GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
I gennarini (11) ormai son qua, a scaldare il cuore di mamma e papà
- AnnaMassimo
- Original~GolGirl®
Re: I gennarini (11) ormai son qua, a scaldare il cuore di mamma e papà
Poverino, prende Le vitamine KD la mattina,
a pranzo le gocce per le colichette Actenacol,
e la sera fermenti lattici REUTERIN.
La cacca a volte la fa da solo. Ma spessisimo lo aiuto altrimenti piange poverino...
a pranzo le gocce per le colichette Actenacol,
e la sera fermenti lattici REUTERIN.
La cacca a volte la fa da solo. Ma spessisimo lo aiuto altrimenti piange poverino...
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!
Amore di mamma e papà!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
io lascio luce accesa fino alle21, opoi chiudo x differenziare notte e giorno.... che poi non so se serve ma ci provodena ha scritto:Ma Davide crolla solo se attaccato alla tetta, alla sera va così...io credo sia perchè da quando si alza Leo lui non riesce + a riposare e tiene botta anche abbastanza tranquillamente ma quando è stanco comincia a urlare e non c'è verso di calmarlo in nessun modo se non al silenzio assoluto, 1000 coperte e tetta. La luce no, lui vuole penombraishetta ha scritto:dena anche edo fa così, io lo metto in camera con la luce accesa e lo lascio nella culla facendo avanti e indietro finchè non si addormenta.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
bah secondo me vannoa periodi. edo ora la fa un paio di volte algg, settimana scorsa ogni 2 ggdena ha scritto:Anna hai provato con i massaggi? io glielo faccio ogni mattina quando lo cambio, un po' funziona e poi dopo la poppata lo metto seduto e gli tengo le gambine in genere riesco a fargliela fare.
In teoria con il LM non dovrebbero essere stitici...per lo meno a quanto dicono
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- dena
- Gold~GolGirl®
intanto mi sono venuti questi due titoli, aspettiamo Laura che di solito ne sforna anche lei
gennarine tutte in coro "dormi dormi mio tesoro"
il gennarino mangia e cresce ma la mamma quant'è che più non esce?

Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
- November baby
- Expert~GolGirl®
io oggi visita dalla gine ma non tanto per i rapporti che come dicevo manco ci penso per il momento per via della stanchezza etc ma giusto per scrupolo e perche va fatto... il pap test l'avevo fatto due mesi prima del concepimento percio non so se me lo fa.... pero io ho un altro problema e visto che la gine e anche il mio medico curante gli chiedo delle ginocchia che mi fanno malissimo e non riesco neanche a piegarle

Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010
- dena
- Gold~GolGirl®
ah ma a me non serve, lui ha capito benissimo che la sera si dorme sono che il suo problema è spiegare a me che LUI VUOLE DORMIREEEEE e che io devo trovare il modo per conciliargli il sonno prima che scleri del tutto.ishetta ha scritto:io lascio luce accesa fino alle21, opoi chiudo x differenziare notte e giorno.... che poi non so se serve ma ci provodena ha scritto:Ma Davide crolla solo se attaccato alla tetta, alla sera va così...io credo sia perchè da quando si alza Leo lui non riesce + a riposare e tiene botta anche abbastanza tranquillamente ma quando è stanco comincia a urlare e non c'è verso di calmarlo in nessun modo se non al silenzio assoluto, 1000 coperte e tetta. La luce no, lui vuole penombraishetta ha scritto:dena anche edo fa così, io lo metto in camera con la luce accesa e lo lascio nella culla facendo avanti e indietro finchè non si addormenta.
- dena
- Gold~GolGirl®
io la visita non ho voglia di farla tanto mi pare che pure la mia gine preferisce aspettare un po' di + dei canonici 40gg
- November baby
- Expert~GolGirl®
ah una notizia bellissima: una ragazza delle novembrine 05, mamma di due maschi di 5 e 3 anni, è ancora in attesa!!!
adesso speriamo che sia femmina perche lei ha sempre voluto il trilogy e una figlia femmina...
mi sento una zia che aspetta un nuovo nipottino 

Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010
- samman
- Original~GolGirl®
Buon lunedì, per fortuna niente febbre, ma mal di gola e tosse, a proposito di tosse, se qualcuna l'ha provata, voi non sentite una cosa strana nella pancia uando tossite??
sdraietta Nicolò ci sta al massimo 5 minuti..
ciuccio Mello ha preso fin da subito e glielo ho tolto 2 anni e mezzo senza alcuna problema, Nicolò èun pò più restio, lo prende volentieri quado siamo fuori o in auto, speravo fosse un aiuto durante le cris di pianto inconsolabile, ma si incavola ancora di più...
rapporti col primo parto abbiamo aspettao due mesi, adesso non so che succederà... con due la vedo dura ritagliarsi dei momenti... vedremo...

sdraietta Nicolò ci sta al massimo 5 minuti..

ciuccio Mello ha preso fin da subito e glielo ho tolto 2 anni e mezzo senza alcuna problema, Nicolò èun pò più restio, lo prende volentieri quado siamo fuori o in auto, speravo fosse un aiuto durante le cris di pianto inconsolabile, ma si incavola ancora di più...
rapporti col primo parto abbiamo aspettao due mesi, adesso non so che succederà... con due la vedo dura ritagliarsi dei momenti... vedremo...
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)
- November baby
- Expert~GolGirl®
dena ha scritto:intanto mi sono venuti questi due titoli, aspettiamo Laura che di solito ne sforna anche lei![]()
io voto la primaaaaaaaaaaaaaaaaa
e si capira il perche

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
prin????November baby ha scritto:ah una notizia bellissima: una ragazza delle novembrine 05, mamma di due maschi di 5 e 3 anni, è ancora in attesa!!!adesso speriamo che sia femmina perche lei ha sempre voluto il trilogy e una figlia femmina...
![]()
![]()

- November baby
- Expert~GolGirl®
nooooooo è ladyishetta ha scritto:prin????November baby ha scritto:ah una notizia bellissima: una ragazza delle novembrine 05, mamma di due maschi di 5 e 3 anni, è ancora in attesa!!!adesso speriamo che sia femmina perche lei ha sempre voluto il trilogy e una figlia femmina...
![]()
![]()

- dena
- Gold~GolGirl®
November baby ha scritto:nooooooo è ladyishetta ha scritto:prin????November baby ha scritto:ah una notizia bellissima: una ragazza delle novembrine 05, mamma di due maschi di 5 e 3 anni, è ancora in attesa!!!adesso speriamo che sia femmina perche lei ha sempre voluto il trilogy e una figlia femmina...
![]()
![]()

a me viene da vomitare se penso che fra due anni potrei essere di nuovo incinta, figlia femmina o meno non ce la fareiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
- November baby
- Expert~GolGirl®
dena io mi sentirei morire invece....
non ho piu eta a sopportare le notti insonni, i pianti inconsolabili, le gelosie nascoste etc etc etc Io il trilogy lo lascio nel mio cassetto dei sogni

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
io invbece un posticino nel cuore ce l'ho...è la casa che non ha più postodena ha scritto:November baby ha scritto:nooooooo è ladyishetta ha scritto:prin????November baby ha scritto:ah una notizia bellissima: una ragazza delle novembrine 05, mamma di due maschi di 5 e 3 anni, è ancora in attesa!!!adesso speriamo che sia femmina perche lei ha sempre voluto il trilogy e una figlia femmina...
![]()
![]()
![]()
a me viene da vomitare se penso che fra due anni potrei essere di nuovo incinta, figlia femmina o meno non ce la fareiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

- dena
- Gold~GolGirl®
Io già ora non ho più l'età....... ma non sono le notti insonni o il pianto del neonato, in fondo non è la cura del neonato che mi ferma ma la riorganizzazione familiare, le gelosie, i nuovi ritmi, il dover "sacrificare" i grandi per i bisogni del piccolo.........e non ultimo, da egoista ho voglia di ME, della mia "libertà" di avere per qualche ora la mente libera dai pensieri riguardanti i bisogni dei miei figli, di andare un sabato il centro commerciale senza dover fare tretris per incastrare le esigenze di tutti. Cose semplici in fondo ma che a me mancano tantissimo.November baby ha scritto:dena io mi sentirei morire invece....non ho piu eta a sopportare le notti insonni, i pianti inconsolabili, le gelosie nascoste etc etc etc Io il trilogy lo lascio nel mio cassetto dei sogni
Tipo lunedì che era S. Valentino i miei sono andati fuori a cena e io ho pensato che sono anni che non sto al ristorante in tranquillità godendondi tutte le portate dall'inizio alla fine senza sentire "mamma" e senza guardare l'orologio sperando si sbrighino a servire la cena che il pupo ha fame, godermi una chiacchierata in santa pace....insomma cose semplici, banali ma che io non faccio da una vita
Che poi capiamoci, lo faccio tutto volentieri, l'ho fatto per Leo e lo faccio per Davide e se dovesse arrivare lo rifarei con tutto l'amore del mondo ma se posso scegliere evito di farlo e mi godo i gioielli che già ho

- November baby
- Expert~GolGirl®
ish forse fino ad allora tua suocera riesce a capire

- November baby
- Expert~GolGirl®
dena ma tu sei piu giovanne di me... io a marzo ne compio 38 e un altro lo dovrei fare almeno tra due anni e mio marito avrebbe 50 anni (lui fa 48 ad aprile)... poi pure a me manca la mia liberta di movimento che avevo iniziato ad avere con mattia... fisicamente, un altro bambino mi farebbe proprio a pezzi... gia mi fanno male le ginocchia come se fossi anziana e non si capisce che cos'è visto che in gravidanza non ho preso kg e adesso ho molti in meno di prima...e se aggiungi le altre noie che mi sono uscite dopo mattiadena ha scritto:Io già ora non ho più l'età....... ma non sono le notti insonni o il pianto del neonato, in fondo non è la cura del neonato che mi ferma ma la riorganizzazione familiare, le gelosie, i nuovi ritmi, il dover "sacrificare" i grandi per i bisogni del piccolo.........e non ultimo, da egoista ho voglia di ME, della mia "libertà" di avere per qualche ora la mente libera dai pensieri riguardanti i bisogni dei miei figli, di andare un sabato il centro commerciale senza dover fare tretris per incastrare le esigenze di tutti. Cose semplici in fondo ma che a me mancano tantissimo.November baby ha scritto:dena io mi sentirei morire invece....non ho piu eta a sopportare le notti insonni, i pianti inconsolabili, le gelosie nascoste etc etc etc Io il trilogy lo lascio nel mio cassetto dei sogni
Tipo lunedì che era S. Valentino i miei sono andati fuori a cena e io ho pensato che sono anni che non sto al ristorante in tranquillità godendondi tutte le portate dall'inizio alla fine senza sentire "mamma" e senza guardare l'orologio sperando si sbrighino a servire la cena che il pupo ha fame, godermi una chiacchierata in santa pace....insomma cose semplici, banali ma che io non faccio da una vita
Che poi capiamoci, lo faccio tutto volentieri, l'ho fatto per Leo e lo faccio per Davide e se dovesse arrivare lo rifarei con tutto l'amore del mondo ma se posso scegliere evito di farlo e mi godo i gioielli che già ho

cmq, io volevo veramente una famiglia grande ma avrei dovuto iniziare molto prima

- November baby
- Expert~GolGirl®
ah ho messo qualche fotina 

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
loro non capiscono neanche xchè ne abbiamo voluti 2. Sono ell'idea che 1 figlio solo basti e avanzi...November baby ha scritto:ish forse fino ad allora tua suocera riesce a capire![]()
![]()