GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NONOSTANTE LE INFLUENZE LE BIBLIOS LEGGONO E SI FAN CONFIDENZE

Bloccato
michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: NONOSTANTE LE INFLUENZE LE BIBLIOS LEGGONO E SI FAN CONFIDENZE

Messaggio da michy1976 » 19 feb 2011, 15:12

VOTAZIONE LDM MARZO ( riassunti in prima pagina)
Termine votazioni martedi 1 marzo

IL GIARDINO DEI SEGRETI di KATE MORTON Mais,Fioriblu

Le luci nelle case degli altri di Chiara Gamberale: ILY, Ciuk , Mais, Fioriblu , Michy1976

Solar - Ian McEwan

UN RAGAZZO di Nick Hornby

L'ALLIEVA di Alessia Gazzola: ILY, ,Michy1976

L'UOMO INQUIETO di Henning Mankell

HANNO VOTATO: ILY, Ciuk, Mais, Fioriblu ,Michy1976

NON VOTANO:
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 19 feb 2011, 20:59

Ciao ragazze, come sta andando il vostro WE??

Io nostro bene. Ieri sera siamo dovuti andare a cena dai miei perchè mio padre ha portato un televisore nuovo e non sapeva collegarlo al loro decoder di Mediaset Premium così Andrea ha dovuto fare un pronto intervento.

Stamattina Andrea, i bimbi e i miei genitori sono andati al parco e io mi sono dedicata alla cucina:
chiffon cake, riuscita benissimo
crema ferrero rocher per farcirla
carciofi per la parta di domani
funghi per il filetto alla Wellington di domani
Melanzane a barchetta per il pranzo di oggi (contorno)

pomeriggio abbiamo portato i bimbi in un centro commerciale dove sapevamo che ci vanno tutte le mascherine a lanciare coriandoli e i miei Trilly e Woody si sono divertiti tantissimo.

Tra l'altro negli ultimi scampoli di saldi da Zara ho trovato un giubbino per Noemi (anno prossimo) molto carino a 7 euro. un coprispalle e dei pants per lei a 3 euro e per Francy una poli 3 euro e una felpa 5 euro, tutto con oltre l'80% di sconto, non vi dico il mio entusiasmo, adoro fare questi affari :ok

Ora voto, poi ci guardiamo un po' sanremo e io leggo anche qualcosina (devo decidere cosa iniziare).
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 19 feb 2011, 21:02

Le luci nelle case degli altri di Chiara Gamberale: ILY, Ciuk , Mais, Fioriblu , Michy1976, Raggetto

Solar - Ian McEwan

HANNO VOTATO: ILY, Ciuk, Mais, Fioriblu ,Michy1976, Raggetto (solo 1 voto)

NON VOTANO:

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 19 feb 2011, 21:05

Ho votato. Ho preferito dare solo un voto perchè ho talmente tante cose da leggere che se non vince il mio prescelto questa volta passo. Il LDM di febbraio mi ha debilitata :ahaha

Buona serata Biblios, vi voglio bene sapete??!! :cuore :cuore

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 feb 2011, 22:55

Ciao belle!!
Vedo che in questo wend non sono l'unica a passare... Di solito c'è morìa di Biblios! :-D
Allora, Mais/Fiori c'è ben poco da ridere per il socio con la febbre eh?? Veramente se la prova ogni 5 e dico CINQUE minuti per vedere se sale. E ovviamente poi dice che quel termometro non funziona perchè sicuramente lui ce l'ha più alta. E appena scopre che ci sono due lineette allora ha un buon e valido motivo per stare comatoso sul divano mentre i bimbi giocano da soli. E appena vanno a letto: si mette al pc bello arzillo. Vabbhe.
Ricordo che io: ho il raffreddore come lui, ho avuto 2 linee di febbre come lui, in più ho una tosse paura che mi sconquassa il petto tutto il giorno ma non mi sono messa a pelle d'orso sul divano neanche un minuto. Bah.

Raggetto ma una foto dei bimbi mascherati??? :-D E anche delle Chiffon Cake!
Wow per gli acquisti. Io ho dimenticato di passare da un negozio di scarpe per bimbi dove so che stanno svendendo tutto!! :aargh Però un'amica ha preso un paio di scarpe per il figlio che era agitato e non le ha provate. Una volta a casa ha visto che sono troppo corte. Per JJ sarebbero lunghe, ma siccome c'erano solo quelle che potevano andare bene al suo bimbo, ce le dà per vedere se trovo qualcosa per JJ o JT, così almeno lei nn ci perde i soldi. Passo martedì, sperando ci sia qualcosina!

Oggi
In mattinata ho preparato le lenticchie perchè a pranzo ho fatto pasta e lenticchie (Bimby). Ho messo la pizza ad impastare, fatto partire una lavatrice e poi sono uscita con JJ per prendere il regalo di compleanno per la sua amichetta. In libreria JJ come al solito si è intrattenuto a guardare una marea di libri.
Poi pranzo, durante il quale ho cotto gli spinaci che poi ho usato per preparare le polpette di carne e verdure di JT (congelate). Mentre i bimbi dormivano ho preparato le polpette, tirato la pizza, steso la lavatrice, letto due paginette del libro regalatomi dalla mia amica e poi sono andata a ritirare la dieta. A proposito, continua a piacermi questa dietologa (in realtà è biologo nutrizionista), molto professionale anche nella composizione della dieta, messa in una bella cartelletta lilla (come le pareti della sala d'aspetto/ufficio segretaria) insieme a tanti consigli e a ricettine sfiziose. :ok
Tornata a casa, sono andata con JJ alla festa di compleanno. Ho chiesto a Maxim di portare JT a fare un giretto, c'era un bel sole, almeno prendeva un po' d'aria... Che ve lo dico a fffa? :che_dici C'è andato????
Stasera pizza a casa.
Domani :impiccata: pulizie.
Ah metà della giornata l'ho passata cercando di organizzare la gestione dei bimbi per lun-mar-merc. Che sudata ragazzi, tra nonni materni, paterni, tata 1 e tata 2 ce l'ho fattaaaaaaaaaaaa :vaiii:
In tutto ciò, a JT è scoppiato il raffreddore latente che aspettavo con trepidazione. :x:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 20 feb 2011, 11:39

Buongiorno care.
Passo a salutarvi da casa anche perchè temo che per qualche giorno non andrò al lavoro.
Ho un po' di febbre...e CIUK, lo dico anche a te... SONO DISTRUTTA. Non so se sia la combinazione febbriciattola (stamattina 37.1 ora 37.6, niente di che ma sta salendo) gravidanza o sia proprio questa influenza ma vorrei stare solo sul divano!
:incrocini perchè non la attacchi a Luisa ma la vedo dura!

LDM: scusate ma questo mese non voto, sto andando a rilento con David Copperfield e invece lo voglio finire...non voglio fare come per febbraio che ho votato e poi non ho letto, non mi sembra corretto. mi perdonate???

Un bacio a tutte e buona domenica.
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 20 feb 2011, 18:05

Le luci nelle case degli altri di Chiara Gamberale: ILY, Ciuk , Mais, Fioriblu , Michy1976, Raggetto

Solar - Ian McEwan

HANNO VOTATO: ILY, Ciuk, Mais, Fioriblu ,Michy1976, Raggetto (solo 1 voto)

NON VOTANO:Dream78
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 20 feb 2011, 18:09

Grazie Michy, mi ero scordata di mettermi tra i non votanti...

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 20 feb 2011, 18:29

Dream78 ha scritto:Grazie Michy, mi ero scordata di mettermi tra i non votanti...

tranquilla, è solo x non venirti a rompere tra qualche giorno, dicendoti che non hai votato... :fischia

ti mando una coccolina, riposati e abbi cura di te e del pagurino
:incrocini che non si ammali luisa, due/tre gg a casa senza di lei ti rimetteranno in sesto, ne sono certa!!!( cosi arriverai carica il 28 alla tn!!!)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 20 feb 2011, 18:39

michy1976 ha scritto:
Dream78 ha scritto:Grazie Michy, mi ero scordata di mettermi tra i non votanti...

tranquilla, è solo x non venirti a rompere tra qualche giorno, dicendoti che non hai votato... :fischia

ti mando una coccolina, riposati e abbi cura di te e del pagurino
:incrocini che non si ammali luisa, due/tre gg a casa senza di lei ti rimetteranno in sesto, ne sono certa!!!( cosi arriverai carica il 28 alla tn!!!)
Speriamo! :incrocini

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 20 feb 2011, 18:43

Biblios...io avrei trovato questo per il raduno:

http://www.agriturismogreenfarm.com/gfol/" onclick="window.open(this.href);return false;

So che non è proprio a firenze ma dato che anche Cance aveva lanciato l'idea della versilia provate a vedere se vi potrebbe piacere...è tra pisa e lucca.
Diciamo che per chi arriva col treno sarebbe buono arrivare a pisa...poi magari ci si mette d'accordo e vi si viene a prendere, per chi invece viene col camper, ci sono 4 posti attrezzati con acqua e corrente...
Ci si può mangiare e fanno corsi di ogni tipo per i bimbi essendo una fattoria didattica.
C'è la piscina (ma apre a maggio) e la possibilità di dormire lì...

Insomma date un'occhiata se vi va.

Ho provato a cercare qualcosa di simile su firenze ma non ho trovato nulla di abbordabile...

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 20 feb 2011, 18:50

Ciao ragazze... son stanca, ma felice, abbiamo passato proprio un bel w-e, domenica dall'Elena come sempre in bell'armonia, ci siamo proprio trovati come famiglie. Camilla è carinissima, dovreste vederla, l'ho soprannominata rotolina perchè se la metti giù rotola da tutte le parti :emozionee

DREAM riposati :coccola chè poi essendo incinta non puoi prendere chissà quante medicine... :incrocini a te e Luisa
PS: ora non hai nemmeno la scusa da inventarti, sei ammalata, delega tutto a Mario! :hi hi hi hi
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 20 feb 2011, 21:38

Dream78 ha scritto:Biblios...io avrei trovato questo per il raduno:

http://www.agriturismogreenfarm.com/gfol/" onclick="window.open(this.href);return false;

So che non è proprio a firenze ma dato che anche Cance aveva lanciato l'idea della versilia provate a vedere se vi potrebbe piacere...è tra pisa e lucca.
Diciamo che per chi arriva col treno sarebbe buono arrivare a pisa...poi magari ci si mette d'accordo e vi si viene a prendere, per chi invece viene col camper, ci sono 4 posti attrezzati con acqua e corrente...
Ci si può mangiare e fanno corsi di ogni tipo per i bimbi essendo una fattoria didattica.
C'è la piscina (ma apre a maggio) e la possibilità di dormire lì...

Insomma date un'occhiata se vi va.

Ho provato a cercare qualcosa di simile su firenze ma non ho trovato nulla di abbordabile...
dream, io ci ho dato un'occhiata e poi ne ho parlato con david
allora, vista la distanza ( 2h da Bologna)noi verremmo in giornata
ma se alcune di voi decidono di soggiornare li il sabato sera e quindi potremmo essere in un gruppetto sostanzioso, rifletteremo anche noi sulla possibilità di unirci e arrivare di sabato.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 20 feb 2011, 21:41

dopo mais, vi racconto anche io il nostro we

sabato siamo andati in giro nel quartiere, mio fratello a pranzo, poi simo e david laboratorio x costruire un burattino

oggi ci siamo svegliati un po' storti, visto che rebecca ci ha fatto dormire poco caura raffreddore
e la pioggia non aiutava l'umore
dopo la messa però siam andati a pranzo dai padrini di battesimo di rebecca, che han una bimba dell'età di simone
e ci siamo divertiti davvero, mangiato tanto e bene e soprattutto abbiamo deciso su due piedi di mettere rebecca a nanna nel letto della bimba e poi di andare a pattinare sul ghiaccio
siamo andati tutti al palaghiaccio poi rebecca è stata con gli "zii" e io e david con simone e l'altra bimba in pista
ci siamo divertiti da matti!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 20 feb 2011, 21:48

ragazze, mi dispiace ma ho deciso di abbandonare l'ldm di febbraio
è di una noiosità tale che son 5 gg che non ho il coraggio di prenderlo in mano e cosi va a finire che non leggo nulla
mi rompe abbandonare i libri ma è una pizza mortale...
chiedo a raggetto se può raccontarmi in breve come finisce che son cmq curiosa

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 feb 2011, 8:40

Buongiorno!
Come va?
Ho letto dei vostri wend e aspettiamo di sapere come sono andati quelli delle Biblios che non sono ancora passate.
Ieri per noi giornata casalinga.
In mattinata un po' di pulizie, poi ho preparato le polpette tonno philadelphia (avevo una ricetta per cuocerle al forno, ma non mi sono venute bene bene, sigh), pranzo e nel pomeriggio stiraggio, torta pere cioccolato.
E da oggi DIETAAAAAAAAAAAAAAAAA!! :-D
Per il raduno, io non so... Sabato 5 andremo a fare le foto del mini-servizio vinto con la foto dei bimbi che fanno pipì insieme nel vasino davanti ai libri, poi vorrei convincere il socio ad andare a fare quella gita con JJ (acquario? parco?)... Quindi non so se il socio potrebbe resistere ad un altro week end fuori... :che_dici
Cmq vediamo qual è il wend e il posto che decidete ed eventualmente mi aggrego. :ok

Scappo che oggi sarà una dura giornata di lavoro.
:bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 21 feb 2011, 9:23

Buongiorno a tutte e buona settimana.

Prima cosa: :incrocini :incrocini per Dream, come stai oggi?? Ora magari le mando un sms per sapere come si sente.

Ciuk, Maxim è sopravvissuto al WE col febbrone che aveva?? :ahaha Scherzo, perchè tanto anche Andrea è così, per un raffreddore cade in coma.

Seconda parte del nostro WE: ieri mattina Messa. Pranzo a casa e pomeriggio piacevolissimo visto che è venuta Simo da noi con marito e figli. I bimbi "grandi" hanno giocato insieme e sono stati bravissimi, si sono trovati proprio bene. I mariti hanno fatto amicizia e chiacchierato tanto (nonostante la timidezza di Andrea), così io ero tranquillissima con Simo.
Tra l'altro ieri sera ho iniziato Hunger Games prestatomi da lei :ok

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 21 feb 2011, 9:27

Raduno: Pisa per noi è davvero troppo lontana, non ce la faremmo a fare tutto in giornata e non credo di riuscire a convincere il maritino per il WE, visti già i vari programmi che abbiamo per la primavera.
Se fosse Firenze, due ore e mezza di macchina potrei farcela in una giornata.
Però non voglio condizionare nessuna, nè sconvolgere i vostri piani quindi aspetto prima che tutte dicano delle loro disponibilità e oi eventualmente mi aggrego.
L'unica cosa che so già è che per noi non sarebbe fattibile a Pasqua visto che andremo dai suoceri.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 21 feb 2011, 9:32

Le luci nelle case degli altri di Chiara Gamberale: ILY, Ciuk , Mais, Fioriblu , Michy1976, Raggetto, Cancerina72

Solar - Ian McEwan

L'ALLIEVA di Alessia Gazzola: ILY, ,Michy1976, Cancerina72

HANNO VOTATO: ILY, Ciuk, Mais, Fioriblu ,Michy1976, Raggetto (solo 1 voto), Cancerina72

NON VOTANO:Dream78
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 21 feb 2011, 9:40

buongiorno...ho votato come prima cosa! :sorrisoo

sono 2 mesi che per un motivo o l'altro non leggo il LDM...quindi a MARZO mi ri-mettero' in riga! :fischia

mais che bel weekend intenso :-D come sta cocci? tanto stanca? :domanda

fiori sono contenta che l'addormentamento di anna sia andato bene di nuovo :sorrisoo

dream curati!...e per il link io ho guardato e non mi dispiace dobbiamo definire una data pero' cosi' vedo se Davide puo' prendere ferie o meno il sabato :ok certo solo la domenica per noi e' un po' sfiancante :impiccata:

ciuk domani mi aspetta lo stiro ...ahime'.. :buuu
ieri avevamo a casa i nostri amici dell'END...e quindi non ho fatto nulla :risatina:
con loro abbiamo parlato del "momento di crisi" di Matilde (che anche ieri sera ha ribadito che non le piace andare all'asilo..)
loro mi consigliavano di non farle fare troppe attivita' (eventualmente non mandarla a nuoto...)..
non so davvero ragazze..
non vorrei che Matilde facesse cosi' per nascondersi dalle 'difficolta'"di relazione con i compagni piu' prepotenti.. :che_dici
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”