GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tutti i gennarini 07 attendono un gran fico: Ludovico!!!

Bloccato
dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Tutti i gennarini 07 attendono un gran fico: Ludovico!!!

Messaggio da dynastar » 18 feb 2011, 11:33

Babbala, carissima, sicuramente sarà dura .... 4 pargoletti non è proprio una passeggiata .... l'importante però è che dopo la vostra scelta viviate una vita senza rimorsi nè rimpianti :incrocini :incrocini :bacio
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

annalysa1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annalysa1 » 18 feb 2011, 11:33

per me no Babbala!!!!!!!!! ,prima non l'ho detto per non influenzarti ,ma io dico sempre che nel momento che è arrivato uno lo tiene è un dono del Signore e poi supertato i due ,tre o quattro non fanno la differenza :ok cresceranno insieme ,dovreste solo sistemare la questione casa ,vendi la tua e mettiti in affito al piano terra con ascensore :hi hi hi hi
io sono nelle tue stesse condizioni e mi piacerebbe avere il 4° figlio ma non ho piu l'età e quindi cerchiamo di starci attendissimi altrimenti lo :bomba :bomba

avete preso una bellissima decisione ,coraggiosa e fatta con amore ora viviti questa gravidanza e speriamo che sia maschietto :incrocini :incrocini :incrocini
MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09
-10,5 kg

sailor moon
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sailor moon » 18 feb 2011, 11:42

Buongiorno! Sono cotta oggi, ieri tutto il giorno in fiera a fare "presenza", stamattina ho spento la sveglia e sono arrivata tardi ... :fischia
Dany mi chiedevi del KA ... Io l'ho preso su eprice, c'era un'offerta e avevo anche uno sconto extra che mi hanno mandato come regalo di compleanno. Prenderlo in USA secondo me non conviene, tra le spese di dogana e il fatto che la garanzia qui non sarebbe valida. Ci ho pensato un sacco, ma alla fine ho deciso di spendere di più e prenderlo qui.
Babbi :cuore perdonami, ma io proprio non me la sento di darti un parere. E' una situazione troppo delicata e personale. Credo sia importante che la decisione venga solo da voi, senza "pressioni" esterne di nessun tipo. Anche il ginecologo secondo me dovrebbe astenersi dal dare consigli! Un conto è il consiglio medico, un altro quello etico. :coccola
Sono la mamma di Marco: 12.01.2007 ** wk. 37+1, kg 3,160 ** cm 51 **

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 18 feb 2011, 12:04

BABBI come dice SAILOR consigli in queste situazioni nn possono esistere, ognuna di noi la pensa diversamente...
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

Alex79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Alex79 » 18 feb 2011, 12:16

Buongiorno,
finalmente stanotte ho dormito senza mai svegliarmi e adesso mi sento rinata :ok
In conpenso ho Riccardo a casa con bronchite, quinid antibiotico, aereosol e ovviamente tutta la prossima settimana a casa, capirai...io dovrei "solo" andare a partorire!!! :che_dici

Annalysa
per le orecchie :incrocini
questione vaccini: io per il momento ho fatto solo gli obbligatori. Quello che mi spaventa di più è il MPR che avevo rinviato sotto consiglio del pediatra in quanto Riccardo aveva avuto quell'episodio di convulsioni febbrili e quel vaccino può mettere febbre molto alta (il bimbo di una mia amica è finito in ospedale prorpio per questo motivo..). Poi il tempo è passato e non l'ho mai fatto, am non escludo di cambiare idea...adesso il bimbo è grande ed è più forte. Vedremo con Ludovico come fare...

Babbala non so se stai facendo una ca@@ata, come ti ho detto in MP credo che sia una scelta troppo personale con la quale dovrete convivere voi, per cui non mi sento di consigliarti qualcosa. E' altrettanto certo che non mi sentirei di condannare nessuna delle due decisioni. Non sono però d'accordo sul fatto che 2, 3 o 4 figli non fa' differenza. Forse quando sono piccoli è vero perchè si recicla tutto e le esigenze sono "piccole", ma credo che crescendo le esigenze cresceranno insieme a loro e, senza voler pensare alle cose superficiali quali richieste di vestiti, uscite etc.., basta pensare a quanto costano gli studi. Per dare le stesse possibilità a tutti secondo me il numero di figli farà la differenza.
TDetto questo, ripeto che solo tu e tuo marito potete prendere la decisione, e qualunque sarà, sarà quella giusta. Ti abbraccio :cuore
Riccardo 27/01/2007 3700 g 53 cm e Ludovico 22/02/2011 3900 g 53 cm ...i miei Amori

Debbie74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Debbie74 » 18 feb 2011, 13:36

Giorno amiche! :bacio
oggi qui...timido sole ma temperatura gradevolissima...sembra già primavera e il mio umore ne giova parecchio!!!
Finalmente è venerdì...ed anch'io mi unisco a Paola per augurare a tutte un sereno week-end...seppure con molti malatini... :incrocini :incrocini

Stefy... come va il prurito di Vale...?Spero vada un pò meglio e che abbiate passato una notte tranquilla :bacio

Alex... :incrocini :incrocini per Richy...!!Non ci voleva proprio ora questa bronchite... :nonegiusto

Annalysa... :incrocini per il tuo orecchio!

Babbi.... come dicono le altre, non ti si può dare un consiglio su una cosa così personale... io sono comunque certa che è una decisione che dentro di voi avevate preso fin dall'inizio... e di cui non vi pentirete perchè siete una famiglia fantastica! :cuore
Poi intorno ci sono un sacco di problematiche con le quali dovete fare i conti....per prima cosa la casa...e mi auguro con tutto il cuore che possiate trovarne presto una che fa per voi e che vi faccia trovare un pò di serenità!!
Ma io pensavo che la visita l'avessi già fatta... è per questo che ti ho chiesto del ticker... :domanda

Manu... si per scaramanzia :incrocini aspetta la prima visita per mettere il ticker... ma l'hai già fissata??

Sailor, Paola... forza e coraggio....domani è sabato!!! Si dorme e ci si riposa.... :hi hi hi hi vero???

Un bacione a tutte ...
Debbie mamma di Simone nato il 28/11/06 a 32 settimane...42cm per 1860kg di scricciolino!!!

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 18 feb 2011, 13:51

Sailor grazie, sono molto indecisa, oggi è venuta a trovarmi un'amica e domani mi porta il suo così lo testo, e poi visto che lei ha un albergo me lo prenderebbe lei con la sua P.iva da un suo fornitore al costo di 320euro, però sono ancora piuttosto indecisa, anche perchè mi ha detto che lei impasta meglio con il bimby che con quello! :urka alla fine lo usa solo per montare ed emulsionare... un po' pochino per quel che costa. :perplesso

Babbala onestamente penso che tu non possa prendere una decisione così delicata dietro consiglio di estranei o amici, ci sono mille dinamiche che nessuno da fuori può conoscere meglio di voi, e sarete cmq voi a doverla affrontare, qualunque essa sia. solo una cosa: scegliete la cosa che vi fa sentire davvero tranquilli al di là dei giudizi degli altri.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 18 feb 2011, 16:44

Ciao :bacio

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per Annalisa e per Paola. E magari per Valeria :che_dici

Babbala io penso che la scelta sia vostra e basta. E che coinvolgerà voi tutti, bambine comprese. Lo vedo già nelle sciocchezze, come la difficoltà nel far fare a Laura le sue attività perchè spesso non compatibili con le esigenze dei fratelli. E questo è un esempio stupido. Poi come dice Alex ci sarà il problema delle risorse, per gli studi e il resto.
Ovvio che solo tu sai quello che è giusto per voi. Io non saprei davvero cosa fare al tuo posto e non ti posso dire se fai bene o male, nessuno può farlo. Anche se tutto il mondo lo farà, preparati a sentrirti dire di tutto :che_dici

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 18 feb 2011, 17:00

Alex79, minkias non ci voleva Ricky ammalato :buuu :incrocini :incrocini :incrocini per tutto volevo chiamarti ma non credo sia il momento giusto però già sai :vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii: siamo tutte con te!!!!

Babby mi unisco alle ragazze, abbiamo parlato a lungo al telefono, non so neppure io cosa farei, qualunque sia la decisione finale sarete nel giusto perchè lo farete con coscienza e coraggio :bacio
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 18 feb 2011, 18:00

Stefy74, :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per Valeria, ma soprattuto per Marco che non la prenda :incrocini :incrocini :incrocini io ho chiesto alla pediatra di vaccinare William mi ha detto di chiamarla lunedì o martedì, speriamo a scuola sua c'è un caso di varicella, 2 scarlattine 1 mani boooca piedi insomma se si salva lo chiamerò SUPERMAN e comunque lo scorso anno al nido la varicella l'ha scansata 2 volte... Juli invece è vaccinata :ciaociao
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 19 feb 2011, 18:59

:cuore :cuore :cuore

giugius72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giugius72 » 19 feb 2011, 19:54

La nostra casa è tornata in rete!!! Paolo si è consolato con un fantastico mac, peccato che mi serve il permesso in carta bollata per avvicinarmi!
Ma ce la farò!! E' emozionato come un bambino e da stamattina l'ha lucidato e pulito almeno 3 volte! E' veramente bellissimo e la tastiera è poco più grande di un telecomando.
Un abbraccio e buona serata
Lorenzo nato il 23 gennaio 2007 per la gioia di mamma e papà

Alex79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Alex79 » 20 feb 2011, 2:34

Gius sono felice che finalmente sei riuscita a tornare tra di noi :sorrisoo Dì a Paolo di essere clemente e di permetteti di usare il computer ogni tanto per darci tue notizie :thank_you: :thank_you:

Claudia quando vuoi chiamare a me fa sempre piacere, non ti preoccupare di niente :cuore

IO stamattina ho fatto il monitoraggio ed è andato tutto bene, ho avuto 3 contrazioni, speravo che durante il giorno si regolarizzasser oe invece niente :buuu Domani devo andare in ospedale perchè la mia gine è di turno e mi farà una visita di controllo, speriamo che mi dica che qualcosa si muove, anche perchè se rimane ancora un pochino nella pancia, sforno un vitello!!
Per "il resto" vi ringrazio del sostegno. La situazione sempre uguale, inizio a guardare avanti e a pensare ad un futuro a 3...
Buonanotte e buona domenica :cuore
Riccardo 27/01/2007 3700 g 53 cm e Ludovico 22/02/2011 3900 g 53 cm ...i miei Amori

annalysa1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annalysa1 » 20 feb 2011, 8:18

buona domenica :bacio

Alex spero che sia la settimana giusta per partorire :incrocini quando parli di tre mi viene il magone :buuu spero che prenderete la decisione giusta per i bambini :cuore

Io non volevo certo influenzare Babbala con i consigli di una estranea ,anche se qui non mi sento tale ,ma permettetemi se dico la mia senza peli sulla lingua ,siamo tutte adulte e vaccinate e nel momento che facciamo l'amore con i nostri marito sappiamo benissimo che se non prendiamo precuazioni il figlio arriva eccome ,la marcia indietro per questo si sa che non funziona ,allora esiste la pillola e l'aspirale e la chiusura delle tube ,se una donna decide che i di figli non ne vuole piu ci riesce ,allora penso che sotto sotto se una donna rischia sa benissimo che un dono meraviglioso sarebbe arrivato allora perche poi uccederlo sapendo che poteva accadere???

sono stata contorta nelle spiegazione ma non voglio prendermela con Babbala ,lei ha detto che le fa piacere un nostro parere positivo o negativo che sia, questo non vuol dire che non le voglio bene e non la rispetti anzi
il bello che predico bene e razzolo male perche anchio sono a rischio potrei prendere la decisione di chiudere le tube ma al pensieri di un 4 operazione mi spaventa ora che ho tre figli ,sono una fifona lo ametto ,niente aspirale per me visto che l'utero non si è mai aperto causa tc sarebbe molto doloroso ,mi manca il preservativo che mettiamo nei giorni a rischio ,ma lo corro negli altri....anche se riesco a individuare l'ovulazione bene dopo tanti anni di ricerca

cosa deciderei se mi arrivasse il 4 la risposta la sapete gia :cuore
MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09
-10,5 kg

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 20 feb 2011, 8:40

Buongiorno :ciaociao

Ieri è morto improvvisamente un amico di Roberto, un ragazzo sanissimo diventato papà da soli 20 giorni :buuu Infarto fulminante. Roberto l'ha presa male :coccola

Alex chissà che Ludo non nasca oggi :spiteful: :emozionee :incrocini :cuore

Oggi sono sola tutto il giorno, Roberto è a Roma, ormai sta più là che qui :che_dici Uffa :nonegiusto

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 20 feb 2011, 8:41

Alex che questa sia la settimana buona :incrocini :incrocini :incrocini
per il resto già sai come la penso, in casa tua le palle le hai tu e sarai ampiamente all'altezza in qualunque situazione. :bacio :bacio :bacio

Annalysa mi sono espressa male definendoci estranee, siamo amiche ovvio però siamo estranee alla situazione familiare.
Questa è una decisione difficile da prendere per una coppia che evidentemente qualche problema (logistico o altro) forse l'ha, altrimenti non sarebbe così incerta sul da farsi. Probabilmente ognuna di noi in cuor suo saprebbe cosa o cosa avrebbe fatto, ma forse in quella situazione non ci si è mai trovata ed è facile come diceva un vecchio saggio :risatina: "fare il f****o con il kiul degli altri" (scusate l'espressione volgare ma rende l'idea!).
Solo Babbala può sapere davvero come stanno le cose a casa sua, e secondo me meno campane sente in giro, e meno influenze avrà nella decisione, + sarà serena e convinta sul da farsi.
I pro e i contro di ogni decisione penso che li abbiano valutati non una ma mille volte, e i pro ed i contro li sanno giustamente solo loro.
Io almeno la vedo così.
Sulla parte delle contraccezione sono completamente d'accordo con te, ma anche qua dipende tantissimo dalla coppia e dalle esperienze pregresse. :sorrisoo

Sailor ieri ho strausato il KA, bellissimo, ma non lo compro. :risatina:
G.(MMVII) & G.(MMX)

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 20 feb 2011, 8:56

giugius72 ha scritto:La nostra casa è tornata in rete!!! Paolo si è consolato con un fantastico mac, peccato che mi serve il permesso in carta bollata per avvicinarmi!
Ma ce la farò!! E' emozionato come un bambino e da stamattina l'ha lucidato e pulito almeno 3 volte! E' veramente bellissimo e la tastiera è poco più grande di un telecomando.
Un abbraccio e buona serata
Bentornata tesoro mio, lo vedo Paolo sai
? Brian ha fatto il medesimo acquisto un mesetto fa e lo coccola peggio di un figlio... mi dice che posso usarlo ma io preferisco di no visto che il Mac non è ancora attaccato alla rete (che me ne devo fare?)

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 20 feb 2011, 8:57

Stefy mamma mia che tragedia! :coccola speriamo che Roberto si riprenda presto dalla notizia. :incrocini :incrocini :incrocini
G.(MMVII) & G.(MMX)

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 20 feb 2011, 8:59

Ragazze davvero sono d'accordissimo la decisione spetta solo a Barbara e Giuliano... io ho rischiato una volta dopo William e credetemi non era facile non avevo il coraggio nè per andare avanti nè per interrompere... meno male che poi è arrivato il ciclo ... io ero già stressatissima e in agitazione e nonostante abbia sempre detto di volere un terzo figlio non era proprio il momento... non so se lo sarà mai... rimane il mio desiderio nel cuore

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 20 feb 2011, 9:19

Giusi ma bentornata :-D :cuore Ci sei mancata! Paolo ha preso l'iMac? E' il mio "sogno" cybernetico :spiteful: prima o poi :fischia

Bloccato

Torna a “Gennaio”