GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Si comporta da leader

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Si comporta da leader

Messaggio da pippic » 17 feb 2011, 22:44

Premetto che ad Amelia causa un paio di crisi di epilessia benigna hanno fatto vari esami e accertamenti tra i quali il q.i. ed e' risultato superiore alla media.
Oggi sono andata a prendere la pagella che e' risultata piena di 9 e 10 e un risultato complessivo ottimo. Il problema e' che la maestra mi ha detto che o si fa come dice lei o non ti ascolta. Anche con i suoi compagni e' cosi'. A casa e' uguale..ed e' un continuo litigio ora poi che e' arrivata sua sorella ancora peggio. Un giorno mi ha detto "mamma ma tu prendevi tanti bravissima come me? Io non credo proprio!!!" :martello
Suo padre e' uguale ed e' stato lui ad insegnarle che bisogna vincere in qualsiasi cosa.
Anche quando giochiamo con la wii...se sta perdendo (e io la faccio perdere sempre) interrompe il gioco per ricominciarlo. Io non so come comportarmi...Amelia non e' cattiva ma ha sempre avuto un carattere molto forte (e anche all'asilo era uguale) che sta diventando difficile da gestire. Per fortuna Adele e' un angelo pero' alla sera sono molto stanca e Amelia sembra capirlo ed e' un continuo litigio. Qualche consiglio?
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Si comporta da leader

Messaggio da pisola » 18 feb 2011, 8:30

siii....prova a farla stare con bambini più grandi...vedrai come si "ammansueta"..... :fischia
certo l'esempio del papi è molto educativo....... :fischia

mia figlia una sera in casa di amici mi sembrava un agnellino.....c'erano 3 bambine molto più grandi, lei 5 e loro tra gli 8-10 anni......e si doveva fare tutto quello che dicevano 2 di loro...oppure non si giocava.... :prr ...non sembrava lei!
un po' mi dispiaceva.....però dentro di me pensavo..le farà solo bene, con la sorellina decide sempre lei... :prr
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

topolone
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da topolone » 18 feb 2011, 8:45

Eccomi madre di un "leader" che da grande farà di sicuro l'opinionista!

Yuri è come tua figlia solo in versione maschile, ha un carattere moooolto forte del tipo "MI PIEGO MA NON MI SPEZZO NEANCHE SE MI AMMAZZI".

Ti posso dire che stare con i bimbi più grandi non serve un granché, perché ai giardini dove andiamo noi, ci sono e Yuri gioca solo ed esclusivamente con chi fà come dice lui e se non riesce ad imporsi cambia strada e trova qualcunaltro. Io gli ho spiegato un trilliardo di volte che non si fà cosi bla bla bla bla ma tanto è come parlare con il muro. Lui neanche alle maestre vuole sottostare!!!!

Io ho il problema che il mio piccolo di tre anni ha un carattere più dolce e quindi fa sempre tutto quello che dice suo fratello (riesce anche a fargli combinare i disastri).

Devo dire però che mio figlio non ha nessuno che lo istiga ad essere sempre il migliore eppure ..........secondo me dipende molto anche dal carattere
Y 2004 & D 2008

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 18 feb 2011, 9:41

TOPOLONE se ci giriamo intorno troviamo sempre qualcuno più debole di noi da sottomettere :fischia
aiutalo adesso perchè da grande non avrà grandi amici..... :fischia
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 18 feb 2011, 17:20

Infatti è quello che le dico sempre...che se non cambia rimarrà da sola ma non le importa. L'età per lei non è un problema, il primo anno dell'asilo comandava i bimbi di 5 anni. Il fatto che mi fa arrabbiare è che è una persona sensibilissima (piange a vedere certe situazioni nei cartoni o telefilm,) eppure quando decide una cosa non c'è verso. Speriamo che crescendo e con la sorella (che sembra più tranquilla) si calmi un po' altrimenti prenderà tante porte in faccia.

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 18 feb 2011, 18:03

Credo che sia necessario accordare col babbo una linea educativa...perchè se lei trova conferma che quello che fa è giusto da parte del babbo, è davvero difficile...e ne soffrirà lei, quando le accadrà di perdere...perchè prima o poi succederà. Intelligenza e forza di carattere sono un dono prezioso :sorrisoo ma essere despoti e non prestare ascolto alla mamma o alla maestra perchè non si fa come vuole lei è decisamente un aspetto da smussare. Non sono psicologa e non so come si faccia, inutile dire che devi avere molto polso...
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 18 feb 2011, 18:21

pisola ha scritto:TOPOLONE se ci giriamo intorno troviamo sempre qualcuno più debole di noi da sottomettere :fischia
aiutalo adesso perchè da grande non avrà grandi amici..... :fischia
Confermo! Ho un'amica purtroppo con un figlio con questi problemi: non ha amici e non riesce a farsene xchè ha sempre voluto prevalere sugli altri! :incrocini
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 18 feb 2011, 18:46

La cosa buffa è che piace ai compagni di classe e la maestra la stima tantissimo. Ho parlato con mio marito e mi ha detto che proverà anche lui a farglielo capire.......vedremo......

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 18 feb 2011, 19:58

Scusami pippic ma non capisco: se piace ai suoi compagni e la maestra la stima...qual é il problema?
Mi preoccuperei se tutti la considerassero una piccola dittatrice autoritaria...

Mio figlio é oggettivamente bravo nelle attività sportive, per ora é pure figlio unico quindi faccio ammenda perché probabilmente anche noi gli abbiamo fatto qualche complimento di troppo.
Per rimediare, siamo partiti col 'lavaggio del cervello' al contrario:
Lui 'non trovi che sia bravissimo?'
Noi 'no, sei bravo come tanti altri'

Lui 'sono stato il più veloce di tutti!'
Noi 'l'importante é divertirsi'

Cioé io con molta delicatezza, cercherei di sminuirla un po'...
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 18 feb 2011, 22:56

Si zoe_d probabilmente mi sto facendo un sacco di problemi io....Amelia e' amata da tutti e la maestra ci ha fatto i complienti per la quantita' di parole e termini che usa (e' la migliore della classe). Il fatto è che non mi piace l'idea che lei si vanti di questa cosa e che lo imponga agli altri....anche io faccio come te ma e' dura perche' lei si crede la piu' bella, la più brava e la piu' furba. Un'altra preoccupazione e' ma prima o poi capitera' di prendere un brutto voto e con il carattere che ha (non e' soddisfatta quando prende brava) non so come potrebbe comportarsi.

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 18 feb 2011, 23:15

Ti capisco sai?
A volte succede che samu non riesca a fare qualcosa e pianga demoralizzato.
Anche se non é bello vederli così, in realtà é un'occasione per ribadire il concetto: sei bravo/a, ma ci sono delle cose che non sai fare ma con l'impegno impararai :cuore

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 18 feb 2011, 23:21

pippic ha scritto:Si zoe_d probabilmente mi sto facendo un sacco di problemi io....Amelia e' amata da tutti e la maestra ci ha fatto i complienti per la quantita' di parole e termini che usa (e' la migliore della classe). Il fatto è che non mi piace l'idea che lei si vanti di questa cosa e che lo imponga agli altri....anche io faccio come te ma e' dura perche' lei si crede la piu' bella, la più brava e la piu' furba. Un'altra preoccupazione e' ma prima o poi capitera' di prendere un brutto voto e con il carattere che ha (non e' soddisfatta quando prende brava) non so come potrebbe comportarsi.
E probabilmente lo é. Ma non in tutti i campi. Secondo me é QUESTO che dovete delicatamente farle capire.
Che ci sono cose in cui é veramente bravissima e altre in cui non lo é, ma é giusto e normale che sia così.

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 18 feb 2011, 23:31

Grazie faro' sicuramente così e speriamo che mio marito (che è uguale a lei e onestamente e' veramente in gamba ) mi dia una mano!!!!!!

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 19 feb 2011, 13:14

quoto zoe al 100%
anche il mio, ha ricevuto troppi bravo troppi complimentei, si era arrivati al punto come descritto da zoe, allora abbiamo iniziato a diminuire, da bravo a 'abb bravino' ma va bene cosi, oppure si bravo come tizio e caio....oppure quando era il caso no non va bene ma sarà buona la prossima! oppure anche se non vinci cio che conta é che hai partecipato e ti sei divertito..;cose del genere...ma ancora adesso se sente qualcuno che gli fa un commento leggermente sotto la media comincia a frignare...ma ci stiamo lavorando su
il mio non ha tendenza a essere leader a tutti i costi ma vuole sempre che gli si dica bravo e che ha fatto bene , ha una testa dura , é cocciuto e si deve fare come lui vuole, é moooolto migliorato ultimamente ma proprio perché ci abbiamo lavorato parecchio io e il papi, con molta cautela ce la si puo fare...
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 19 feb 2011, 14:23

tranquilla, la ridimensionano vedrai. dai tempo agli altri di prenderle "le misure" e vedrai che ridimensioneranno il tutto da soli.
un conto se i genitori "pompano" i figli e li portano a sentirsi degli dei (non è il tuo caso). ma se lasciate fare ai bambini, credo che ti ritroverai a doverla consolare tra un annetto..
in un anno i bambini crescono, valutano e riconsiderano le cose. magari davvero dovrai consolarla, spero di no.....
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

topolone
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da topolone » 19 feb 2011, 14:52

Confermo! Ho un'amica purtroppo con un figlio con questi problemi: non ha amici e non riesce a farsene xchè ha sempre voluto prevalere sugli altri
Confermo! Ho un'amica purtroppo con un figlio con questi problemi: non ha amici e non riesce a farsene xchè ha sempre voluto prevalere sugli altri
Paradossalmente mio figlio è pieno di amici, perché lui é molto simpatico e di conseguenza riesce a far fare le cose ai bimbi senza imporsi, cioé lui ti fà su come vuole lui senza grida, senza alzare le mani ecc. ma semplicemente abbindolandoti su e magari in quell'occasione uno non lo segue ma magari la volta successiva gli và dietro anche lui.
Anch'io ho cercato di spiegargli più e più volte (anche perché noi non siamo per niente competitivi e non ci è mai interessato ad essere primi in tutto) è proprio la sua indole.
Pensate che lui in classe fà disperare le maestre, ma una al colloquio mi ha detto "Signora io non mi vergogno a dirlo ma suo figlio è il mio preferito, mi posso arrabbiare quanto voglio con lui ma basta guardarlo in faccio e mi sciolgo" :che_dici
Ovviamente a me non mi compra MAI!
Y 2004 & D 2008

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”