Samman: con Elisa la pediatra mi aveva detto l'esatto contrario e cioè di provare a ridurre i latticini (non a togliere del tutto) e in effetti le coliche sono quasi scomparse ... io non ho voluto rischiare e ho ripreso con i latticini normalmente verso i 5 mesi in vista dello svezzamento, ma non ho nessuna certezza che sia servito o che semplicemente doveva andare così. Mi aveva detto che in alcuni bambini può funzionare, è una questione di sensibilità individuale. Per la cronaca durante la gravidanza avevo mangiato latticini e bevuto latte normalmente quindi "l'abitudine" c'era!
Io penso che ci siano bambini più predisposti ad altri meno, che magari il LA essendo un po' più pesante da digerire può facilitare la comparsa delle coliche, ma è tutto molto a tentativi!
Qui mi sa che siamo in pieno scatto di crescita ... stanotte ha ciucciato di brutto e solo da me ... della serie se ho fame va bene tutto

Per stanotte ho una tattica visto che è venerdì! La faccio poppare alle 22.00 o giù di lì poi lascio un bibe pronto (durante il giorno tiro sempre di più per averlo pronto la notte) e me ne vado a dormire. Al risveglio delle 2 circa ci pensa il amrito così forse forse riesco a riposare fino alle 6

Tanto domani si può poltrire ... o meglio io dormo stanotte lui domani perchè Elisa è crollata alle 20.30 quindi si sveglierà all'alba

Mimma: io tiro mediamente 4/5 volte al giorno, è capitato anche 6. Dopo le ragadi della prima settimana (non dovute al tiralatte) non ho più avuto fastidio, se proprio sento il capezzolo irritato metto un po' di lanolina e sparisce! E poi in casa rigorosamente niente reggiseno, lo reggo poco e lo metto giusto per uscire. Poi uso sempre il tiralatte elettrico (che irrita un pochino di più del manuale) poi se mi sembra di non aver svuotato del tutto passo a quello manuale e ne esce ancora e in genere il capezzolo si "rilassa"!
Visita post parto: fissata e ce l'ho il 16 marzo

Ma secondo voi potrei fare direttamente anche il pap test? In teoria dovrei farlo a giugno, ma trovo inutile (e pure poco economico) andare due volte in 3 mesi!
Ora vado a divanizzarmi in attesa della poppata!