GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Tra una nausea e un vomitino, sta crescendo il settembrino (2011)

Bloccato
bellicapelli76
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 92
Iscritto il: 23 mag 2005, 16:04

Re: Tra una nausea e un vomitino, sta crescendo il settembrino (2011)

Messaggio da bellicapelli76 » 21 feb 2011, 12:17

Grazie Ambra! tanti :incrocini per la tua visita!

baciotti
Mamma di Camilla nata il 22 maggio 2008 alle 17.10, 49 cm per 2,750 kg a 36 settimane e del piccolo angelo tornato in cielo il 9 marzo 2011.

Avatar utente
VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6575
Iscritto il: 20 mag 2005, 0:25

Re: Tra una nausea e un vomitino, sta crescendo il settembrino (2011)

Messaggio da VY » 21 feb 2011, 12:42

BELLICAPELLI chissà che shock!io ogni volta che vado in bagno controllo strabene la carta..è un terrore che andrà via al nono mese per me! Riposa tranquilla,la placenta ha tutto il tempo necessario per assestarsi bene..e niente sforzi! AMBRA aspettiamo tue news :bacio
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

Avatar utente
lau71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4404
Iscritto il: 17 nov 2009, 10:20

Re: Tra una nausea e un vomitino, sta crescendo il settembrino (2011)

Messaggio da lau71 » 21 feb 2011, 13:01

ciao :sorrisoo

ho letto di BELLICAPELLI, accidenti.....ti lascio tantissimi :incrocini

FRAB la villo è vicina :-D :incrocini ...ieri mia cognata mi ha detto che non devo fare la villo, che è pericolosissima, che se sbagliano qualcosa il bambino potrebbe avere delle conseguenze del tipo...vabbè lasciamo stare :che_dici .....so che ha detto caxxate....ma adesso sono in ansia :buuu

io oggi analisi del sangue...il gine non m i aveva segnato l'esenzione ...per fortuna l'impiegata è stata clemente e mi ha fatto firmare una dichiarazione in cui dicevo che ero gravida e così ho pagato "solo" 32 euro......voi avete pagato?


scappo e lascio tanti :incrocini per le varie visite ed eco


ciaooooooooooooooooo :bacio
Mamma Laura ha finalmente il suo trilogy: Giada, Daniele e Marco

Avatar utente
PELLI69
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 160
Iscritto il: 4 nov 2010, 11:54

Re: Tra una nausea e un vomitino, sta crescendo il settembrino (2011)

Messaggio da PELLI69 » 21 feb 2011, 13:11

Ciao Lau71, io faccio la villo il 1 Marzo e sinceramente un pò di paura ce l'ho, però io vado in un ospedale dove ne fanno tantissime ogni anno e vengono fatte da persone specializzate. Certo il rischio c'è sempre e te lo dicono anche loro però preferisco sapere come sta il mio bambino e godermi serenamente la mia gravidanza. Questo è il mio pensiero, anche perchè io ho 41 anni e per le altre due non ho fatto niente ma adesso il rischio è più alto.

Per gli esami del sangue anche io ne ho pagati alcuni e mi sembra sui 30 Euro.

Bellicapelli mi dispiace tanto, stai a riposo e fatti coccolare!!! :incrocini

Ambra facci sapere subitoooooo!!!
Alessandra mamma di Micaela 07.05.1998 - Martina 18.03.2002
e di Andrea 28.08.2011

Avatar utente
Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7253
Iscritto il: 15 set 2008, 10:54

Tra una nausea e un vomitino, sta crescendo il settembrino (2011)

Messaggio da Nymphalidae » 21 feb 2011, 13:51

VY ha scritto:BELLICAPELLI chissà che shock!io ogni volta che vado in bagno controllo strabene la carta..è un terrore che andrà via al nono mese per me!
Come ti quoto!
Ogni tanto mi capita di avere un po' di muco e quando mi pulisco la cartaigienica scivola proprio come quando sono all'inizio del ciclo... Finché non vedo la carta bianca mi manca il respiro!!! :che_dici
Infatti la volta che ho avuto le perdite da impianto è successo proprio così!!! :che_dici

bellicapelli76
riposati mi raccomando! :ok

Oggi avevo voglia di un panino al cotto e me lo sono mangiato... Chissà quando lo digerirò... :che_dici

Questione esami del sangue: i primi in completa esenzione, i secondi ordinati dalla gine ripetizione della Toxo ed esame urine esenti, CMV ed Epatite B e C a pagamento con ticket, 36,15.
Il CMV lo faccio perché sono in gravidanza, non ho capito perché non esente... :che_dici

lau71 mia cognata ha fatto la villocentesi e mi ha detto che non è niente di che, un po' fastidiosa, ma non è pericolosa... E la sua ienetta di tre anni me lo conferma!
Certo tante cose possono andare male, a prescindere dagli esami invasivi. Per cui animo! :ok
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα


Immagine

Avatar utente
lau71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4404
Iscritto il: 17 nov 2009, 10:20

Re: Tra una nausea e un vomitino, sta crescendo il settembrino (2011)

Messaggio da lau71 » 21 feb 2011, 14:09

ragazze grazie delle risposte


si in effetti ho pagato per il citomegalovirus e le varie epatite....però anche questi dovrebbero essere esenti....e che cavolo :aargh

questione villo......il 7 marzo ho il colloquio e quindi chiederò se le caxxate dette da mia cognata sono vere...guardate è meglio che non ve le riferisco perchè fanno accaponare la pelle :che_dici
Mamma Laura ha finalmente il suo trilogy: Giada, Daniele e Marco

Avatar utente
VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6575
Iscritto il: 20 mag 2005, 0:25

Re: Tra una nausea e un vomitino, sta crescendo il settembrino (2011)

Messaggio da VY » 21 feb 2011, 14:22

Io non faccio testo..ho speso 130euro e meno male che alcuni erano in esenzione!!e non ho fatto la glicemia,che farò domani! Per il prossimo giro mi ha messo anche quelli della tiroide..ma io nn li faccio per ora..li ho fatti a maggio scorso e se ci saranno problemi nella glicemia me li farà fare il centro diabetologico!è troppo scrupoloso il mio gine ma io di certo nn mi faccio scrupoli a fare di testa mia!sono un ariete!!! Ho il ferro che va benone e lui mi ha detto di prendere le compresse da marzo...che stress che è! :aargh
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

Avatar utente
DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5666
Iscritto il: 10 nov 2005, 13:47

Re: Tra una nausea e un vomitino, sta crescendo il settembrino (2011)

Messaggio da DadaEle » 21 feb 2011, 14:44

Spezzo una lancia a favore dei controlli sulla tiroide! :prr

Io ho iniziato ad avere problemi di tiroide durante la gravidanza di francesco e me ne sono accorta solo perchè ho fatto gli esami! Non avevo sintomi!

E in gravidanza è importante che funzioni bene...

Certo, costano! Ora io ho l'esenzione in quanto ipotiroidea accertata...peccato che agli ultimi esami la dott mi ha mischiato quegli esami in mezzo a quelli della gravidanza, con l'esenzione da gravidanza e quindi me li hanno fatti pagare :martello
Io qualcosa pago sempre perchè lei me ne fa fare di più di quelli previsti..L'ultima volta però ho sborsato 80 e rotti euro.. la prossima volta le chiedo di mettermeli divisi quelli della tiroide!!!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2225
Iscritto il: 11 ott 2005, 10:49

Re: Tra una nausea e un vomitino, sta crescendo il settembrino (2011)

Messaggio da PucciBirba04 » 21 feb 2011, 15:34

Ciao mammine! Oggi sono di corsissima..qui è il delirio e ci sono momenti in cui vorrei solo staccare il telefono e chiudere a chiave il portoncino.. Ho letto ,spero,quasi tutto..

Bellicapelli riposati e stai tranquilla ! :sorrisoo

Vy anche io,in certi momenti,perdo proprio la pazienza e poi sto male a vedere Mattia che sta abbattuto..oggi idem.. mi sento tragicamente in colpa e tutto si risolve con un abbraccione e un bacino anche se cmq tengo fermo il motivo per cui è stato rimproverato..se scatto c'è il motivo anche se a seconda dell umore le reazioni cambiano :buuu

Analisi.. io tecnicamente non dovevo pagarne nemmeno mezzo perché la gine mi ha dato l'esenzione (bis metabolismo o roba simile non capisco come scrive)..ma dato che la mia dottoressa ha sbagliato l'impegnativa (in ognuna ne vanno max 8 di esami e su 2 ce n'erano alcuni doppi quindi non erano 8 ma magari 10) ho dovuto sganciare 50€..(ero andata anche al laboratorio qui da noi ma già con 4 esami mi veniva sopra a 100€ e non ha visto tt le ricette).. per non pagare nulla avrei dovuto far fare le ricette giuste e poi tornare a farle..ma non c ho tempo.. :risatina: in queste c'erano toxo,coombs,tiroide,herpes,citomegalo,hiv,gruppo sanguigno,rubeo , cromosoniche :domanda e analisi di routine (glicemia,sideremia ecc ecc anche emoglobina glicosilata)..probabilmente anche altre ma non sono stata a vedere preciso..solo scritti ne erano 37.. a quello che mi ha sfilato 10 fiale di sangue ho chiesto cosa ci fanno con tutto quel sangue perchè dubito che ne usino piu di 1 o 2 gocce per ogni risultato..

Spero d rileggervi stasera con più calma,,se nn cado in coma dato che stanotte alle 4 ero in giro... :nonegiusto

bacioni
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Avatar utente
frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11522
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:00

Re: Tra una nausea e un vomitino, sta crescendo il settembrino (2011)

Messaggio da frab » 21 feb 2011, 17:40

LAU scusa ma tua cognata è medico? :fischia comunque non la faccio di certo a cuor leggero, so benissimo quello che può succedere (e ti assicuro che i casi sono due, o va bene, oppure va male, nel senso male male :che_dici )
Anche il mio ginecologo con questa gravidanza mi ha fatto dare gli esami della tiroide, perchè visti i due aborti precedenti, ha detto di controllare se per caso non sballa in gravidanza. Invece i risultati sono perfetti :ok anche quelli con la carta di gravidanza a rischio li ho fatti a costo ZERO.
Martedì comunque vado a fare la visita dal mio ginecologo, con l'ecografia ufficiale della 12a settimana, voglio controllare con lui se è tutto ok prima di fare la villo. Poi mercoledì villo e sicuramente venerdì vado a farmi fare una eco al volo per vedere se è tutto ok :incrocini
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Avatar utente
frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11522
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:00

Re: Tra una nausea e un vomitino, sta crescendo il settembrino (2011)

Messaggio da frab » 21 feb 2011, 17:43

PUCCI ma veramente, cosa ci fanno con tutto quel sangue? a me per tutti gli esamo hanno preso una sola fialetta. Poi ho trovato un laboratorio dove c'è il medico che fa i prelievi che ha le mani d'oro! non sento niente.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

gaspam
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1137
Iscritto il: 15 feb 2010, 21:36

Re: Tra una nausea e un vomitino, sta crescendo il settembrino (2011)

Messaggio da gaspam » 21 feb 2011, 17:51

Bellicapelli,ti capisco perrrrfettamente...ma non preoccuparti stai molto a riposo.
Per il costo esami anche io ho pagato sui 30,ma quello più costoso è sempre il gruppo sanguigno...quasi quasi mi costa meno fami tatuare A+ sul braccio :risatina:
Oggi avanti col mal di schiena,ma è in un posto che avevo già fatto controllare con un'ecografia e mi dissero che non era nulla,solo la posizione in cui dormo :che_dici
novembrina 2010 nel cuore...ed ora...Matilde è qui con me dal 26/08/2011!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6965
Iscritto il: 27 ott 2009, 15:28

Re: Tra una nausea e un vomitino, sta crescendo il settembrino (2011)

Messaggio da Pizzy » 21 feb 2011, 18:00

Ciao a tutte! :cuore

Ambra, bene per la tesi finita! :yeee E ora tanti :incrocini per la visita!

dadaele, leggere della tua eco mi ha fatto emozionare! :emozionee

bellicapelli, tesoro, stai a riposo! :cuore

Io sono appena andata a comprare l'antibiotico da prendere la settimana prox per la villo. Che paura! :x:
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6965
Iscritto il: 27 ott 2009, 15:28

Re: Tra una nausea e un vomitino, sta crescendo il settembrino (2011)

Messaggio da Pizzy » 21 feb 2011, 18:10

lau71 ha scritto:
FRAB la villo è vicina :-D :incrocini ...ieri mia cognata mi ha detto che non devo fare la villo, che è pericolosissima, che se sbagliano qualcosa il bambino potrebbe avere delle conseguenze del tipo...vabbè lasciamo stare :che_dici .....so che ha detto caxxate....ma adesso sono in ansia :buuu
Lau, :urka vabbè, anche se non ci dicevi sta cosa stavamo bene lo stesso! :fischia :risatina: Già siamo agitate per conto nostro... :pensieroso

Comunque, è ovvio che dei rischi ce ne sono sempre, perché sono esami invasivi (sia villo che amnio); infatti, non per niente si fa il colloquio per la diagnosi prenatale, dove ti viene spiegato tutto per filo e per segno e, se decidi di farla, firmi il consenso informato. In ogni caso, se l'operatore è esperto e la paziente segue le sue indicazioni, in genere, non ci sono problemi. :ok
Guarda, mio marito è un medico, mio suocero un gine e mia mamma un'ostetrica...e tutti mi hanno detto di farla tranquillamente e serenamente, perché è meglio sapere se la creatura che ho in grembo è sana o meno. Poi speriamo che il destino mi assista un po'... :incrocini :incrocini :incrocini
Comunque io sono convintissima...anche se ovviamente ho tanta paura! :buuu :hi hi hi hi
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

gaspam
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1137
Iscritto il: 15 feb 2010, 21:36

Re: Tra una nausea e un vomitino, sta crescendo il settembrino (2011)

Messaggio da gaspam » 21 feb 2011, 18:13

Pizzy...e ma non vale...giochi in casa.... :ahaha E io che faccio che mio marito è vigile del fuoco,mio suocero pensionato e mia mamma impiegata? :caduta_sedia: Bhe dai c'è di buono che è impiegata alla Chicco :prr
novembrina 2010 nel cuore...ed ora...Matilde è qui con me dal 26/08/2011!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6965
Iscritto il: 27 ott 2009, 15:28

Re: Tra una nausea e un vomitino, sta crescendo il settembrino (2011)

Messaggio da Pizzy » 21 feb 2011, 18:14

frab ha scritto: voi avete già fatto qualche progetto per quest'estate?
Dunque, a dire il vero siamo appena stati, a inizio gennaio, una settimana a Dubai. :fischia Però, mio marito ha detto, crepi l'avarizia e facciamoci pure una settimana di mare a inizio giugno! :hi hi hi hi :yeee
Io spero solo di stare meglio ora di giugno e di non avere più tutto sto :vomitino . perché altrimenti 'ndo vado? :urka :aargh
Io ho il desiderio di tornare nel luogo dove, nella mia infanzia, passavo le vacanze estive con mamma e papà...proprio ora che sto per diventare mamma! Lo trovo romantico! :emozionee
Quindi, credo che prenoteremo a Grado! :yeee
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2225
Iscritto il: 11 ott 2005, 10:49

Re: Tra una nausea e un vomitino, sta crescendo il settembrino (2011)

Messaggio da PucciBirba04 » 21 feb 2011, 18:15

frab ha scritto:PUCCI ma veramente, cosa ci fanno con tutto quel sangue? a me per tutti gli esamo hanno preso una sola fialetta. Poi ho trovato un laboratorio dove c'è il medico che fa i prelievi che ha le mani d'oro! non sento niente.
frab non lo so davvero :) ... mi han messo l ago con una specie di capsula e man mano cambiava la fiala... poi fortuna che sn incappata in uno che conosco da na vita..lavora alla clinica dove vado, era l infermiere che seguiva mio nonno a casa per le analisi e le medicazioni negli ultimi mesi..insomma ci conosce da tanto.. cmq avevano un bel frigo là dentro..chissà che scorte..ahahah che poi per l'RH..io nella cartellina ci ho messo bello bello il foglio mio e di mio marito..no non va bene serve nuovo :che_dici
bene oggi ho lavorato per lavorare...ora me ne vado a casuccia a godermi il meritato riposo... bacioni e buona cena a tutte..a dopo!! :bacio
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6965
Iscritto il: 27 ott 2009, 15:28

Re: Tra una nausea e un vomitino, sta crescendo il settembrino (2011)

Messaggio da Pizzy » 21 feb 2011, 18:17

gaspam ha scritto:Pizzy...e ma non vale...giochi in casa.... :ahaha E io che faccio che mio marito è vigile del fuoco,mio suocero pensionato e mia mamma impiegata? :caduta_sedia: Bhe dai c'è di buono che è impiegata alla Chicco :prr
Tuo marito mi servirebbe il giorno della villo...perché credo che dovranno venirmi a tirar giù dal tetto, sul quale salirò per la paura! :ahah :ahah :ahah
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6965
Iscritto il: 27 ott 2009, 15:28

Re: Tra una nausea e un vomitino, sta crescendo il settembrino (2011)

Messaggio da Pizzy » 21 feb 2011, 18:38

Tra poco vado a iniziare a preparare la cena. Stasera faccio un esperimento: timballo di tortellini alla crema di piselli. :risatina: :risatina:

Preparazione:
lessare, al dente, dei tortellini (ripieni di carne...quelli tradizionali, insomma). Preparare una besciamella e mischiarvi due cucchiai di parmigiano e del prezzemolo (se volete che la besciamella diventi verdina, frullate un po' con il frullatore ad immersione!).
In una bull, mischiate i tortellini con la besciamella e versate il composto in uno stampo da forno imburrato e spolverato di pangrattato (meglio se è uno stampo a ciambella o quelli tipo budino! :ok ). Infornate a 180° per almeno 15 minuti.
Intanto, in un tegame preparate la salsa di piselli. Fate appassire un po' di cipolla nell'olio, versateci i piselli surgelati, salate e mettete una spolverata di prezzemolo. Portate a cottura (aggiungendo acqua/brodo vegetale se serve). Frullate metà dei piselli e unite la cremina ai piselli interi (se vi piace, alla fine, metteteci anche dei cubetti di prosciutto cotto rosolati in padella! :ok )
Quando il vostro timballo è pronto, sformatelo su un piatto da portata e cospargeto di crema di piselli.
Buon appetito! :hi hi hi hi :stuzzica
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Avatar utente
frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11522
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:00

Re: Tra una nausea e un vomitino, sta crescendo il settembrino (2011)

Messaggio da frab » 21 feb 2011, 18:39

Pizzy, io non ho mai fatto l'antibiotico e anche adesso non mi ha detto niente :perplesso
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Bloccato

Torna a “Settembre”