GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

chi a gattoni chi a passettini vanno in giro i settembrini (09)

Bloccato
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: chi a gattoni chi a passettini vanno in giro i settembrini (09)

Messaggio da raggetto » 18 feb 2011, 12:33

elysu ha scritto:Non so perchè, ma a me questa cosa dello spannolinamento mi crea un pò d'ansia...
Forse più che Lucrezia, sono io a non essere pronta??????!!!!!!!!
sicuramente è una cosa che mette ansia, come tutti i passaggi (es. togliere il ciuccio), più a noi che a loro,
ma per ora secondo me puoi stare tranquilla, poi tra qualche mese ci ripensi.
Poi la cosa bella è proprio ritrovarci qui per confronto e conforto :sorrisoo
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 18 feb 2011, 14:16

Verdure: io il passato lo faccio ancora, ma solo per metterlo nella minestrina della sera, poi con il secondo faccio o gli spinaci, piselli, carote e patate, fagiolini, bieta, di solito metto la verdura con un po' d'acqua un goccino di olio e un pizzichino di sale e la carne (trita, straccetti) o pesce e lascio che si asciughi, di solito un quarto d'ora, così il tutto si insaporisce per bene, i pisellini invece li faccio o con il prosciutto cotto o crudo, altrimenti frittatina con verdure varie. La verdura cruda ho provato solo a dare i pomodori ma mi ha detto che potevo mangiarli io :prr L'altra settimana invece la carne l'ho fatta cuocere con fagioli cannellini, pomodoro e cipolla (che lui adora) , il socio mi ha detto: mettici pure il peperoncino e due salsicce no??? :-D

Per carnevale i Vs. cuccioli da cosa si vestono? All'asilo di Leo faranno una festa a tema, ossia le vecchie maschere della tradizione italiana, e lui sarà Rugantino......troppo carino, ho detto a mia mamma se poteva farmi una camicia con gli sbuffi e il gileino sopra, poi metterò le foto....
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

dolceamara
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dolceamara » 18 feb 2011, 15:48

Anche io di solito le faccio la carne con quelche verdurina, ma vedo che a lei non piace mangiare questi miscugli, forse vuole sentire il sapore, quindi devo trovare il modo di farle mangiare carne/pesce e a parte un contorno.
Fosse per lei mangierebbe solo ricotta e banane!
L09&R12

dolceamara
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dolceamara » 18 feb 2011, 15:51

ALTAMAREA ha scritto:

[Per carnevale
i Vs. cuccioli da cosa si vestono? All'asilo di Leo faranno una festa a tema, ossia le vecchie maschere della tradizione italiana, e lui sarà Rugantino......troppo carino, ho detto a mia mamma se poteva farmi una camicia con gli sbuffi e il gileino sopra, poi metterò le foto....
Io le ho preso un vestitino verde da farfallina trilly (mi pare si chiami così). E' troppo carino ma l'ho pagato un botto :buuu ma le sta talmente bene che ho fatto finta di non vedere il prezzo.
Non posso mettere nè vedere le foto. Ve lo vorrei fare vedere. Posso mettere il link del catalogo o è proibito?
L09&R12

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 18 feb 2011, 16:01

dolceamara ha scritto:
ALTAMAREA ha scritto:

[Per carnevale
i Vs. cuccioli da cosa si vestono? All'asilo di Leo faranno una festa a tema, ossia le vecchie maschere della tradizione italiana, e lui sarà Rugantino......troppo carino, ho detto a mia mamma se poteva farmi una camicia con gli sbuffi e il gileino sopra, poi metterò le foto....
Io le ho preso un vestitino verde da farfallina trilly (mi pare si chiami così). E' troppo carino ma l'ho pagato un botto :buuu ma le sta talmente bene che ho fatto finta di non vedere il prezzo.
Non posso mettere nè vedere le foto. Ve lo vorrei fare vedere. Posso mettere il link del catalogo o è proibito?

Non credo sia proibito... :domanda

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 18 feb 2011, 16:06

Io a Lucrezia ormai do esattamente quello che mangiamo noi, altrimenti non mangia niente (x modo di dire, diciamo che altrimenti mengia meno!!!)
Ormai i passati di verdura non glieli faccio più, o raramente... le do sempre il primo, il secondo (carne - pesce - uova) e contorno + frutta e il sabato e domenica anche un piccolo dolcino (tipo un biscotto di pasticceria secca, o un pezzetto di crostata)...insomma non le faccio mancare nulla!!! La sera una minestrina o pasta...

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 18 feb 2011, 16:08

dolceamara ha scritto:
Woland ha scritto:dolceamara, la verdura la faccio al vapore o cruda (carote, pomodori, insalata) o ripassata al tegamino (piselli, spinaci). Le patate al forno, ma giusto un assaggio.
I pomodori crudi glieli do, ma carote ed insalata mai date, ho un pò paura. Mi sa che sono troppo paurosa, ho paura che si strozzi. Devo provare!

Mi sono resa conto che in estate non le ho mai dato frutta come pesche, albicocche, fragole...voi? posso dargliele quando usciranno?

DOLCEAMARA per quello che mi ricordo, le fragole sono vietate fino ai 2 o 3 anni, le pesche con moderazione e x le albicocche :ok

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 18 feb 2011, 16:57

Ma a voi la ped non ha vietato fritti e soffritti?

Questi i cibi vietati dalla mia che, purtroppo, è anche una nutrizionista e quindi moooolto fiscale:

Fritti
soffritti
Cioccolata
Fragole e frutti di bosco
schifezze varie
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!

dolceamara
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dolceamara » 18 feb 2011, 17:50

ALTAMAREA ha scritto:Ma a voi la ped non ha vietato fritti e soffritti?

Questi i cibi vietati dalla mia che, purtroppo, è anche una nutrizionista e quindi moooolto fiscale:

Fritti
soffritti
Cioccolata
schifezze varie
Mai dati, tranne qualche leccatina di cioccolata :fischia ma veramente due o tre volte
L09&R12

dolceamara
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dolceamara » 18 feb 2011, 17:52

elysu, non sapevo che per le fragole bisognasse aspettare così tanto. Grazie per avermelo detto!
L09&R12

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 18 feb 2011, 18:00

ALTAMAREA ha scritto:Ma a voi la ped non ha vietato fritti e soffritti?

Fritti
soffritti
Cioccolata
schifezze varie

Per noi sono vietati:
cioccolata
fritti (ma qualche volta qualche patatina fritta gliel'ho data! :fischia )
fragole e frutti di bosco
frutti di mare
frutta secca (noccioline, noci...)

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 19 feb 2011, 11:08

Ely hai ragione anche frutti di mare e frutta secca e insaccati, salame salsicce ecc. Io pero vedo mie amiche che i loro bimbi mangiano anche le salsicce con i broccoletti :domanda

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 21 feb 2011, 9:49

Le salsicce a noi non sono state vietate, ma da dare con moderazione... altro cosa vietatissima fino ad 8 anni... I FUNGHI!!!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 21 feb 2011, 11:02

Buongiorno a tutte :sorrisoo e buona settimana.

Le mie mascherine sono: Noemi=Trilly e Francy=Woody. Anche sabato li abbiamo portati a lanciare coriandoli.

Per i cibi, avendo già un bimbo è molto difficile negare le cose a Noemi e tra l'altro anche e proprio per questo, con lei sono molto meno rigida di quanto non sia stata a suo tempo con Francesco.
Insomma lei ha già mangiato patatine fritte e nuggets, cioccolata (proprio ieri sera ha voluto una barretta Kinder), la pediatra mi ha detto di provare quest'estate anche con le fragole.
L'unica cosa che ancora rigorosamente NON uso è il SALE: con Francy l'ho introdotto dopo i due anni e ancora adesso ne uso veramente pochissimissimo per lui.

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 21 feb 2011, 12:22

Io il sale è già da un bel pò che lo uso, ovviamente poco, ma lo uso...

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 21 feb 2011, 14:33

A noi il sale lo ha fatto introdurre dopo l'anno di età, con moderazione, ma io ne uso poco anche per noi, non amo il cibo troppo salato e mi piace sentire il sapore dei cibi naturali, anche di olio ne metto pochissimo!!!
Certo avendo un fratello maggiore, come si fa a non far mangiare le cose che mangia lui??? In ogni caso io non amo le schifezze in genere, a casa ns. non esistono merendine, cioccolate, oltretutto non siamo amanti dei dolci, solo biscotti per la mattina.
Ieri invece Leo ha mangiato i carciofi e anzichè fare pappa buona con 1 solo dito lo ha fatto con due dita :sorrisoo

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 21 feb 2011, 14:43

ALTAMAREA ha scritto: Ieri invece Leo ha mangiato i carciofi e anzichè fare pappa buona con 1 solo dito lo ha fatto con due dita :sorrisoo
Buongustaio :ok :ok

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 21 feb 2011, 17:10

Ecco, i carciofi non ho mai provato a darglieli, hanno un gusto un pò particolare... ma proverò un giorno di questi...

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 22 feb 2011, 10:12

Ciao Settembrine :bacio

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 22 feb 2011, 13:39

Ciao Raggetto!!!

Questa notte hanno ricoverato la mia amica del cuore perchè hanno detto che era entrata in travaglio, ad ora invece ancora nulla, poverina ha le contrazioni ma solo due centimentri di apertura, è ricoverata al San Camillo ed è nel blocco parto e sta sentendo tutte le urla disumane, non vi dico come si sta deprimendo, oltretutto le hanno detto che prima di stasera/domani mattina per lei non se ne parla :nonegiusto uffaaaaa vorrei essere là con lei e tranquillizzarla :cuore

Bloccato

Torna a “Settembre”