GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MENTRE LE GIUGNETTINE PENSANO A CUCINARE, I FAGIOLINI CONTINUANO A SCALCIARE

Bloccato
crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: MENTRE LE GIUGNETTINE PENSANO A CUCINARE, I FAGIOLINI CONTINUANO A SCALCIARE

Messaggio da crucchina79 » 18 feb 2011, 10:57

nat :yeee :yeee :yeee per la morfo! E' sempre una mega emozione vederli vero? :emozionee

daisy concordo con nat... non mi sembri molto soddisfatta del tuo ginecologo... hai pensato di provare a fare una visita da un altro? Ad ogni modo adesso stai tranquilla, perchè non ti ha detto che ci sono dei problemi.... adesso magari riposati un po', ma non angosciarti troppo... so che tramite una misura calcolano la possibilità di parto prematuro, magari lui vuole escludere quello per decidere se farti andare a lavoro o meno... però se fosse qualcosa di grave ti avrebbe detto che dovevi stare a casa da subito!

sally :incrocini :incrocini :incrocini
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: MENTRE LE GIUGNETTINE PENSANO A CUCINARE, I FAGIOLINI CONTINUANO A SCALCIARE

Messaggio da crucchina79 » 18 feb 2011, 10:59

sanotte ho sentito che aveva il singhiozzo :emozionee
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

michy7926
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da michy7926 » 18 feb 2011, 11:16

Nat :yeee :yeee

Fra per la tua Agnese :vaiii:

Sally :incrocini

Aussie concordo anch'io con le altre :ok

buongiorno ho finito ora di sistemare e preparare il pranzo ed i ragù per la lasagna di domani,adesso sto facendo i biscotti per il mio Bizio che me li ha chiesti :cuore
♫♥♥♥ Fabrizio ♥♥♥♫ 17/03/2006 ♫♥♥♥ Fabiano ♥♥♥♫ 22/06/2011. Arianna 24/05/2005 in cielo.
Aprilina06 e Giugnetta11

cimoril
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cimoril » 18 feb 2011, 11:43

Aussie anche secondo me puoi stare tranquilla... magari se riesci a rallentare un po' i ritmi... pure io mi sento bene, ma mi sto autoimponendo di tirare un po' il freno a mano...

Incerta bentornata! sono felice che xy ti stia lasciando in pace :ok . Per quello che riguarda trio e culla, sono anche io abbastanza indecisa, in ogni negozio ti dicono una cosa diversa... alla fine credo che prendero' il passeggino+navicella stokke, e pure la culla che si trasforma in lettino... sono costosi ma per fortuna ci sono i nonni che vogliono regalarceli :fischia

comunque tornando al discorso ginecologo, ogni tanto mi vengono dei dubbi sulla morfologica fatta 2 settimane fa: me l'ha fatta il mo ginecologo, che sicuramente ha molta esperienza e non è il primo dottore che passa... pero' si tratta comunque di una morfologica di primo livello... non è che si tratta di un esame troppo superficiale? è anche vero che non ci sono segnali che qualcosa vada male, ho fatto pure amnio con dosaggio dell'alfafetoproteina e anche li' tutto bene...

pympa12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pympa12 » 18 feb 2011, 11:46

mm che brave a cucinare io non posso fare niente di sfizioso il marito è a dieta :pensieroso
il 18 agosto 2008 il nostro primo amore è nato:benvenuta ELISABETH
il 24 giugno 2011 il nostro secondo amore è nato: benvenuta ELEONORA

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 18 feb 2011, 11:51

cimoril se hai di questi dubbi prova a parlargliene....

cimoril
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cimoril » 18 feb 2011, 12:01

crucchina79 ha scritto:cimoril se hai di questi dubbi prova a parlargliene....
be' per lui è tutto a posto... mi ha detto che alcuni problemi possono insorgere in seguito, con l'accrescimento del bambino, ma per adesso sta andando tutto bene... non credo veda proprio la necessità di fare un'eco di II livello :pensieroso

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 18 feb 2011, 12:05

Se non sei tranquilla puoi farla da un'altra parte... se però lui ti dice che è tutto a posto e di lui ti fidi (anche perchè hai detto che non è l'ultimo arrivato...) starei tranquilla :sorrisoo
Non so cosa consigliarti, in queste questioni è sempre molto delicato prendere una decisione... per cui secondo me ti conviene prendere la decisione che ti lascia più tranquilla in assoluto... tanto se vuoi fare un'eco di 2 livello altrove non sei mica obbligata ad interpellarlo....

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 18 feb 2011, 12:05

Buon mezzo giorno,
sono tornata adesso dalla psesa con il maritino, ho letto tutto, ma non ricordo niente solo di morfo andate bene :clap
Per quanto riguarda il discorso navicella trio & co. essendo nata Ele ad ottobre lei nella navicella c'è stata ma non le piaceva e quindi poco dopo siamo passati al seggiolino auto per andare in giro. Ha dormito da appena nata nella navicella fino a quando per 2 mattine di seguito non l'ho trovata con le gambine quasi di fuori (con conseguente mio coccolone), allora inizialmente quando la allattavo tantissimo avevamo comprato il lettino da campeggio stando in camera con noi e poi verso i 4 mesi spostata nel suo lettino con le sbarre in camera sua. Per Marti la mia idea era di metterla nella navicella all'inizio almeno non è a contatto con il tessuto sintetico del seggiolino auto e farla dormire di notte sempre nel lettino da campeggio con il riduttore almeno sta più fresca.
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

AussieDaisy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da AussieDaisy » 18 feb 2011, 12:29

Sì, ce l'ho da quasi una decina d'anni.
Mi è sempre sembrata piuttosto scrupolosa, del tipo che in ogni visita di controllo annuale mi faceva anche l'eco interna. Anche in gravidanza mi fa la visita sempre, anche se, dall'ultimo dialogo con l'ostetrica, lei sosteneva che fosse eccessivo, un'esigenza di guardare (un po' come fare eco ogni mese) più che ascoltare il benessere, i sintomi eventuali etc.
A volte questa scrupolosità mi ha fatto allarmare, tipo a luglio scorso in un'eco tv aveva il sospetto di un polipo, solo che l'avevamo fatta in piena ovulazione e c'era liquido in giro, quindi andava ripetuta in periodo più favorevole. Solo che tra vacanze sue, periodi del ciclo e viaggio di nozze mio sarebbe andata a ottobre; noi però volevamo aprire le danze prima e quindi l'ho fatta in ospedale ad agosto.

Sulle eco in gravidanza: lei non è ecografista ed ha un macchinario mooolto essenziale. Le eco vere e proprie le faccio in ospedale, l'ultima ce l'ho il 6 aprile. Di solito una stampa me la fa sempre, ieri forse c'è stato qualche caos prima perchè mi ha ricevuto con mezz'ora buona di ritardo ed è insolito. Però non mi ha mai preso alcuna misura del bimbo, dà solo un'occhiata.

Ora comunque mi segue anche l'ostetrica, che nel prossimo incontro mi visiterà anche lei ed è una persona molto rassicurante.
Io cerco nel frattempo di rallentare un po'.
G. con noi dall'11.06.11
B. con noi dal 31.05.14

Sallysally
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sallysally » 18 feb 2011, 14:14

RAGAZZE HO INVIATO LA LISTA A TUTTE VOI :bacio

CHIAMO LA MIA MICHETTA SPERANDO DI PORTARVI BUONE NOTIZIE( ANCHE SE DI BUONO ORMAI C'è DAVVERO POCO) :buuu
I miei gioielli...Valentino 14/02/2009&Alessandro 29/06/2011 Febbrarina 09 mammukka
...perchè sei un essere SPECIALE...ed io...AMICA MIA...avrò cura di te...

silvia11578
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da silvia11578 » 18 feb 2011, 14:14

AussieDaisy, cerca di stare tranquilla...se ci riesci, e sicuramente non darti delle colpe che sicuramente non hai!!!! come sapete io ho problemi dall'inizio della gravidanza, sono a riposo quasi assoluto, ma una volta un'ostetrica mi ha detto che anche stando a letto e facendosi alimentare artificialmente, ci sono cose che non dipendono dalla nostra volontà e non possiamo prevedere nè controllare!!! quindi, cerca ovviamente di rallentare, non fare sforzi eccessivi e vedrai che le cose andranno bene!!!
cmq anche la mia gine, dopo i primi mesi non ha più preso le misure della ranocchietta, controlla il cuore e prende le misure del collo dell'utero con un'eco interna (ma credo questo sia dovuto al fatto che io ho tante contrazioni e il collo si è un po' accorciato)!!!

le eco dei 3 trimestri le faccio in ospedale, visto che lei non ha l'ecografo adatto e lì mi hanno detto che le eco di 2 livello le fanno solo se si riscontrano dei problemi in quella di 1°...
LUCIA 2maggio2011 kg 2.805 cm 47

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 18 feb 2011, 14:29

daisy allora cerca di star tranquilla..... magari non ha fatto la foto perchè banalmente, per qualche ragione, era finita la carta.... dici che è attenta e scrupolosa, per cui se avesse visto qualcosa di strano ti avrebbe fatto fare una eco di 2° livello.
Non ti strapazzare ma non darti colpe inutili :ok

Finalmente ho iniziato a leggere il libro di Piero Angela, è meraviglioso :emozionee

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 18 feb 2011, 14:31

sally grazie per la lista e ancora :incrocini :incrocini :incrocini per la tua amica!

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 18 feb 2011, 14:33

Sally, grazie anche d parte mia per la lista :ok

Per la tua amica :incrocini :incrocini :incrocini
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 18 feb 2011, 14:38

Per quanto riguarda quello per la quale ero molto triste qualche giorno fa associate questa cosa: bimbo di neanche 3 anni e metastasi e vi ho detto tutto.
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

sediola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sediola » 18 feb 2011, 14:46

giorno!!!1

daisy anche secondo me se nn sei soddisftta dovresti girare un po', ma almeno la morfologica ti ha preso le misure???

sally grazie! e :incrocini x la tua amica!!!
Manuela con Samuel 06.11.06 TC e Gabriel 20.05.2011, Parto Naturale, entrambi nati a 36+1 ,2550 Kg e rottura sacco alle stessa ora!!

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 18 feb 2011, 15:05

Sereami ha scritto:Per quanto riguarda quello per la quale ero molto triste qualche giorno fa associate questa cosa: bimbo di neanche 3 anni e metastasi e vi ho detto tutto.
:buuu :buuu :buuu :buuu mi spiace tantissimo.... un abbraccio forte al bambino, alla sua famiglia ed anche a voi...

jox73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jox73 » 18 feb 2011, 15:13

Sereami ha scritto:Per quanto riguarda quello per la quale ero molto triste qualche giorno fa associate questa cosa: bimbo di neanche 3 anni e metastasi e vi ho detto tutto.
:buuu :buuu :buuu
Martina (14/06/2005) e Alessandro (20/06/2011)

pympa12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pympa12 » 18 feb 2011, 16:22

jox73 ha scritto:
:buuu :buuu :buuu
sono cose atroci ed allucinanti una forza immensa a questa famiglia :cuore :cuore come diceva una pubblicità per il sociale della rai: quando un bimbo ha il cancro TUTTA la famiglia ha il cancro :buuu :buuu
il 18 agosto 2008 il nostro primo amore è nato:benvenuta ELISABETH
il 24 giugno 2011 il nostro secondo amore è nato: benvenuta ELEONORA

Bloccato

Torna a “Giugno”