GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PIOGGIA E GRIGIO FINO A SERA, L'APRILINA 10 VUOL LA PRIMAVERA

Bloccato
Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: PIOGGIA E GRIGIO FINO A SERA, L'APRILINA 10 VUOL LA PRIMAVERA

Messaggio da Pottini » 18 feb 2011, 10:24

Monsterina900 ha scritto:
cianci ha scritto:
Pottini ha scritto:
Questo per quanto riguarda gli obiettivi "seri". In realtà il mio primo e vero obiettivo di vita era fare un figlio. Sono convinta che senza figli la vita non abbia senso. Ero terrorizzata dall'idea di non riuscirci mai, e invece l'ho fatto. Che cosa pazzesca, quando ci penso... l'abbiamo fatto dal nulla, fatto noi, è cresciuto dentro di me ed ora è una persona, un essere umano indipendente che avrà una sua vita... questo mi rende in qualche modo "divina" (non prendete male questa espressione) e penso che se ho fatto una cosa così formidabile posso farcela a fare tutto! :emozionee (in realtà invece non riuscirò a fare quello che desidero proprio a causa del fatto che ho fatto lui... :che_dici ma non farei cambio per nulla al mondo :cuore ).

Detto tutto ciò: un obiettivo primario è anche perdere 5 kg prima dell'estate :x: :ahaha :che_dici
spero che tu possa raggiungere e superare e moltiplicare questi obiettivi. :incrocini :incrocini
La frase che ho evidenziato è pazzesca! E' la stessa cosa che provo anche io. Quando ci penso mi prende un senso di invincibilità incredibile :-D
ma dài..anche tu? io non ho mai pensato una cosa del genere..non a mente fredda almeno.. :perplesso
è pazzesco come tutte pensiamo e proviamo cose forti ma diverse! anche in merito alla maternità.
non saprei spiegarti il motivo di questa sensazione, è proprio una cosa fisica. Mi capita di guardare la mia pupina mentre gioca o mentre ce l'ho in braccio e sorprendermi nel 'ricordare' che l'ho generata io. Una piccola cellula del mio corpo e del corpo di suo padre, hanno creato questa meraviglia, che si è nutrita di me e con me ed ha visto la luce grazie a me.
Quando mi attraversano questi pensieri, sento proprio a livello fisico uno stato di grazia e beatitudine, di completezza e pienezza mai provate prima. E penso che potrei fare tutto, tutto quanto, qualsiasi cosa.
Sì esatto!
E penso anche che fatto questo posso anche "scomparire". Ho sempre temuto tanto la morte, e sia ben chiaro, la temo ancora. Ma in modo diverso... Ora non voglio morire per non lasciarlo senza mamma. Prima pensavo che avrei voluto fare, vivere, vedere, ora invece penso solo che lo lascerei solo. Però penso anche che fatto lui io non conto più, lui è l'emanazione di me che ora conta. Lui deve essere felice, deve ESSERE, e se lui è completo, felice e appagato lo sono per diretta conseguenza...
Mi trovo spesso a considerare colleghe che scrivono, fanno lavori interessanti e poi mi passa un lampo per la mente e mi dico "ma io ho fatto un figlio! Il mio corpo ha generato un altro essere umano" e tutte le loro pubblicazioni mi paiono inezie. Robe da nulla a confronto...
Poi certo, ci sono quelle che pubblicano, fanno carriera e magari di figli ne hanno 2. :che_dici Ma grazie al cielo sono pochissime... :fischia
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 18 feb 2011, 10:26

stamattina in farmacia dopo aver preso il veleno che stasera farà la strage :spiteful: , ho comprato un ciuccio per Annalisa, visto che quando vede quello del cuginetto va in visibilio

felicissima ci ha giocato un po', ma per dormire niente da fare
alla fine le ho dato un po' di tetta per nn metterci una vita a farle chiudere gki occhi :che_dici

a volte la uso ancora, anche se ha imparato a dormire anche senza :sorrisoo
2003 2005 2010

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 18 feb 2011, 10:28

la morte: io invece non ne ho mai avuto una reale paura come adesso che sono mamma
Adesso sono preoccupata anche se mi ammalo che non sia qualcosa di serio, ho paura di lasciarli soli, e anche di lasciare marito con tutto sulle spalle
2003 2005 2010

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 18 feb 2011, 10:31

Devo sfogarmi con voi...

Lunedì sono in commissione tesi e una tesista che ho seguito io verrà correlata dalla collega st###a.
So già che farà di tutto per denigrare il mio lavoro e quello della povera malcapitata. Lo ha già fatto con una collega, creando un caso accademico. Pensate che la tesista in quel caso voleva scrivere al rettore per lamentarsi... tutto per gettare fango sui colleghi. Anzi, sullE colleghE.

Comunque, ci credete che sto in ansia da settimane per 'sta roba? Anche ora che ne parlo mi si chiude la bocca dello stomaco... È un buon lavoro, interessante, fatto in autonomia. Ma lei mi ha già smontato il lavoro fatto con un'altra a settembre e sono mesi che si prepara a stroncarmi questo. E a me spiace per la tesista, e spiace anche per me, sinceramente. Non ho voglia di litigare in commissione tesi, è davvero spiacevole...
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 18 feb 2011, 10:32

vi ricordate il discorso sulle vecchie amicizie?
io voglio bene alle mie amiche di un tempo, ma quando mi ritrovo con loro che non sono sposate nè hanno figli faccio fatica a trovare argomenti comuni, mi rendo conto che abbiamo vite e priorità completamente diverse..... a volte mi sento addirittura più vecchia di loro, che pure son coetanee
2003 2005 2010

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 18 feb 2011, 10:33

sara33 ha scritto:la morte: io invece non ne ho mai avuto una reale paura come adesso che sono mamma
Adesso sono preoccupata anche se mi ammalo che non sia qualcosa di serio, ho paura di lasciarli soli, e anche di lasciare marito con tutto sulle spalle
Sì, ma ora è come se pensassi "non POSSO morire!" Invece prima pensavo "non VOGLIO morire"...
Sono stata spiegata? :domanda :ahaha

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 18 feb 2011, 10:34

Pottini ha scritto:Devo sfogarmi con voi...

Lunedì sono in commissione tesi e una tesista che ho seguito io verrà correlata dalla collega st###a.
So già che farà di tutto per denigrare il mio lavoro e quello della povera malcapitata. Lo ha già fatto con una collega, creando un caso accademico. Pensate che la tesista in quel caso voleva scrivere al rettore per lamentarsi... tutto per gettare fango sui colleghi. Anzi, sullE colleghE.

Comunque, ci credete che sto in ansia da settimane per 'sta roba? Anche ora che ne parlo mi si chiude la bocca dello stomaco... È un buon lavoro, interessante, fatto in autonomia. Ma lei mi ha già smontato il lavoro fatto con un'altra a settembre e sono mesi che si prepara a stroncarmi questo. E a me spiace per la tesista, e spiace anche per me, sinceramente. Non ho voglia di litigare in commissione tesi, è davvero spiacevole...
ma non puoi far presente al rettore? trovare colleghe che testimonino questi fatti? mostrare la tesi al rettore evidenziando gli aspetti positivi e magari anche i limiti e poi proponendogli di assistere alla discussine?
2003 2005 2010

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 18 feb 2011, 10:36

Pottini ha scritto:
sara33 ha scritto:la morte: io invece non ne ho mai avuto una reale paura come adesso che sono mamma
Sì, ma ora è come se pensassi "non POSSO morire!" Invece prima pensavo "non VOGLIO morire"...
chiarissimo :ok :ok
e cofermo che anche per me vale il non posso, ma anche il nonm voglio
2003 2005 2010

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 18 feb 2011, 10:40

E' la stessa cosa che preoccupa anche me. Prima quando eravamo in giro, da soli in 2, pensavo: può succedere qualcunque cosa tanto siamo assieme e ci staremo anche dopo. :cuore
Adesso è diverso, in macchina ogni tanto mi prende il pensiero del: se mi faccio male? se faccio un incidente? roba brutta insomma :x:
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 18 feb 2011, 10:42

buongiorno

abbiamo vinto la febbre, da stanotte abbiamo già messo 2 tachipirine, pomeriggio chiamo il pediatra.

che pa..lle
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 18 feb 2011, 10:43

miii che schifo! 'ste cose non si possono sentire. Non so cosa suggerti per l'ansia... però posso lasciarti questi :incrocini :incrocini :sorrisoo

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 18 feb 2011, 10:44

Pottini ha scritto:
spiegatissima direi... per la serie volere è potere :ahah :ahah :prr

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 18 feb 2011, 10:45

iris71 ha scritto:buongiorno

abbiamo vinto la febbre, da stanotte abbiamo già messo 2 tachipirine, pomeriggio chiamo il pediatra.

che pa..lle
:coccola
2003 2005 2010

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 18 feb 2011, 10:45

che pa..lle
:nonegiusto :coccola :coccola povere! tutte e 2 :bacio

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 18 feb 2011, 10:48

sara33 ha scritto:

ma non puoi far presente al rettore? trovare colleghe che testimonino questi fatti? mostrare la tesi al rettore evidenziando gli aspetti positivi e magari anche i limiti e poi proponendogli di assistere alla discussine?
Rettore non se ne parla. Intoccabile... figurati!
Ho provato a parlarne al mio prof... che ha riso dicendo "è fatta così" :che_dici Ma questo perché lei fa da serva a tutti i prof e quindi loro se la tengono stretta. Poi quando siamo a pranzo insieme ne dice peste e corna, ma intanto non fa nulla.

Figurati che nel caso del fattaccio si trattava di una tesi parzialmente copiata. La collega che l'aveva seguita era andata dal Prof. ordinario a spiegare la cosa dicendo "le dico di ritirarsi e presentarsi alla prossima sessione tesi". Lui invece ha detto di lasciar correre, non accennare alla cosa in commissione e lasciar perdere. Detto sia alla collega che aveva seguito il lavoro che alla str..a che correlava.
Be', la str..a in commissione s'è presentata con le fotocopie dei libri da cui questa aveva copiato spiattellando tutta la faccenda e facendo fare alla mia collega una figura da cioccolataia, dato che così è sembrato che lei non se ne fosse nemmeno accorta!
Quindi il prof. ha sbagliato prima di tutto a dire "lasciate correre" e poi a non ammonire la str...a che ha voluto farsi bella sulle spalle dell'altra.

Che situazione... comunque queste è L'ULTIMA TESI che faccio con lei. Le prossime le rifiuto, ne ho già parlato al prof. Va bene lavorar gratis, ma rovinarsi pure il fegato no. :che_dici

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 18 feb 2011, 10:49

sara33 ha scritto:vi ricordate il discorso sulle vecchie amicizie?
io voglio bene alle mie amiche di un tempo, ma quando mi ritrovo con loro che non sono sposate nè hanno figli faccio fatica a trovare argomenti comuni, mi rendo conto che abbiamo vite e priorità completamente diverse..... a volte mi sento addirittura più vecchia di loro, che pure son coetanee
Be', io credo che un figlio ci regali una fetta di esistenza, di vita. E quindi, in questo senso, ci invecchi. CI rende più complete, più mature e ci mostra il senso della vita. Quello vero.
Come scrissi su FB: Un bambino è come una poesia, difficile e di poche parole, ma ti mostra il senso della vita. :cuore

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 18 feb 2011, 10:50

io invece mi sento in imbarazzo. Vi ho forse raccontato di una mia carissima amica che prova da oltre 5 anni ad avere un bimbo. Ha recentemente fatto anche 5 iui, senza successo. Ogni volta che si sentiamo, cerco di parlare di tutto tranne che di mia figlia. Perché mi sento male per lei. Perché so che quest'attesa la fa soffrire e sta dilaniando anche il suo matrimonio.
E' una situazione bruttissima: a volte mentre parliamo al telefono, mi 'vedo' e mi 'ascolto' dal di fuori e mi sembra di fingere, di recitare. Cerco di sorvolare sulle mie giornate, lavoro casa bimba, e parlare di lei, di come sta. E mi sento in colpa anche. Non so perché...

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 18 feb 2011, 10:50

che pa..lle
Sgrunt!
:coccola :coccola

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 18 feb 2011, 10:53

io invece mi sento in imbarazzo. Vi ho forse raccontato di una mia carissima amica che prova da oltre 5 anni ad avere un bimbo. Ha recentemente fatto anche 5 iui, senza successo. Ogni volta che si sentiamo, cerco di parlare di tutto tranne che di mia figlia. Perché mi sento male per lei. Perché so che quest'attesa la fa soffrire e sta dilaniando anche il suo matrimonio.
E' una situazione bruttissima: a volte mentre parliamo al telefono, mi 'vedo' e mi 'ascolto' dal di fuori e mi sembra di fingere, di recitare. Cerco di sorvolare sulle mie giornate, lavoro casa bimba, e parlare di lei, di come sta. E mi sento in colpa anche. Non so perché...
Be', sì, queste sono situazioni difficilissime e ci credo tu sia in imbarazzo. Pensa che io evito l'argomento con tutte quelle che hanno un compagno e non hanno figli, perché non so se non li hanno per scelta o per... sfortuna.
Ma penso che alla tua amica farà piacere comunque sapere di Chiarastella. Ricordo una nostra amica che non riusciva ad avere bimbi e si godeva quelli degli altri anche solo nei racconti... :emozionee
E ora ci sono riusciti, partorirà a breve! :ok

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 18 feb 2011, 10:54

Germy ha scritto:buongiorno

qui siamo ancora di febbre con nik
ieri sera a mezzanotte mi sono pure preoccupata perché era tutto floscio e non voleva nemmeno la tetta mi sono alzata l'ho portato in sala e sono riuscita a dargli un pò do acqua e poi finalmente ha ripreso ha ciucciare
:coccola povero nik. Ma ha preso un virus??
boh penso di sì
nel pomeriggio chiamo il pediatra
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Bloccato

Torna a “Aprile”