GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
(Nov. 07) EDOARDO E GIORDANO SONO ARRIVATI: BENVENUTI DOLCI NEONATI!
- garden
- Master~GolGirl®
Re: (Nov. 07) EDOARDO E GIORDANO SONO ARRIVATI: BENVENUTI DOLCI NEONATI!
mamma mia, povera Claudia ma soprattutto Ninì, chissà che dolore.... 

- Minù
- Master~GolGirl®
Si poveri cuccioli, tutti e 2 con le difese immunitarie ridicole di mammà; l'otorino ha definito Ninì "un hotel a 5 stelle per le infezioni" visto che, dal primo raffreddore del 30 ottobre, non si è mai ripreso del tutto (anzi si è fatto pure le otiti)
va senza dire che al nido non ce lo mando; se ne va a a farsi benedire la preiscrizione e si sta a casetta bella sua almeno fino ai 2 anni.
Mi ha consigliato di fare a Pulce, quando rientra a casa dall'asilo, una bella disinfettata di mani con amuchina e una sciacquatina della faccia.

Mi ha consigliato di fare a Pulce, quando rientra a casa dall'asilo, una bella disinfettata di mani con amuchina e una sciacquatina della faccia.
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- garden
- Master~GolGirl®
ma Martina a me tu non sembri molto cagionevole...forse lo eri da piccola? magari sono come mia nipote, da piccola prendeva di tutto ed era sempre malata (come mia sorella alla sua età), crescendo invece va sempre meglio, speriamo sia lo stesso per loro.
Ad ogni modo, visto che sono delicati, forse ci vorrebbe una pediatra più scrupolosa e attenta anche ai minimi segnali.
Ma eventualmente cure omeopatiche per migliorare il sistema immunitario o cose simili potrebbero essere utili? ci sarà qualcosa che possa servire...

Ad ogni modo, visto che sono delicati, forse ci vorrebbe una pediatra più scrupolosa e attenta anche ai minimi segnali.
Ma eventualmente cure omeopatiche per migliorare il sistema immunitario o cose simili potrebbero essere utili? ci sarà qualcosa che possa servire...
- Minù
- Master~GolGirl®
si da piccola senz'altro di più. Adesso sono molto spesso raffreddata, con mal di gola e sono soggetta a 2 tipiche manifestazioni da difese immunit. non troppo forti: herpes e verruche
Claudia, ha fatto delle terapie preventive e sta andando molto meglio rispetto a prima (1 sola bronchite in 4 mesi); Ninì... non so che pensare. Sono avvilita, non sento parlare bene di nessun pediatra. DEvo pensarci un po'

Claudia, ha fatto delle terapie preventive e sta andando molto meglio rispetto a prima (1 sola bronchite in 4 mesi); Ninì... non so che pensare. Sono avvilita, non sento parlare bene di nessun pediatra. DEvo pensarci un po'
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- garden
- Master~GolGirl®
minù coraggio, già Claudia sta andando meglio...magari qualche cura preventiva aiuterà anche Ninì e te allora
certo quando i bimbi stanno male è avvilente...

certo quando i bimbi stanno male è avvilente...

- Minù
- Master~GolGirl®
grazie 

- kk751
- Master~GolGirl®
anche qui ... matilde con l'ennesima febbre ...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Minù ma le adenoidi saranno da operare quando sarà più grande Ninì?
Io ho deciso che da settembre inizio la cura preventiva con papaya fermentata. Dicono che come immunostimolante sia fantastico e con rientro al lavoro, relativa stanchezza, Edo al primo anno di nido ed Emma alla materna mi tracanno pure una bottiglietta di acqua di Lourdes.
Oggi ho fatto la visita post parto e ho capito la causa della mia candida. Antibiotico durante il tc (che pensavo di non aver preso) combinato con l'anemia
Io ho deciso che da settembre inizio la cura preventiva con papaya fermentata. Dicono che come immunostimolante sia fantastico e con rientro al lavoro, relativa stanchezza, Edo al primo anno di nido ed Emma alla materna mi tracanno pure una bottiglietta di acqua di Lourdes.

Oggi ho fatto la visita post parto e ho capito la causa della mia candida. Antibiotico durante il tc (che pensavo di non aver preso) combinato con l'anemia

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
...certo che siamo delle carrette eh... :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- printemps
- Master~GolGirl®
E siete pure giovani...
Minù E io che ti facevo già esaminata oggi! Allora hai ancora tempo per studiare
Mi dispiace per i malanni dei piccini, tanti
e una 

Minù E io che ti facevo già esaminata oggi! Allora hai ancora tempo per studiare

Mi dispiace per i malanni dei piccini, tanti

Printemps e i suoi Ciccetti
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
printemps ha scritto:E siete pure giovani...![]()
![]()
ohhh vecchiarda, non prendere x il kiul.
- printemps
- Master~GolGirl®

- M76
- Bronze~GolGirl®
anche io pensavo oggi l'esame di minù..
comunque adesso a parte le cure cosa devi fare a ninì?
hai altri esami? a me per il raffreddore sempre presente e per vedere le adenoidi se sono da operare o no mi ha dato da fare la polisonnografia e la rinofibroscopia. è quella che ha fatto nini per vedere le adenoidi? io non l'ho prenotata, ho troppa paura.. mi semnrava un esame invasivo.
ish acqua di lourdes anche qui per favore.
non si ammalano loro ma mi ammalo io. mai avuto nulla da 12 anni a sta parte e quest'anno già due volte febbre.
o però la vecchiarda parrla parla.. ma non si ammala mai!
comunque adesso a parte le cure cosa devi fare a ninì?
hai altri esami? a me per il raffreddore sempre presente e per vedere le adenoidi se sono da operare o no mi ha dato da fare la polisonnografia e la rinofibroscopia. è quella che ha fatto nini per vedere le adenoidi? io non l'ho prenotata, ho troppa paura.. mi semnrava un esame invasivo.
non si ammalano loro ma mi ammalo io. mai avuto nulla da 12 anni a sta parte e quest'anno già due volte febbre.
o però la vecchiarda parrla parla.. ma non si ammala mai!
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- M76
- Bronze~GolGirl®
avete letto questa
ma l'avete letta questa???
http://www.corriere.it/scienze_e_tecnol ... 8882.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.corriere.it/scienze_e_tecnol ... 8882.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- printemps
- Master~GolGirl®
M76 ha scritto: o però la vecchiarda parrla parla.. ma non si ammala mai!

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
la mia vicina di casa di sopra che ha 3 figli dice che è tornata sana quando il terzo è andato alle elementari...M76 ha scritto:
Lunedì devo chiamare la pediatra. Emma da 10 giorni ha uno sfogo stranissimo tipo bollicine pruriginose e rosse nell'incavo del braccio e non se ne vanno. Se non se le gratta ovviamente va meglio ma cmq stanno lì. Pensavo fosse DA ma ormai ci sono da troppi giorni.
Poi da quando va alla materna e non la lavano più è sempre arrossata e ogni sera le metto il Bepanthenol ma voglio capire se posso prevenire in qualche modo xchè dice che le brucia.
- kk751
- Master~GolGirl®
M76 ha scritto:avete letto questa
http://www.corriere.it/scienze_e_tecnol" onclick="window.open(this.href);return false; ... 8882.shtml

... io al massimo minaccio di portare i suoi giochi all'asilo ... minaccio solo ...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)
- garden
- Master~GolGirl®
C'è una linea sottile tra educare e lasciarsi prendere dalle emozioni e sfociare nella crudeltà e nel sadismo. Certo che ce n'è di gente strana...non vorrei essere nei panni dei figli. E nemmeno in quelli della madre quando i figli cresceranno e le presenteranno il conto.
Livio, in virtù della sua propensione a cantare (come faceva la sorella alla sua età, del resto) e dell'aspetto paffutello, è stato ribattezzato da mio marito... Livio Panzarotti.
Panzerotti è un bimbo delizioso, ma da alcuni giorni ha la deprecabile abitudine di addormentarsi alle 21:30/22:00 e svegliarsi alle 5, pronto a gorgheggiare e giocare. Siccome io mi addormento alle 23 scarse, so che 6 ore di fila sarebbero il miraggio di molte neomamme tuttavia a me 6 ore mica bastano, ce ne vogliono 8 per svegliarmi bella riposata. Ho cercato di spiegargli che se dormisse un altro paio di orette farebbe cosa gradita, ma lui mi guarda sorridendo e scalcia per essere preso prima possibile. 
Livio, in virtù della sua propensione a cantare (come faceva la sorella alla sua età, del resto) e dell'aspetto paffutello, è stato ribattezzato da mio marito... Livio Panzarotti.

- printemps
- Master~GolGirl®
Garden che descrizione affascinante di tuo figlio, e divertente! Peccato che per te lo sia molto meno dato che si sveglia alle 5
Speriamo che presto diventi un bel dormiglione
intanto un
e buon weekend!

Speriamo che presto diventi un bel dormiglione

- printemps
- Master~GolGirl®
Io mi appresto a fare le pulizie, la tinta ai capelli e quant'altro... stamattina mio marito mi fa: certo che voi donne avete delle pressioni sociali enormi, poverine, pulire, essere belle, essere brave mamme, brave casalinghe, brave compagne e amanti... che fatica deve essere. Ok. Credete che poi mi abbia detto: dunque ti do una mano con le pulizie??? Nooooooo, tutto trullo è uscito con ciccettone per farsi una bella passeggiata al sole