GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXVIII)

Bloccato
Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXVIII)

Messaggio da Sandreli » 18 feb 2011, 21:49

Buona sera! Oggi mi sono fatta due bel riposini insieme ad Emiliano nel lettone, ciascuno di un'ora e mezza! :-D Inoltre ho cercato di bere tanti liquidi, le ultime poppate sembra che andassero meglio perché anche se si attaccava e staccava non ha pianto. :ok
ailvis79 ha scritto:SANDRELI mi ero persa il post di Laura riguardo la perdita dei capelli...
Mi sa che devo davvero tagliarli un bel pò!
Diana è stata nervosa solo il giorno del vaccino.
Pure io dovrei tagliarli, li ho talmente lunghi che quando raccolgo il tutto sembra una rasta! :x: Mi fa piacere che Diana si è ripresa velocemente del vaccino.
MaryLampu ha scritto:Ciao Sandreli!
Grazie per il consiglio sui capelli, non sapevo che laurajjj fosse medico...buono a sapersi!! Effettivamente la situzione sta già migliorando rispetto ai primi tempi dopo il parto..ormai la cura che mi han dato in farmacia la finisco e poi stop, faremo fare alla natura il suo corso!!

Riguardo alla tachpirina: solitamente son d'accordo con te, sono un pò anti farmaco se non strettamente necessario (anche per me e mio marito...al massimo aspirina! ) ma ieri non riuscivo veramente a capire se aveva la febbre oppure no. Complice il fatto che ho preso un termometro elettronico (che fra l'altro non ho neanche pagato poco ) che misura la temperatura alla tempia ma...non ci azzecca mai!! Nel senso che mi da una tot. temperatura e 3 secondi dopo se gliela riprovo me ne dà un'altra...boh... Comunque: ieri questo infernale attrezzo mi dava che aveva febbre a 38 mentre il mio classico termometro da mettere sotto l'ascella (a lei l'ho messo all'inguine) mi dava febbre a 36,5..mah!! Allora ho optato per la suppostina e devo dire che sembra abbia funzionato. Oggi mi sembra stia meglio ma in caso ritorni il malessere andrò dalla pediatra!!
Voi quale termometro usate? Ciao....
Per i capelli io di solito non li curo, lascio fare alla natura da sempre. :fischia Sai, ieri sentivo volente Emiliano e glielo misurata per la prima volta. In proposito alla tua domanda, a casa ho un termometro digitale, mi è stato detto di usarlo nel sederino togliendo mezzo grado sempre che questo non fosse irritato. Altrimenti nell'inguine tenendo ferme le gambine. Io volevo acquistarne uno e così ho chiesto consiglio alla pediatra che mi ha detto andava bene quello che avevo a casa, meglio così perché ci sono di molto costosi. Tornando alla febbre, come qualcuna ti ha scritto deve essere superiore a 38.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 18 feb 2011, 22:10

laurajjj ha scritto:una mattina d'inferno al lavoro...ma ora sono a casa.
Ieri è arrivata la splendida pagella di rosa, ha due 8, in italiano ed inglese, per il resto tutti 9.In condotta solo buono (sono state generose)...Protesta anche a scuola!!!
Complimenti per la pagella di rosa! :clap Invece mi dispiace per la tua giornata, come mai?
uaina ha scritto:Sandraciò che dice Piermarini per le allergie e ovviamente a tutte quelle che interessa
Grazie cara! :thank_you: Sai, non riesco a finire il libro di Gonzalez, trovo più facile cliccare sul computer e leggere on line mentre poppa Emiliano. Ho trovato su wiki sullo svezzamento o divezzamento che citavano Piermarini. Credevo fossero due cose diverse! Sono d'accordo anche se mi fa paura vedere Emiliano con qualche reazione ma prima o poi assaggerà determinati alimenti e quindi meglio prima per questo discorso.Hopla è riuscita a diventare tollerante del lattosio grazie ad una introduzione graduale... Poi, mi fa molto piacere leggere che Lou sta bene. :incrocini
MaryLampu ha scritto:Volevo chiedervi: com'è la vostra situazione "dormite notturne"?
Fino a poco fa direi che andavamo bene poi improvvisamente ha iniziato a svegliarsi con più frequenza, secondo la pediatra è a causa dei dentini. Lui dorme nel suo lettino accanto al nostro, generalmente ci sta volentieri la notte dopo le poppate. Rimane un problema il giorno sia per aiutarlo a prendere sonno che per metterlo lì, non ne vuole sapere! Strano! Ultimamente l'allatto sul lettone e lì si addormenta oppure fa un pisolino sopra le mie gambe o in braccio al babbo. :fischia Come voi, abbiamo passato notti di fuoco all'inizio e dormiva solo sul mio petto, ovviamente io riuscivo a dormire poco e male. Dopo l'ho messo nella carrozzina accanto al letto ma riusciva a dormire solo a pancia in giù. Infine dopo a pancia in su per poco nella carrozzina e infine passaggio nel lettino. Ti capisco molto bene, arriva il momento che dopo provarne tutte, finisci per fare quello che non avresti voluto fare e pazienza! Dopo però ci troviamo in difficoltà a fare diversamente. :impiccata:

Buona notte! :bacio

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 18 feb 2011, 23:43

Mary io è meglio che sto zitta perché Gabriel dorme di media 13 ore a notte :fischia
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 19 feb 2011, 9:28

MaryLampu ha scritto: Voi quale termometro usate? :domanda Ciao....
Io ho preso quello a ciuccio, ma non ho ancora capito se funziona o no :ahaha
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 19 feb 2011, 9:30

facocerina ha scritto:Mary io è meglio che sto zitta perché Gabriel dorme di media 13 ore a notte :fischia

Noi facciamo parte della schiera delle fortunate... Diana dorme minimo 10 ore a notte e nel suo lettino :fischia
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 19 feb 2011, 9:37

Sandreli ha scritto: Pure io dovrei tagliarli, li ho talmente lunghi che quando raccolgo il tutto sembra una rasta! :x: Mi fa piacere che Diana si è ripresa velocemente del vaccino.
I miei sono diventati lunghi e ormai senza forma.
Se non fossero tendenti al mosso mi farei un bel taglio super corto, ma se poi volessi farli ricrescere farebbero l'effetto fungo...

Grazie x Diana, sei sempre molto cara :cuore
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 19 feb 2011, 10:38

Eccomi di mattina subito a lamentarmi ma avrei bisogno di sfogarmi! Emiliano è peggiorato la notte! Anche se fa 12 ore di nanna, ieri si è svegliato ogni due ore per poppare! Fra il tempo che ci mette a poppare e il tempo che ci metto io a riaddormentarmi, mi sembra di non dormire proprio! :impiccata:

Bismamme, trismamme e quattrimamme: Le poppate ravvicinate precedevano la dentizione? :domanda

Ieri ero tentata a dargli un bel biberon di LA per capire se fosse il mio latte oppure i dentini ma in fin di conti non l'ho fatto. :fischia

aivlis79 Sono curiosa di sapere se il termometro a ciuccio funziona, che buffo! :risatina:

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 19 feb 2011, 10:44

Ho aggiunto una foto che ho scattato ieri. :emozionee

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 19 feb 2011, 14:47

Buongiorno!

BELLISSIMO Emiliano :clap

dentizione: da noi sempre precuduta da febbre; nessuna poppata ravvicinata.

brava.... per non aver ceduto al LA visto che di latte ne hai :sorrisoo
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 19 feb 2011, 14:48

scappo... fuggo a correre.
se lo sa mia mamma che vado con 'sta tosse mi :pistole
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 19 feb 2011, 14:48

Sandreli: i miei, quando hanno iniziato a richiedere la tetta di notte ogni due ore era perchè avevano fame. Ho risolto il problema aggiungendo al mio latte una pappa nel tardo pomeriggio. So che tu vuoi svezzare al sesto mese, ma io ho risolto così il problema. Non è che tu hai meno latte è che le necessità caloriche di Emiliano sono aumentate.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 19 feb 2011, 14:50

Ciao Susy, corri anche per me che sono al lavoro.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MaryLampu » 19 feb 2011, 15:07

Ciao ragazze...buon sabato!! :ciaociao :ok
Oggi finalmente sto meglio e ne ho approfittato per pulire casa che dopo una settimana che non la sistemavo era un caos assoluto!!! :urka
Leggo e rispondo!!
Ciaoooo! :bacio
Mamma di Noemi - 13/09/2010 - Kg. 3.750 - 53 cm.
Che l'amore è tutto, è tutto ciò che sappiamo dell'amore!

MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MaryLampu » 19 feb 2011, 15:09

Sandreli ha scritto:Per i capelli io di solito non li curo, lascio fare alla natura da sempre. :fischia Sai, ieri sentivo volente Emiliano e glielo misurata per la prima volta. In proposito alla tua domanda, a casa ho un termometro digitale, mi è stato detto di usarlo nel sederino togliendo mezzo grado sempre che questo non fosse irritato. Altrimenti nell'inguine tenendo ferme le gambine. Io volevo acquistarne uno e così ho chiesto consiglio alla pediatra che mi ha detto andava bene quello che avevo a casa, meglio così perché ci sono di molto costosi. Tornando alla febbre, come qualcuna ti ha scritto deve essere superiore a 38.
Grazie...userò sempre anch'io il classico termometro al mercurio che mi sa che è il più efficace!! :ahaha

MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MaryLampu » 19 feb 2011, 15:14

Sandreli ha scritto: Fino a poco fa direi che andavamo bene poi improvvisamente ha iniziato a svegliarsi con più frequenza, secondo la pediatra è a causa dei dentini. Lui dorme nel suo lettino accanto al nostro, generalmente ci sta volentieri la notte dopo le poppate. Rimane un problema il giorno sia per aiutarlo a prendere sonno che per metterlo lì, non ne vuole sapere! Strano! Ultimamente l'allatto sul lettone e lì si addormenta oppure fa un pisolino sopra le mie gambe o in braccio al babbo. :fischia Come voi, abbiamo passato notti di fuoco all'inizio e dormiva solo sul mio petto, ovviamente io riuscivo a dormire poco e male. Dopo l'ho messo nella carrozzina accanto al letto ma riusciva a dormire solo a pancia in giù. Infine dopo a pancia in su per poco nella carrozzina e infine passaggio nel lettino. Ti capisco molto bene, arriva il momento che dopo provarne tutte, finisci per fare quello che non avresti voluto fare e pazienza! Dopo però ci troviamo in difficoltà a fare diversamente. :impiccata:

Buona notte! :bacio
Per fortuna che mi capisci e non solo l'unica in questa situazione!!! :coccola
Certe mamme che conosco mi dicono sempre "ma il mio bimbo è un angelo...mangia e dorme tutta notte.... :che_dici "...beate loro!!
Scherzi a parte, spero che il tuo cucciolo ritorni presto a dormire serenamente nel suo lettino! :incrocini
Un bacio... :bacio

MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MaryLampu » 19 feb 2011, 15:15

facocerina ha scritto:Mary io è meglio che sto zitta perché Gabriel dorme di media 13 ore a notte :fischia
Invidiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! :nonegiusto :buuu
Scherzo...son contenta per tre fortunella!!!! :ok

MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MaryLampu » 19 feb 2011, 15:17

aivlis79 ha scritto:
MaryLampu ha scritto: Voi quale termometro usate? :domanda Ciao....
Io ho preso quello a ciuccio, ma non ho ancora capito se funziona o no :ahaha
Ma dai? :urka Mai sentito..che storia!!! :yeee
La mia bimba però è anti ciucco quindi..... :che_dici

MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MaryLampu » 19 feb 2011, 15:19

aivlis79 ha scritto:

Noi facciamo parte della schiera delle fortunate... Diana dorme minimo 10 ore a notte e nel suo lettino :fischia
Altra fortunella...doppia invidiaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! :ahah

MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MaryLampu » 19 feb 2011, 15:22

susi75 ha scritto:scappo... fuggo a correre.
Che brava Susi!! :clap
Io settimana prossima dovrei iscrivermi in palestra...vediamo un pò cosa riesco a fare!!! :pensieroso

MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MaryLampu » 19 feb 2011, 15:22

susi75 ha scritto:scappo... fuggo a correre.
Che brava Susi!! :clap
Io settimana prossima dovrei iscrivermi in palestra...vediamo un pò cosa riesco a fare!!! :pensieroso

Bloccato

Torna a “Settembre”