GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

¡ǝɹɐɟ ıond ɐl ǝɔ ǝɥɔ ǝɔıp ıʇ ǝıʇıxıs ɐl 'ǝɹɐɹǝdsıp uou 'ɐɔıɯɐ ɐɹɐɔ ns

Bloccato
Misurina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ¡ǝɹɐɟ ıond ɐl ǝɔ ǝɥɔ ǝɔıp ıʇ ǝıʇıxıs ɐl 'ǝɹɐɹǝdsıp uou 'ɐɔıɯɐ ɐɹɐɔ ns

Messaggio da Misurina » 20 feb 2011, 9:57

Buongiorno bambine

puntuale è tornato il brutto tempo :che_dici

Gli ossiuri :urka mi ricordo quando ero bambina......... mia mamma li chiamava i vermiciattoli :risatina:

:incrocini per Vale, chissà che fastidio, povera. Dopo la tosse pure quelli!
ღAlessandroღ (95) ღGiovanniღ (98) ღLaraღ (09)
ღSixtieღ

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 20 feb 2011, 10:22

robibg ha scritto:Azz. Ma siete sicuri? Come avette fattto a vederli?
Si vedono sono dei filamenti bianchi lunghi 1 cm e si muovono si potrebbero scambiare per dei pezzettini di carta igienica....Ho subito capito che erano ossiuri, l'esame di parassitologia mi ha segnata a vita :x:
Sono parassitosi comune nei bambini in età scolare e può passare anche un mese prima di accorgerti di averli presi (prurito anale e a volte mal di pancia). Il prurito si sente solo la mattina e la sera, perchè è l'ora in cui le femmine migrano dall'intestino verso l'ano per depositare le uova.

Ora abbiamo preso TUTTI un vermifugo e devo trattare casa come per i pidocchi.....lavare tutto a 60 gradi e pulizia col vapore di fino ovunque....Sono andata a letto alle 3,30 dopo aver catturato col nastro adesivo decine di bestiole vive :vomitino e mi sono alzata alle otto....Ora ho controllato ho trovato solo 2 cadaveri su di lei, Sara e Chicca non hanno niente....il che mi fa pensare che se, per assurdo, Valentina li avesse passati a Chiara la cosa si manifesterebbe tra un pò di tempo.
E dire che ieri mattina mi preoccupavo perchè avrei avuto la settimana intensa a partire dal we ...ha ha mancava ancora il meglio!...
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 20 feb 2011, 10:30

MI scuso per l'argomento di prima mattina.
Come li ha presi?....Vita sociale....scuola, danza, pare che la sua amica del cuore a scuola è un pò che ha prurito al sedere. :che_dici Che dite devo avvertire la sua mammma?
Si grattano, uova sulle mani (tagliare le unghie) toccano oggetti che altri bambini toccano, mani alla bocca e via all'interno del nuovo organismo si schiudono e ricominciano il ciclo. A mattina e sera i vermetti escono dall'ano e vanno dove possono. In famiglia oltre alle mani, biancheria: intimo, asciugamani...però noi non abbiamo alcun sintomo quindi avendo preso il vermifugo, non avremo niente.
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 20 feb 2011, 10:40

Buona domenica a tutte....

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 20 feb 2011, 10:55

Gabry..... :x: ...... :coccola
io da piccola ho avuto la tenia...... :x:
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 20 feb 2011, 10:57

buona domenica a tutte

qua tempo schifido....ieri bellissima giornata siamo andati tutti a sciare...anche io e la lulla anche se noi due non abbiamo sciato (non troviamo più gli scietti piccoli da legare sui doposci...l'anno prossimo passerà direttamente agli sci veri)

appena riesco vi metto una fotina

oggi pranzo dalla suiocera vengono anche mia mamma e mio fratello che è un mese che non esce di casa povero.....

baci a tutte
:bacio

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 20 feb 2011, 11:56

Misurina ha scritto:Buongiorno bambine

puntuale è tornato il brutto tempo :che_dici

Gli ossiuri :urka mi ricordo quando ero bambina......... mia mamma li chiamava i vermiciattoli :risatina:

:incrocini per Vale, chissà che fastidio, povera. Dopo la tosse pure quelli!
Grazie Claudia, ora che mi ci fai pensare...stanotte non ha tossito, è vero che le abbiamo fatto ingollare una fialetta intera di mucosa io e la Robi....però niente niente...e se fosse merito del vermifugo? :hi hi hi hi :ahah :ahah

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 20 feb 2011, 11:58

Gabry......il vermifugo come antitosse? Parto e vengo a prenderlo!!!! Cosi' risolvo il MIO problema definitivamente!!!!! Ghghghgh
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 20 feb 2011, 12:18

:pensieroso :ahaha :bacio
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

karamel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da karamel » 20 feb 2011, 14:49

buona domenica belle signore!
Anche qua tempo invernale... :buuu

Povera Vale con i vermetti!!! Mi ricordo di averli avuti anch'io da bambina... e ricordo anche che il vermifugo bruciava assai... durante l'espulsione :x:
Ama e fai ciò che vuoi!(sant'Agostino) ღ SIXTIEღ

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 20 feb 2011, 15:33

riciao....Valentina ha ripreso a tossire.....crolla la teoria vermifugo. Robi fatti una fialetta di mucosa che è meglio!

Che giornata grigia, ho fatto tre lavatrici, mi sarebbe servito un pò di sole anche perchè ne ho altrettante ancora da fare...meno male che ho l'asciugatrice, ma non posso farle andare insieme....che sonno!

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 20 feb 2011, 20:21

Oggi abbiamo ospitato a pranzo il compagno della mia amica che e' in ospedale a fare le chemio. Ino a ieri non voleva sentire nessuno. Oggi mi ha parlato. Va un po' meglio. Forse martedi se si riprende un po' la fanno uscire. Sta gia' perdendo i capelli........
Persino la sua ccagnona e' ccalma e tranquilla, come se si rendesse conto che qulcosa non va€ tac e scinti pero' sono negative. Non ha intaccato organi. E' solo nel peritoneo. E questo e' un gran segnale positivo€ meno male!!!!!
A domani amicheam sogni d'oro

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 20 feb 2011, 20:23

Valentina ha provato la febbre: mamma ho 36.6 in tutte e due le orecchie!
Ispezione vermetti negativa per tutte e tre.

Silvia: la tenia :urka è tremenda...quanto ci ti è voluto per togliertela di dosso?

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 20 feb 2011, 20:28

robibg ha scritto:Oggi abbiamo ospitato a pranzo il compagno della mia amica che e' in ospedale a fare le chemio. Ino a ieri non voleva sentire nessuno. Oggi mi ha parlato. Va un po' meglio. Forse martedi se si riprende un po' la fanno uscire. Sta gia' perdendo i capelli........
Persino la sua ccagnona e' ccalma e tranquilla, come se si rendesse conto che qulcosa non va€ tac e scinti pero' sono negative. Non ha intaccato organi. E' solo nel peritoneo. E questo e' un gran segnale positivo€ meno male!!!!!
A domani amicheam sogni d'oro
Robi :incrocini :incrocini :incrocini per la tua amica...

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 20 feb 2011, 21:33

robibg ha scritto:Gabry......il vermifugo come antitosse? Parto e vengo a prenderlo!!!! Cosi' risolvo il MIO problema definitivamente!!!!! Ghghghgh
ma sai che mia suocera ogni volta che i miei tossivano diceva "avrà i vermi"....
:pensieroso :pensieroso :pensieroso
ed io dicevo ma che cacchio c'entra non so....
e mi diceva di mettere una testa d'aglio sotto il cuscino e uno spicchio sui piedi sotto le calze per farli passare....

non vi so dire se funzioni o no...non ho mai provato..... :hi hi hi hi

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 20 feb 2011, 21:38

Dollymamma ha scritto:Valentina ha provato la febbre: mamma ho 36.6 in tutte e due le orecchie!
Ispezione vermetti negativa per tutte e tre.

Silvia: la tenia :urka è tremenda...quanto ci ti è voluto per togliertela di dosso?
la tenia era na roba schifosa luuuuuuuunga luuuuuuuunga attaccata saldamente al mio intestino....ogni tanto ne uscivano pezzettini (scusate... :x: ) che si muovevano, come vermetti piatti....
mi ricordo che ho preso un vermifugo che l'ha uccisa e poi una mega purga per farla uscire....e ho dovuto farla in un catino per poter controllare che fosse uscita anche la testa....
infatti ho fatto il trattamento 2 volte perchè la prima volta pensavamo fosse uscita tutta invece si era spezzata e la testa era rimasta dentro per cui dopo un po' ho ricominciato a "produrre" pezzetti.....

scusate ..... :vomitino

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 20 feb 2011, 21:40

a livello fisico non avevo nulla però, nessun disturbo....anzi magnavo come una porcella e non mettevo su un etto......

:perplesso

mmmm
quasi quasi....... :spiteful: :spiteful: :spiteful:
dov'è che si prende?.... :hi hi hi hi

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 20 feb 2011, 21:46

Silvia...anche la mia ex suocere parlava dei vermi come di una cusa per tutti i mali. E a mia insaputa era andata da una tizia per far sverminare la el....urrrrrka. Alla fine io come trattamento definitivo avrei dovuto passarle sulla pancia, o meglio massaggiargliela con la grappa! Ahhhhhh!!!! Mai fattto. Povera ele, ve la immaginate chhe si ubriaca con i vapori del superalcolico? No no no....

Sai che ho sentito che la tenia e' carognissima? E pensare che la callas si narra che l'avesse volontariamente inghiottita per dimagrire?

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 20 feb 2011, 21:48

Ah! Vedi, l'hai appena scritto anche tu!!!!!!
In un ttelefilm si diceva che si compra in internet...mumble mumble

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 20 feb 2011, 21:49

Silvia io l'ho visto spesso nei gatti spesso attacchi di tosse sono seguiti da conati con espulsione di vermi ovviamente ascaridi non ossiuri o tenia...quelli escono dal didietro.
Il papi mi ha raccontato che da piccolo gli hanno curato i vermi con la collanina d'aglio e gli uscivano dalla bocca.... Puah ragazze mi sa che è meglio cambiare argomento. L'aglio funziona ma in questi casi non me la sento di affidarmi alla medicina naturale. Domani le mando a scuola certa che non sono contagiose per nessuno. Spero che la lezione sia servita loro per imparare a lavarsi più spesso le mani e a ricordarsi di non mettere tutto in bocca.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”