GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINI: tanti in braccio, gli altri ancora in viaggio!!!

Bloccato
la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NOVEMBRINI: tanti in braccio, gli altri ancora in viaggio!!!

Messaggio da la.piccola.mamma » 27 nov 2007, 16:37

Maya son contenta che l'allattamento vada bene e che Anika non sia gelosa!

Ishetta io di pianti liberatori ne ho fatti pareecchi, soprattutto la seconda settimana, quella in cui il socio è tornato al lavoro ed ero sola con Lucilla.
Il bagnetto è una tragedia anche qui.. comunque dicevano le puericultrici che lo sarà per un pò.. poi quando iniziano a stare seduti e ad apprezzare i giochini (tipo paperelle o simili) non li togli più dalla vasca.
Troppo forte l'idea di metterla cefalica.. se funziona compro anche io quell'affare! :ahah
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 27 nov 2007, 17:23

Maya70 ha scritto: Comunque penso che abbia contato anche il fatto di rimanere una settimana in più in pancia, è uscita bella forte e grassottella!
sì, anch'io penso che stare nella pancia un pochino più di quanto mi aspettassi le abbia fatto bene...è ben sviluppata e sembra godere di ottima salute, quindi per chi è "scaduta"...ben vengano quei giorni in più, si vede che la natura sa il fatto suo.
Per il latte ormai adotto il regime misto, le do il mio e quando ha finito quello artificiale fino a sazietà, mi sono abituata all'idea e in fondo non è questo dramma. I miei capezzoli sono abbastanza grandi quindi li prende senza problemi, però è proprio il latte che o non è abbastanza nutriente o è poco, del resto lei è voracissima! Per fortuna però mangia molto ma non spesso (ogni 3-4 ore).
ishetta ha scritto:ma i vostri cuccioli amano fare il bagnetto? Emma strilla come una pazza
anche Aida...sembra che la stia torturando...così glielo faccio molto di sfuggita...anche perchè il cordone non è ancora caduto per cui se si muove troppo ho paura che si bagni. Se però la stanza è ben calda e l'acqua pure, qualche secondo attende prima di urlare a più non posso!
Ho letto però che spesso i bimbi odiano il bagnetto perchè in genere non amano le novità...

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 27 nov 2007, 18:19

Vedo che siamo tutte nella stessa barca e questo mi consola.
Ishetta - Yannick ha fatto esattamente lo stesso. Per i prima 10 giorni ha dormito bene e ha pianto pochissimo ma una volta che si è svegliato non ti dico. Sono 2 notti che dormo 3 ore e che si sveglia mille volte. Qualche volta basta metterlo nel lettone ma spesso non aiuta e piange, piange, piange... Chiaramente a me viene il nervoso e mi assalgono 100 dubbi: avrà fame, starà male, avrà le coliche ....
Proprio adesso mentre scrivo sta piangendo come un dannato e purtroppo vi devo già salutare.
Spero di poter ripassare dopo.

Kikka - anche io ho fatto il cesareo e ho preso la stessa medicina ma solo per i primi 5 giorni. Quando Yannick si è attaccato per bene il gine mi ha detto di smettere.
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980

Paciughina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Paciughina77 » 27 nov 2007, 18:25

Ciao ragazze!! finalmente riesco a trovare un minuto!! Con due bimbi è veramente dura....sono a pezzi,nonostante Matteo e Gabriele siano bravissimi!! :emozionee
Per il momento Gabriele ha scambiato il giorno per la notte a parte stanotte che con la mia camicia vicino (grazie per la dritta ishetta!! :hi hi hi hi ) ha dormito e poppato ogni 4 ore!!
Io sono passata quasi da subito all'allattamento artificiale,visto la terribile esperienza avuta con Matteo ,e a parte un pò di sensi di colpa all'inizio,ora sono felice della scelta fatta!
Oggi ho sbrigato le faccende burocratiche come il codice fiscale e la scelta del pediatra così domani fiso la prima visita di controllo del cucciolo.
Il parto è stato veloce ed indolore (santa epidurale!) e a parte l'episiotomia, mi sono ripresa da subito.
Per quanto riguarda i punti,io sono dovuta andare a fare un controllo perchè non riuscivo a sedermi,e hanno dovuto togliermi i punti esterni,perchè erano stretti e tiravano di brutto....appena tolti ho tirato un sospiro di sollievo!!
Ishetta,so cosa stai passando con la febbre ecc.ed è per quello che non ho voluto ripetere l'esperienza....spero ti rimetta presto! :coccola
Infne,un abbraccio e tantissimi :incrocini a chi deve ancora "sfornare" !!!!!
Mamma felice di Matteo 3,780 Kg (27.03.06) e Gabriele 3,650 Kg (17.11.07)
Immagine

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 27 nov 2007, 20:06

passo velocissima per augurarvi buona serata e (spero) buonanotte..
scappo che la piccola già reclama la "tetta"..

a domani!

Kiss

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 28 nov 2007, 9:12

Passavo per tirarmi su il morale e vedere se c'era qualche nuovo novembrino :sorrisoo
faccio tantissimi auguri a tutte le neomamme ai cuccioletti arrivati da poco e a quelli che arriveranno oggi e nei prossimi giorni. :cuore

Vi abbraccio :emozionee
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 28 nov 2007, 9:24

stanotte è stata una nottataccia anche per me...la bimba ha rigurgitato, poi ha vomitato, con lo stomachino vuoto e in subbuglio giustamente voleva mangiare in continuazione ma era agitata, non dormiva, l'ho cambiata un sacco di volte, poi un singhiozzo tremendo....stamattina sono al lavoro e davvero in questi momenti rimpiango di non essere dipendente, se avessi potuto prendermi qualche mese di ferie per la maternità di sicuro tutto sarebbe più semplice.
Va beh, non voglio lamentarmi troppo...

riguardo al cordone: è caduto ai vostri bimbi? alla mia dopo 13 giorni no, ormai è attaccato solo al centro, però è ancora là, e quando ogni mattina cambio la garza trovo qualche goccia di sangue nerastro. E ai vostri novembrini?

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 28 nov 2007, 9:30

ecco, sul cordone ho trovato la risposta da sola:
uanto tempo ci mette a cadere
Mediamente una decina di giorni (da un minimo di 7 ad un massimo di 14 giorni). Però questo tempo può allungarsi se il moncone viene trattato con antisettici, come alcool, amuchina, mercurocromo, o altri disinfettanti.
a me in ospedale hanno detto di mettere intorno al cordone una garza imbevuta di alcool, ecco perchè ancora non è caduto...e bagnato avrà ancora dei punti non del tutto cicatrizzati da cui perde qualche goccina di sangue...

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 28 nov 2007, 11:15

Infatti garden, con Anika ci avevano detto di spruzzare un po' di acqua ossigenata e mettere una garza, e ci ha messo almeno 15 giorni a cadere. Adesso dicono di non mettere assolutamente niente e infatti è caduto domenica, quindi 6 giorni dopo il parto! Come ha detto mia mamma: la natura sa il fatto suo!
Maya70, Anika (09/11/2004) & Raya (19/11/2007)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 nov 2007, 11:36

Ragazze,
stanotte Emma si deve essere sentita in colpa per i pianti che ha fatto fare alla sua mamma e ha dormito!!! Da mezzanotte alle 5 e dalle 6.45 alle 10!!! Chiaramente ha dormito nel lettone, il metodo della maglietta della mamma ha funzionato solo per una notte... non la si frega questa qui! :hi hi hi hi Ora dopo una brevissima poppata si sta riposando! Non ci posso credere, stamattina ho fatto colazione e sono pure riuscita a leggere un po' il giornale.

Ma secondo voi il raffreddore dopo quanto le passa? Ce l'ha da mercoledì ormai, quasi una settimana. Io più volte al giorno le pulisco il nasino (cosa che lei chiaramente non apprezza) ma ancora non vedo miglioramenti...

La febbre per il troppo latte è passata, adesso se le sento troppo gonfie ed Emma ha gia' poppato vado di tiralatte e lo sfrutto la notte. Ho solo un seno che schizza latte in continuazione. A proposito, voi che coppette state usando? Io le cambio ad ogni poppata se non più spesso perchè se no mi macchio tutta, ma non sono sufficientemente assorbenti, quelle della avent non sono andate un granché, ora sto finendo una confezione dell'ipercoop che è discreta, e poi proverò quelle della bebe confort, mi sa che è meglio se ci metto gli assorbenti postpartum! :ahah

Cordone: A Emma è caduto la sera che siamo tornati dall'ospedale... dopo che avevo comprato garze e bende per medicarla! :che_dici Il suo cordone era piuttosto piccolo e infatti l'ostetrica mi ha detto che, anche se fosse stato un giorno feriale, non avremmo potuto donarlo perchè non ci ricavavano abbastanza sangue. Cmq in ospedale da me non si usavano cicatrizzanti, solo cambio della garza due volte al giorno.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

simo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da simo71 » 28 nov 2007, 11:52

Buongiorno a tutte,
rieccomi per annunciarvi che all'1,22 del 21 Novembre è nata la mia piccola Nicole.
E' stata un'emozione grandissima e ancora adesso se penso a quella notte in cui l'ho vista per la prima volta mi metto a piangee come una fontana.
E' stato un parto lungo ma alla fine la gioia che abbiamo provato io e mio marito ha cancellato tutti i dolori provati.
Appena riesco vi racconto nei dettagli com'è andata.
Non ho letto gli arretrati comunque AUGURI a tutte le neo-mamme
La mia piccola Nicole è arrivata alle 1,22 del 21/11/2007 48cm per Kg 2,850 un batuffolo rosa

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 nov 2007, 11:58

:56_festa_gruppo: Evviva Nicole di Simo71 :Yuppieeee
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 28 nov 2007, 12:42

buongiorno mammine..
oggi credo sia una giornata no, ho due indemoniati non due bambini.
e stargli dietro da sola è dura.
mi sa che esco, così stanno buoni.
finchè siamo fuori sono angioletti.

stanotte però, sono riuscita a fare 5 ore di sonno filato.
da mezzanotte alle 5, non mi sembra vero, che abbiano saltato una poppata.

discorso bagnetto: loro adorano stare nell'acqua. facciamo il bagnetto tutte le sere e appena li spoglio fanno sorrisini.
in acqua ce li tengo un bel pò.. peccato che invece che rilassarli, li svegli!!

cordone: ad alessandro è caduto 2 gg dopo esser tornati dall'ospedale, ad aurora invece 4 gg dopo.
anche a me hanno detto di mettere alcool e garzina, ma la pediatra (vecchio stampo) invece ha detto di far fare il corso naturale, senza mettere nulla. così appena arrivati a casa non ho più messo niente ed è caduto in breve tempo.
Aurora e Alessandro 24.10.2007

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 28 nov 2007, 12:44

BENVENUTA NICOLE!!!!

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 28 nov 2007, 12:52

mi sa allora che la prossima volta non metto più l'alcool... :fischia anche perchè glielo hanno chiuso con un mollettone, e per non fargli toccare la pelle devo mettere molta garza tutta intorno per fare spessore, e devo usare dei pannolini usa e getta più grandi perchè siano belli alti in vita e non tocchino questo mollettone... con tutti i pannolini lavabili che ho mi pare uno spreco mortale, ma essendo a vita più bassa facevano muovere questo mollettone e avevo paura che si facesse male.

Per il discorso latte: è stabile, 20-30 ml al massimo dal seno destro e circa 60-70 dal sinistro, ma esce sempre stentatello. Poverina Aida, sento che ciuccia col fiatone :boh Poi sembra distrutta...10 minuti, si rende conto che non ha mangiato abbastanza, spalanca gli occhi e urla finchè non le do il biberon!
Sarò molto, molto lieta quando verrà il momento dello svezzamento :fischia
Ishetta, mi fai un'invidia...io con 2 coppette assorbilatte potrei farci 1 settimana :fischia e cambiarle giusto per motivi di igiene :ahaha

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 28 nov 2007, 12:52

Benvenuta Nicole!! :yeee :festa :-D
Simo71, quando hai tempo raccontaci come va con la piccola :bacio

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 28 nov 2007, 14:06

Benvenuta Nicole! Ormai siamo quasi tutte coi cuccioli in braccio che bello.. Garden volevo giusto chiederti se avevi cominciato coi lavabili.. Io sì e sono contentissima anche se dei 2 tipi che ho sto usando solo i popolini perché quelli americani mi sembrano più delicati da lavare. Aspetto la tua esperienza.. E di altre mamme coi lavabili se ce ne sono :ok
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 28 nov 2007, 14:10

Dimenticavo, ciao Oniria e buon proseguimento! Ho visto che sei di To andrai al s.anna? Se si e vuoi info scrivi pure :ok
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 28 nov 2007, 14:12

io lavo già abbastanza tutine, asciugamani.. ci mancano pure i pannolini!!
però mi sarebbe piaciuto provarli..

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 28 nov 2007, 15:02

Buongiorno ragazze..
stanotte qui è andata bene.. a parte quando la piccola ha cominciato a far fatica a respirare e ha rigurgitato il latte che aveva preso un'oretta prima.. povera.. per fortuna poi si è subito riaddormentata.

Cordone: a Lucilla è caduto 5 gg dopo il parto, ma io non ci mettevo nulla sopra.. solo la garzina.
E anche io avevo già comprato tutto per medicarglielo.. :che_dici
Anche a Lucilla avevano messo la molletta ma l'hanno levata il giorno della dimissione.

Coppette: io ho preso quelle della chicco e per fortuna non le uso molto.. ne metto una sul seno che non "uso" quando allatto perchè mentre lei tira, l'altro "perde".. ma poi la levo.. al massimo lavo un reggiseno in più.. ma l'ostetrica ci aveva raccomandato di non tenerle troppo perchè se son bagnate c'è il rischio ragadi.

Benvenuta Nicole!! Complimenti Simo!!

Anche io sono a quota ventimila lavatrici solo per gli asciugamani che mi sporca duante il cambio.... magari la prossima volta li provo i lavabili.. ammiro quelle di voi che ce la fanno!

Bloccato

Torna a “Novembre”