GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PIOGGIA E GRIGIO FINO A SERA, L'APRILINA 10 VUOL LA PRIMAVERA

Bloccato
Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: PIOGGIA E GRIGIO FINO A SERA, L'APRILINA 10 VUOL LA PRIMAVERA

Messaggio da Pottini » 19 feb 2011, 22:39

Oggi eravamo a pranzo con altri 4 amici, e un totale di 4 bimbi... di cui uno DI 5 GIORNI!!!! :emozionee :cuore :cuore
Me lo sono tenuta in braccio mezz'ora... mamma mia era leggerissimo! E morbido, abbandonato!
Continuavo a dire "ma Dario non è mai stato così piccolo!" E invece era 3,2kg, quindi 50gr più di quando hanno dimesso Dario!!!
Mamma mia ragazze... che ve lo dico a fare, che voglia di rivivere ogni istante! :fischia
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 19 feb 2011, 22:51

Pottini ha scritto:Buonasera!

Cianci: prova col Canesten a questo punto... potrebbe essere una qualsiasi delle cose che hai detto. Anche i pannoli del nido. Dario è allergico ai lavabili nuovi che ho preso. :che_dici Però la cacca così acida sembra più dovuta o a denti o a cibo. Magari chiedi bene al nido che tipo di alimenti hanno inserito. Forse è il caso di farlo mangiare "in bianco" per un po'.

Stasera mi sono sentita in colpissima. Si è addormentato in braccio a me, l'ho posato e dormiva. Dopo 5 minuti era sveglio che parlottava e piagnucolava. Ho tentato di riaddormentarlo ma nulla, agitato e nervosissimo. Dopo più di mezz'ora di lotte e di pianti che cessavano solo quando stavo lì di fianco ( :pensieroso non lo voleva), ho provato a mettergli nel lettino la maglietta che avevo addosso. L'ha agguantata girandosi sul fianco e ci ha tuffato la faccia grufolando! :-D E si è addormentato all'istante! :emozionee :cuore Aveva proprio bisogno di me! :emozionee :buuu
E io mi ero arrabbiata! :martello
la canensten? è una crema per bambini? (conosco la gynocanesten ma credo non c'entri.. :che_dici :risatina: )

TESORO DARIO..ANCHE IO MI ARRABBIO E POI MI PENTO :emozionee
PER NON PARLARE DELLA SCOPPOLA CHE HO DATO OGGI A GIOELE..MI HA TIRATO sc**a E ALLA FINE SI è MESSO A DAR MANATE AD UN VETRO DEL PALAZZO : SARà STATA LA MILLESIMA VOLTA CHE GLI DICO DI NON FARLO PERCHè RISCHIA DI TIRARSELA ADDOSSO. NON CI HO VISTO PIù . SCOPPOLA E URLATA TIPO MATTA. :che_dici PERò CON LUI LA MAGLIETTA PROFUMATA DI ME CREDO NON FUNZIONI... :che_dici :che_dici
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 19 feb 2011, 22:53

Pottini ha scritto:Oggi eravamo a pranzo con altri 4 amici, e un totale di 4 bimbi... di cui uno DI 5 GIORNI!!!! :emozionee :cuore :cuore
Me lo sono tenuta in braccio mezz'ora... mamma mia era leggerissimo! E morbido, abbandonato!
Continuavo a dire "ma Dario non è mai stato così piccolo!" E invece era 3,2kg, quindi 50gr più di quando hanno dimesso Dario!!!
Mamma mia ragazze... che ve lo dico a fare, che voglia di rivivere ogni istante! :fischia
e che me lo dici a fa'..è appena andata via una mia amica (forse ve ne avevo parlato..sì, la ragazza a cui ho dato consigli per l'allattamento al seno) con questo toporagno di 20 giorni ..l'ho coccolato annusato sbaciucchiato e loro "ti piacciono proprio così piccoli, eh?!" e io ero così :emozionee :emozionee

potti come ti capisco !!
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 19 feb 2011, 22:54

Pottini ha scritto:Oggi eravamo a pranzo con altri 4 amici, e un totale di 4 bimbi... di cui uno DI 5 GIORNI!!!! :emozionee :cuore :cuore
ah..e anche io e il :pensieroso a dire "no..ma io non me lo ricordo già più così Ma è stata così piccolo??" e stava lì al seno della mamam a ciucciare ciucciare ciucciare... :emozionee

e la mia amica era stravolta perchè ha fatto la prima notte e la prima giornata agitato..

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 19 feb 2011, 22:59

cianci ha scritto:
Pottini ha scritto:Buonasera!

Cianci: prova col Canesten a questo punto... potrebbe essere una qualsiasi delle cose che hai detto. Anche i pannoli del nido. Dario è allergico ai lavabili nuovi che ho preso. :che_dici Però la cacca così acida sembra più dovuta o a denti o a cibo. Magari chiedi bene al nido che tipo di alimenti hanno inserito. Forse è il caso di farlo mangiare "in bianco" per un po'.

Stasera mi sono sentita in colpissima. Si è addormentato in braccio a me, l'ho posato e dormiva. Dopo 5 minuti era sveglio che parlottava e piagnucolava. Ho tentato di riaddormentarlo ma nulla, agitato e nervosissimo. Dopo più di mezz'ora di lotte e di pianti che cessavano solo quando stavo lì di fianco ( :pensieroso non lo voleva), ho provato a mettergli nel lettino la maglietta che avevo addosso. L'ha agguantata girandosi sul fianco e ci ha tuffato la faccia grufolando! :-D E si è addormentato all'istante! :emozionee :cuore Aveva proprio bisogno di me! :emozionee :buuu
E io mi ero arrabbiata! :martello
la canensten? è una crema per bambini? (conosco la gynocanesten ma credo non c'entri.. :che_dici :risatina: )

TESORO DARIO..ANCHE IO MI ARRABBIO E POI MI PENTO :emozionee
PER NON PARLARE DELLA SCOPPOLA CHE HO DATO OGGI A GIOELE..MI HA TIRATO sc**a E ALLA FINE SI è MESSO A DAR MANATE AD UN VETRO DEL PALAZZO : SARà STATA LA MILLESIMA VOLTA CHE GLI DICO DI NON FARLO PERCHè RISCHIA DI TIRARSELA ADDOSSO. NON CI HO VISTO PIù . SCOPPOLA E URLATA TIPO MATTA. PERò CON LUI LA MAGLIETTA PROFUMATA DI ME CREDO NON FUNZIONI...
:ahaha No, non credo :che_dici Però servono le parole dolci, con lui. :cuore

La Canesten è una crema apposta per dermatiti, specifica tra l'altro per dermatiti da pannolino.
Quando appena nato Dadi aveva le piaghe e la carne viva aveva fatto miracoli! È un farmaco però, ma usata con molta cautela (ovvero, non al posto della Fissan), e solo all'occorrenza, è davvero ottima. Secondo me quando ci vuole è meglio mettere un farmaco 1 volta piuttosto che trascinare una condizione per settimane.
Fai conto che con 2 applicazioni già passava tutto :ok
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 19 feb 2011, 23:00

vado a nanna...a domani..speriamo in una buona notte :incrocini :bacio

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 19 feb 2011, 23:00

cianci ha scritto:
ah..e anche io e il :pensieroso a dire "no..ma io non me lo ricordo già più così Ma è stata così piccolo??" e stava lì al seno della mamam a ciucciare ciucciare ciucciare... :emozionee

e la mia amica era stravolta perchè ha fatto la prima notte e la prima giornata agitato..
Ed era già stravolta? Non sa cosa l'aspetta! :ahah :ahah :che_dici

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 19 feb 2011, 23:24

:-D avete preso in braccio due scriccioli!! che meraviglia :emozionee

anche io oggi ho sgridato la sbi: se non ha subito quello che vuole lancia strilli acuti a ripetizione :che_dici
2003 2005 2010

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 20 feb 2011, 8:19

sara33 ha scritto::-D avete preso in braccio due scriccioli!! che meraviglia :emozionee

anche io oggi ho sgridato la sbi: se non ha subito quello che vuole lancia strilli acuti a ripetizione :che_dici
Che dddddonna! :unghiette :hi hi hi hi

Comunque lo fa anche Dario delle volte... insopportabile :x:

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 20 feb 2011, 8:24

Buongiorno!

La notte mi è sembrata discreta. Devo chiedere a :pensieroso se per caso mi sono persa una tranche, ma a me sembra si sia fatto una tirata dalle 2 alle 5,50! Non succedeva da un sacco!
Comunque, se anche non l'ha fatta lui, l'ho fatta io :fischia

Peccato che alle 7,20 fosse sveglio e non c'è stato verso. QUindi ora siamo di arrampicata sul divano mentre :pensieroso dorme ancora.

Oggi siamo fuori a pranzo col parentame mio... due b@lls... In più con 'sta pioggia non posso nemmeno fare una fuga dal ristorante per un passeggio :impiccata:

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 20 feb 2011, 13:56

ciao.
nottata ancora agitata, alla fine l'ho messo a dormire sul cuscinone allattamento ed è andata meglio.
stamattina alla riunione del comitato, con relativa arrabbiatura..ma almeno abbiamo deciso qualcosa...e poi di corsa a cucinare perhcè il :pensieroso doveva correre al lavro
sono già sfinita e sono sola fino alle 23
e domattina alle 6 e mezza su per andare dal gastroenterologo alle sette e mezza

son stanca solo a scrivere 'ste robe...

potti..dai che magari siamo in uscita dal tunnel e dadi si calma!!

PER IL CULETTO. VI RICORDATE MONST ? AVEVA CONSIGLIATO OLIO DI OLIVA'? NON MI RICORDOOOOO :pistole
grazie potti della dritta :bacio

iGrats
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da iGrats » 20 feb 2011, 14:32

cianci ha scritto:NOI OGGI UN PO' STRAVOLTI: NOTTATA AGITATA.
e DA STAMATTINA HA IL CULETTO ROSSISSIMO, ROBA MAI VISTA, CARNE VIVA :buuu
sono giorni e giorni che fà cacca acida e liquida..non vorrei mai la celiachia.. :incrocini :che_dici
denti non ce ne sono in vista.
alimenti del nido?
pannolini esselunga provati da poco?
non so più cosa mettergli. ..almeno per la spaventosa irritazione.
ho messo olio vea
pasta emu (grazie elisa)
crema alla calendula..
pasta tipo fissan
niente
permane rossissimo e spellato
:buuu :buuu
cosa può essere???
Cianciiiii!!! anche a noi era successo e sono proprio stati i pannolini esselunga. E ho risolto con Canesten (quella blu, non il Gino!!) + Gentalyn (1 cambio metti una e 1 cambio metti l'altra): aveva pelle viva e in 3 giorni ho risolto!!!!
iGrat sono: Simona + Marco = Gabriele - 3 aprile 2010, 49 cm per 3.340 di gioia infinita e Giulia, bimbetta tuttafretta - 12 aprile 2012, 48 cm per 3.470

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 20 feb 2011, 14:58

iGrats ha scritto:
cianci ha scritto:NOI OGGI UN PO' STRAVOLTI: NOTTATA AGITATA.
e DA STAMATTINA HA IL CULETTO ROSSISSIMO, ROBA MAI VISTA, CARNE VIVA :buuu
sono giorni e giorni che fà cacca acida e liquida..non vorrei mai la celiachia.. :incrocini :che_dici
denti non ce ne sono in vista.
alimenti del nido?
pannolini esselunga provati da poco?
non so più cosa mettergli. ..almeno per la spaventosa irritazione.
ho messo olio vea
pasta emu (grazie elisa)
crema alla calendula..
pasta tipo fissan
niente
permane rossissimo e spellato
:buuu :buuu
cosa può essere???
Cianciiiii!!! anche a noi era successo e sono proprio stati i pannolini esselunga. E ho risolto con Canesten (quella blu, non il Gino!!) + Gentalyn (1 cambio metti una e 1 cambio metti l'altra): aveva pelle viva e in 3 giorni ho risolto!!!!
:urka :urka :urka oddiooo cambio subito pannolini!!!
grazie
e domani compro le creme :bacio :bacio

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 20 feb 2011, 18:50

Ciao :sorrisoo
quasi nessuno è passato oggi
Qui tutto :ok

Cianci: io i pannolini esselunga li uso e non le hanno dato problemi :perplesso
ma forse ha la pellaccia della sua mamma
2003 2005 2010

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 20 feb 2011, 18:51

Potti che bella notte!! (almeno rispetto al solito :che_dici )
DADI CONTINUA COSI' :vaiii: :vaiii: :vaiii:
2003 2005 2010

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 20 feb 2011, 21:38

sara33 ha scritto:Ciao :sorrisoo
quasi nessuno è passato oggi
Qui tutto :ok

Cianci: io i pannolini esselunga li uso e non le hanno dato problemi :perplesso
ma forse ha la pellaccia della sua mamma
mah non so che pensare.
Proverò a cambiare pannolini per non escludere nulla.
è la prima volta da quando è nato!
e poi sentirò il pediatra per le scariche.
:che_dici

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 20 feb 2011, 21:42

stasera sono stanchissima. Mi sono confrontata con persone grette, basse, pericolose.
Che schifo.
sono nauseata e stanca.

e spreco energie che potrei dedicare a persone che lo meritano, come i miei figli !
e mi arrabbio col :pensieroso che non c'entra nulla, perchè sono arrabbiata.

mi devo dare una regolata e tagliare molti ponti !

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 20 feb 2011, 23:44

cianci ha scritto:stasera sono stanchissima. Mi sono confrontata con persone grette, basse, pericolose.
Che schifo.
sono nauseata e stanca.

e spreco energie che potrei dedicare a persone che lo meritano, come i miei figli !
e mi arrabbio col :pensieroso che non c'entra nulla, perchè sono arrabbiata.

mi devo dare una regolata e tagliare molti ponti !
:coccola
mi spiace sentirti così
non so a cosa ti riferisci, ma spero che tu possa prendere le distanze da questa situazione
..... e se non puoi, sfogati tantissimo qui così ti scarichi e figli e marito saranno riempiti di baci :sorrisoo
(anche io se son nervosa mi arrabbio con :pensieroso , lo faranno santo credo :fischia )
2003 2005 2010

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 20 feb 2011, 23:57

SeraNotte a tutte...

Ho giusto queste 35 pagine da rileggere...ma lo farò con calma...

questi ultimi giorni un po ciappata avrei dovuto scrivervi alla mattina...ma mi rendo conto di rallentare i tempi di preparazione di due bimbi e uscire in orario poi questa settimana sono stata 3 giorni all'asilino e dovevo arrivare per le 10 .... non so l'hanno prossimo come farò ad accompagnare cecilia per le 9 a scuola mah!!!

Oggi ho finalmente festeggiato la puppetta con una piccola festa con pochi amici peccato che il tutto sia stato rallegrato da un problema elettrico al condominio che ha tolto la luce alle 5 così abbiamo proseguito la festa a lume di candela con i bimbi che imperterriti continuavano a giocare...il guasto è durato a lungo e gli invitati sono dovuti arrivare alla festa facendosi 7 piani a piedi....ci vogliono proprio bene!

Ho abbellito casa (di mia suocera...perchè se no non ci saremmo stati) con qualche fiocchetto fatto da me qua e là...anche le torte fatte in casa una alle carote buonissima...ve la scriverò di la...e l'altra alle mele e noci...no ma cianci si possono fare anche con le farine senza glutine tranquilla!

In quanto a me sto bene un po' stanca ma bene...finalmente il ciclo è terminato durato 16 giorni ( sto prendendo un po' di ferro sapete sono un po' anemica) ma la mia super G dopo la visita, andata benissimo, mi ha sospeso la cerasette...a proposito ne ho una scatola appena cominciata a chi serve? sospesa quella sono bastati 4 giorni e le ragazze sono sparite...ora dovrei fare gli esami di rutine ...PAP ed eco seno appena finisco di dare ciuccia al tettone....dai fino all'anno resisto poi basta anche la ciuccia...anche se mi dispice un po' ma per come la vedo io dopo l'anno basta tettare...

va bhe vi ho un po' aggiornate spero di ripassare in settimana...se no vi telefono :ahaha :ahaha :ahaha
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 21 feb 2011, 8:21

BUONGIORNO BUONGIORNO

Qui tutto bene...

Mi sono dimenticata di dirvi che questa notte finalmente Cecilia che è diventata grande...HA DORMITO SUL LETTO SOPRA :yeee :clap :yeee come una vera principessa!!!

..Però aspetterò a mettere lo stefano nel letto sotto...il lettino è ancora troppo comodo...e poi lo posso spostare dalla loro "cameretta" ALLA MIA CAMERA!

Oggi asilino con cecilia e stefano...pranzo da mia mamma ninna dalla nonna e ritorna a casa ceon piscina per cecilia....non credo diu riuscire a tornare :che_dici

quindi un bacio a tutte
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

Bloccato

Torna a “Aprile”