Salve ragazze ho bisogno di un autino perchè il gine non è stato chiarissimo.....
Progeffik lo prendevo con la mia ultima gravidanza ma passati quasi 4 anni non ricordo.....lo devo assumere ad ovulazione certa e conclusa fino al 28 giorno, poi test se negativo interrompo altrimenti continuo giusto? Cioè io ho ovulato ieri, stick positivo e dolori forti come sempre.....oggi sx e dx uguali ma sx prevalente quindi l'ovulazione è finita quindi stasera o al massimo domani inizio gli ovuli ma devo continuare quanti giorni esattamente? oggi lo considero 1 po? quindi devo metterlo fino a quando posso pensare di avere un test sensibile positivo? se smetto per errore senza sapere di essere incinta posso provocare un aborto immediato mi sembra di aver capito per crollo progestinico? Ho capito bene?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Progeffik
- frab
- Bronze~GolGirl®
Re: Progeffik
io lo comincerei domani per sicurezza. Lo metti fino a possibile test positivo, non so se lo smetti cosa può succedere, credo che il calo sia comunque graduale e non un crollo improvviso, quindi se lo dimentichi un giorno non credo sia un grande problema.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- Alikucciola
- Master~GolGirl®
ciao natty
devi fare un calcolo piu o meno della lunghezza dei tuoi cicli..
se sono sempre piu o meno regolari consideri il giorno dopo quello in cui ti arrivano sempre come possibile inizio di un "ritardo"..
il progesterone NON lo smetti fino a quando non hai un test negativo in mano.. ma fatto NON in anticipo...
a me comunque le rosse arrivavano lo stesso anche con progesterone.. quando era il giorno.. zac.. arrivavano e quindi lo smettevo....
e cosa importantissima... prima di assumere il progesterone devi essere CERTA di aver gia ovulato.. altrimenti rischi di bloccare l'ovulazione....
e non va dimenticato...
perchè picchi e improvvisi cali di progesterone possono dare noia ad un'eventuale gravidanza...
arriveranno altre esperte comunque a risponderti
devi fare un calcolo piu o meno della lunghezza dei tuoi cicli..
se sono sempre piu o meno regolari consideri il giorno dopo quello in cui ti arrivano sempre come possibile inizio di un "ritardo"..
il progesterone NON lo smetti fino a quando non hai un test negativo in mano.. ma fatto NON in anticipo...
a me comunque le rosse arrivavano lo stesso anche con progesterone.. quando era il giorno.. zac.. arrivavano e quindi lo smettevo....
e cosa importantissima... prima di assumere il progesterone devi essere CERTA di aver gia ovulato.. altrimenti rischi di bloccare l'ovulazione....

e non va dimenticato...

perchè picchi e improvvisi cali di progesterone possono dare noia ad un'eventuale gravidanza...
arriveranno altre esperte comunque a risponderti

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Ti ha già detto tutto Alikucciola, la cosa fondamentale è assumerlo DOPO l'ovulazione, per cui è meglio iniziare la cura un giorno dopo piuttosto che rischiare!!! Non dimenticarlo mai e cerca di essere precisa con gli orari anche se poi alla fine non è fondamentale un pò di ritardo!
Io per essere sicura di prenderlo per il periodo giusto lo prenderei per 14 giorni consecutivi poi se il ciclo non è arrivato fai il test se negativo e il ciclo non arriva ancora vai avanti altre 48 ore, quindi altro test se ancora negativo stop (questo era il protocollo del centro dove ho fatto la IUI). Ma mi raccomando il test deve essere sensibile!!!!!
Io per essere sicura di prenderlo per il periodo giusto lo prenderei per 14 giorni consecutivi poi se il ciclo non è arrivato fai il test se negativo e il ciclo non arriva ancora vai avanti altre 48 ore, quindi altro test se ancora negativo stop (questo era il protocollo del centro dove ho fatto la IUI). Ma mi raccomando il test deve essere sensibile!!!!!
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- natty
- Basic~GolGirl®
Grazie ragazze siete esaustive come sempre:) quindi mi sorge un altro dubbio....allora ok iniziare a ovulazione certa e conclusa ok farlo fino almeno al primo giorni di ritardo con test sensibile....ma altro dubbio ...il socio sta facendo cura per sperimini molto azzoppati appena iniziata che immagino ci vogliano 3o 4 mesi prima che faccia effetto poi non la beccheremo subito ma ci vorranno altri 3 o 4 mesi mi chiedevo non farà male assumere progeffik per cosi tanto tempo? Sò che non è il massimo che alla lunga fa venire tumore alla mammella....o qualcuna ha notizie diverse?
Io non vorrei aspettare che la cura funzioni per assumerlo però ho paura....io credo che con tutti lo spotting che ho un impianto sarebbe davvero difficile....ma mi chiedevo.....può essere con l'uovo venga fecondato e poi per calo progestinico non prosegua nell'impianto? Non capisco questa cosa....
Io non vorrei aspettare che la cura funzioni per assumerlo però ho paura....io credo che con tutti lo spotting che ho un impianto sarebbe davvero difficile....ma mi chiedevo.....può essere con l'uovo venga fecondato e poi per calo progestinico non prosegua nell'impianto? Non capisco questa cosa....
Naty, Luca,il mio bellissimo bimbetto( 06.11.2003),Sofia la tanto cercata bimbetta(15.08.2007).
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Stai tranquilla Natty, il dosaggio che fai non è assolutamente superiore a quello che si raggiunge in una gravidanza... e poi lo farai solo per 15 giorni al mese... quindi vai tranquilla... e poi che ne sai??? Di spermino non acciaccato ne basta 1 solo.... 

Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- natty
- Basic~GolGirl®
heheheh Alexandra hai ragione ma dovevi vedere la faccia dell'andrologo quando ha visto lo spermio " si signora non è impossibile ma diciamo difficilotta la cosa"....mi veniva un pò da ridere e un pò da piangere:)
Naty, Luca,il mio bellissimo bimbetto( 06.11.2003),Sofia la tanto cercata bimbetta(15.08.2007).