GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TREMATE, TREMATE, LE EMILIANE SONO (S)COSTUMATE!

Bloccato
madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: TREMATE, TREMATE, LE EMILIANE SONO (S)COSTUMATE!

Messaggio da madainoncicredo » 18 feb 2011, 17:40

Tutti i compagni di Gabo sanno scrivere quanto meno il loro nome e cognome (poi c'è il genietto che scrive "staffilococco", ma non vorrei essere sua madre...). Mio figlio invece non ne vuole sapere :aargh
In compenso l'altro pomeriggio una maestra (quella più indulgente, l'altra invece lo critica moltissimo) mi ha riferito che aveva detto la seguente frase: "Oggi ho trasgredito alla regola numero due e numero tre" (abbiamo messo tre cartelli sul frigo con le regole...).
Morale: linguaggio 10, comportamento 7 :fischia
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 18 feb 2011, 17:41

Ale, infatti quest'anno non ci pagano il 4 novembre :nonegiusto

Vabbe', a me va bene avere un giorno di ferie, però...
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 21 feb 2011, 10:31

Buongiorno a tutti. :x:
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 21 feb 2011, 11:22

Buongiorno a chi c'è... :fischia :fischia :fischia
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 21 feb 2011, 12:23

buong!

come è andato il wek end? noi tutto muy bien.

Sabato io e gaia siamo andate coi miei al mare (lu doveva lavorare). I miei han un appartamentino da affitare per la stagione (agli estensi) e lo affittano a noi :ok va un pochino messo a posto ma è molto carino, e mooolto vicino al mare e al centro :ok
sabato poi era una bellissima giornata quidni siam state in spiaggia a raccogliere le conchiglie, corse in spiaggia ecc.

domenica michy and family da noi a pranzo, poi rebecca ha dormito un pò nella cameretta di gaia e poi tutti al palaghiaccio allo junior a rastignano. io e lu non sappiamo pattinare quindi abbiam tenuto rebecca mentre la michy e david han fatto pattinare gaia e simone. Ora gaia si è messa in testa che farà la pattinatrice oltre che la ballerina :nonegiusto

gran bel week end, peccato il tempo ieri e il tempo oggi :x: gaia a casa da scuola (asili a san lazzaro son chiusi oggi e domani per un recupero ore delle insegnanti) quindi è da mia suocera con la cuginetta grande (che domani farà 6 anni... non ci credo che son già passati sei anni da quando l'ho vista piccola piccola in una culletta termica del s.orsola)

oh, se il tempo continua così, potevo evitare di comprare costume di carnevale per gaia, tutte le domeniche piove :nonegiusto
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 21 feb 2011, 12:43

Ciao ba!
Fino a quando sarà aperta la pista di pattinaggio su ghiaccio a Rastignano? Quella della Meridiana è chiusa già da più di un mese...

Noi week-end con festa di compleanno di Matteo, tanti regali da montare, leggere, suonare, ecc... poi domenica abbiamo avuto i cuginetti romani provenienti dalla settimana bianca in Trentino... poi corsa all'Ipercoop ad acquistare il controller della PS2, un salto da Leroy Merlin... insomma, è stato un week-end impegnativo. E per fortuna che non sono usciti i carri di Carnevale a causa del brutto tempo, altrimenti mi toccavano anche quelli... :sorrisoo
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
".

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 21 feb 2011, 13:51

BUONGIORNISSIMO A TUTTE
TEMPO DI LEGGERE NIENTE MA ALMENO SALUTO
SONO STATA INCASINATA LA SCORSA SETTIMANA E POI MI SONO ANCHE AMMALATA DA QUI LA MIA ASSENZA
LASCIO BACI SPARSI :bacetto E :incrocini :incrocini E APPENA POSSO ARRIVO :sorrisoo

HO PRENOTATO LE FERIE ESTIVE PER NOI 4 10 GIORNI IN MONTAGNA :-D
COSI I BIMBI FANNO SIA MONTAGNA CHE MARE DOPO 3 SETTIMANE COI NONNI
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 21 feb 2011, 15:04

marco credo sia aperta per tutto marzo la pista da pattinaggio, alla domenica apre alle 15.30 e chiude alle 19.30. fanno anche corsi, dai 4 anni in sù, ma per una volta a settimana chiedono 65 euro al mese + 60 di iscrizione!!!! comunque a pensarci, se fanno i corsi probabilmente stanno aperti ben più che fino a marzo (perchè ieri ho fatto un pò di chiacchiere con la signora che noleggiava i pattini e mi diceva che molti iscrivono ora i bimbi).

ciao gianna! dove montagna? anche noi quest'anno faremo qualche giorno in montagna. A me la montagna d'estate proprio non piace, ma i suoceri han preso la casa in trentino per tutto agosto qundi andremo qualche giorno, ai bimbi fa tanto bene l'aria di montagna :ok (fosse per me solo maremaremaremaremare)
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 21 feb 2011, 15:12

Grazie per le info, Ba! :ok
A me piace sia il mare che la montagna... quindi, se mi ospitate, verrei sia da Gianna che da Ba :ahaha :hi hi hi hi
".

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 21 feb 2011, 15:32

Buondì!
Noi ieri festa di compleanno in maschera, così abbiamo preso due piccioni con un regalo :prr
Gabriele ha sfoggiato il suo costume da Ben 10, che poi sembrava un vestito normalissimo, pantalone blu e casacca verde, e ringrazio che li ha indossati perchè lui non è proprio tipo da travestirsi... Infatti in molti mi hanno chiesto: da cosa ha vestito? Poi lo vedevano che si schiacciava il polso urlando "trasformazione: omosauroooooooooo" e si capiva anche se l'omnitrix mi è rimasto in borsa :ahaha
Così alla fine tutti dicevano: in effetti è proprio uguale a Ben 10!!!

Mio marito è partito ieri pomeriggio per Roma (così si è sfangato una festa davvero delirante, il furbetto :che_dici ) e per stasera ho in programma un fantastico tete-a-tete: ho noleggiato Dumbo :spiteful:

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 21 feb 2011, 16:40

Scusate, ho scritto un lungo post nelle "canaglie" su un discorso che mi ha fatto Gabriele stamane... se vi va, visto che voi mi conoscete un pochino, mi piacerebbe avere il vostro parere...
Si intitola "ma tu volevi che quella bimba nasceva al posto mio?":

forum/viewtopic.php?f=11&t=51358" onclick="window.open(this.href);return false;

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 22 feb 2011, 9:03

Buongiorno a chi c'è... :fischia :fischia :fischia

Roberta, ho letto di là. Pare che ti abbiano già risposto con cognizione di causa :ok
Com'è andata la serata con Dumbo??!! :ahaha
".

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 22 feb 2011, 10:24

ROBERTA HO LETTO DI GABO E DEL FATTO CHE NON VUOL SCRIVERE...
MARLENE IL SUO NOME LO SCRIVE GIA
COGNOME NON ANCORA

LUI MI HA RISPOSTO... MAMMA IO POI IMPARO DA GRANDE :che_dici
QUINDI CONSOLATI
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 22 feb 2011, 10:25

BA ANDIAMO IN VALLE AURINA
QUEST'ANNO HO CAMBIATO PAESINO E HOTEL RISPETTO AGLI ANNI PASSATI
HO SCELTO UN BEL HOTEL CON TANTO DI SALA GIOCHI BIMBI E PISCINA IDRO ECC
COSI SE PER CASO FOSSE BRUTTO POSSIAMO NON ANNOIARCI ALL'INTERNO
LI COSTA ANCORA IL GIUSTO
SE PENSATE ALLA MEZZA PENSIONE CON TUTTI I SERVIZI 40 EURO A NOTTE E BIMBI AL 50% :ok

A NOI PIACE SIA MARE CHE MONTAGNA... A VOLTE PREFERISCO UNO A VOLTE L'ALTRO MA NO HO PROBLEMI BASTA ANDARE IN FERIE :sorrisoo

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 22 feb 2011, 19:05

Grazie a tutti... è un periodo un po' così per Gabo, comincia a farsi e a farci domande importanti... stamattina, in breve, mi ha chiesto chi lo proteggerà quando io andrò in cielo... ne aveva parlato anche suo padre qualche giorno fa...
Ha paura di rimanere solo, di perderci, forse di perdere il nostro affetto... :coccola
Mi sa che lo stiamo sgridando un po' troppo, mannaggia alle maestre...

Pensate che solo da pochi giorni ho capito che cosa voleva veramente come regalo da Babbo Natale. Aveva chiesto "il vero bracciale di Ben Ten", e siccome l'anno scorso gli avevo preso un robo "finto" da 2 euro, gli ho preso un omnitrix con le luci.
Dopo qualche settimana mi ha spiegato che voleva "quello vero, quello per trasformarsi, perché se no io come faccio a salvarti?" :urka

Ah, a proposito di Ben 10, ho messo qualche foto su Facebook... :festa

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 22 feb 2011, 21:41

Saaalve a tutti.
Giorni stancanti e lunghi per me.

Auguri (anche se in ritardo) al 7-enne :-D .

Riguardo sanremo, tra belen e canalis.....assolutamente canalisss!!! :ok

Roberta (ti posso chiamare anche io così??? il tuo nick non è facilmente pronunciabile... :prr ), anche noi un anno fa abbiamo attraversato la stessa fase...soprattutto relativa alla morte.
Una volta si mise a piangere con la foto del nonno paterno che non ha mai conosciuto....mi prese così male che li per li venne da piangere anche a me, quindi mi allontanai un attimino, tirai un sospiro e cercai di affrontare la cosa all'impronta. Non so se me la son cavata bene o no, ma per fortuna quella fase da parte sua è stata superata.
Può essere che sia una fase naturale e comune molti bambini, comunque tanti :incrocini e speriamo che passi presto.
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 23 feb 2011, 9:21

buong!!!

ieri gaia è andata allozoo di pistoia con sua cuginetta grande e i suoi zii (sorella di lu econsorte). Ammetto che son stata un pochino in ansia, la sua prima vera gita "lontano" e non era mai andata via con loro, però da bava ho messo via le mie paranoie e lh' lasciata andare incoraggiandola. si è divertita moltissimo, peccata sia tornata con una tosse allucinante :nonegiusto ne eravamo appena usciti!

madai i concetto di morte credo che lo tirino fuori per esocizzarla, anche gaia lo tia fuori molto, nomina spessissimo la nonna grande, mi chiede se poi in cielo potrà portare i suoi giocattoli ecc. Io la lascio parlare, rispondo alle domande nel modo più tranquillo possibile, e ho notato ch, mente inizialmente me ne parlava con moltissima angoscia, ora è più tranquilla.

sapete cosa mi ha chiesto stamattina????? :ahaha :ahaha un altro gatto. ma che non faccia mai la c@cc@ :ahah (questo perchè al mattino il bagno dove c'è la cassetta dei mici è impraticable a causa della puzza finchè non pulisco la sabbietta). e mi ha anche suggerito di comprare la sabbia marone invece che bianca, così si sporca meno :ahah

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 23 feb 2011, 12:08

BUONGIORNO A TUTTE

BA CHE FORTE GAIA

ROBERTA CI VUOL PAZIENZA... TENTA DI SPIEGARGLI SEMPRE CHE NONOSTANTE LE SGRIDATE LA PERSONA A CUI VUOI PIU BENE E' LUI...

TOSSE TATO STAMATTINA SI E' ALZATO TOSSENDO. RASGHINO O CATARRO? LO SCOPRIREMO PRESTO PURTROPPO :che_dici

MORTE E' MORTO IL PAPA' DI UN BIMBO IN CLASSE COI MIEI... LE MAESTRE CI HANNO AVVISATO DI STAR ATTENTI A POSSIBLI REAZIONI ECC. PER ORA NIENTE E AL BIMBO LA MAMMA LO HA DETTO CON AIUTO DI UNO PSICOLOGO. VEDREMO

TV HO VISTO CHE PARLAVATE DI NON FAR VEDERE A LORO TG E SIMILI. PERO' PENSO CHE NON POSSIAMO NEANCHE TENERLI LONTANI DA TUTTO. CHIARO CHE NON LI LASCIO MAI DAVANTI ALLA TV DA SOLI SE NON PER DISNEY CHANNEL PLAYHOUSE DISNEY ECC. PERO' IL TG LO GUARDIAMO E SE FANNO DOMANDE SPIEGHIAMO TRANQUILLAMENTE

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 23 feb 2011, 12:09

Ba , è il motivo per cui io non prendo il gatto... oltre al pelo... sarà che il mio aveva il pelo lungo e nero, ma ne lasciava in giro un "tappeto" al giorno!

Tu e minami rassicurate sul fatto che sia una fase... quello che non capisco è perché abbia cominciato a parlarne, visto che non gli ho fatto mai vedere foto di mio padre (anzi, non gliene avevo mai parlato, è stato lui a chiedermi, una sera tempo fa, se era morto...) nè abbiamo avuti lutti recenti in casa, a parte la suocera di mia sorella che lui aveva visto una volta un anno fa... ma in effetti di lei gli ha parlato mia sorella e credo sia stata la molla... :pensieroso

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 23 feb 2011, 12:12

gz, a me certe immagini dei telegiornali fanno impressione... tipo i morti per terra coperti da lenzuola (quando va bene...), scene di guerra... sono veramente troppo forti, e Gabo le coglie subito ovviamente!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”