GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL MIO BIMBO SI PICCHIA DI BRUTTO!

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Corinna
New~GolGirl®
New~GolGirl®

IL MIO BIMBO SI PICCHIA DI BRUTTO!

Messaggio da Corinna » 28 nov 2007, 12:00

Ciao a tutte,
il mio bimbo di 16 mesi quando gli si vieta una qualsiasi cosa inizia a darsi botte... ma no botte normali, FORTISSIME in viso, a volte anche pugni e testate! Ora la pediatra dice di ignorarlo quando fa così... ma nn è cambiato nulla, io mi spavento moltissimo e allo stesso tempo mi arrabbio quando fa così... nn so proprio come mi devo comportare cn lui... mi sembra che in qualsiasi modo mi rapporti cn lui quando ha questi scatti sia sbagliato... CONSIGLI????

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: IL MIO BIMBO SI PICCHIA DI BRUTTO!

Messaggio da Chicca6 » 28 nov 2007, 12:07

Per un certo periodo anche noi abbiamo avuto questo problema.
Io ne ho parlato con l'educatrice del nido che mi ha detto essere un comportamento piuttosto normale, ci sono bimbi che arrivano anche a sbattere la testa contro la parete.
Lei mi ha consigliato di non dargli troppo peso, di dirgli semplicemente "ma non vedi che cos' ti fai male?", ma senza agitarmi, mantenedo la calma e la tranquillità.
Il mio ora ha smesso, è stata una fase molto breve.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 28 nov 2007, 12:11

io credo che queste reazioni vadano ignorate... cioè non "non considerate" ma osservate senza dare la minima importanza.... tu dici che ti spaventi e ti arrabbi.... credi che non se ne accorga?
:sorrisoo
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Corinna
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Corinna » 28 nov 2007, 12:17

ile ha scritto:io credo che queste reazioni vadano ignorate... cioè non "non considerate" ma osservate senza dare la minima importanza.... tu dici che ti spaventi e ti arrabbi.... credi che non se ne accorga?
Si ma la mia è una reazione istintiva purtroppo!! infatti ho anche detto che ho sempre la paura di rapportarmi nella maniera sbagliata!

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 28 nov 2007, 12:24

Corinna ha scritto:
ile ha scritto:io credo che queste reazioni vadano ignorate... cioè non "non considerate" ma osservate senza dare la minima importanza.... tu dici che ti spaventi e ti arrabbi.... credi che non se ne accorga?
Si ma la mia è una reazione istintiva purtroppo!! infatti ho anche detto che ho sempre la paura di rapportarmi nella maniera sbagliata!
eh... ma infatti immagino! però lui se ne accorge e raggiunge il suo scopo, quando lo fa prova a non guardarlo allora, magari digli "guarda che ti fai male" e esci dalla stanza.... così magari riesci a dominare tu il tuo istinto e lui non accorgendosene perde l'interesse nel farlo :sorrisoo
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 28 nov 2007, 13:01

Guarda, Davide è da un paio di mesi che non si picchia (lo fa solo raramente dandosi delle manate dietro la testa) ma comincia a dare testate in terra e ovunque, sull'armadio, sulla parete, sul tavolino, sugli stipiti. Si fa anche male a volte e si mette a piangere. All'inizio io ero li a dirgli "noooo che fai, ti fai male" e lo prendevo, lo coccolavo. Poi anche su consiglio di molte golline, ho cominciato a non dare peso alla cosa stanto attenta ovviamente che non si facesse male seriamente. Non ha ancora smesso però lo fa mooooooolto meno. Lui si lanciava proprio all'indietro, sia che fosse seduto sia che fosse in piede e puoi immaginare che razza di botte dava alla testolina... Ora non si butta più, ogni tanto da solo capocciate...
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 28 nov 2007, 13:30

EH, MI SA CHE TI DEVI FARE FORZA E DEVI ASSOLUTAMENTE GIRARTI DALL'ALTRA PARTE E FAR FINTA DI NIENTE. AL MASSIMO CAMBIA STANZA....

SI FARA' MALE FINO AD UN CERTO PUNTO...MICA SONO sc**i HEHEHE

ELIA LO FACEVA, ADDIRITTURA UNA VOLTA ERAVAMO IN MEZZO ALLA STRADA E NON RICORDO EPR COSA L'HO RIPRESO, LUI SI E' INGINOCCHIATO E HA INIZIATO A SBATTERE LA TESTA SULL'ASFALTO :urka
MI SONO GIRATA DALL'ALTRA PARTE. DOPO DUE TESTATE MI HA SPIATO CON AL CODA DELL'OCCHIO, MI HA VISTA GIRATA E SI E' SUBITO ALZATO :ahaha

NEL GIRO DI UNA SETTIMANA HA VISTO CHE STA COSA NON FACEVA NESSUN EFFETTO E HA SMESSO

FATTI FORZA, SE VEDE CHE TI SPAVENTI ANDRA' OLTRE :incrocini
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 28 nov 2007, 14:10

acnhe Alessandro lo faceva, poi mi dissero IGNORALO ed io OBBEDIIII e fù :ahah :ahah Ale adesso è passato alla fase opposta mi tira i capelli e mi da i morsi... postumi dell'asilo :aargh

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 28 nov 2007, 14:39

PURE ELIA SI ERA MESSO A PICCHIARMI UNA VOLTA (E TE PAREVA, NON SE NE FA MANCARE UNA EH? :che_dici ).

RIMEDIO : GLI HO STIRLLATO COSI' FORTE E L'HO GUARDATO COSI' MALE CHE HA SMESSO PRATICAMENTE SUBITO.
I TENTATIVI SUCCESSIVI SONO STATI BLANDI, BASTAVA LO SGUARDO ASSASSINO PER FARGLI METTERE LA CODA TRA LE GAMBE :bomba

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 28 nov 2007, 14:48

gioia le grida e sguardo assassino, non sono bastate, adesso ogni volta che lo fà gli do degli schiaffetti sul pannolino, ma sembra che a lui piaccia rideeeee.

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 28 nov 2007, 14:50

ELIA INVECE HA UNA PAURA FOLLE DI ME :ahaha

SARA' PERCHE' NON MI ARRABBIO TANTO, MA QUANDO LO FACCIO MI SENTONO FINO AL QUARTIERE VICINO :fischia

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 28 nov 2007, 14:51

SCHERZI A PARTE, ELIA E' UN MONELLO, MA STA DAVVERO MALE QUANDO LO SGRIDANO O QUALCUNO SI ARRABBIA CON LUI.

QUINDI QUANDO LO SGRIDO E SI ACCORGE CHE SONO DAVVERO ARRABBIATA CI STA COSI' MALE CHE NON LO FA PIU' DAVVERO IL GUAIO :cuore

nottok
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nottok » 28 nov 2007, 15:43

Molto interessante questo topic! Penso che i consigli mi saranno utili visto il caratterino che mia figlia si ritrova. :fischia
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”