GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NONOSTANTE LE INFLUENZE LE BIBLIOS LEGGONO E SI FAN CONFIDENZE

Bloccato
cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NONOSTANTE LE INFLUENZE LE BIBLIOS LEGGONO E SI FAN CONFIDENZE

Messaggio da cancerina72 » 21 feb 2011, 9:46

raggetto bene per il weekend...ma come fai a cucinare tutte quelle cose e conciliare merenda, nonni e giro al centro commerciale... :ahaha :vaiii:

io ho preparato un tortino di verza e patate (che Matilde ovviamente non ha nemmeno assaggiato... :fischia e una torta salata con mozzarella e alici..sfiziosa..)

ciuk com'e' la pasta e lenticchie? minestra o pasta pasta? :domanda

mi date un'idea su come fare una frittata di pasta?...ieri sera ho esagerato e ho avanzato parecchia pasta.. :spiteful:

per il raduno..dai ragazze cerchiamo di trovare una data per essere piu' numerose possibile..
qualcuna ha gia' scritto qualcosa su FB? :domanda
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 21 feb 2011, 10:06

buongiorno!
dopo un'ottttttima colazione con la super-chiffon cake di raggetto il lunedì mattina è più roseo! eh sì, perchè dovete sapere che quello sfrontato di valerio ha chiesto ad alessandra se gli dava un po' di torta per la colazione ieri prima di andare via :risatina: a lei non pareva vero, dopo che ale si era già divorato un'intera fettona cosparsa di crema ferrero rocher :fischia ieri pomeriggio siamo stati proprio bene, la povera noemi in mezzo a tutti quei maschietti era un po' sospettosa, per non parlare di quando alessio se l'abbracciava tutta... :cuore sembrava dire: ma questo che vuole da me???!! :ahaha
ale cmq ti devo dire che valerio c'è rimasto un po' male stamattina qualdo ha aperto la torta e ha visto che non c'era la "cioccolata" :fischia la prox volta servizio completo, please :ahah :ahah
letture: sto leggendo LO STRANO CASO DEL CANE UCCISO A MEZZANOTTE e mi sta piacendo moltissimo: qualcuno di voi l'ha letto?
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 21 feb 2011, 10:16

Buongiorno a tutte!
Weekend tranquillo... ma ci voleva!!
Anna sta meglio, domani finisce l'antibiotico ma ha ancora tanta tosse e tanto catarro...
Io invece sono ancora super raffreddata!

Sabato siamo stati a casa, tranne una scappata nel pomeriggio al parco giochi, approfittando del bel sole, per far prendere un po' di aria fresca ad Anna (e farla stancare un po'). A cena sono venuti mia sorella e fidanzato (ormai è il titolo ufficiale), abbiamo preso la pizza e abbiamo chiacchierato anche un bel po', della loro casa che si faranno costruire (speriamo a breve, tempi burocratici permettendo), del corso fidanzati che hanno appena finito e di tante altre cosette! Anna poi impazzisce per la zia, la voleva tutta per lei (mi mandava addirittura via mentre giocavano insieme :che_dici )

Domenica piovosa, siamo andati a Messa (e devo dire che Anna sta diventando proprio brava :ok, poi ha anche un suo fan club, le persone che si siedono dietro di noi e si divertono un sacco a guardarla :ahaha ). Nel pomeriggio abbiamo un po' fatto il piano ferie per il futuro, anche perché mio cognato deve andare in scozia una settimana e forse lo accompagnamo all'andata (non ha mai volato e ha paura!). Se continua così e se le cose vanno bene quest'anno gireremo tantissimo :ok :-D
Tardo pomeriggio sono poi passati i miei suoceri e mio cognato e hanno un po' giocato con Anna.
Io nel frattempo ho fatto le frittelle di riso e mele! Le adoro! Peccato che con il raffreddore che ho non ho quasi sentito il gusto a mangiarmele e ora la casa puzza di fritto per niente...

Ora recupero gli arretrati e poi videvo assolutamente mettere un commento sul LDM!!! :-D

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 21 feb 2011, 10:17

Buongiorno!!!

inizio di settimana tranquillo nonostrante l'emicrania che mi accompagna da venerdì sera.... :martello
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 21 feb 2011, 10:20

Ah, dimenticavo... è saltata la seconda occasione per far vestire Anna da carnevale: non siamo andati ieri pomeriggio alla festa all'oratorio, era troppo brutto.
Allora l'ho vestita in casa per farla divertire, ma regge 2 minuti!! Giusto il tempo per fare due foto e poi le si vuole togliere il vestito! :che_dici
Se riesco metto le foto su FB, così potete vedere la mia coccinella! :emozionee

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 21 feb 2011, 10:23

Ciuk ha scritto:Oggi mi è arrivato il regalo di natale da un'amica, spedito tramite Amazon.
Amarli senza se e senza ma. Dalla logica dei premi e delle punizioni a quella dell'amore e della ragione Ho iniziato a leggerne qualche pagina per curiosità. Sembra carino. SApete cosa ho notato? IL libro è arrivato come REGALO da XY, però il prezzo sulla copertina non è coperto! :perplesso
Forse perchè non ha scelto di fare pacco regalo??? Mah. Brutto però,
Effettivamente non è una cosa carina! Per carità, sapere quanto costa un libro è la cosa più facile che ci sia, ora, ma lasciarlo proprio così in evidenza...
Io sinceramente non ho mai fatto regali consegnati direttamente, quindi non so se è la prassi o no.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 21 feb 2011, 10:31

Che bello leggere dei vostri weekend!!!

Raggetto :cuore :cuore

Ciuk so che c'è poco da ridere, però la tua descrizione del socio malato è fantastica!! :ahaha Ma tanto sai che gli uomini malati sono tutti così!!! :che_dici
Sono contenta che riusciate ad andare a fare il servizio fotografico! Dovete spostarvi tanto? Ovviamente aspettiamo di vedere le foto :-D
Buona dieta!!!

Dream mi raccomando, riposati e rimettiti in sesto!! :coccola

Michy che bello il pattinaggio :-D !!!! A me piacerebbe tanto, ma qui non c'è :nonegiusto

Mais GrandePuffo ( :risatina: ) è proprio bello che tu e Cocci vi siate trovate e che le vostre famiglie stiano così bene insieme!! Come sta Elena? Tanto stanca?
Chissà che buffa Camilla rotolina :emozionee

Simo che figlio goloso che hai!!!
E che bello che anche voi vi siate trovati (ma ieri era la giornata dei mini raduni? Perché Roma e Verona non si sono connesse per un saluto?)
Io ho letto LO STRANO CASO DEL CANE UCCISO A MEZZANOTTE e mi era piaciuto tanto, anche se è un po' triste!

Cance effettivamente Anna nelle ultime sere con la nanna ha meno problemi... speriamo continui così!!!
Per Matilde... ma che cosa non le piace dell'asilo? Non è possibile che lo rifiuti completamente!

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 21 feb 2011, 10:41

Fioriblu ha scritto:Simo che figlio goloso che hai!!!
E che bello che anche voi vi siate trovati (ma ieri era la giornata dei mini raduni? Perché Roma e Verona non si sono connesse per un saluto?)
Io ho letto LO STRANO CASO DEL CANE UCCISO A MEZZANOTTE e mi era piaciuto tanto, anche se è un po' triste!
fiori: quale dei due???QUELLO CHE SI è FATTO FUORI UN'INTERA FETTA COSPARSA DI CREMA FERRERO ROCHER o quello che ha chiesto la torta per la colazione :che_dici :ahaha
concordo sul libro, è triste...ma mi piace molto, anche come viene affrontata consapevolmente da Cristopher la sua "malattia"...al momento siamo sul treno per Londra....l'avevo capito che la madre non era morta, però... :buuu
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 21 feb 2011, 10:44

michy1976 ha scritto:ragazze, mi dispiace ma ho deciso di abbandonare l'ldm di febbraio
è di una noiosità tale che son 5 gg che non ho il coraggio di prenderlo in mano e cosi va a finire che non leggo nulla
mi rompe abbandonare i libri ma è una pizza mortale...
chiedo a raggetto se può raccontarmi in breve come finisce che son cmq curiosa

ok. FINALE .... lascio tanti spazi!

NON LEGGETE!!!!!!! STO PER SCRIVERE IL FINALE DEL ROMANZO

ti dico a grandi linee perchè altrimenti non la finiamo più:
Non so a che punto ti sia fermata.
Roland e Maud sono stati a casa dei discendenti di Cristabel, i quali hanno concesso loro di visionare le lettere della corrispondenza tra i due poeti. Fatto questo, decidono di continuare le ricerche, avvicinandosi sempre più tra loro (ma in maniera sempre molto platonica).
Seguendo una pista che li porta in Francia (a spese di Maud, visto che Roland è completamente squattrinato) reperiscono un diario scritto dalla cugina di Cristabel nel periodo in cui quest’ultima è stata sua ospite proprio lì in Francia. Cosa l’aveva portata in Francia? Cristabel, dopo tutte la corrispondenza e alcuni incontri fugaci con Ash, aveva deciso di seguirlo durante un suo viaggio. Quindi sono stati insieme circa un mesetto, sapendo cmq però che si sarebbero separati definitivamente alla fine. Durante questo viaggio però lei resta incinta e quindi poi fugge in Francia dove infine partorirà una bambina, Ash la cerca invano svariate volte.
In tutto questo, Ash è sposato e la moglie viene a sapere tutto attraverso Blanche, la governante (amante?) di Cristabel che, sottratte alcune lettere e un manoscritto, le recapita alla moglie di Ash. C’è anche un intermezzo in cui si leggono pagine del diario della moglie di Ash.
In conclusione lui resta con la moglie e Cristabel rimane sola.
Roland e Maud, assediati dai professori e studiosi di Ash e dai parenti che reclamano la legittima eredità delle lettere, sono constretti per un po’ a nascondersi ma alla fine Val (ormai ex fidanzata di Roland, fidanzatasi felicemente con un avvocato) fa da anello di ricongiungimento: il suo fidanzato avvocato risolve la questione e stabilisce che Maud è legittima discendente e quindi unica erede delle lettere.
Roland e Maud alla fine iniziano la loro nuova vita insieme.

Ho sintetizzato molto ma il succo è questo. Tutto ovviamente si svolge tra infinite citazioni, pagine di saggi e racconti. Pesantissimo e lentissimo. Peccato perché la trama in sé è anche carina.
Spero di essermi resa comprensibile, se ha altre domande sono qui
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 21 feb 2011, 10:44

LDM FEBBRAIO - PAG. 350

Ho seguito il consiglio di Raggetto e sto leggendo saltando alcune parti... effettivamente lo skimming soprattutto sui testi letterari e sui brani riportati porta a velocizzare il tutto, magari non comprendo la bellezza di questa letteratura inglese inventata (ma tanto non la leggo in inglese, quindi...) ma mi permette di seguire la storia parallela dei due poeti e dei due ricercatori che si fa veramente interessante!! Tra l'altro mi sono venuti due sospetti... uno molto ovvio (visti tempi e le conseguenze di certi atti...) e un altro è una piccola intuizione nata dalla descrizione del colore dei capelli... Ora sono proprio curiosa di andare avanti e di capire cosa succederà!! :-D

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 21 feb 2011, 10:47

simo23 ha scritto:
Fioriblu ha scritto:Simo che figlio goloso che hai!!!
fiori: quale dei due???QUELLO CHE SI è FATTO FUORI UN'INTERA FETTA COSPARSA DI CREMA FERRERO ROCHER o quello che ha chiesto la torta per la colazione :che_dici :ahaha
concordo sul libro, è triste...ma mi piace molto, anche come viene affrontata consapevolmente da Cristopher la sua "malattia"...al momento siamo sul treno per Londra....l'avevo capito che la madre non era morta, però... :buuu
Giusto, volevo scrivere "che figli gololi hai" ma me ne è sfuggito uno...
Pensa che Anna ha appena scoperto il cioccolato... ora glielo devo nascondere... è sulla buona strada per diventare come i tuoi :fischia :ahaha
Sì, la cosa bella del libro è proprio la dolcezza con cui è affrontata la malattia!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 21 feb 2011, 10:48

Ora devo resistere a non leggere quello che ha scritto Raggetto :fischia

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 21 feb 2011, 10:57

Simo, ma scusa potevi dirmelo e integravo anche la crema, tanto sai che dovevamo smaltirla :fischia (per le biblios ignare: da oggi anche Andrea è a dieta e quindi niente più prelibatezze)

Cmq confermo che Valerio e Alessio sono troppo forti. Alessio poi è troppo un mito, quando è andato via gli ho detto se veniva di nuovo a trovarmi e se voleva la torta al cioccolato e mi ha detto di si e ci siamo anche abbracciati :cuore

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 21 feb 2011, 10:59

Buongiorno!
Mi collego da casa. la nottata è stata pesante, avevo un mal di testa terribile e sebbene al risveglio avessi solo 37.4 ho deciso di restare a casa per curare meglio me e non stancare pagurino. Ho preso una tachipirina e ora va meglio.

FIORI: son davvero contenta (e un po' invidiosa) che le notti di Anna si siano calmate. Luisa stanotte si è svegliata 5 volte. Non ci siamo mai alzati e lei si è sempre riaddormentata da sola ma comunque ti rompe il sonno...

SIMO: complimenti per i golosoni, e anche per l'esame dato...storia economica è davvero un mattone!

RAGGETTO: per il raduno, io ripeto, per me firenze è chiaramente comoda (parcheggio in ufficio dal socio e ci arrivo in meno di un'ora) ma è davvero poco pratica per chi viene da fuori. Se vi va bene provo a cercare qualcosa nei dintorni di prato, da firenze si aggiungono circa 15 min di auto...insomma ditemi voi...

CANCE: non so darti consigli per Matilde. Se fosse un periodo in cui noti una sua particolare stanchezza sicuramente anche io taglierei le altre attività...ma le maestre che dicono? Quando è all'asilo che fa? Si isola o gioca serena?
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 21 feb 2011, 11:01

raggetto ha scritto:Simo, ma scusa potevi dirmelo e integravo anche la crema, tanto sai che dovevamo smaltirla :fischia (per le biblios ignare: da oggi anche Andrea è a dieta e quindi niente più prelibatezze)
Vorresti dirmi che per un po' archivierai le tue fantastiche doti culinarie??? Naaaaaaa...non ci credo neanche se lo vedo! :ahaha

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 21 feb 2011, 11:02

Fioriblu ha scritto:Ora devo resistere a non leggere quello che ha scritto Raggetto :fischia
però poi puoi integrarlo :ok :sorrisoo

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 21 feb 2011, 11:18

Dream78 ha scritto:
raggetto ha scritto:Simo, ma scusa potevi dirmelo e integravo anche la crema, tanto sai che dovevamo smaltirla :fischia (per le biblios ignare: da oggi anche Andrea è a dieta e quindi niente più prelibatezze)
Vorresti dirmi che per un po' archivierai le tue fantastiche doti culinarie??? Naaaaaaa...non ci credo neanche se lo vedo! :ahaha

CREDIMI!!! Andrea mi ha tassativamente vietato di cucinare prelibatezze e cmq devo dire che fa bene anche ame così seguo meglio la dieta.

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 21 feb 2011, 11:21

Dream78 ha scritto:
proprio per evitare che succeda una simile tragedia mi sono offerta volontaria :fischia
lei è una donna distrutta, adora cucinare per suo marito....ti dico solo che ieri ha minacciato il mio: "tanto se non assaggi la torta non ti faccio uscire di casa" :ahah :ahah però le abbiamo fatto onore, siamo usciti con la paNcia RIPIENA :fischia TUTTI E 4...nonostante il fatto che ogni volta che provavo a mettere un cucchiaino di torta in bocca c'era qualcuno che me lo levava LETTERALMENTE dalla bocca :nonegiusto

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 21 feb 2011, 11:26

Ho trovato questi:

http://www.fattoriadimaiano.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.lafattoressa.it/it/index.html" onclick="window.open(this.href);return false; (questo però fa colazioni e cene, bisognerebbe sentire se per un gruppo aprono anche a pranzo)

Nei dintorni non ho trovato altro a prezzi abbordabili...però continuo a cercare...

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 21 feb 2011, 11:28

simo23 ha scritto:
Dream78 ha scritto:
proprio per evitare che succeda una simile tragedia mi sono offerta volontaria :fischia
lei è una donna distrutta, adora cucinare per suo marito....ti dico solo che ieri ha minacciato il mio: "tanto se non assaggi la torta non ti faccio uscire di casa" :ahah :ahah però le abbiamo fatto onore, siamo usciti con la paNcia RIPIENA :fischia TUTTI E 4...nonostante il fatto che ogni volta che provavo a mettere un cucchiaino di torta in bocca c'era qualcuno che me lo levava LETTERALMENTE dalla bocca :nonegiusto
:ahah :ahah :ahah Non stento a credere a tutto quanto!!!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”