GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(Nov. 07) EDOARDO E GIORDANO SONO ARRIVATI: BENVENUTI DOLCI NEONATI!

Bloccato
Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: (Nov. 07) EDOARDO E GIORDANO SONO ARRIVATI: BENVENUTI DOLCI NEONATI!

Messaggio da Minù » 19 feb 2011, 11:41

:ahah oh Print, che mito tuo marito!

Myriam, l'esame non è niente di che: infila un tubicino con telecamerina nella punta, nelle narici (orecchie e gola). L'immagine compare su un video e il dott guarda e spiga. ninì ha pianto nel controllo dell'orecchio malato; per il resto non ha battuto ciglio. Claudia è stata bravissima, si è irrigidita solo quando è sceso più giù in gola.
Ish, non abbiamo parlato di interventi, per ora facciamo 2 cicli di cura e vediamo che accade :incrocini
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

FedeZù
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FedeZù » 19 feb 2011, 12:30

Che bravi i tuoi bimbi! Jacopo non si fa toccare.... non potete neanche lontanamente immaginare quanto ha urlato per fare un elettrocardiogramma!

Scappo perchè sto pulendo. Stasera ho gente a cena... serata di pesce!!!!

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 19 feb 2011, 18:27

garden ha scritto: Livio, in virtù della sua propensione a cantare (come faceva la sorella alla sua età, del resto) e dell'aspetto paffutello, è stato ribattezzato da mio marito... Livio Panzarotti. :ahaha Panzerotti è un bimbo delizioso, ma da alcuni giorni ha la deprecabile abitudine di addormentarsi alle 21:30/22:00 e svegliarsi alle 5, pronto a gorgheggiare e giocare. Siccome io mi addormento alle 23 scarse, so che 6 ore di fila sarebbero il miraggio di molte neomamme tuttavia a me 6 ore mica bastano, ce ne vogliono 8 per svegliarmi bella riposata. Ho cercato di spiegargli che se dormisse un altro paio di orette farebbe cosa gradita, ma lui mi guarda sorridendo e scalcia per essere preso prima possibile. :che_dici
se vuoi ti mando un paio di giorni il mio "paciador" ... che ancora ora si sveglia almeno due volte per notte per fare un giretto alla tetta ... :risatina:
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 19 feb 2011, 19:14

eh, ma noi qui usiamo il latte artificiale, che ha innumerevoli vantaggi tra cui quello che...quando avevo il gesso per un mese di fila di notte, in caso di necessità, si è alzato mio marito a dargli il latte mentre io dormivo tranquillamente. :fischia

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 19 feb 2011, 19:15

per la serie: con un pò di buona volontà si trovano lati positivi in tutto :che_dici

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 19 feb 2011, 20:17

garden ha scritto:per la serie: con un pò di buona volontà si trovano lati positivi in tutto :che_dici
sinceramente come va???
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 19 feb 2011, 20:19

raga, mio suocero sta peggiorando ... e tanto ... :buuu :buuu

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 19 feb 2011, 21:03

kk751 ha scritto:sinceramente come va???
insomma, il dito fa su e giù ma non si piega più, ossia non sto riuscendo a riacquistare la flessione, così ho consultato altri medici, fatto esami, ora mi manca solo l'esito della risonanza magnetica...aspetto la conferma definitiva ma ad oggi sembra fondamentalmente che il danno sia stato proprio grave (l'osso si è lineato e rotto in più punti e due articolazioni si sono lesionate gravemente) per cui con me hanno minimizzato per non farmi preoccupare invece l'operazione è stata molto delicata e difficile (lo avevo intuito dalla sua lunghezza e dal dolore persistente dopo) e non è stata eseguita perfettamente (ma pare che in pochi ci sarebbero riusciti), però nonostante i piccoli errori commessi dovrei recuperare lo stesso, ma sarà un percorso lungo e doloroso. Vedremo, io sono come san tommaso, quindi finchè non si piega anche di 1 mm non avrò pace e le rassicurazioni servono fino ad un certo punto.
kk751 ha scritto:raga, mio suocero sta peggiorando ... e tanto ... :buuu :buuu
ma cosa ha?

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 19 feb 2011, 21:35

Garden :incrocini :incrocini :incrocini

e :incrocini anche al suocero di KK!
Printemps e i suoi Ciccetti

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 feb 2011, 21:59

garden ha scritto:C'è una linea sottile tra educare e lasciarsi prendere dalle emozioni e sfociare nella crudeltà e nel sadismo. Certo che ce n'è di gente strana...non vorrei essere nei panni dei figli. E nemmeno in quelli della madre quando i figli cresceranno e le presenteranno il conto.
qui si tratta di stronzaggine pure. L'umiliazione è proprio l'ultima spiaggia. Anzi non deve essere neppure l'ultima.
garden ha scritto: Livio, in virtù della sua propensione a cantare (come faceva la sorella alla sua età, del resto) e dell'aspetto paffutello, è stato ribattezzato da mio marito... Livio Panzarotti. :ahaha Panzerotti è un bimbo delizioso, ma da alcuni giorni ha la deprecabile abitudine di addormentarsi alle 21:30/22:00 e svegliarsi alle 5, pronto a gorgheggiare e giocare. Siccome io mi addormento alle 23 scarse, so che 6 ore di fila sarebbero il miraggio di molte neomamme tuttavia a me 6 ore mica bastano, ce ne vogliono 8 per svegliarmi bella riposata. Ho cercato di spiegargli che se dormisse un altro paio di orette farebbe cosa gradita, ma lui mi guarda sorridendo e scalcia per essere preso prima possibile. :che_dici
Garden abbi pietà di me... e a 'sto giro non mi posso manco lamentare... :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 feb 2011, 22:03

KK x tuo suocero, facci sapere :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Garden che sf**a però... :nonegiusto
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 19 feb 2011, 22:05

garden ha scritto:
kk751 ha scritto:raga, mio suocero sta peggiorando ... e tanto ... :buuu :buuu
ma cosa ha?
tumore ... è iniziato alla gola: recidiva (?) di precedente tumore di 20 anni fa: inoperabile ha fatto 4 anni di radio, chemio, terapie innovative ecc ... rispondendo sempre bene ma ora non si può + far nulla ... solo terapia del dolore ...

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 20 feb 2011, 8:09

buongiorno
che brutta notizia che leggo. Per quel che serve, KK, in bocca a lupo. Speriamo soffra il meno possibile.

Garden, pure a te :incrocini :incrocini :incrocini

quanto alle 6 ore di fila notturne: non c'ho speranza :ahaha gli do il bibe di l.a. la sera ma comunque arriva a stento a 4 ore.

Riprendo a sstudiare. baci
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 20 feb 2011, 8:50

ishetta ha scritto:qui si tratta di stronzaggine pure. L'umiliazione è proprio l'ultima spiaggia. Anzi non deve essere neppure l'ultima.
io ho cercato di esprimermi in maniera più forbita però il senso è quello :prr la mamma però non si è resa conto del boomerang della cosa, gliene diranno di tutti i colori vicini di casa, amiche etc. e se il suo operato è tutto di questo tenore, che non si stupisca se poi i figli da grandi non saranno tenerissimi con lei, che un giorno dirà "con tutto quello che ho fatto per loro....". :fischia
kk751 ha scritto: tumore ... è iniziato alla gola: recidiva (?) di precedente tumore di 20 anni fa: inoperabile ha fatto 4 anni di radio, chemio, terapie innovative ecc ... rispondendo sempre bene ma ora non si può + far nulla ... solo terapia del dolore ...
mi dispiace però so che a volte si sospende per un periodo perchè non si risponde bene e poi si riprende poco dopo con esiti diversi, spero sia questo il caso. :incrocini Fino all'ultimo, non smettete di sperare e provare, molte storie di questo tipo hanno poi un lieto fine :incrocini

ishetta, minù considerate che i vostri bimbi sono più piccoli...a questa età anche in 15 giorni ci possono essere grandi progressi. Fino ai 4 mesi scarsi si svegliava 1-2 volte a notte, a 4 passati solo 1 alle 3 circa, dai 5 mesi tira fino alle 5. Insomma ci vuole fortuna ma anche il tempo fa la sua parte.
Poi s'è capito che qui ormai il copione è quello, i miei figli sono angelici e io, giusto per compensare la bilancia della sf**a, ho problemi di salute.

per il dito un medico mi ha dato una pomata a base di eparina e sembra che l'articolazione si stia sgonfiando un pò...dice che ho l'articolazione calcificata per cui cercare di muoverla è come cercare di spezzare una pietra con un dito (ed è anche quella la sensazione infatti fa male), mi auguro che facendo riassorbire il coagulo vada meglio anche se dice che poi il cervello esclude mentalmente gli impulsi alle articolazioni bloccate per una specie di autoconservazione e quindi ci vuole una rieducazione anche mentale...giustamente, non mi ero mai rotta un tubo in vita mia, quando mi rompo un osso dovevamo fare una cosa fatta per bene o niente. :che_dici Mentre parlava di tutte queste belle cose, con estrema finezza nella mia testa pensavo "e che caxxo!!"

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 20 feb 2011, 8:53

Minù Che brava, alle 8 "riprendi" a studiare? Ma allora a che ora hai cominciato?? :incrocini

Garden Come sei messa con il pisolo pomeridiano? I due pupi dormono per caso alla stessa ora? Nel caso puoi approfittarne anche tu.. almeno spero, perchè io non ci sono mai riuscita, Giacomo da neonato dormiva tipo dalle 13,30 alle 14 e Ale si addormentava sempre alle 15 o giù di lì e non c'è stato mai verso di fargli avere lo stesso orario... però si esce dal tunnel, per esempio, lo dico piccolo, ora sembrerebbero dormire tutti e due... era ora dopo 5 anniiiiiiiiiiiiiiiiiiii :nonegiusto
Per il dito mi dispiace molto ma sento che si aggiusterà tutto, pian piano, vedrai :incrocini

KK Mi associo a Minù, spero che tuo suocero abbia da soffrire il meno possibile, mi dispiace molto per la tua famiglia

Carmy Come sta Gianky? Gli è passato il catarro?
Printemps e i suoi Ciccetti

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 20 feb 2011, 8:55

neomamme comunque ore di fila a parte, quante ore riuscite a dormire a notte?

qui cmq ho scoperto che alle 5 si sveglia vispo e allegro, ma se gli do il biberon, sebbene non sembri affamato, se lo finisce tutto in 1 secondo (180 ml di latte + 2 biscotti) :urka e se lo porto nel lettone a giocare con me, dopo 10 minuti di entusiasmo, crolla di nuovo e tira fino alle 7. Ecco, così è più umano. :-D Anche se non riesco facilmente a riaddormentarmi a quell'ora, ma ora c'è una speranza. :che_dici

Per il tirare di notte leggevo che non conta quanto mangiano prima di dormire ma il totale di calorie ingerite nelle 24 ore, per cui dando il biscotto ad ogni pasto e introducendo anche la pappa in effetti dormono più a lungo perchè hanno più riserve, sempre compatibilmente con la propria età, certo, ma qui quando abbiamo introdotto 2 biscotti a ogni poppata, siamo scesi come numero di poppate e risvegli notturni.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 20 feb 2011, 11:04

printemps gli orari dei pisoli pomeridiani in parte coincidono però non mi riesce di prendere sonno! ad ogni modo confido che sia solo questione di tempo :incrocini se poi è pure poco, è meglio!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 feb 2011, 11:28

garden ha scritto:neomamme comunque ore di fila a parte, quante ore riuscite a dormire a notte?
Guarda io non posso lamentarmi. Questi 40 giorni sono andati benissimo... però diciamo che avevo un'altra esperienza alle spalle e quindi lui mi sembra oro... :ahaha
Stanotte particolarmente bene.
Ha poppato alle 22.30, mi aspettavo che si svegliasse fra le 00.30 e l'1 e invece ha tirato fino alle 2, ci siamo dilungati un attimo xchè ha fatto la cacca ma alle 2.20 lui già era tornato a dormire. Si è risvegliato alle 5.30, ha mangiato e io con una tetta gli ho bagnato i pantaloni :che_dici :sberla: e quindi ci siamo dilungati di nuovo fino alle 5.50 circa. Da lì ha tirato fino alle 8.30 e poi fino alle 10.30. Ora dorme.
Diciamo che lui mangia spesso di giorno, massimo ogni 2 ore anche se siamo fuori, ma di notte tira di più. Poi è molto gestibile nel senso che mangia, sta un po' sveglio a farsi cambiare, coccolare ma sta molto sulla sdraietta. Dorme sia con noi (se lo lascio io) che nella culla e si addormenta da solo. Insomma sta mettendo su peso per farmela pagare tutta dopo. Sto aspettando la svolta :che_dici :ahah

garden ha scritto: Per il tirare di notte leggevo che non conta quanto mangiano prima di dormire ma il totale di calorie ingerite nelle 24 ore, per cui dando il biscotto ad ogni pasto e introducendo anche la pappa in effetti dormono più a lungo perchè hanno più riserve, sempre compatibilmente con la propria età, certo, ma qui quando abbiamo introdotto 2 biscotti a ogni poppata, siamo scesi come numero di poppate e risvegli notturni.
impossibile.... con quello che si magnava mia figlia doveva fare tutta la notte praticamente da subito. Secondo me non si può fare questo ragionamento, soprattutto quando sono + grandicelli si svegliano per mille motivi.

Ragazze ieri ho sistemato un po' l'armadio dei bimbi xchè sto tirando fuori le cose taglia 3m e mi hanno passato davvero un sacco di cose. Fino ai 9m mi sa che comprerò cosine solo x svizio. :vaiii:

ci85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ci85 » 20 feb 2011, 13:09

Buona domenica ragazze!!
Ho letto gli arretrati,ma in una settimana vi siete date da fare,eh? :risatina:
Qui i giorni mi sembrano sempre gli stessi: lavoro,nonno,casa...casa,nonno,lavoro....e mi ritrovo al fine settimana senza alla fine avere concluso molto :x: Nonno in questi giorni sembra che stia andando un po' meglio,dice che fa la ginnastica come i bambini:soffia in una specie di bottiglia e deve fare le bollicine..era entustiasta peggio di un bimbo :-D gli fanno fare ginnastica per rinforzare il tronco e polmoni,gli hanno tolto l'ossigeno quando è seduto perchè ha una buona saturazione,mentre da sdraiato ha ancora il basso dosaggio,ma a quanto pare è più per "sicurezza" che per necessario bisogno,perchè lui non nota differenza con o senza.
KK cara,mi auguro di cuore che tuo suocero soffra il meno possibile.Ti sono vicina :bacio
Gardencoraggio,sei una donna grintosa e sono sicura che non mollerai il colpo!!Chi la dura la vince :bacio
Minù in bocca al lupo per il tuo esame di venerdì :bacio
Con il cuore " Novembrina '07 " adottiva

ci85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ci85 » 20 feb 2011, 13:10

Minù ha scritto:Si poveri cuccioli, tutti e 2 con le difese immunitarie ridicole di mammà; l'otorino ha definito Ninì "un hotel a 5 stelle per le infezioni" visto che, dal primo raffreddore del 30 ottobre, non si è mai ripreso del tutto (anzi si è fatto pure le otiti) :buuu va senza dire che al nido non ce lo mando; se ne va a a farsi benedire la preiscrizione e si sta a casetta bella sua almeno fino ai 2 anni.
Mi ha consigliato di fare a Pulce, quando rientra a casa dall'asilo, una bella disinfettata di mani con amuchina e una sciacquatina della faccia.
Cuccioli!!!!!!!!!
Con il cuore " Novembrina '07 " adottiva

Bloccato

Torna a “Novembre”