte non gliela do per mille motivi (tipo non posso, non è il momento ecc), ma la devo convincere
Ma sai che un po' (solo un po' :fischia ) t'invidio? Perché col fatto che lui non la prende mai mi sta proprio andando via il latte :buuu :buuu
Stamattina proprio non c'è stato verso, non la prendeva la tetta manco sotto tortura. :che_dici

Comunque grazie a tutti per i consigli sul riso. Io uso il Bebiriso e anche a me viene un pappotto schifosissimo. :che_dici Vabbe', magari tra un paio di giorni riprovo. Ormai è un po' che non glielo propongo. E proverò a farlo in bianco col parmigiano, proprio tipo risotto... vediamo. Fate conto che il riso Pilaf del Kebabbaro lo mangia :che_dici
cosa gli dai la mattina se non prende l tetta?
io sto meditando di introdurre il latte vaccino un po' prima dei 12 mesi....ma non so...
2003 2005 2010

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 21 feb 2011, 22:27

tatai ha scritto:Buongiorno...c'è la faccina triste da mettere??
Ragazze che botta questa mattina...
La ditta per cui lavoro ha in appalto i servizi del comune.
Oggi abbiamo perso la gara d'appalto.
E quindi io sono in una situazione precaria.
O mi assume la ditta che subentra o chissà il cielo.
Il mio capo come vi avevo detto in passato è mio marito, ma in questa situazione ha le mani legate. Non c'è posto per un'impiegata in più in sede e non saprebbe dove reimpiegarmi...
E come se non bastasse la ditta che ha vinto la gara, che per legge dovrebbe assumermi e tenermi lì dove sono ora e con le stesse condizioni, ho appena scoperto che è una cooperativa che inserisce in socetà ex detenuti ed emarginati...nessun pregiudizio ma mi viene un pochino da piangere!
Uffa ce n'è sempre una!!!

Ora spetto di parlare di me e leggo un pochino di arretrati!
:bacio :bacio
Oh mamma stella, come mi dispiace. Avevi appena finito di dire che eri tranquilla e serena per come andava la tua vita... Mi spiace un sacco, ti mando un sacco di :incrocini :incrocini e un forte abbraccio.

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 21 feb 2011, 22:30

ragazze passo solo per la buona notte, sofia già dorme da un ora è spero che tiri perchè io ho febbre, mal di gola e raffreddore, ho preso una tachipirina e vado a letto.
buona notte
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 21 feb 2011, 22:32

iris71 ha scritto:ragazze passo solo per la buona notte, sofia già dorme da un ora è spero che tiri perchè io ho febbre, mal di gola e raffreddore, ho preso una tachipirina e vado a letto.
buona notte
anche tu?? :coccola
ma è una strage con st'influenza :impiccata:
2003 2005 2010

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 21 feb 2011, 22:34

Ho letto indietro:

Cianci: che giornatina :x: Mi spiace per Motti. Speriamo non sia influenza ma sia solo una febbre passeggera :incrocini :incrocini :incrocini GUARISCI MOTTI CHE GIOVEDì SI FAN LE FOTO IN PISCINA!!!

Anche la mia giornatina ve la raccomando :x: Oggi pomeriggio tesi, la str--a come previsto è stata str--a, ma non vi sto a dire ché mi arrabbio e basta. La buona notizia è che finita questa tesi non accetterò MAI PIU' di lavorare ancora con lei. Ho chiuso. Piuttosto rifiuto una tesi, ma di certo ho chiuso con lei.

Poi stasera sono andata a danza e tornata a casa Dario era agitatissimo. Isterico proprio. E così anche stasera per addormentarsi un macello.
Se c'era una cosa che faceva bene era addormentarsi la sera. Lo mettevo giù, lui si rannicchiava e bum, dormiva. Al massimo andavamo una volta per il ciuccio. Ora sono 3 sere che piange per un'ora di orologio per addormentarsi, è nervosissimo, scalcia, graffia, pizzica. Mi sfinisce.
Stasera l'ho lasciato piangere 5 minuti mentre provavo a fargli del latte per vedere se così si calmava... risultato: non ha voluto il latte (e così ho buttato un flaconcino di LM :aargh ) e ha continuato a piangere anche in braccio.
Che b a l l e. Peggiora ogni giorno, ma si può? Stanotte alla 1,30 si era già svegliato qualcosa come 10 volte! :urka :impiccata:
Domani devo riuscire a sentire la pediatra, per capire cosa fare per la cura reflusso. Mangia meglio ma quanto alle notti...

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 21 feb 2011, 22:35

cianci ha scritto:stanotte anche noi nottata OTTIMA...e chi si aspettava una giornata così ????

RECORD ASSOLUTO: 21-7.40
naturalmente io su alle sei e mezza..ma questo è un dettaglio.. :che_dici :che_dici
Ti prego ti prego ti prego non ti lamentare! :buuu :buuu
Anche se capisco che girino i marones :fischia

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 21 feb 2011, 22:39

sara33 ha scritto:
Pottini ha scritto:
sara33 ha scritto:

cosa gli dai la mattina se non prende l tetta?
io sto meditando di introdurre il latte vaccino un po' prima dei 12 mesi....ma non so...
Lo "costringo" a ciucciare almeno un po', e poi gli do un Plasmon. Ieri gli ho dato anche qualche pezzo di banana mentre giocava.
Ma domattina provo col bibe di LM che avevo surgelato. Secondo me non prende niente dalla tetta, è un continuo girarsi, alzarsi, guardarsi attorno :impiccata:
Mi sa che inizierò anch'io col vaccino prima dei 12.
La mia intenzione sarebbe:
tener duro con la tetta fino ai 10 mesi compiuti
dai 10 mesi dargli la colazione col LM che ho in freezer finché dura
finito il LM finire la scatola di LA che avevo preso
e finita quella vaccino.
Dovrei arrivare più o meno alla fine degli 11 mesi.
Domani se riesco a sentire la pediatra chiedo.

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 21 feb 2011, 22:41

sara33 ha scritto:
cianci ha scritto:niente.. non dorme...è qui in braccio...
la tachi sta facendo un po' di effetto??
gliel'ho rimessa ora perchè data alle 6 ora parlava nel sonno e in braccio aveva scossoni..è a 38, quindi messa subito x evitar che salga troppo...
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 21 feb 2011, 22:44

Pottini ha scritto:
cianci ha scritto:stanotte anche noi nottata OTTIMA...e chi si aspettava una giornata così ????

naturalmente io su alle sei e mezza..ma questo è un dettaglio.. :che_dici :che_dici
no!! non mi lamento,scherzi???
dicevo che proprio oggi dovevo alzarmi..ma ho stra riposato..e men male vista la giornata e che il bello sta iniziando ora,,, :impiccata:
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 21 feb 2011, 22:45

cianci ha scritto:
Pottini ha scritto:

no!! non mi lamento,scherzi???
dicevo che proprio oggi dovevo alzarmi..ma ho stra riposato..e men male vista la giornata e che il bello sta iniziando ora,,, :impiccata:
Davvero, meno male. :coccola :coccola

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 21 feb 2011, 22:46

Iris: mi spiace che anche tu stia male. È decisamente devastante star male con loro. Infatti io mi sto facendo la cura per rinforzare le difese immunitarie perché decisamente, se crollo io, crolla la baracca. :che_dici

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 21 feb 2011, 22:53

Pottini ha scritto:Ho letto indietro:

Cianci: che giornatina :x: Mi spiace per Motti. Speriamo non sia influenza ma sia solo una febbre passeggera :incrocini :incrocini :incrocini GUARISCI MOTTI CHE GIOVEDì SI FAN LE FOTO IN PISCINA!!!

Anche la mia giornatina ve la raccomando :x: Oggi pomeriggio tesi, la str--a come previsto è stata str--a, ma non vi sto a dire ché mi arrabbio e basta. La buona notizia è che finita questa tesi non accetterò MAI PIU' di lavorare ancora con lei. Ho chiuso. Piuttosto rifiuto una tesi, ma di certo ho chiuso con lei.

Poi stasera sono andata a danza e tornata a casa Dario era agitatissimo. Isterico proprio. E così anche stasera per addormentarsi un macello.
Se c'era una cosa che faceva bene era addormentarsi la sera. Lo mettevo giù, lui si rannicchiava e bum, dormiva. Al massimo andavamo una volta per il ciuccio. Ora sono 3 sere che piange per un'ora di orologio per addormentarsi, è nervosissimo, scalcia, graffia, pizzica. Mi sfinisce.
Stasera l'ho lasciato piangere 5 minuti mentre provavo a fargli del latte per vedere se così si calmava... risultato: non ha voluto il latte (e così ho buttato un flaconcino di LM :aargh ) e ha continuato a piangere anche in braccio.
Che b a l l e. Peggiora ogni giorno, ma si può? Stanotte alla 1,30 si era già svegliato qualcosa come 10 volte! :urka :impiccata:
Domani devo riuscire a sentire la pediatra, per capire cosa fare per la cura reflusso. Mangia meglio ma quanto alle notti...
PER LA COLLEGA: BRAVA! LEVATELA DAI PIEDI! :ok

PER DADI.NON SO PROPRIO... MA CASPITA! :perplesso PERCHè SI AGITA COSì ?? DADI..TI MANCA LA ZIA CIANCI?? :emozionee

GIOVEDì NON VERRò DI CERTO ..PURTROPPO..HA FEBBRE ALTA OGGI E SE PER CASO DOVESSE MIGLIORARE, PRIORITà ASSOLUTA ALL'INSERIMENTO AL NIDO.
MA SENZ'ALTRO NON PASSERà PER GIOVEDì INTASATO MARCIO COM'è
TOSSE GRASSA, NASO CHIUSO, FEBBRE..
DOMANI PEDIATRA COSì CHIEDO ANCHE PER LE ANALISI CELIACHIA PER GIOELE
LO STO PREPARANDO DICENDOGLI DEL PRELIEVO, CHE FORSE DOVREMO FARLO, ED è COME IL VACCINO. PARE TRANQUILLO ANCHE SE OVVIAMENTE UN PO' TIMOROSO ..SPERIAMO..PREPARANDOLO AL VACCINO (DOPPIA PUNTURA) è STATO BRAVISSIMO
:emozionee
e poi gli sto facendo assaggiare le cose senza glutine dicendogli "vedi che anche se tu fossi celiaco mangeresti bene? e poi alle feste, cioccolato e patatine senza problemi (son le cose che gli piacciono di più) e la torta amen (tanto non gli piace particolarmente )
:spiteful: cerco di tranquillizzarlo e perpararlo.
sperando non lo sia manco per scherzo!

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 21 feb 2011, 22:53

ma por....mi ha cancellato tutto messaggio che avevo scritto
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 21 feb 2011, 22:57

Cianci: :buuu :buuu per la piscina! Che peccato! Però capisco.
Dai speriamo che magari migliori in fretta. Io mi :incrocini :incrocini :incrocini
Per Gioele fai bene a prepararlo, ma mandalo anche un po' incosciente... secondo me per certi versi è quasi meglio :fischia Ma basterà il prelievo dici? Non deve fare anche la gastro, vero?

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 21 feb 2011, 22:57

cosma inizia a parottare, credo

anzitutto chiama gioele con un suono simile a gègè (che è come gioele chiamava se stesso verso l'anno di età :emozionee :emozionee :emozionee ) : lo dice appena lo vede e poi ride e si butta a baciarlo

oggi eravamo in bagno io, lui e :pensieroso
e motti guardava noi tre nello specchio riflessi e diceva "mamma. papà. mamma. papà papà papà. mamma mamma " :emozionee :emozionee

stasera ha detto qualcosa tipo "tatte" e si buttava addosso a me ed era ora di latte
(magari è un caso)

e poi ora quando fà no no con il ditino, dato che gli dico sempre "nononono" mentre glielo faccio, dice "totototo" :ahah

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 21 feb 2011, 22:58

....riassumo

Fatto visita dalla pediatra per controllo stefano pesa 9 kg ed è lungo 71 un gigante :ahah
tutto a posto una pallina timida si era nascosta ma poi è stata ritrovata :ahah

ok alle nostre pappe lui le sue le schifa....stesera si è mangiato fusi di tacchino in umido con poco condimento...gli ha fatto la festa

Lo sto ancora allattando mattina e sera...non lo cerca ma se glielo propongo lo prende eccome quindi deduco che ce ne sia ancora anche se l'aspetto delle mie tette dimostrerebbe il contrario :nonegiusto

la mia supe G mi ha proposto punturine rigeneranti fatte da collega chirurgo estetico ad un buon prezzo :ahaha :ahah
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 21 feb 2011, 23:00

mi sa che la notte non sarà bella come quella di ieri :che_dici
2003 2005 2010

Bloccato

Torna a “Aprile”