GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Alex!!!!
-
vale1987
- Active~GolGirl®

Alex!!!!
Il mio parto è stato veloce e poco traumatico. Il mio piccolo ometto ci ha voluto conoscere due settimane prima del termine.Ma iniziamo con il racconto:
Tutto inizia il 14 dicembre, dopo una giornata passata a pulire casa vado a letto sfinita verso le 23.30-24. Mi sveglio dopo due ore con dei doloretti leggeri e particolari e con una sensazione strana.Passo così tutta la notte,ogni due ore ero sveglia.Mi son detta : " mi sa che ci siamo!".
La giornata del 15 l'ho passata sul divano,con delle contrazioni leggere e moolto irregolari. Più si avvicina la sera, più si regolarizzano ma le sentivo poco.Alle 20 decidiamo di andare in ospedale,ero quasi sicura che mi rimandavano a casa anche perchè ero tranquillissima e le mie contrazioni le sentivo poco. Alle 21.30 mi visita il ginecologo e mi dice :" Bene,siamo già a 3cm abbondanti di dilatazione e il bambino è messo bene anche se ancora è un pò altino,ti ricovero! "
Mi hanno dato la camera,e sono arrivata tranquillamente e senza strapparti i capelli dal dolore fino all'1.30.Arriva l'ostetrica, mi visita e mi dice che siamo a 4cm abbondanti.Torno a letto e alle 2 mi si romnpono le acque. Da li tutto accade molto velocemente! Passo dai 4cm prima che mi si rompevano le acque ai 6 in pochissimo!Ora si che fa male!!! Aiuto!!!!! Mi attaccano al monitoraggio,dopo un quarto d'ora arriva l'ostetrica,le chiedo l'epidurale e visitandomi mi dice " ma che epidurale,sei dilatata completamente tranne un bordino,andiamo in sala parto!!!" e io " Cosa?????"
Vado in sala parto con le mie gambe anche se a ogni contrazione mi attacco al muro!
Bè alle 2.45 ero in sala parto, inizio a spingere da sdraiata ma non riesco.Mi fanno alzare ,mi attacco al letto e ad ogni contrazione mi abbasso spingendo. Cosi riesco decisamente meglio! Ma sono stanchissima e credevo davvero di non farcela più! ( A quanto pare è una sensazione che hanno tutte le donne durante le spinte ! )
Dopo una mezzoretta mi fanno sdraiare sul lettino da parto e dopo poche spinte,l'aiuto della ginecologa che mi è saltata sulla mia pancia e una bella episiotomia è nato il mio cucciolo!!! Era poco prima delle 4 del mattino!2950 kg per 48 cm!
Il mio piccolo ometto è speciale,non dico così perchè è il mio bambino ma perchè è down.
Ogni giorno mi fa sentire sempre più orgogliosa di lui e più lo guardo più ne sono innamorata. Ora ha due mesi ,è bellissimo,attivissimo e sono sicura che insieme supereremo tutte le difficoltà che incontrerà nella sua bellissima vita.Ho 23 anni,non ho mai voluto fare nessun esame durante la gravidanza e sono sicura e certa che se da me è arrivato vuol dire che questo era il suo destino e io sono felice di accoglierlo,aiutarlo ed amarlo infinitamente come già lo amiamo.
Tutto inizia il 14 dicembre, dopo una giornata passata a pulire casa vado a letto sfinita verso le 23.30-24. Mi sveglio dopo due ore con dei doloretti leggeri e particolari e con una sensazione strana.Passo così tutta la notte,ogni due ore ero sveglia.Mi son detta : " mi sa che ci siamo!".
La giornata del 15 l'ho passata sul divano,con delle contrazioni leggere e moolto irregolari. Più si avvicina la sera, più si regolarizzano ma le sentivo poco.Alle 20 decidiamo di andare in ospedale,ero quasi sicura che mi rimandavano a casa anche perchè ero tranquillissima e le mie contrazioni le sentivo poco. Alle 21.30 mi visita il ginecologo e mi dice :" Bene,siamo già a 3cm abbondanti di dilatazione e il bambino è messo bene anche se ancora è un pò altino,ti ricovero! "
Mi hanno dato la camera,e sono arrivata tranquillamente e senza strapparti i capelli dal dolore fino all'1.30.Arriva l'ostetrica, mi visita e mi dice che siamo a 4cm abbondanti.Torno a letto e alle 2 mi si romnpono le acque. Da li tutto accade molto velocemente! Passo dai 4cm prima che mi si rompevano le acque ai 6 in pochissimo!Ora si che fa male!!! Aiuto!!!!! Mi attaccano al monitoraggio,dopo un quarto d'ora arriva l'ostetrica,le chiedo l'epidurale e visitandomi mi dice " ma che epidurale,sei dilatata completamente tranne un bordino,andiamo in sala parto!!!" e io " Cosa?????"
Vado in sala parto con le mie gambe anche se a ogni contrazione mi attacco al muro!
Bè alle 2.45 ero in sala parto, inizio a spingere da sdraiata ma non riesco.Mi fanno alzare ,mi attacco al letto e ad ogni contrazione mi abbasso spingendo. Cosi riesco decisamente meglio! Ma sono stanchissima e credevo davvero di non farcela più! ( A quanto pare è una sensazione che hanno tutte le donne durante le spinte ! )
Dopo una mezzoretta mi fanno sdraiare sul lettino da parto e dopo poche spinte,l'aiuto della ginecologa che mi è saltata sulla mia pancia e una bella episiotomia è nato il mio cucciolo!!! Era poco prima delle 4 del mattino!2950 kg per 48 cm!
Il mio piccolo ometto è speciale,non dico così perchè è il mio bambino ma perchè è down.
Ogni giorno mi fa sentire sempre più orgogliosa di lui e più lo guardo più ne sono innamorata. Ora ha due mesi ,è bellissimo,attivissimo e sono sicura che insieme supereremo tutte le difficoltà che incontrerà nella sua bellissima vita.Ho 23 anni,non ho mai voluto fare nessun esame durante la gravidanza e sono sicura e certa che se da me è arrivato vuol dire che questo era il suo destino e io sono felice di accoglierlo,aiutarlo ed amarlo infinitamente come già lo amiamo.
Mamma di Alex nato il 16/12/2010 2910kg per 48cm e Aurora nata il 18/12/2012 3110kg per 49cm
- zoe_b
- Master~GolGirl®

Re: Alex!!!!
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO
-
ROB68
- Master~GolGirl®

Tu sei eccezionale e tuo figlio sarà sicuramente come te. Auguroni e saluta il bimbo. Un abbraccio.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
-
pigna
- New~GolGirl®

Parole e sentimenti stupendi. Alessandra
mamma di Claudia 08/08/2008 kg. 2800 x 48 cm e di Valeria 01/02/2010 kg. 2700 x 47 cm. un angioletto 16/02/2005
- pocaontas1979
- New~GolGirl®

E' davvero bello il tuo racconto

Luca nato a 39 sett. il 5/2/2009 alle 5.37, 3220 gr e 49 cm e Anna Luna nata a 37 sett.+5 il 22/9/2012 alle 12.56, 2910 gr e 48.5 cm
- Elenita
- Bronze~GolGirl®

- silly79
- Original~GolGirl®

Hai tutta la mia ammirazione... io sarei ancora sotto schock e dovrei ancora capire cosa mi è capitato...
Complimenti ancora e un

- danyta
- Expert~GolGirl®

- sissi77
- Master~GolGirl®

Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6
- frab
- Bronze~GolGirl®

congratulazione ad una piccola (nel senso anagrafico) ma grandissima mamma!

Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
-
ci85
- Active~GolGirl®

un racconto bellissimo e tu sei una grandissima mamma!!
Benvenuto Alex! 
Con il cuore " Novembrina '07 " adottiva
- Mary1969
- Active~GolGirl®

Sei una mamma speciale per un bimbo speciale

Gabriele e' nato il 05/11/10 alle 08.58 3.500 gr x 50.5 cm benvenuto al mondo amore di mamma e papa'
- elenaus
- Original~GolGirl®

queste parole mi riconciliano con l'universo.... 
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO
- pamela73
- Original~GolGirl®

- Alexxandra
- Silver~GolGirl®

Sei davvero una grande Mamma.... il tuo Alex è fortunato ad averti come mamma.... sarà un figlio stupendo.... 
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- Alechan
- Original~GolGirl®

Sei davvero speciale. Sarai una mamma straordinaria, il tuo "ragazzo" ti darà tantissimo e sono sicura che con te accanto raggiungerà traguardi meravigliosi!
Congratulazioni
Congratulazioni
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

- ale85
- Expert~GolGirl®

-
vale1987
- Active~GolGirl®

Grazie a tutte !

- nefertari
- Expert~GolGirl®

vale,bambina mia, tu sai da quanti anni io sia legata a te, e quanto ti voglia bene..
quando mi hai detto di sedermi e mi hai comunicato di Alex, sono rimasta senza parole.. poi la nostra lunga conversazione (come se in più di tre anni ne avessimo mai avute di brevi).. e la tua docezza:
il mio bimbo sta bene, non ha problemi cardfiaci, cresce e sorride..
e tu sei felice.
un abbraccio forte forte a te, ad Alex e a Ste.
p.s. io e te abbiamo ancora un paio di incontri in sospeso..
ti voglio bene piccola mia.
Aly
quando mi hai detto di sedermi e mi hai comunicato di Alex, sono rimasta senza parole.. poi la nostra lunga conversazione (come se in più di tre anni ne avessimo mai avute di brevi).. e la tua docezza:
il mio bimbo sta bene, non ha problemi cardfiaci, cresce e sorride..
e tu sei felice.
un abbraccio forte forte a te, ad Alex e a Ste.
p.s. io e te abbiamo ancora un paio di incontri in sospeso..
ti voglio bene piccola mia.
Aly
Pensa se non ci avessi provato.
E se hai le mani sporche che importa? Tienile chiuse, nessuno le vedrà.. futura bibbata!
E se hai le mani sporche che importa? Tienile chiuse, nessuno le vedrà.. futura bibbata!
- nefertari
- Expert~GolGirl®

ah,
una cosina...
AUGURIIIIIII!!!! BUON COMPLEANNO VALEEEEEEEEEE!!!!!!
una cosina...
AUGURIIIIIII!!!! BUON COMPLEANNO VALEEEEEEEEEE!!!!!!
Pensa se non ci avessi provato.