GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETT08:"Tra nuovi nati e dolci pancine sempre unite le settembrine!"

Bloccato
msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: SETT08:"Tra nuovi nati e dolci pancine sempre unite le settembrine!"

Messaggio da msbricco » 17 feb 2011, 10:32

buongiorno a tutte!!!

blu .. ti dico com'e' la situazione qua... Se Chiara chiama Daniele o viceversa e lui non la sente allora lo chiamo papa' o papi (come lo chiama lei), altrimenti lo chiamo per nome o nomignoli vari. Idem lui con me ... Lei mi chiama semplicemente mamma o qualche volta "mamma bella" .. ma proprio quando le serve qualcosa :risatina:

Eh... anche Chiara quando le chiedono il nome dice "Chiara pelo (cognome troncato .. troppo lungo x lei) anni 2"
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 17 feb 2011, 11:06

da noi c'è la raccolta porta a porta ma a milano sono praticamente solo palazzi :sorrisoo
noi abbiamo il bidone del sacco nero indifferenziato, giallo plastica, bianco carta e verde vetro...e noi facciamo uguale in casa con dei contenitori degli stessi colori :sorrisoo
bidoni in giro non se ne vedono più da tantssimo...ogni tanto trovi le campane carta o vetro...o forse neanche + quelle? :pensieroso

per chiamarci noi usiamo ale e flavia, i bambini (ormai lo fa anche luca) usano mamma e papà :sorrisoo
elisa di solito risponde che si chiama elisina...perchè al nido ha un'omonima che chiamano elisotta :risatina:
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 17 feb 2011, 11:45

ah ... da noi ancora niente raccolta porta a porta ... ehmmm .. per fortuna ... :fischia .. diciamo che siamo un po' indisciplinati da questo punto di vista .. e la maestra del nido ci ha pure cazziato, perche' loro lo hanno insegnato ai bambini :martello
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

chioccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chioccia » 17 feb 2011, 11:52

Buongiorno!!!
un saluto a tutte voi!!
che bello leggervi,quanti rientri..vi leggo spesso ma intervengo poco.. :pensieroso
qui stiamo tutti benone,il gesso lo abbiamo tolto e l'inverno sta sta passando senza grosse difficoltà x fortuna......
francy mi sta diventando proprio un "tipetto" è di una testardaggine!! :nonegiusto
stiamo finalmente cominciando a parlare,(xò nn dice bene le parole,ma almeno lo capiamo) mi fa tanti di quei discorsi.. e grazie ai 2 piani a piedi abbiamo anche imparato a contare...con i colori abbiamo ancora le idee un pò confuse.. :risatina:
x i nomi, lui si chiama "ecco" o "accy", invece mamma è "Alia" e papà è " mauo", mentre il fratellone è "Lale" o "sanno"...ho notato che x quasi tutte le parole mi dice solo la parte finale, è normale?
ma i vostri pargoletti vi ascoltano??? nn sò se sono io, ma nn c'è proprio verso di farmi rispettare, si va a finire sempre a piangere.. :buuu
StefyMM :-D :congratulations:
Bluci siamo che emozione!!! :-D
discorso differenziata, qui nn c'è ancora il porta aporta, xò lo scorso anno sono stata in sicilia, ed era così, bidoni in giro manco a pagarli, nn mi sn trovata granchè bene,almeno x l'umido, in estate fa cattivo odore, e andare sui marciapiedi e passare davanti agli altri bidoncini nn era molto piacevole...
:bacio a tutte tutte!!
Alex nato a 39+3-Ore 00:45 il 21/06/1998 3,870 x 54 cm.
Franesco nato a 35+2-Ore 02:00 il 15/08/2008 3.200 x 50 cm.
*Settembrina 2008*

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 17 feb 2011, 12:37

chioccia .. ciaooooo .. che bello riaverti qua!!!! si sta ricomponendo il vecchio gruppone ... chissa' terraluna dov'e'....

Chiedi se Chiara mi ascolta???? :impiccata: ... no .... a meno che
1) non alzo la voce
2) non minaccio
3) non prometto qualcosa in cambio .. che so non si deve fare, ma a volte e' l'unica per farmi ascoltare

.... e anche qua quasi sempre si finisce con il pianto .... Eh ... eta' critica? Terrible two? ci siamo dentroooo!!!!!!!!!!!!!!!!! :urka

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 17 feb 2011, 21:35

miss...anche io ieri sera pensavo a terraluna :sorrisoo
anche a fede e franci, ma loro sono su fb almeno :sorrisoo

chioccina bella :bacio anche elisa ha iniziato dicendo la parte finale delle parole e lo fa anche ora con alcune :sorrisoo

oggi pomeriggio sono andata ad un incontro sulla panificazione, i suoceri han tenuto num1 e num2 e io num3...che ha ricevuto i complimenti perchè è stata buonissima per 3 ore :urka :stuzzica

bacetti :bacio
Immagine

stefy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stefy73 » 17 feb 2011, 23:39

chioccia :bacio è sempre un piacere... se ci leggi lasciaci anche un salutino che ci fa piacre... :cuore
pietro mi ascolta abbastanza devo dire ... ubbidisce abbastanza soprattutto se gli spiego il perchè gli sto chiedendo di posare quella cosa o fare quell'altra cosa ecc ecc
anche lui parole tante ormai ma tutte storpiate e le più lunghe solo la parte finale.. però ormai riesce sempre a farsi capire .. più o meno...
blu per la differenziata anche qui doveva essere solo porta a porta perchè io non sto in un palazzo ma in un villino unifamiliare... è per quello che è stato uno shock scoprire che invece di poter usare i miei bidoncini piccoli da una famiglia devo tenere proprio attaccati a casa mia quelli enormi da condominio e in quantità industriale visto che devono coprire tutta la via senza uscita di cui purtroppo io sono la prima casa :buuu
notte :bacio
Il mio Pietro è nato il 22 settembre 2008 alle 2.04 kg3.890 x 52.5 cm
Settembrina '08

stefy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stefy73 » 18 feb 2011, 0:01

[quote]o ho sempre così tanto sonno... oggi poi la giornata è uggiosa e mette di cattivo umore! Se poi penso a quel xy (rigorosamente minuscolo) di mio marito... mi viene pure il nervoso!
Ecco!/quote] olfersia ma lo sai che non ho capito :domanda :domanda :domanda
Il mio Pietro è nato il 22 settembre 2008 alle 2.04 kg3.890 x 52.5 cm
Settembrina '08

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 18 feb 2011, 8:04

stefy73 ha scritto:
o ho sempre così tanto sonno... oggi poi la giornata è uggiosa e mette di cattivo umore! Se poi penso a quel xy (rigorosamente minuscolo) di mio marito... mi viene pure il nervoso!
Ecco!
olfersia ma lo sai che non ho capito :domanda :domanda :domanda
fu un topic nel salottino... una ragazza definì il genere maschile come XY (cioè coi cromosomi che lo contraddistinguono) dicendo che la Y era una X mancata, azzoppata, monca. cioè, che a quelli manca evidentemente qualcosa direttamente nel corredo cromosomico!!!! :hi hi hi hi
definizione carinissssssssssssssima, che ha preso piede sul forum: gli XY sono così i nostri soci, ma immagina a che livello arrivi se li definisci "xyrigorosamenteminuscolo" :ahah

buongiorno a tutte!!! :bacio :cuore

blu noi in casa ci chiamiamo in tutti i modi tranne che con i nostri nomi, tanto che la prima volta che ho sentito giulio dire il suo a chi gli chiedeva come si chiama sono rimasta :urka : non pensavo nemmeno che lo sapesse!!! :ahaha
vabbè... io e marco ci chiamiamo papà e mamma, rarissimamente lo chiamo ancora tutu. giulio lo chiamiamo: il piccolo tu, piccolo gnu, pilù, pulli, gnomix, gnomastro, mostrillo e puzzola :hi hi hi hi
lui si chiama sempre e solo giulio, mentre chiama noi: mamma, mamma mia, mammozzila, mammozza, papà, papà mio, papozzilo, papozzo. :emozionee
gli sto spiegando i cognomi e ci coglie abbastanza, ma non lo dice mai quando da il nome... sarà xché è lungo e brutto??? :fischia

a proposito... ma i vostri sono partiti coi xché? io già sto in crisi... va talmente in profondità che a volte mi pento di non avere la treccani versione bignami sempre in mano!!!! voi come vi regolate???

ah! l'ho misurato in altezza e in effetti è 97 cm... sono io che non mi sono resa bene conto che mi era cresciuto sottomano, nel frattempo... :fischia
♥G♥ 28/08/08

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 18 feb 2011, 9:12

Lin .. anche noi siamo in pieno nei perche' .. ed il bello e' che quando gli spiego le cose spesso mi dice pure "non e' vero" e la dice a modo suo :hi hi hi hi

ahh .. buongiorno a tutte! :bacio

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 18 feb 2011, 10:21

elisa il cognome lo sa...anche prchè appunto al nido sono due e fanno l'appello :ahaha

per i perchè, abbiamo passato qualche mese fa la fase...con l'aggiunta che dopo la prima risposta chiedeva "e quindi?" :ahah :ahah

vado...come ho scritto nelle 8brine, devo cambiare emma, fare il pane e il tiramisù :hi hi hi hi

a dopo :bacio
Immagine

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 18 feb 2011, 12:15

Lin ha scritto:fu un topic nel salottino... una ragazza definì il genere maschile come XY (cioè coi cromosomi che lo contraddistinguono) dicendo che la Y era una X mancata, azzoppata, monca. cioè, che a quelli manca evidentemente qualcosa direttamente nel corredo cromosomico!!!! :hi hi hi hi
definizione carinissssssssssssssima, che ha preso piede sul forum: gli XY sono così i nostri soci, ma immagina a che livello arrivi se li definisci "xyrigorosamenteminuscolo" :ahah
Hai spiegato benissimo!!!
Ero (e sono ) furiosa per i comportamenti tipici da xy... e ho pure generato un maschio...
Che vita dura! :risatina: :risatina: :risatina:
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 18 feb 2011, 13:11

olfersia ha scritto:
Lin ha scritto:fu un topic nel salottino... una ragazza definì il genere maschile come XY (cioè coi cromosomi che lo contraddistinguono) dicendo che la Y era una X mancata, azzoppata, monca. cioè, che a quelli manca evidentemente qualcosa direttamente nel corredo cromosomico!!!! :hi hi hi hi
Hai spiegato benissimo!!!
Ero (e sono ) furiosa per i comportamenti tipici da xy... e ho pure generato un maschio...
Che vita dura! :risatina: :risatina: :risatina:
eh, ma noi mamme di maschietti possiamo cambiare il mondo!!! :spiteful:
♥G♥ 28/08/08

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 18 feb 2011, 14:20

Ne ho fatto lo scopo della mia vita!!

:spiteful: :spiteful: :spiteful:
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 18 feb 2011, 14:47

'giorno a tutte, sono tornata..
(..... a volte ritornano.... :prr :vampire: ) :hi hi hi hi
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 18 feb 2011, 15:09

ciao a tutte :bacio
posso unirmi anch'io?
innanzitutto congratulazioni a stefy per la gravidanza :sorrisoo :emozionee

vi leggo quando posso e vi penso.che piacere leggere dei vostri cuccioli.
Alessandra in questi giorni ha compiuto sei mesi, è una meraviglia di bimba e cominciamo lo svezzamento. con lei sono molto più sciolta ed esperta, però ammetto che questi sei mesi li ho vissuti un pò in trance cercando di barcamenarmi alla meglio con due bimbe piccole e nessun aiuto e devo confessarvi che negli ultimi mesi
io ho passato un periodo un pò difficile,anzi a volte mi è sembrato difficilissimo, non so se definirlo depressione post partum o cosa...
sicuramente la gestione di Isabella in questa età particolare è stata determinante:è un vulcano, ha un caratterino bello tosto(tutto è una lotta: io a volte medio, a volte cedo, a volte mi impunto a seconda della situazione se lo lo reputo più o meno importante o a seconda di quanto sono stanca.in realtà ultimamente va un pò meglio, mi sembra di aver trovato alcune chiavi per gestirla e soprattutto rispetto a qualche mese fa capisce meglio eventuali punizioni o premi..però a volte mi sento proprio in crisi);
non sta mai ferma, vuol sempre fare mille cose e io cerco di starle dietro inventandomi di tutto e cercando di sfruttare al massimo quest'ultimo periodo prima che lei inizi la materna e io rientri a lavoro;
farla dormire è tuttora un problema, ho provato mille modi e mille riti.quando sembra che abbiamo trovato una routine, dopo un pò siamo punto e a capo (continuo a insistere perchè vada a nanna intorno alle 21,30 ,ma ultimamente ci riusciamo sempre più tardi, di nuovo solo mettendoci nel letto con lei e dopo aver letto decine di libri, decine di volte) ma almeno ormai fa quasi sempre una tirata fino al mattino alle 7,30, o un risveglio solo, che per noi è una grande conquista!
la nanna del pomeriggio è sempre un problema, sia a casa che all'asilo, si riesce a farla dormire il 50% delle volte, a volte mezz'ora altre volte tre ore (e almeno a casa si sveglia sempre di pessimo umore, una belva, tanto che a volte sarei tentata di lasciar perdere, ma se non dorme poi si addormenta a ore assurde e salta la cena o me la ritrovo che gira per casa saltando ancora a mezzanotte avete consigli?).spero che alla materna non diventi la rompi delle maestre perchè non dorme e disturba gli altri(già mi immagino che quando andremo a prenderla ogni giorno avranno qualche rimprovero da fare!! è troppo vivace!!:buuu)
il cibo è un'altro problema: non è certo sciupata, robusta ma senza un filo di ciccia. ma in certi periodi vive quasi di solo latte, comunque ne berrebbe a litri:la sera per la nanna a volte non le basta un bibe da300ml quindi spesso arriviamo anche a 500ml + altri 250/300ml per la nanna del pomeriggio, quindi in linea di massima niente latte a colazione, giusto un filo per mangiare i suoi cereali altrimenti un toast col burro o con la cioccolata di tanto in tanto o frutta o succo.
con tutto quel latte però a pranzo e cena pur mangiando di tutto le porzioni sono minime.poi stiamo uscendo adesso da un periodo di rifiuto totale di qualsiasi ortaggio, ma per fortuna mangia la frutta.
però è la mia vita e ci divertiamo tanto a fare mille cose insieme dalle cose stile art attack alle polpette e con sua sorella è diventata un amore, se la coccola, le fa mille moine, le racconta le fiabe o se la mette accanto sul divano e le spiega il cartone che sta guardando e la mattina nel lettone mille coccole e la sera ogni tanto viene anche lei nel lettone mentre la addormento e si prendono per mano che sembrano due innamorati, come se ci fossero sempre state l'una per l'altra :emozionee
e poi è sveglissima,è solare e socievole,ha molto il senso dell'umorismo e una spiccata fantasia. è decisamente più alta dei suoi coetanei , è spigliata e agile, parla benissimo da un pezzo e tutti la scambiano sempre per una bimba più grande.
è un pò un maschiaccio, non si fa quasi mai legare i capelli(che peraltro ha assolutamente ribelli!!) e fa mille acrobazie arrampicandosi ovunque, però a me piace tanto così, non faccio niente per renderla una bimba tutta rosa e infiocchettata, anche se ogni tanto cedo alla vanità di vestirla e prepararla carina e lei è tutta contenta di mettere la gonnellina e la calzamaglia e truccarsi(col burro cacao) come fa mamma(sempre più raramente!)
e poi è una quotidiana magia assistere alle mille scoperte e i mille progressi
quindi vado avanti con le mie mille paranoie di donna e di mamma, a volte più convinta di star facendo un buon lavoro, altre volte molto più insicura e stanca e sconfortata..però è un'avventura incredibile che rifarei mille volte.
(meno male che Alessandra sembra un pò più gestibile e lentamente comincio a recuperare qualche minuto di sonno!!! :fischia )
un bacio grande, spero di non acervi annoiate!
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

chioccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chioccia » 18 feb 2011, 15:39

Euridice, eva benritrovate! :bacio
Alex nato a 39+3-Ore 00:45 il 21/06/1998 3,870 x 54 cm.
Franesco nato a 35+2-Ore 02:00 il 15/08/2008 3.200 x 50 cm.
*Settembrina 2008*

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 18 feb 2011, 16:25

evakant ha scritto:'giorno a tutte, sono tornata..
:ahaha

va che ti sbircio nelle sixties :prr :prr
Immagine

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 18 feb 2011, 16:27

topinaf ha scritto:
evakant ha scritto:'giorno a tutte, sono tornata..
:ahaha

va che ti sbircio nelle sixties :prr :prr
lo so!! E mi copi pure il titolo!!! :ahah :ahah
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 18 feb 2011, 16:32

euridice :bacio
questione nannA non ho consigli, noi abbiamo sempre sempre mantenuto la solita routine e, se prima che nascesse emma ci voleva anche un'ora per elisa, ora in max 20min dorme e, normalmente, vanno alle 21 :sorrisoo
però al pomeriggio non dorme mai :sorrisoo
e per il latte nemmeno perchè non l'ha Mai amato e non ne beve praticamente
:bacio

chioccia :bacio
Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”