GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL TOPIC A CRESCER FA FATICA, E' COLPA DELL'8BRINA'08 CHE LATITA A VITA!!!!

Bloccato
Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: IL TOPIC A CRESCER FA FATICA, E' COLPA DELL'8BRINA'08 CHE LATITA A VITA!!!!

Messaggio da Sereami » 18 feb 2011, 13:42

Silvy75 ha scritto:
CI76 ha scritto:
Sereami ha scritto: e non ti dà neanche la possibilità di provarci con il naturale? Almeno il mio ha detto di si
sisi è che lui dice che le mie contrazioni non partiranno mai appunto xchè ho l'utero pigro... cmq lunedì che ho la visita gli chiederò bene...
Ci :incrocini :incrocini speriamo invece che non sia così!!
speriamo dai, visto mai che questa volta Daniel dia un aiutino :incrocini :incrocini :incrocini
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 18 feb 2011, 13:46

Gappea ha scritto:
Sereami ha scritto:
Stefi83 ha scritto:Sì certo programmare sarebbe bellissimo. Ma io un pochino penso che tutto passa, invece le gioie (e i dolori :fischia ) di un parto si provano poche volte nella vita e vale la pena godersele :ok
è per quello che sono taaaaanto combattuta!!
Sicuramente nata Marti, il cantiere figli si chiuderà e so che poi se programmo il cesareo il rimpianto di non aver provato il naturale ci sarà sempre......se poi lei nel frattempo si decidesse di mettersi cefalica..... :che_dici :incrocini
Quoto Stefy e anche quello che scrive Silvy più sotto. Il parto naturale è un'esperienza sconvlgente, ma quasi sempre meravigliosa. Anche io ero preoccupata dai problemi organizzativi, soprattutto perché volevo impattare il meno possibile su Bea. Alla fine è andato tutto diversamente da come avevo "programmato", ma meglio di così non poteva andare! Quando c'è l'emergenza, vedrai che corrono tutti, te lo garantiscono, anche i miei parenti che di solito hanno mille ohimé! E poi col parto naturale stai in ospedale molto meno!
Ci, mi spiace molto che il tuo gine ti abbia detto così....speriamo che si sbagli :incrocini Certo che un parto indotto dopo un cesareo non credo sia fattibile...mi sembra tropo rischioso perché, se non erro, le contrazioni dovrebbero essere più violente... :perplesso
Effettivamente credo che scatterebbero tutti come molle quando sarà il momento, anche Ale mi dice che faccio troppi problemi e che quando sarà il momento non ci sarà nessun problema.
Vabbè quindi devo pensare solo a quello che desidero io in questo momento ed io voglio, fortissimamente voglio fare il parto naturale.....sempre se Martina collabora e si mette cefalica :che_dici
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 18 feb 2011, 14:29

Ultimamente Ele è un pò strana, alterna attimi di tranquillità allo sclero, vuole fare tutto lei, se sbagli una parola ti corregge urlando, insomma....è proprio dentro ai T2. Ieri dicevamo con Ale di portare pazienza e che speriamo che passerà.
Adesso dorme da circa 45 minuti, ieri invece non ha voluto dormire e alle 20,30 già ronfava. Peccto che si sia svegliata durante la notte piangendo dicendo che le pizzicava il culetto....l'ho dovuta spogliare e togliere il pannolino e si è messa a grattarsi tutta la patatina facendosela diventare tutta rossa, poi dopo averla rivestita si è addormentata....peccato che ci ha rifatto alle 4,45 M'HA PRESO UN ACCIDENTI!!! e abbiamo di nuovo ripeuto tutta la manfrina......uff!!infatti questa mattina non riuscivo ad alzarmi dal letto....
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 18 feb 2011, 14:31

Ho pensato anche che potrebbe risentire del cambio di stagione e anche del fatto che ormai è stufa di passare i pomeriggi in casa, ma il tempo è proprio strano, oggi è freddo e c'è vento, qualche giorno fa si stava benissimo....non sai mai come vestirla....infatti ha la tosse :buuu
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 18 feb 2011, 14:36

Per quanto riguarda quello per la quale ero molto triste qualche giorno fa associate questa cosa: bimbo di neanche 3 anni e metastasi e vi ho detto tutto.
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da CI76 » 18 feb 2011, 16:53

ciao care
qui oggi sole e si sta benissimo. stamattina sono andata al corso per gestanti ed è stata una figata, eravamo solo in due e ci ha fatto fare degli esercizi watsu in coppia, cioè una si rilassava in acqua e l'altra la muoveva, veniva fuori una sorta di coccolamento fantatico!! infatti dopo la lezione continuavo a sbadigliare :risatina:

Silvy e Sere grazie mille per gli incoraggiamenti :bacio io per ora programmi non me ne faccio vedremo più in là! cmq no non si può indurre il parto ad una donna che ha avuto un cesareo, per cui se il travaglio non partirà naturalmente via di cesareo
Jess sono contenta che Alessia stia migliorando
Barby che bello la cameretta nuova!! anche noi domani iniziamo a vederne qualcuna sperando che poi Camilla la usi per dormire :che_dici
Stefi :yeee la dormita!!!
Gappea sono contenta che tu sia riuscita a spupazzarti Bea :emozionee
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina

Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 18 feb 2011, 19:01

Buona sera,
la visita è andata bene, ripasso dopo per raccontarvi che il gine mi ha fatto sentire una emerita merdacci@
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 18 feb 2011, 20:39

Allora...per la [email protected] pratica siccome mi ha detto che ho preso troppo peso quando sarà il momento di partorire se Martina sarà piccolina di peso o se succede qualcosa durante il parto è colpa mia.....vabbè ok che per te è stata una giornataccia, ma mi ha fatto del vero e proprio terrorismo psicologico :che_dici
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 19 feb 2011, 8:13

Buon giorno,
tornando al discorso di ieri e a tutta la visita, arriviamo con 5 minuti di ritardo e già lì era scazzato, gli faccio vedere la morfologica che è ok, poi il referto del PS dove sono andata quando ho avuto l'abbassamento di pressione e dove era scritto che avevo il collo raccorciato. Mi visita, controlla il peso, misura il collo che era a postissimo e come sempre fa l'eco a Marti che è tutta storta, vede il cuoricino, ma niente misure bà :domanda
Quando arriviamo al peso, mi dice che dallo scorso mese ho preso 2 kg e mezzo e non va bene, da inizio gravidanza ho preso 8,5 kg ma siccome sono partita con un peso un pò altino ha iniziato a dire che se arrivo a fine gravidanza che Marti non cresce bene, la placenta non funziona bene, che di Eleonora a fine gravidanza per aver preso 18 kg aveva il femore indietro di 2 settimane, che se quando ero in travaglio Ele perdeva i battiti perchè la placenta non lavorava bene era colpa mia!!
Me ne sono andata da lì che Ale rideva e mi prendeva in giro, invece io gli ho subito detto che il gine aveva fatto proprio un bel lavoro per far sentire in colpa una madre.
Per carità, io lo so che mangio male, che mi fregano soprattutto i dolci e cercherò di evitarli, ma ripeto se al gine girano le p@lle perchè ha avuto una giornataccia in sala operatoria e avrebbe avuto appuntamenti pesanti mica è colpa mia :che_dici
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 19 feb 2011, 8:15

CI76 ha scritto: Silvy e Sere grazie mille per gli incoraggiamenti :bacio io per ora programmi non me ne faccio vedremo più in là! cmq no non si può indurre il parto ad una donna che ha avuto un cesareo, per cui se il travaglio non partirà naturalmente via di cesareo
questo lo sapevo anche io, cioè me lo ha detto gol :hi hi hi hi niente ossitocina e niente epidurale, o parte da solo o nisba (posizione permettendo).
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 19 feb 2011, 10:50

Sere, io odio un po' tutti i medici in generale... mi fanno antipatia... e spesso capita perchè per loro due parole in più o due parole in meno non fanno la differenza, invece noi pazienti viviamo sempre in una situazione particolare, soprattutto quando siamo incinta. Va bene, forse hai preso troppi kg, forse è meglio darsi una regolata, forse aveva tutte le ragioni del mondo, ma ci sono modi e modi di dire le cose. Io capisco che per fare il medico ti devi un po' allontanare dall'aspetto umano, ma fino ad un certo punto, e un buon medico deve essere in grado di saper trattare il paziente anche come persona.
Se no fai come me e ti chiudi in una cucina a insultare i fornelli tanto loro non rispondoni :fischia
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 19 feb 2011, 12:31

Ciao ragazze,anche qui oggi è una giornata bellissima!!
Peccato che nel pome abbiamo una festa di compleanno sennò sarebbe stato bello farsi un giretto sulle montagnette qui in giro dove si vede un bel pò di neve!!
Sere è vero il tuo gine forse ha un pò esagerato ma tu,dai,so che poi x chi è goloso(ne so qualcosa....) è anche più dura,però ne va della salute di entrambe e quindi cerca di limitarti un pò.... :fischia
Sono tornati Manuel ed i bimbi,vado a preparare il pranzo!! :bacio
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 19 feb 2011, 14:33

Ciao amiche mie, passo a lasciarvi un saluto e a ringraziarvi per le parole di conforto, di solidarietà e di affetto che ho ricevuto da voi. Lo apprezzo veramente moltissimo, avevo bisogno di un confronto e le vostre considerazioni sono proprio quelle che anche le persone a me vicinissime fisicamente hanno fatto, Questo significa che non siamo più solo amiche virtuali, ma vere amiche, persone che si vogliono bene veramente.

Grazie... :cuore :cuore :cuore
Con Gianpiero dal 28 ottobre 2008...

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 19 feb 2011, 14:59

Silvy75 ha scritto:Sere è vero il tuo gine forse ha un pò esagerato ma tu,dai,so che poi x chi è goloso(ne so qualcosa....) è anche più dura,però ne va della salute di entrambe e quindi cerca di limitarti un pò.... :fischia
ma infatti io lo so che il gine ha ragione.....ma la mia è come una dipendenza :buuu :buuu
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 19 feb 2011, 15:01

Angi70 ha scritto:Ciao amiche mie, passo a lasciarvi un saluto e a ringraziarvi per le parole di conforto, di solidarietà e di affetto che ho ricevuto da voi. Lo apprezzo veramente moltissimo, avevo bisogno di un confronto e le vostre considerazioni sono proprio quelle che anche le persone a me vicinissime fisicamente hanno fatto, Questo significa che non siamo più solo amiche virtuali, ma vere amiche, persone che si vogliono bene veramente.

Grazie... :cuore :cuore :cuore
angi, ho letto questo messaggio una decina di volte per quanto è bello e vero :cuore :cuore :cuore :cuore

Come sta tuo marito? E Giampy?
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 20 feb 2011, 13:47

Buona domenica ragazze :bacio
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 20 feb 2011, 15:48

Buona domenica!
Qui tempaccio: c'è la nebbia e non un cane in giro. A pranzo ho dato da mangiare a un po' di gente ma ora sono già scappati tutti. Gabriele dorme, Lorenzo è dai nonni, io vorrei riuscire a fare come mio marito cioè coricarmi e dormire immediatamente, invece se ho il pensiero che Gabriele si può svegliare da un momento all'altro non riesco a prendere sonno e a riposarmi un po' :aargh
Ragazze, ma quanto si latita qui :prr
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 21 feb 2011, 8:58

Buongiorno :sorrisoo
Angi sei dolcissima :cuore ed è verissimo quello che hai detto, anche per me voi siete amiche vere e non virtuali....anzi, più vere di certe amiche "vere" :cuore
Sere capisco come ti possa essere sentita, è vero che spesso i dottori dovrebbero pesare meglio le parole, però forse lo ha fatto proprio per scuoterti un pò... forse sa che se le cose te le dicesse in modo carino non lo ascolteresti invece così forse gli dai un pò più di ascolto, no?? (o mamma...stamattina sono già contorta :risatina: ). Anche il mio gine mi ha sempre fatto terrorismo dal primo giorno per lui il peso era fondamentale e mi faceva segnare su un diario il peso di ogni settimana e poi lo controllava al controllo mensile...secondo lui non dovevo superare gli 11 kg nei nove mesi, in effetti il suo terrorismo con me ha funzionato, perchè ne ho presi solo 9...Quindi ti capisco, però pensa che per il bene della bimba e vedrai che tutti i sacrifici ti sembreranno meno pesanti :ok
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 21 feb 2011, 9:03

Davide da venerdì dorme nel lettino singolo "da grandi" :-D Lui è felicissimo del nuovo lettino e della cassettiera incorporata, ci gioca un sacco!!!
Finora siamo riusciti ad addormentarlo sempre lì sia alla sera che per il pisolino del pomeriggio, così poi non dobbiamo spostarlo :ok , l'unico dettaglio è che siccome si muove tanto abbiamo pensato, e abbiamo fatto bene, di prendere anche il letto inferiore( che si estrae tipo cassetto), così quando dorme tiro fuori anche quello sotto...infatti al mattino lo trovo lì :ahaha . Stamattina è stata la prima mattinata che invece l'ho trovato ancora sul letto di sopra :-D
Oggi è tornato al nido dopo 2 settimane a casa ...e non era molto contento, ha piagnucolato un pò speriamo che la crisi sia passata presto :incrocini
Ora vado a lavorare, a dopo :bacio
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 21 feb 2011, 9:29

Buongiorno ragazze!!
Barby :ok :ok x il letto da grande di Davide....e per il secondo letto già pronto!!;-))
Noi ieri abbiamo fatto la festa di Sofia,domani è il suo compleanno...ed infatti ora è a letto malata!! :x: Aveva già la tosse da un paio di gg e poi stanotte gli è salita la febbre ed ha tossito parecchio;però è anche vero che sabato alla festa di compleanno della cuginetta,mia cognata mi ha detto che girava un virus che dava febbre e mal di testa e lei prima mi ha detto di avere mal di testa...staremo a vedere,alle 11,40 ho la visita dalla pediatra.
Buona giornata a tutte!! :bacio
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

Bloccato

Torna a “Ottobre”