GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA POPPATE E SORRISINI CRESCON BENE I DICEMBRINI(10)

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: TRA POPPATE E SORRISINI CRESCON BENE I DICEMBRINI(10)

Messaggio da gio76 » 17 feb 2011, 14:03

Blunotte :ok :yeee

Grillina bene per il ped!!!!!!

Che tempaccio.....vado a sfamare Paolocchio baciii
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 17 feb 2011, 14:11

Makotina ha scritto:silvia1978, :thank_you:
però lascia il link del nuovo topic lasciando un ultimo post di avviso!! :ok

per il prossimo lancio:

1 NOTTI IN BIANCO, PANNOLINI E RIGURGITINI, QUESTI SONO ORA I NOSTRI DICEMBRINI! :emozionee

2 SIAMO NEL PRIMO TRIMESTRE DI VITA, LA NS STRADA E' TUTA IN SALITA! :vaiii:

3 DI BIBERON O DI TETTA IL LUGLIOLINO CRESCE DI GRAN FRETTA!
:-D
4 MARZO STA ARRIVANDO E NOI RAGGIUNGEREMO UN ALTRO TRAGUARDO
5 DI MEDIA ORMAI 2 MESI, CON IL PRIMO TRIMESTRE SIAMO PRESI
6 LA PRIMAVERA NOI ATTENDIAMO, SIAMO STUFI DI OGNI MALANNO!
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 17 feb 2011, 14:14

Buongiorno a tutte care!!!

per fortuna almeno a smesso di piovere..anche se senza sole..insomma...fa un pò schifo... :aargh

noi stiamo bene...Martina è diventata bravissima..amore di mamma...e anche le notti vanno benino..diciamo che la notte va dalle 22 alle 8 di mattina..in mezzo però ci sono poppate anarchiche..a volte ogni 2 ore a volte ogni 4 ma senza regola ancora..

però tutto sommato poppa e poi ronfa..e anch'io..quindi va bene così!!! :ok

certo....che 8 ore di seguito...come fanno qualche dicembrino..mmmmmm......come sarebbe bello.... :-D

comunque bravissssssssssssiimmi a tutti i dicembrini..tutto sommato mi sembra che non facciano troppo i monelli.... :vaiii:

invece c'è Nicolò che ha una tosse...povero cucciolo ha tossito tutta notte.. :cuore la pediatra mi ha detto di ricominciare lo sciroppo e speriamo funzioni!

ieri piccolo incidente domestico...Nicolò stava leggendo un libretto con il suo papà..a un certo punto decide di cambiarlo e alzandosi di scatto dal divano ha colpito mio marito con lo spigolo del libro proprio nell'occhio....povero gli è venuto un occhio rossissimo e aveva un dolore molto forte..poi con tanta acqua fredda e poi collirio è passato però..che botta!! gli fa male ancora adesso...e in più Nicolò si è spaventato moltissimo vedendo il papà dolorante..anche se cercavamo di digli..non fa niente...è tutto a posto...però lui era dispiaciuto e anche prima di addormentarsi continuava a ripetere...è tutta colpa mia... mi faceva una tenerezza... :buuu
N.07 M.10

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 17 feb 2011, 14:25

:-D

accidenti siamo già a pagina 49!!!!!

Mako ho letto gli articoli... :sorrisoo ti confesso che io sto vivendo la mia bimba molto meglio del mio primo bimbo...innanzitutto sono più rilassata...secondo sto vivendo l'allattamento come una bellissima esperienza e come un gran dono per la mia bimba e una grandissima soddisfazione per me stessa..mentre con il mio primo figlio ci ero riuscita con grandi difficoltà solo per 40 giorni scarsi...e anche il co-sleeping per me è una bellissima esperienza che mi sta dando tantissimo...è come se rivivessimo il rapporto madre-figlia della pancia...e sento che lei ne trae beneficio..si calma..è serena...ma anch'io..infatti la notte sento davvero il bisogno di averla accanto..come se il distacco tra di noi debba avvenire gradulamente :cuore
N.07 M.10

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 17 feb 2011, 14:28

Dany complimenti per Davide e tanti :incrocini per il reflusso..

Gappea :bacio

Grillina :ok per Giovanni che ha fatto il tagliando :risatina:

Girasole :ciaociao
N.07 M.10

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 17 feb 2011, 14:54

ehylà

dopo leggo i link di mako :ok

Ginni, che tenerezza nicolò che si dispiaceva per il papà..e chissà che male lui poveretto :x:

blunotte9, 8 ore filate??? woooowwwwwwwwww
io sto bene, mi è passata tutta, è stata una mini influenzina lampo. per fortuna. :domanda

Matilda, tutto ok. stanotte ha fatto fatica ad addormentarsi, ma credo di doverle cambiare l'orario della nanna, anticipandolo di un'oretta.. di solito andiamo a letto alle 23/23.30 per l'ultima poppata di rito prenanna in modo che per mezzanotte dorma. ma lei inizia ad essere cotta prima. :perplesso
ha tirato fino le 5.30 poi ma perché il suo papà andando in bagno ha fatto rumore e si è svegliata..e ha voluto poppare. poi altra poppata alle 10. direi perfetto. :ok

adesso è qui che mi guarda dalla sdraietta tutta vispa e sorridente. :emozionee
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 17 feb 2011, 15:29

eccomi ragazze il primo vaccino e' andato appena tornata a casa ho massaggiato i buchini delle punture con arnicagel mi pare gli facciano un po' male...e poi persiste nuovamente questo problema che non fa la cacca e quando la fa stimolato da me e' proprio dura e lui ci soffre parecchio...non vedo l'ora passi e si assesti perche'sta cosa proprio non la sopporto...x il resto e' un angelo....io sono un po' giu di energie e vedo tutto grigio...passera' :coccola
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 17 feb 2011, 15:31

Ginni, :emozionee :ok

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 17 feb 2011, 15:42

geppea mamma mia il reflusso deve essere proprio una brutta bestia...il mio francecso mal digeriva il rpimo LA che gli ho dato...lo vomitava anche dopo 3 ore e lo tenevo dritto tantissimo ma non bastava ora con un altro LA ho completamente risolto...immagino come deve essere dura la tua situazione ovviamente non paragonabile alla mia esxperienza...tieni duro :incrocini
Immagine

dani77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dani77 » 17 feb 2011, 15:54

ciao a tutte ,
nottata direi positiva la mia si e' addormentato alle 2130 circa e si e' svegliato alle 3,00/3,15 quindi 5 ore e mezzo direi benissimo

poi ci ha messo un oretta ad addormentarsi lui voleva giocare ovvio e bhe alla fine LUI RONFAVA E IO NON HO PIU' PRESO SONNO :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto

Comunque lo dico sottovoce

sembra che con le gocce pediacolin, anche se le uso da pochissimo, stiano migliorando la situazione e' tornato ad essere un bimbo sereno e tranquillo spero che il problema siano proprio quelle e non il reflusso

ma che bei titoli !!!!!
a me piacciono tutti in particolare :

NOTTI IN BIANCO, PANNOLINI E RIGURGITINI, QUESTI SONO ORA I NOSTRI DICEMBRINI!
Giulia 24/12/2004 kg 3750 per 49 cm -due angioletti 2007
Davide 29/11/2010 kg 3380 per 50 cm

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 17 feb 2011, 16:00

ale1981, ma per la stitichezza cosa ti consiglia il pediatra?
è colpa del latte?

chissà che fatica poverino..

ma i vostri piccoli dormono di giorno? e quanto?
Oggi siamo uscite e ha dormito solo in macchina, diciamo totale 20 minuti.

Poi tornate a casa...volevo farle fare un pisolo pomeridiano post poppata...lei aveva sonno..messa giù avrà dormito 20 minuti..
I pisoli da un'ora/due li faceva le primissime settimane..uff.

volevo approfittarne per stampare delle foto, ma prima devo installare la stampante nuova.. va beh, farò un'altra volta..
:permaloso:

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 17 feb 2011, 19:46

oggi ha dormito tutto il giorno...troppo...lo sveglio e' strano misuro la febbre x via rettale 39.4 mi e' preso un colpo ovviamente la pediatra non la rintraccio metto la tachipirina e tempo 10 min trac scagazza...panico panico panicoooooooooo ho chiamato il pronto soccorso mi hanno tranquillizzata e la febbre e' scesa a 38.5 ....sono agitatissima mi sono spaventata da mattiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...tremavo tutta povero il mio piccino.ora e' qui che ridacchia con gli occhietti gonfi...e' vispetto nonostante tutto chiedo tutti gli incrocini del mondo contro questa febbraccia
Immagine

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 17 feb 2011, 20:45

ale1981, :coccola :incrocini

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 17 feb 2011, 21:53

ale1981, ma non ho capito, ti sei spaventata per la febbre alta? o per la cacca dopo la tachi ( goccine o supposte?)?
cmq ora è scesa?
povero piccolino. :coccola

ora mi fai pensare che io in casa non ho né termometro né tachipirina.

Che termometro devo comprare? quello rettale o elettrico? il vecchio rettale si trova in farmacia?

buonaserata a tutti!

stasera mati è una dispensatrice di sorrisoni enormi... :emozionee

si andrà a letto più presto stasera..

sibilla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sibilla » 17 feb 2011, 22:08

ALE mega :incrocini per il piccolino
SUZIE siamo in due ..... pure io sprovvista di ter,mometro e tachi per bimbi
sibilla babbiabiker

FRANCESCA, un sogno diventato realtà, una speranza diventata certezza

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 17 feb 2011, 23:51

'sera!

Ale ma la febbre sarà x il vaccino.....vedrai che dura 48 ore al massimo!!!! Ora come sta?????

Suzie ieri Chiara ha dormito pochissimo....oggi tantissimo!! Dipende dai giorni. Comunque pian piano staranno sempre più svegli. Idealmente già verso i 4 mesi fanno 1 ora di sonno al mattino, 2/3 ore nel pomeriggio e poi di notte dalle 10 alle 12 ore. :ok

Chiara sta mangiando, poi tutti a nanna. :incrocini

A domani!!! :bacio
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 18 feb 2011, 0:55

Ciao!
Oggi giornata di evasione.....ho lasciato che i nonni andassero a prendere Bea al nido e che la tenessero il pomeriggio e io sono fuggita al centro commerciale con Marghe e una mia amica! :spiteful: A proposito, Suzie, prima o poi incontriamoci, eh!?! :-D
Per la prima volta da quando c'è Marghe ho mangiato in santa pace e me ne sono resa conto solo oggi...di solito facciamo a turni e poi alla fine l'attacco alla tetta xké nessuno riesce a tenerla...sembra che faccia apposta: a ora di pranzo e di cena è una ienetta! Oggi invece è svenuta nella carrozzina e sonno riuscita a stare seduta a chiacchierare per un'ora :-D :-D :-D Me la sono proprio goduta! Ha tirato fino alle tre, quando si è svegliata per la fame...e ho rischiato di combinarla grossa: ero in camerino da H & M a provare i reggiseni per l'allattamento e avevo appena finito, quando lei, che era fuori cn la mia maica è scoppiata a piangere...beh, mi è pArtito uno spruzzo di latte che ha innaffiato lo specchio :x: Meno male che non avevo i reggiseni nei paraggi, se no dovevo comprarli tutti! :risatina:

Stasera poi, Marghe è stata buona col papino e così sono riuscita a mettere a nanna Bea senza di lei: me la sono coccolata per un'ora e lei non voleva saperne di addormentarsi....mi sa che se le è godute anche lei perché non dormiva più e continuava a sbaciucchiarmi! Meno male: temevo che me la facesse pagare per il fatto che era da stamattina che non la vedevo! Ma quanto è meraviglioso essere mamme???!?!?!! :emozionee

In ogni caso ho proprio notato che quando andiamo in giro Marghe sta meglio. Almeno dorme di più! Certo: si vedeva che oggi pomeriggio era infastidita e infatti siamo dovute scappare a casa, ma almeno fino alle tre ha riposato. A casa fa come dice Suzie: da mezzogiorno fa al massimo massimo mezz'oretta di pisolino e poi sta quasi sempre sveglia fino alle tre/quattro di notte, quando ha i suoi momenti di sclero. Oggi invece ha dormito anche da mezzogiorno e mezzo alle tre ! Non vedo l'ora che venga la bella stagione, ma, nel frattempo, quando si riesce, centro commerciale!!! :yeee
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 18 feb 2011, 1:01

Meglio avere sempre in casa termometro e Tachipirina in casa: non si sa mai, soprattutto quando ci sono le vaccinazioni.
Io ho il termometro digitale con la punta morbida e mi trovo bene...poi ho anche quello della Chicco a infrarossi e mi trovo altrettanto bene, ma è caro e bisogna saperlo usare perché sia preciso.
Di Tachi di norma quando sono così piccoli uso le gocce, perché si possono dosare meglio. Però ho in casa anche le suppostine, in caso di febbre con vomito....solo che, se il bimbo non pesa abbastanza, bisogna tagliarle.....

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 18 feb 2011, 1:12

ale1981 ha scritto:eccomi ragazze il primo vaccino e' andato appena tornata a casa ho massaggiato i buchini delle punture con arnicagel mi pare gli facciano un po' male...e poi persiste nuovamente questo problema che non fa la cacca e quando la fa stimolato da me e' proprio dura e lui ci soffre parecchio...non vedo l'ora passi e si assesti perche'sta cosa proprio non la sopporto...x il resto e' un angelo....io sono un po' giu di energie e vedo tutto grigio...passera' :coccola
:coccola Quella della cacca è proprio una menata, poverino! non ti hanno proposto il lattulosio? E' una cosa naturale, ma non so se si può dare così piccolino...a me la pediatra l'ha dato che Bea aveva già un anno, perché il problema si è presentato con le pappe...cmq è un rimedio che si può dare all'occorrenza per qualche giorno e non glielo puoi dare sempre...ma, quando si bloccano, funziona!
Confermo che i buchini gli fanno male e spesso si forma anche un nocciolino duro, ma l'arnica è formidabile! La prima volta gliel'ho messa solo dopo che il nocciolino si è formato, poi mi hanno spiegato di mettergliela subito, appena arrivata a casa e di farlo ad ogni cambio pannolino. non so se è stato quello, o che i vaccini erano differenti, ma i nocciolino non si sono più formati! :ok
Per quanto riguarda le febbre, anche per Bea mi sono accorta perché ha dormito praticamente tutto il pomeriggio: lei allora non dormiva proprio MAI perché era nel pieno dei suoi casini e si è sparata 4 ore filate! :urka Aveva 38,5° e, non appena ha fatto effetto la Tachi, si è ripigliata subito e ha contnuato a non dormire....ho quasi rimpianto di avergliela data, visto che la febbre non era altissima :fischia Comunque il giorno dopo non aveva più febbre. Ma anche pe me era stata la prima febbre di Bea ed ero un po' agitata...

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 18 feb 2011, 1:13

OK. Fine del monologo...passeggio un po' per la sala e vedo se chiude gli occhioni...... :che_dici Buonanotte a tutte...ma mi sa che siete già tutte a nanna! :risatina:

Bloccato

Torna a “Dicembre”