che ne pensate? mia figlia ha 2 anni, è in piena fase capricci/autoaffermazione ed è tenerissima... vorrei solo capire se è troppo mammona ovvero se sto sbagliando qualcosa io
tenete presente che tutti suoi primi 10 mesi di vita ha avuto vari apparecchi alle gambe per la lussazione dell'anca e un po' per quelli, un po' per un mio desiderio di compensare i suoi disagi, ha dormito sempre in braccio a me, pelle a pelle.
verso l'anno l'ho messa in lettino da sola senza sponda e attaccato al mio, per molti mesi lei strisciava fino a me e ci ritrovavamo abbracciate. poi ho tirato su la sponda e ora dalla scorsa estate dorme nel suo letto quasi sempre tutta la notte (con diversi risvegli), e viene da me solo la mattina per una mezz'ora di coccole prima di alzarsi.
l'ho allattata fino all'anno, poi ha perso interesse da sola, solo che da allora è tutto uno sprimacciare di tetta, che col tempo non è diminuito anzi, ora mi prende le tette le guarda sospirando come se fossero le due più belle cose del mondo,
ha ancora il ciuccio
io non lavoro e mi ha con sè 24 su 24 tranne quando la porto dai nonni.
tutto bene fin qua, ha un bellissimo carattere solare, tenera e dolce, il mio dubbio è che lei mi cerca e mi vuole per qualsiasi cosa. esempio: non gioca quasi mai da sola, devo sempre essere io lì con lei e tante volte ho l'impessione di stare giocando io e lei è lì che mi guarda... se cucino viene lì e vuol venire in braccio e vedere cosa faccio (ultimamente la metto vicino a me con uno sgabello), se faccio la doccia vuole venire a vedere se ci sono ancora, insomma, qualcunque cosa faccia deve sempre esserci la mamma vicino.
naturalmente tutto diverso se è dai nonni, non mi cerca ed è tranquillissima.
cosa sbaglio io secondo voi? sento discorsi simili di mamme che lavorano e quando tornano a casa i bimbi stanno attaccati per compensare, ma io sono sempre a casa... secondo voi è una cosa caratteriale, o è una fase (della terza gamba), però lei è sempre stata così...
come posso far si che si stacchi un pochino? almeno se giocasse da sola per una mezz'ora non sarebbe così gravoso fare i mestieri di casa o cucinare... sto sbagliando qualcosa secondo voi?

volevo dire sbagliando