GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I gennarini (11) ormai son qua, a scaldare il cuore di mamma e papà

Bloccato
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: I gennarini (11) ormai son qua, a scaldare il cuore di mamma e papà

Messaggio da gloria » 21 feb 2011, 16:05

ho un po' di fastidio ai capezzoli soprattutto il destro... non è rosso, bensì rosa... non ci sono lesioni o quant'altro...
:domanda
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 21 feb 2011, 16:27

pizza: io vado di 4 formaggi e diavola...
mattia di margherita
sandro di capricciosa :fischia :fischia

titoli: il primo di dena è bellissimo

dieta mi servirebbe visto cheb sto mangiando un sacco

noi siamo andati da sempre di retromarcia, apparte i primi tempi della convivenza di preservativo dopo un periodo di pillola che mi ha creato dei problemi... ma credo che la retromarcia mi piace di piu... :ok :ok
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 feb 2011, 16:44

AnnaMassimo ha scritto:Mannaggia...il 15 e da un po che passato e il mio stipendio ancora non arriva :nonegiusto
Io ho le bollette da pagareeeee :nonegiusto

1)E poi e vero che fino a 1 anno di vita di bimbo non mi possono licenziare?
vero
AnnaMassimo ha scritto: 2)Se i vostri bimbi si ammalano e dovete restare a casa dal lavoro,
chi vi fa il certificato medico, quello rosso? Il pediatra?
dipede dal contratto. Da noi le malattie dei figli non sono pagate, hai diritto a stare a casa ma o stai in ferie oppure tieni le ferie ma non sei pagato quindi il certificato non serve.
Cmq a logica direi il pediatra.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 feb 2011, 16:46

dena ha scritto:io vestiti per Davide ne ho tanti, un po' regalati, tanti comprati e poi spero di riuscire a usare anche qualcosina di Leo. Ho un po' di buco adesso perche non pensavo crescesse così tanto

Edo veste tre mesi xchè è lungo, di larghezza ci starebbe in quelle taglia 1m ma le gambine proprio no sono luuuunghe. Ma non mi illudo pure Emma era così poi si è stoppata.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 feb 2011, 16:51

gloria ha scritto:ho un po' di fastidio ai capezzoli soprattutto il destro... non è rosso, bensì rosa... non ci sono lesioni o quant'altro...
hai altri dolori?

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 21 feb 2011, 17:19

Ciao!!!

Stamattina abbiamo fatto prelievo ed ECG: esiti degli esami mercoledì, cuoricino ok!
Poi siccome era presto (ore 8.15 eravamo all'ambulatorio prelievi, alle 8.45 a quello di cardiologia e alle 9.15 in macchina!) siamo andati in ufficio da mio marito a "presentare" la nuova arrivata.
Nottata buona: poppata ore 23.30, 4.15, 7.00 (forzata pèerchè poi dovevamo uscire :fischia ). Poi alle 11.15 e alle 15.30.

Trilogy? Mi sono sempre immaginata con tre figli ma ... penso proprio che ci fermeremo a due per questioni economiche, di spazio ma soprattutto perchè non credo che potrei seguirli come vorrei lavorando, poi se dovesse capitare sarebbe accolto con gioia ma andarlo a cercare non penso. Mio marito nemmeno contempla l'ipotesi, io nel cuore un posticino l'avrei ma ... non si può usare solo il cuore.

Vestiti:
anche qui si cresce a vista d'occhio e iusto ieri mi sono accoprta che un paio di tutine 1-3 tirano un po' ... quelle tre mesi le vanno lunghe e larghe. Ho due spezzati che vanno ancora, delle tutine ancora 3 che vanno, ma una credo per poco.
Per l'estate devo guardare tra la roba di Elisa cosa si può riciclare, ma non penso molto ... lei aveva 3 mesi ad agosto ... vediamo se al battesimo arriva qualcosa poi mi scateno con gli acquisti!

Elisa mi reclama, ripasso dopo.
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 21 feb 2011, 18:03

ah ehm ... io non voglio altri figli! :-D :fischia
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 21 feb 2011, 18:32

Bè Marusca ... direi che nessuno oserebbe contraddirti :fischia
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 21 feb 2011, 18:52

ishetta ha scritto:
gloria ha scritto:ho un po' di fastidio ai capezzoli soprattutto il destro... non è rosso, bensì rosa... non ci sono lesioni o quant'altro...
hai altri dolori?
un indolenzimento generale come quando fanno male prima del ciclo

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 21 feb 2011, 19:04

noi ci fermiamo con due... nel modo più assoluto
quoto quello che diceva dena... mi sembra
questa seconda figlia mi sta mettendo a dura prova... non pensavo che mi pesassero così tanto i ritmi di un neonato: sveglie, pianti, urla, etc etc
ma passerà, è una fase... e passerà anche velocemente...
stanotte ho cominciato con il mantra: passerà è una fase, passerà è una fase, passerà è una fase... sembravo riposseduta...
se mi fermo a pensare che con elia si era già raggiunto un equilibrio, si dormiva tutta la notte, nel weekend aveva cominciato anche lui ad apprezzare il dormire di più, spesso avevamo dei weekend tutti per noi io e il socio... insomma diciamo che un pochina di nostalgia mi prende... poi guardo quegli occhi blu, così profondi di Teresa che ha cominciato anche a farmi dei bei sorrisi e quel corpicino così caldo... beh... mi sciolgo e allora...
allora rinizio con il mantra :che_dici

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 feb 2011, 21:22

gloria ha scritto:
ishetta ha scritto:
hai altri dolori?
un indolenzimento generale come quando fanno male prima del ciclo
nessun prurito o robe del genere, vero?
Detto così sembrerebbe nulla. Magari aspetta qualche gg, poi magari ti fai vedere da un medico. Fosse candida sentiresti delle stilettate al seno a prtire dalla spalla verso il basso, oppure bruciore, formicolio ecc.

:incrocini :incrocini :incrocini

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 feb 2011, 21:24

Anche Edo inizia a guardarmi più consapevolmente... e io credo (ma non è che ne sono proprio certa) che riconosca anche sua sorella... ha uno sguardo così tenero quando si avvicina lei... o forse è uno sguardo di terrore non l'ho ancora capito :perplesso :che_dici

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 21 feb 2011, 21:36

Invece Francesco da oggi è decisamente più sveglio... è stato sveglio almeno mezz'ora dopo ogni poppata, a volte anche un'ora... di solito invece dormiva subito, spero che stanotte abbia sonno!! :incrocini :incrocini

mentre Annalisa si addormentava in braccio, lui a volte invece rugna, ma non si addormenta neppure lasciato nella culla... l'unico modo sicuro per farlo addormentare è metterlo nel tutone (quello per uscire) poi nella culla e poi lasciarlo strillare 3-4 minuti... finite le urla crolla e dorme beato... mi sento un pò cattiva a farlo piangere ma così risolvo in 3 minuti, altrimenti a volte ci impiego un'ora e come lo metto giù si risveglia più incavolato che mai... che dite?? Mi sembra di trattarlo diversamente da Annalisa, lei per non farla piangere l'avrei cullata anche 2 ore, ma con lui non ho nè il tempo, nè, sinceramente, le forze... Forse è solo il destino di tutti i secondi... :perplesso
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 21 feb 2011, 21:47

abbiamo ceduto al ciuccio :fischia
boh mi sono sentita un po' in colpa... lo so sono stupida
ish una cosa in riferimento al tuo sms di sabato... perchè in relazione al ciuccio mi hai detto di controllare la crescita? mi spieghi la relazione?

per il discorso candida... boh... ci avevo pensato anche io... speriamo di no :incrocini :incrocini

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 feb 2011, 21:50

Laura magari ha solo bisogno di sfogare la stanchezza. Anche Edo lo fa, sclera x la stanchezza. Io provo a tirarlo su una volta, lo calmo e lo rimetto giu. Se reinizio, lo lascio nella culla, gli metto una mano sul pancino, e lo cullo. Così ci mette pochissimo.
Stasera l'ha messo a letto mio marito e si è accorto che vuole stare contro il paracolpi con la fronte. Lo troviamo così ad ogni risveglio, pensavo fosse un caso e invece non so come ma ci si mette di sua volontà... boh

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 feb 2011, 21:51

gloria ha scritto:abbiamo ceduto al ciuccio :fischia
ish una cosa in riferimento al tuo sms di sabato... perchè in relazione al ciuccio mi hai detto di controllare la crescita? mi spieghi la relazione?

per il discorso candida... boh... ci avevo pensato anche io... speriamo di no :incrocini :incrocini
semplicemnte xchè a volte si usa il ciuccio x allungare le poppate e questo può essere controproducente. Usato con parsimonia non dà problemi cmq... edo se ha fame e gli dò il ciuccio mi manda a quel paese con lo sguardo (per le parole si sta attrezzando).

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 21 feb 2011, 21:56

ishetta ha scritto:Laura magari ha solo bisogno di sfogare la stanchezza. Anche Edo lo fa, sclera x la stanchezza. Io provo a tirarlo su una volta, lo calmo e lo rimetto giu. Se reinizio, lo lascio nella culla, gli metto una mano sul pancino, e lo cullo. Così ci mette pochissimo.
Stasera l'ha messo a letto mio marito e si è accorto che vuole stare contro il paracolpi con la fronte. Lo troviamo così ad ogni risveglio, pensavo fosse un caso e invece non so come ma ci si mette di sua volontà... boh
Credo che gli dia sicurezza essere contenuto, sapere di avere un limite... cuccioli, sono così piccini! :cuore
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 21 feb 2011, 22:33

Rieccomi ... per fortuna le bimbe dormono e io sono cotta e con un mal di testa allucinante!

Anche Alessia nella carrozzina tende a spingersi verso un angolo, lo faceva anche Elisa ... penso anche io che sia un inconscio bisogno di sicurezza :cuore

Ciuccio per allungare le poppate? Anche la mia mi fa inequivocabilmente capire che non è quel che vuole :fischia ì, se ha fame non c'è storia!

Lauras: tranquilla che mi sa che i secondi han tutti lo stesso destino! Alessia è brava, si addormenta facilmente anche nella sdraietta o nella carrozzina ... ovvio in braccio le piace e se siamo sole gielo concedo ... ma per il resto quando c'è in giro Elisa lei viene sempre dopo, quindi magari piange perchè ha fame o è da cambiare e può succedere che debba "aspettare" (non ore ovviamente) ... mi sento un pò in colpa ma mi rendo conto che grandi scelte non ce ne sono!
Poi di natura deve essere buona come sua sorella o forse di più ... oggi al prelievo ha fatto giusto mezzo verso e quando l'infemiera (devo dire dolcissima) l'ha tirata su le ha anche regalato un sorrisone :emozionee

Titolo post: quello di Dena sul sonno mi piace!!!

Gloria
: non ero riuscita a scriverlo nei giorni scorsi, ma in effetti ricordo che anche con Elisa eravamo andati nel week end dai suoceri, lei aveva un mese e l'ha scombussolata non poco ... ragion per cui questa volta ho già detto che per qualche mese fuori a dormire non si va. Ovviamente perchè distiamo da casa loro solo 37 km che si possono benissimo fare in giornata! Se invece è il solo modo per stare un po' con i nonni ovvio che fìsi fa, crescendo poi si adattano benissimo e si affezionano alla "seconda" casa.

Ora vi saluto e vado a nanna, ogni ora di sonno è preziosa!
:bacio

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 22 feb 2011, 8:08

Buongiorno a tutte,
Elettra per le nottate è brava, anche stanotte si è fatta 11,30 - 6.00 di mattina. Ho provato a svegliarla per farla mangiare verso le 3,00 ma noin c'è stato verso ciondolova e allora l'ho lasciata fare. Alle 6,00 pero' se non avevo il beberon pronto mi mangiava un dito.... e adesso è nella culla che dorme beata.

Ieri è stata attaccatta alla tette per quasi 2 ore tra riposini e cicciate e anche se alla fine il latte le usciva dalla bocca, se non le davo LA continuava ad avere fame.. idem per la poppata della sera.... se me lo tiro in 1o minuti da una sola ne esce quasi 100 ml e da un'altra 50....

RInuncio a capire, basta che lo prenda

Rapporti ... penso di essere ritornata vergine :risatina: ormai dopo 8 mesi ne possiamo aspettare 15 , dopo il controllo della gine.

Elettra da due gg ha il visino ricoperto di bollicine rosse ... potrebbe essere acne infantile ?

Suocera : al momento si è limitata con le visite, ... mi preoccupa il fatto che sta comprando il latte , i pannolini e ha dei cambi (comprati da lei) in casa in modo che quando andiamo da lei non abbiamo scuse per andare via
presto (si fa per dire) da casa sua :x:

Naturalmente per sabato sta organizzando il pranzo per il complimese.... meni male che è sabato e noi festeggeremo tutti e tre la mattina a colazione :fischia
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 22 feb 2011, 8:51

ishetta ha scritto:
gloria ha scritto:abbiamo ceduto al ciuccio :fischia

semplicemnte xchè a volte si usa il ciuccio x allungare le poppate e questo può essere controproducente. Usato con parsimonia non dà problemi cmq... edo se ha fame e gli dò il ciuccio mi manda a quel paese con lo sguardo (per le parole si sta attrezzando).
ah ok...
no no... io quando vedo che più o meno è l'ora tolgo ciuccio e inserisco tetta :risatina:
e cmq durante il giorno evito l'uso che è riservato per la sera soprattutto per l'addormentamento...
ieri sera l'abbiamo usato a cena per mangiare tranquilli (elia soffre di questa cosa, cioè della cena disturbata dai pianti della sorella... perchè è l'unico momento in cui possiamo stare tutti insieme e parlare della giornata e delle varie cose)
e poi per l'addormentamento dopo la poppata delle 22... dopodichè stop alla poppata delle 3.00 non è servito e nemmeno stamani dopo la poppata delle 6.30
insomma la nottata questa volta è andata bene

Bloccato

Torna a “Gennaio”