GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (9)

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (9)

Messaggio da laurarpa » 19 feb 2011, 15:52

Grazie..non avevo trovato il significato... :ok ma in che senso non ci azzecca?Con cosa? :domanda
Laura mamma di Alessandro (16/09/07) e Diana (7\06\11)

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 19 feb 2011, 15:54

Comunque è stranissima sta cosa... qui sul forum Agata piace al 90% di voi..se lo dico a parenti ed amici fa schifo a tutti... :domanda

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 19 feb 2011, 16:02

laurarpa ha scritto:Grazie..non avevo trovato il significato... :ok ma in che senso non ci azzecca?Con cosa? :domanda
hai ragione, scusa :risatina: non ci azzecca col nome di tuo figlio, per me non si "armonizzano", ma è una mia fissa, lo dico sempre :fischia

perché non piace Agata? :domanda
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 19 feb 2011, 16:11

Boh? :pensieroso
sull'armonizzazione hai ragionissima..però mi piace anche l'idea dell'originalità ma sul maschietto non ho potuto sbizzarrirmi (il marito si è impuntato sul primo e ora ha detto che decido io...)

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 19 feb 2011, 18:41

A me piacevano tanto Susanna e Liliana (che diventanto Susi e Lili), ma mio marito nein!
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 19 feb 2011, 19:48

Leila non mi piace, Agata piace a mia madre che mi faceva una testa così per darlo alla bimba...in realtà mi piace, ma per 9 mesi è stato un martellamento e quindi mi è venuto a noia... :fischia Però è bello, meglio di Leila. Alessandro e Agata poi è una bella accoppiata.

Liliana è un nome che ho nel :cuore perchè è stata una donna molto speciale nella mia vita!
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

serenacoldi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da serenacoldi » 20 feb 2011, 11:31

..mmmm a me agata non piace, ha un suono un po' duro.... anche se il significato della pietra preziosa nn è male---
ma non finisce di piacermi!
invece Leila mi piace. forse perchè sono abituata a sentirlo dato che conosco una bimba che si chiama cosi!

:emozionee

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 20 feb 2011, 17:25

Ciao ragazze :fischia mi serve una mano altrimenti Senzanome :cuore resterà tale fino a Luglio :buuu

Dopo la scoperta che è femmina e non è quindi Massimiliano sono stra-contenta MA anche incasinatissima con la decisione da prendere perchè, mentre da maschio me ne piacciono pochissimi ed era già scelto , da femmina ne ho una lista interminabile :impiccata:

Allora dato che il primo ha la mia iniziale per la seconda volevo ( e sottolineo gentilmente) usare l'iniziale del socio MA lui mi boccia qualsiasi proposta...
sarebbe M
io avevo proposto Matilde o MArta lui li aborra ed è in fissa con Emili (ma ho una nipotina di 6 mesi che si chiama Noemi e adoro rimpicciolire i nomi :prr ) ...solo su Miriam ci troviamo d'accordo ma mi piace un gg si e uno no :tafazzi:

Con Alessandro poi vedrei benissimo un nome lungo come Eleonora o Carolina ma allora andrebbe a farsi benedire l'iniziale....

Mi piace molto anche CECILIA e tanti altri tipo Agata e Anita sonoi stati abbandonati perchè fanno a botte con il cognome (per la cronaca inizia con Ta ed è di sole 5 lettere di cui due doppie centrali :fischia )

Insomma perchè non mi innamoro di un nome come mi era successo per Alessandro :che_dici
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 20 feb 2011, 17:28

Tra parentesi SE mi partisse l'embolo per un nome del socio me ne fregherei perchè la mia regola è sempre stata che sceglie chi partorisce :spiteful: MA non mi succede :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 20 feb 2011, 17:58

Agata a me piace tantissimo, ma sta cominciando ad essere molto comune da queste parti, un po' come Sofia o Viola.

Leila da brava fan di Star Wars non può non piacermi... :prr ma non solo per questo: Layla (che si pronuncia nello stesso modo) è il titolo di una meravigliosa canzone di Eric Clapton e mi piace anche il significato, dal semitico, che vuol dire appunto "notte stellata".
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

serenacoldi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da serenacoldi » 20 feb 2011, 18:09

Aryyra

a me con la M piaceva Micol ...

siamo coo-panze io sono di 20+1
e anche io aspettavo la folgorazione che per fortuna è arrivaat da 2 o 3 gg grazie al marito (sotto mia velata proposta :ahah )

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 20 feb 2011, 19:33

serenacoldi ha scritto:Aryyra

a me con la M piaceva Micol ...

siamo coo-panze io sono di 20+1
e anche io aspettavo la folgorazione che per fortuna è arrivaat da 2 o 3 gg grazie al marito (sotto mia velata proposta :ahah )

Micol è mia cugina :x:

e la folgorazione spero che mi arrivi presto perchè sto per sclerare....
Con Alessandro vedo bene anche Ludovica ma ho la fissa di sta M....che poi il socio lo potrei anche eliminare :spiteful:

ilalucigiuli
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ilalucigiuli » 20 feb 2011, 19:44

Sveva mi piace molto e anche Micol (se mi avessi una terza bimba forse sarebbe Micol), anche Anna è molto bello, dolce...le mie bimbe si chiamano Lucia e Giulia (Lucia si sente poco, Giulia di più però in classe di Giuli è sola), ah dimenticavo e Ilaria (che poi sono io), ciao
Ilaria con Lucia (2006) Giulia(2008) e Gabriele(2012)

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 21 feb 2011, 9:22

Aryyra...fondiamo un club: le mamme di Alessandro che non sanno come chiamare la sorellina in arrivo... :ahah
A me piace molto Miriam, anche Matilde è carino...un altro che mi piace con la M: Maia
Niente, nella mia famiglia (e alla mia migliore amica) Agata non piace a nessuno!!Solo a mio figlio...mi hanno detto che è da vecchia :urka ..se fossi stata convinta io ovvio me ne sarei strafregata..ma così mi fanno pensare che magari da grande non piacerà neanche a lei.
Anche io all'inizio avevo sta fissa della A ma ora mi è venuta sta folgorazione per Leila..devo solo convincere figlio e marito (che qualsiasi cosa gli propongo mi dice che non gli piace :che_dici ), migliore amica e mamma e soprattutto papà mio(di cui tengo in molta consierazione l'opinione)almeno approvano :ok
Comunque per Ale ha scelto lui, ora mi ha detto che devo pensarci io :clap

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 21 feb 2011, 9:24

aryyra, Emili scritto così non mi piace per nulla, non è n+ carne nè pesce. Emilia?

Marta e Matilde sono due bei nomi :sorrisoo
Cecilia non mi piace molto e nemmeno Miriam.

Con la M...
Marianna?
Melissa?

Però se il marito non ci tiene particolarmente all'iniziale M e tu non trovi nomi che ti piacciano io cambierei lettera! :fischia
Alessandro e Angelica
Alessandro e Benedetta

Con Alessandro ci vedo bene un nome abbastanza lungo
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 21 feb 2011, 9:40

aryyra, con la M adoro MIRIAM, quindi se siete d'accordo è già qualcosa :ahaha :ok Altri nomi MARGHERITA è il mio preferito, lungo, fresco, allegro. Poi MIRANDA, MADDALENA, MILENA, MORENA, MARICA, MELISSA, MATILDE o MATILDA.
Se invece vogliamo cambiare iniziale, ELEONORA ci sta bene e anche LUDOVICA :ok Cecilia e Carolina non mi piacciono molto invece.
Quoto Dionaea con Emilia al posto di Emili, ma non risolvi il problema del diminutivo :che_dici
FEDERICA
GIULIANA
ADRIANA
CLARISSA
LUCILLA
REBECCA
ROSSELLA
STEFANIA :hi hi hi hi :ahah
VALERIA
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 21 feb 2011, 9:43

laurarpa ha scritto:Aryyra...fondiamo un club: le mamme di Alessandro che non sanno come chiamare la sorellina in arrivo... :ahah
A me piace molto Miriam, anche Matilde è carino...un altro che mi piace con la M: Maia
Niente, nella mia famiglia (e alla mia migliore amica) Agata non piace a nessuno!!Solo a mio figlio...mi hanno detto che è da vecchia :urka ..se fossi stata convinta io ovvio me ne sarei strafregata..ma così mi fanno pensare che magari da grande non piacerà neanche a lei.
Anche io all'inizio avevo sta fissa della A ma ora mi è venuta sta folgorazione per Leila..devo solo convincere figlio e marito (che qualsiasi cosa gli propongo mi dice che non gli piace :che_dici ), migliore amica e mamma e soprattutto papà mio(di cui tengo in molta consierazione l'opinione)almeno approvano :ok
Comunque per Ale ha scelto lui, ora mi ha detto che devo pensarci io :clap
Agata è splendido per me :ok (lo userei se non facesse a botte col cognome :fischia )

E capisco bene cosa intendi per ricercare l'approvazione degli altri...ma tra un po la mia pazienza finisce e li mando a quel paese tutti :aargh

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 21 feb 2011, 9:49

Dionaea ha scritto:aryyra, Emili scritto così non mi piace per nulla, non è n+ carne nè pesce. Emilia?

Marta e Matilde sono due bei nomi :sorrisoo
Cecilia non mi piace molto e nemmeno Miriam.

Con la M...
Marianna?
Melissa?

Però se il marito non ci tiene particolarmente all'iniziale M e tu non trovi nomi che ti piacciano io cambierei lettera! :fischia
Alessandro e Angelica
Alessandro e Benedetta

Con Alessandro ci vedo bene un nome abbastanza lungo
Si hai ragione :risatina: si scrive Emily ..si vede che lo prendo molto in considerazione :hi hi hi hi ....ma non sta bene con Ale...avrei dovuto chiamarlo Alexander o Alex

Marta come Agata fa a botte col cognome...avevo pensato a Marta Azzurra so che è una strana associazione ma ce l'ha una con cui ho rapporti di lavoro e mi piace molto :ok ...singolarmente nessuno dei due nomi potrei usarli sempre per colpa del cognome :che_dici ma insieme chissà

Quando mi incavolo col socio nemmeno io vorrei essermi fissata su sta balla della M...... :nonegiusto ma purtroppo è cosi'!!!!

NE angelica (che adoro) ne Benedetta (che non mi paice comunque) potrei usare perchè la prima era la figlia del mio titolare :buuu e benedetta il nome delel figlie di DUE colleghi del socio (anche qui la fantasia si è sprecata :che_dici )

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 21 feb 2011, 9:55

aryyra, mi spiace per Angelica.

Margherita mi piace tanto, volevo chiamarci mia sorella, che in realtà è miO FRATELLO :risatina:

Azzurra sicura non stia bene? Ho provato a inventarmi il cognome con le info che hai dato e non mi suona così male con quelli che ho provato io!

Marta Azzurra è carino, però mi stona con Alessandro..
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 21 feb 2011, 9:57

Dionaea ha scritto:aryyra, mi spiace per Angelica.

Margherita mi piace tanto, volevo chiamarci mia sorella, che in realtà è miO FRATELLO :risatina:

Azzurra sicura non stia bene? Ho provato a inventarmi il cognome con le info che hai dato e non mi suona così male con quelli che ho provato io!

Marta Azzurra è carino, però mi stona con Alessandro..
leggi i nomi sulla mia firma..BUCO e RELLA e metti il probabile cognome davanti..TA....A :risatina: ...bhe' fanno ridere entrambi :spiteful:

Diciamo che Azzurra durante il giro d'italia a 18 anni mi potrebbe accoltellare :caduta_sedia:

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”