il 16 ho avuto il colloquio per la pagella. Durante la lunghiiiiiiissima attesa, ho scambiato chiacchiere ( cosa che, per esigenze di orari, non faccio mai).
ma una mamma mi ha lasciata basita.
Appena finito il colloquio per il figlio maggiore, è venuta a mettersi in fila per la figlia minore. Alla domanda di un amico su come vada il figlio, ha risposto acidamente " mah, dicono che va bene, ma non ci credo, non è abbastanza bravo."
MAH
al commento di un papà sulla lunghezza dei colloqui, lei se ne esce, rivolta alla figlia con "Ah, ci metteremo tanto di sicuro anche con te, mi dovranno dire tutte le sciocchezze che fai"

La bimbetta, coi lacrimoni, si fa passare il magone, poi mi chiede parlando di mio figlio " ha detto che se ha una bella pagella gli compri un gioco, è vero?" e io " Beh si,se è bravo se lo merita."
e la mamma " Beh, si vede che la signora ha solo un bimbo, se ne avesse tre come me che si comportano come voi si stuferebbe in fretta"
bimba di nuovo con magone...
e io che avrei voluto bruciarla..., ma stavolta sono stata una signora, mi sono voltata dall' altra parte...
beh ma allora? sminuisci i tuoi figli, per giunta davanto ad estranei, ti permetti commenti sugli altri...
MA TOGLITI QUELLA SCOPA DAL BAOGIGI
e soprattutto guarda gli occhi dei tuoi figli quando gli parli così...e se davvero sono così tremendi ( e giuro che mi sono parsi educatissimi, e mio figlio mi dice sempre che la bimba ( sua compagna di banco) è anche molto brava, chiediti di chi è colpa.
Sminuendoli così tanto, si sentiranno demovati, tanto per quanto facciano non va mai bene...
ma perchè una mamma fa così?