GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE POLIABORTIVE NON MOLLERANNO E PIANO PIANO CE LA FARANNO

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LE POLIABORTIVE NON MOLLERANNO E PIANO PIANO CE LA FARANNO

Messaggio da noproblem » 21 feb 2011, 11:10

...dagli ultimi post, trapelano tante emozioni e stati d'animo contrastanti...rabbia, amarezza, speranza, rassegnazione, voglia di essere, consapevolezza, caparbietà, gioia smisurata, traboccante...
Tutto questo siamo noi...dolci guerriere....la nostra vita, la nostra strada...l'essere donna e mamma...
Sono davvero felice di avervi "conosciute" e di far parte di questo gruppo! :cuore :cuore
Noi 2, Eva e Linda!

pattypat
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pattypat » 21 feb 2011, 11:17

ENZA non so se sei ancora collegata, se sì ti voglio dire che leggerti mi ha fatto un piacere immenso e dalle tue parole sono riuscita a percepire perfettamente tutto il tuo stato d'animo, sono felice per te davvero tanto. Io dal giorno in cui ci siamo conosciute ho avuto tante speranze e tanti cedimenti però ora, sarà per l'età che avanza e che quindi il mio sogno forse rimarrà tale e mai si concretizzerà, che comincio piano piano a cercare di ritrovare me stessa e ad alleggerirmi un pochino l'animo e spero prima o poi di raggiungere la tua libertà.......vorrei riuscire a non guardare più indietro ma che Patty in caso dovrà esistere anche senza il suo sogno....ti voglio tanto bene e anche tu rimarrai sempre nel mio cuore perchè queste esperienze comuni anche se negative uniscono le persone e in un modo o nell'altro faranno sempre parte dell'esistenza di ognuna di noi. In bocca al lupo per l'università!!!!!
Baci Patty :cuore
Sognatrice poco coraggiosa
"E' importante avere dei sogni abbastanza grandi da non perderli di vista mentre si perseguono" Oscar Wilde

pattypat
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pattypat » 21 feb 2011, 11:20

Tikka aspettiamo tutto il tuo racconto.
Baci a tutti e due. SMACK :sorrisoo
Sognatrice poco coraggiosa
"E' importante avere dei sogni abbastanza grandi da non perderli di vista mentre si perseguono" Oscar Wilde

ale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ale » 21 feb 2011, 13:05

Tikka80 ha scritto:Ciao ragazze...Sono a casaaaaaaa....il mio piccolo Leonardo invece e' rimasto in incubatrice in ospedale...ma e' prematuro ovviamente di polmoni...ma sta bene...Uscira' non prima di 3 settimane...deve ancora maturare, gli stanno curando la glicemia, l'ittero con la lampada, e ogni tanto tramita sondino gli danno il mio latte, ma la maggior parte dell'alimentazione e' via flebo...
Ha parso tanto di peso xke' era pieno di liquidi, conseguenza dell'abbondare del mio liquido amniotico...
E poi e' bellissimooooooo, ieri x la prima volta l'ho accarezzato, e lui mi stringeva con la manina piccola piccola il dito :emozionee :emozionee
Se lo chiamo si apre gli occhi...capisce e come :cuore :cuore
Io i primi gg son stata un po malino, x la ferita...ma al terzo gg mi sono alzata ed ora va mooolto meglio!
Adesso v saluto ke il seno mi sta scoppiando...lo vado a tirare...
Di pome vi raccontero' in dettaglio quello ke mi e' successo...
:bacio :bacio :bacio a tutte....
che bella notiziaaaaaaaaa.....congratulazioni di vero cuoreeeeee!!!!ankese deve stare una settimana in più...l'importante che stia beneeeeeee!!!!ancora auguri. :cuore
"se per qualche motivo non posso avere figli vuol dire che da qualche parte nel mondo un bambino e' già mio fglio"
Federica 03/02/2011 - 2,990 kg per 50 cm

ale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ale » 21 feb 2011, 13:06

Enza.... :cuore
"se per qualche motivo non posso avere figli vuol dire che da qualche parte nel mondo un bambino e' già mio fglio"
Federica 03/02/2011 - 2,990 kg per 50 cm

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 21 feb 2011, 13:34

Tikka, aspettiamo il tuo racconto!!! :emozionee
Un :bacio sincero!
Noi 2, Eva e Linda!

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 21 feb 2011, 14:26

noproblem ha scritto:...dagli ultimi post, trapelano tante emozioni e stati d'animo contrastanti...rabbia, amarezza, speranza, rassegnazione, voglia di essere, consapevolezza, caparbietà, gioia smisurata, traboccante...
Tutto questo siamo noi...dolci guerriere....la nostra vita, la nostra strada...l'essere donna e mamma...
Sono davvero felice di avervi "conosciute" e di far parte di questo gruppo! :cuore :cuore
no problem ti quoto in pieno, grazie a tutte :cuore
enza :-D :cuore
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

lusira
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lusira » 21 feb 2011, 14:31

Ciao Gisella, credo di non esserci mai scritte, ma credimi mi dispiace di cuore x quello che ti è successo. Io ho avuto tanti aborti precoci e 3 alla nona con rcu, quindi ti capisco benissimo, come del resto tutte le altre, anch'io sè fossi arrivata alle tue stesse settimane mi sarei ormai sentita con mio figlio tra le braccia e quindi capisco la tua rabbia e disperazione, ma cerca di stare il più possibile con il tuo bimbo, credo che ti possa aiutare.
Un abbraccio affettuoso.

P.s. Non riesco a contattare Giusy, volevo chiederle delle informazioni riguardo all'insulino resistenza, visto che c'eravano scritte in MP qualche mese fà e mi aveva scritto che era una dei suoi problemi. Grazie a ciao a tutte.

lusira
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lusira » 21 feb 2011, 14:43

Spes ha scritto:lusira io provo a risponderti con termini poco tecnici, quindi sollecita comunque la V.
le analisi denoterebbero un leggera insulino resistenza, nel post prandiale i valori dovrebbero essere tornati nei range, come vedi con la glicemia ci siamo ma con l'insulina no
mi sembra che i range dell'insulina sono entro i 25, quindi il tuo valore e' altino ma non troppo, i miei erano decisamente + alti
ti dico anche la mia opinione in merito che pero' non ho espresso finora perche' per chi e' alla ricerca di un perche' e non lo trova magari puo' essere destabilizzante e me ne scuso
ripeto e' solo la mia opinione e magari anche sbagliata!!
secondo me l'eccesso di zuccheri incide sull'ovulazione, di questo ne ho la prova, facendo una buona dieta, movimento & co l'ovulazione era decisamente migliore, ma credo che poco c'entri con gli aborti. io ho seguito anche questa via assumendo metformina prima (poi ho sospeso) e seguendo abbastanza una dieta apposita e cercando soprattutto di fare movimento che e' quello che fa la differenza e aiuta a metabolizzare bene, ma solo per non avere scrupoli non perfche' ci credessi davvero e cmq alla salute fa di certo bene!

Ciao Spes, grazie per la tua risposta, ma volevo chiederti sè hai preso il Metforal anche in gravidanza.
La V. mi ha risposto vie mail, scrivendomi che i valori sono molto alti e di rivolgermi al prof.M., per una visita e una dieta iperproteica.
Ho inviato una mail al prof.M. e mi ha risposto che per lui i valori sono nella norma e quindi a questo punto io non sò cosa fare, ma x scrupolo ho iniziato una dieta che mi è stata data da un'altra paziente della V., xchè ormai dovrei riaprire la caccia, visto che ho finito la cura preventiva della V. ma ho una paura tremenda all'idea di aver potuto trascurare qualcos'altro.
G

lusira
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lusira » 21 feb 2011, 14:54

Scusate, ma volevo chiedervi come mai non riesco ad inviare messaggi privati, non riesco a spedirli vanno a finire nella cartella messaggi in uscita.

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 21 feb 2011, 15:07

lusira credo che rimangano li fino a che l'utente destinatario non si connette
la metformina l'ho assunta per circa un anno pregravidanza e in gravidanza (andata male) senza risultati evidenti, nell'ultima gravid l'ho dimunuita e poi sospesa a 12 sett
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 21 feb 2011, 15:29

Enza che bello leggerti e sapere che stai bene, che ti ami e che sei arrivata a questa nuova consapevolezza di te. le tue sono parole sacrosanti. anche tu resterai nel mio :cuore tante volte ti abbiamo citato, se vuoi passa lo stesso ogni tanto anche per farci sapere come sta il tuo ometto e come va la tua carriera universitaria, ah proposito ti sei iscritta a discipline delle scienze primarie? in bocca al lupo.
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 21 feb 2011, 15:31

tikka dai una carezza da parte nostra al Magnifico (Lorenzo).
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 21 feb 2011, 15:38

ragazze buon pomeriggio
Ho appena messo a letto il pupo e ho dieci minutini per scrivere
Innanzitutto noproblem, come spes quoto ogni tua parola.......e aggiungo che senza di voi non so se ce l'avrei fatta :cuore ricordo ancora come se fosse ore la prima volta che approdai in questo gruppo in preda alal disperazione e alla voglia di essere capita
ricordo sempre che quando vi entrai eravamo tutte alla ricerca, c'era solo una di noi cippi63 che stava realizzando il suo sogno....e invece oggi la lista di quelle che ce l'hanno fatta è lunghissima....e questo mi riempie di gioia.... vi voglio bene
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 21 feb 2011, 15:51

Gisella, ti ho pensata tanto in questi giorni....ti ho letto in silenzio e anche io pensavo alle parole da dirti...in realtà non ci sono parole che possano consolarti, come ti hanno detto le altre solo il tempo lenirà le tue ferite
tutto ciò che ti è accaduto è estremamente ingiusto, tutto
e poi penso anche alla tua mamma, e mi vengono in mente delle situazioni difficili che anche io e mio marito abbiamo passato nei primi anni di matrimonio, ci successe di tutto
mio suocero che stava malissimo e stava per morire poi salvato da un trapianto di fegato
mia suocera con un tumore al seno e poi alle ossa che non ce l'ha fatta
e poi noi che cercavamo di uscire da tutto quel dolore provando a mettere alla luce una nuova vita...ma niente, andava sempre a finire male
anche io mille volte mi sono chiesta perchè questo accanimento, che cosa avevamo fatto noi a Dio per subire tutto ciò? e quel periodo di depressione che ancora ora ricordo e mi commuovo a pensare a come mi sentivo
poi , a poco a poco, ho trovato la forza, ne sono uscita aiutata dallo psicologo e dalle persone che mi stavano attorno, ho conosciuto queste meravigliose ragazze che mi hanno sostenuta nel mio percorso
e poi un giorno e ritornata la vera luce...all'improvviso tutto è andato liscio, come se Dio avesse voluto dirmi che era quello il momento giusto
Oggi guardo Giuseppe e me lo coccolo e penso che è il mio grande miracolo
ce la farai perchè sei una grande donna :coccola
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 21 feb 2011, 16:01

Tikka80, :yeee :yeee congratulazioni per la nascita del piccolo Leonardo....presto lo porterai a casa :incrocini ma per il diabete cosa ti hanno detto? :incrocini
enza, anche io ti penso spesso e ti immaginavo serena come infatti sei
Io penso che la cosa più importante è raggiungere quella serenità, con o senza FIGLI, e sono felice che ci sei riuscita e che hai riscoperto te stessa :sorrisoo
passa ogni tanto, così solo per raccontarci di te

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 21 feb 2011, 16:05

msbricco, anche io non ho ben capito cosa ti è successo....ho letto della operazione all'intestino, ma perchè 9 interventi? Cmq spero che torni ad essere quella donna entusiatsa della vita e ottimista che sei sempre stata :incrocini :cuore

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 21 feb 2011, 16:06

a tutte :cuore :cuore :cuore :bacio :bacio :bacio :incrocini :incrocini :incrocini

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 21 feb 2011, 16:08

dimenticavo di dirvi che noi stiamo iniziando a pensare al bis.... ma non vi nascondo che ho una paura matta di rientrare nel tunnel....e se va di nuovo male? e se è stato solo un caso che si aandata bene ?
mannaggi aquante paranoie ...so che potete capire

xluna71x
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da xluna71x » 21 feb 2011, 18:33

Enza che bello rileggerti! Ti capisco perfettamente e hai fatto benissimo! Ti ammiro ;) Dopo un percorso così difficile come quello che percorre una poliabortiva, si deve considerare anche l'eventualità che i nostri sacrifici non portino a nulla. E' dura trovare una strada alternativa che ti faccia vivere bene, ma tu ci hai dato l'esempio: si può fare e si può vivere serenamente!
Poi noi lottiamo contro una bestia subdola, la poliabortività è b******a...non sai come combatterla e quando pensi che hai la cura giusta e che finalmente quel bimbetto riuscirai ad abbracciarlo, lei colpisce e tu ti ritrovi un'altra volta in fondo al pozzo. E' dura ragazze, lo so è durissima.
Personalmente, come sai, non riuscivo a smettere di pensare a quanto desideravo un figlio e ho cercato in tutti i modi di vincere questa battaglia. Avevo anche pensato alla maternità surrogata. Eh sì, in questo forum non ne abbiamo mai parlato, ma è un'altra alternativa al nostro problema....
Ma alla mia ultima fivet, sono rimasta nuovamente incinta e ce l'ho fatta, sì, sono felicissima e, ogni volta che stringo a me mio figlio, penso che sia un sogno...però quanta fatica, quanti anni concentrata esclusivamente su questo problema, quante cose mi sono persa nel frattempo...
Finalmente tra le mie braccia... mi guardi con i tuoi occhi dolci e tutte le mie ferite, piano piano, si rimarginano.
Lorenzo 17/12/2010

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”