GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NONOSTANTE LE INFLUENZE LE BIBLIOS LEGGONO E SI FAN CONFIDENZE
- Fioriblu
- Master~GolGirl®
Re: NONOSTANTE LE INFLUENZE LE BIBLIOS LEGGONO E SI FAN CONFIDENZE
Mio marito è ad una riunione ma tra poco torna, Anna si è addormenta alle 21.30 in cinque minuti e io sono spaparanzata sul divano guardando SanRemo, leggendo e giracchiando su internet... quanto mi mancava una serata così!!!!

- maisetapioca
- Master~GolGirl®
mi piace!Fioriblu ha scritto:Mio marito è ad una riunione ma tra poco torna, Anna si è addormenta alle 21.30 in cinque minuti e io sono spaparanzata sul divano guardando SanRemo, leggendo e giracchiando su internet... quanto mi mancava una serata così!!!!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
MICHY hai letto l'ultimo della Lackberg, Il predicatore? A me la principessa sul/nel/di ghiaccio era piaciuto molto, mi leggerò pure questo!
la mia proposta per l'ldm è l'ultimo di una serie, ma non preoccupatevi, se qualcun'altra ha letto Wallander, sa che è come Maigret di Simenon, anche se il protagonista si evolve nel tempo, i romanzi si possono leggere non in sequenza, se ne può leggere anche solo uno pescato a caso tra tutti. Io ne ho letti 4-5 con Wallander protagonista, credo. In ordine sparso, e mi sono piaciuti tutti.
L'UOMO INQUIETO di Henning Mankell
In una fredda giornata d'inverno, Hakan von Enke, alto ufficiale di marina ora in pensione, scompare durante la sua abituale passeggiata mattutina a Stoccolma. Un caso che tocca da vicino il commissario Wallander. Von Enke è il futuro suocero di sua figlia Linda, il nonno della sua nipotina, e di recente gli aveva confidato aspetti soprendenti di un dramma politico-militare risalente a più di due decenni prima, quando sottomarini sovietici erano stati avvistati in acque territoriali svedesi. Kurt Wallander è vicino a un grande segreto della storia del dopoguerra. La sua lotta incessante alla ricerca della verità è ora l'impegno di un uomo che sta facendo i conti con la propria vita assediata da ombre minacciose, e che, talvolta deluso dai colleghi e dal sistema, ritrova il calore e gli affetti della sua famiglia. Con questo ultimo episodio che chiude definitivamente la serie poliziesca che l'ha reso celebre in tutto il mondo, Mankell è riuscito per la critica a creare un pezzo di grande letteratura sul tema della vecchiaia rivestendolo abilmente delle spoglie del giallo. Kurt Wallander, come scrisse Le Monde "uno dei più bei personaggi tra i romanzi polizieschi contemporanei", è stato per molti tra le figure più riuscite e affascinanti della narrativa di genere dei nostri giorni, aprendo la strada al fenomeno del giallo dalla Scandinavia.

la mia proposta per l'ldm è l'ultimo di una serie, ma non preoccupatevi, se qualcun'altra ha letto Wallander, sa che è come Maigret di Simenon, anche se il protagonista si evolve nel tempo, i romanzi si possono leggere non in sequenza, se ne può leggere anche solo uno pescato a caso tra tutti. Io ne ho letti 4-5 con Wallander protagonista, credo. In ordine sparso, e mi sono piaciuti tutti.
L'UOMO INQUIETO di Henning Mankell
In una fredda giornata d'inverno, Hakan von Enke, alto ufficiale di marina ora in pensione, scompare durante la sua abituale passeggiata mattutina a Stoccolma. Un caso che tocca da vicino il commissario Wallander. Von Enke è il futuro suocero di sua figlia Linda, il nonno della sua nipotina, e di recente gli aveva confidato aspetti soprendenti di un dramma politico-militare risalente a più di due decenni prima, quando sottomarini sovietici erano stati avvistati in acque territoriali svedesi. Kurt Wallander è vicino a un grande segreto della storia del dopoguerra. La sua lotta incessante alla ricerca della verità è ora l'impegno di un uomo che sta facendo i conti con la propria vita assediata da ombre minacciose, e che, talvolta deluso dai colleghi e dal sistema, ritrova il calore e gli affetti della sua famiglia. Con questo ultimo episodio che chiude definitivamente la serie poliziesca che l'ha reso celebre in tutto il mondo, Mankell è riuscito per la critica a creare un pezzo di grande letteratura sul tema della vecchiaia rivestendolo abilmente delle spoglie del giallo. Kurt Wallander, come scrisse Le Monde "uno dei più bei personaggi tra i romanzi polizieschi contemporanei", è stato per molti tra le figure più riuscite e affascinanti della narrativa di genere dei nostri giorni, aprendo la strada al fenomeno del giallo dalla Scandinavia.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
TOsse maledetta
notte a tutte, domani scriverò di più,ora un cucchiaino di miele e poi nanna!

notte a tutte, domani scriverò di più,ora un cucchiaino di miele e poi nanna!

JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Dream78
- Master~GolGirl®
Buongiorno ragazze, che mi sono persa???
Cosa fate ridete o piangete se vi dico che sono nera col socio?!?????
Cosa fate ridete o piangete se vi dico che sono nera col socio?!?????

La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
- Fioriblu
- Master~GolGirl®
Buongiorno a tutte!
Finalmente una notte tranquilla, con Anna che ha dormito senta interruzioni dalle 21.30 alle 7.15... peccato che a me sia venuto il raffreddore
ce n'è sempre una!!!
Ciuk come va la tosse?
Dream bentornata!! Cosa ti ha combinato il socio?
Finalmente una notte tranquilla, con Anna che ha dormito senta interruzioni dalle 21.30 alle 7.15... peccato che a me sia venuto il raffreddore

Ciuk come va la tosse?
Dream bentornata!! Cosa ti ha combinato il socio?
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
'giorno
di notte dormo (complice anche il fatto che da 3 notti JJ non si sveglia quindi non me lo porto nel lettone e pure JT dorme), tossisco di giorno.
Ieri sera avevo due lineette di febbre, niente di che. Oggi comunque lavoro da casa.
Bene Fiori per la nanna di Annina. Meno bene per il tuo raffreddore.
Dreeeeeeeeeeeeeeeeaaaam
che succede?
di notte dormo (complice anche il fatto che da 3 notti JJ non si sveglia quindi non me lo porto nel lettone e pure JT dorme), tossisco di giorno.
Ieri sera avevo due lineette di febbre, niente di che. Oggi comunque lavoro da casa.
Bene Fiori per la nanna di Annina. Meno bene per il tuo raffreddore.

Dreeeeeeeeeeeeeeeeaaaam

JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Dream78
- Master~GolGirl®
Brava CIUk, questa
è la faccina giusta.
GLi avevo chiesto un favore IMPORTANTE. Doveva arrivare per raccomandata il certificato di proprietà della macchina che devo rientrare domani. Io ero a roma, sono rientrata alle 21.30. Lui ha trovato una ricevuta, ha guardato che ci fosse il mio nome e stop. In realtà è una ricevuta completamente diversa dalle altre delle raccomandate. Non è la cartolina gialla per capirci. E' un foglio calcabile stampato a pc. Insomma, essendo una raccomandata urgente bisoganva chiamare per dire dove farsela recapitare oggi. ovviamente non l'ha fatto.
Mi sono incacchiata perchè come sempre le cose che non sono di lavoro le fa all'acqua di rose. L'unica altra cosa che segue bene sono le sue iscrizioni alle maratone. Stop. C'era il cassone della roba da lavare che straripava, lui che ha lavato? I suoi vestiti da corsa (che sporchi stanno fuori perchè puzzano).
Ieri gli ho chiesto sedici volte se c'era scritto che mancava qualcosa a Luisa al nido (lo scrivono sulla lavagna) e lui mi ha detto sedici volte no. Stamattina porto la piccola e cosa trovo? Che ha finito i pannolini
Insomma sono stufa che faccia solo lo stretto indispensabile. Ho bisogno che faccia quel che serve e che lo faccia bene. Sono 3 giorni che mette a luisa lo stesso paio di calzini. e sono neri da far schifo. Non è che i calzini puliti stiano in soffitta eh? Stanno nel primo cassetto del fasciatoio dove la vestiamo.
Lui il cervello lo lascia al lavoro.
Sono molto tentata di fare una settimana facendo solo quello che serve a me e alla bambina e stop. Il fatto è che per lui non cambierebbe nulla, probabilmente nemmeno si accorgerebbe che le cose non vengono fatte.
Scusate lo sfogo, so che sono cose trite e ritrite ma danno sempre fastidio!

GLi avevo chiesto un favore IMPORTANTE. Doveva arrivare per raccomandata il certificato di proprietà della macchina che devo rientrare domani. Io ero a roma, sono rientrata alle 21.30. Lui ha trovato una ricevuta, ha guardato che ci fosse il mio nome e stop. In realtà è una ricevuta completamente diversa dalle altre delle raccomandate. Non è la cartolina gialla per capirci. E' un foglio calcabile stampato a pc. Insomma, essendo una raccomandata urgente bisoganva chiamare per dire dove farsela recapitare oggi. ovviamente non l'ha fatto.
Mi sono incacchiata perchè come sempre le cose che non sono di lavoro le fa all'acqua di rose. L'unica altra cosa che segue bene sono le sue iscrizioni alle maratone. Stop. C'era il cassone della roba da lavare che straripava, lui che ha lavato? I suoi vestiti da corsa (che sporchi stanno fuori perchè puzzano).
Ieri gli ho chiesto sedici volte se c'era scritto che mancava qualcosa a Luisa al nido (lo scrivono sulla lavagna) e lui mi ha detto sedici volte no. Stamattina porto la piccola e cosa trovo? Che ha finito i pannolini

Insomma sono stufa che faccia solo lo stretto indispensabile. Ho bisogno che faccia quel che serve e che lo faccia bene. Sono 3 giorni che mette a luisa lo stesso paio di calzini. e sono neri da far schifo. Non è che i calzini puliti stiano in soffitta eh? Stanno nel primo cassetto del fasciatoio dove la vestiamo.
Lui il cervello lo lascia al lavoro.
Sono molto tentata di fare una settimana facendo solo quello che serve a me e alla bambina e stop. Il fatto è che per lui non cambierebbe nulla, probabilmente nemmeno si accorgerebbe che le cose non vengono fatte.
Scusate lo sfogo, so che sono cose trite e ritrite ma danno sempre fastidio!
- Dream78
- Master~GolGirl®
sara, io ho la tosse...apriamo un lazzareto??? 

- Fioriblu
- Master~GolGirl®
Dream
Mi spiace...
Che dire, hai tutta la nostra comprensione...
Però mi sembra che tu abbia provato a parlargliene in un momento di calma, giusto?
Effettivamente lo sciopero per le sue cose sembra l'unica soluzione, però è veramente triste.

Che dire, hai tutta la nostra comprensione...
Però mi sembra che tu abbia provato a parlargliene in un momento di calma, giusto?
Effettivamente lo sciopero per le sue cose sembra l'unica soluzione, però è veramente triste.
- Fioriblu
- Master~GolGirl®
Io ho preso freddo ieri mattina, sono stata un'ora in camicia da notte accanto al lettino di Anna... e lo sapevo che finiva così!!!Dream78 ha scritto:sara, io ho la tosse...apriamo un lazzareto???
Ora mi sento la testa piena di catarro e continuo a soffiarmi il naso...
UFFA UFFA

Apriamo pure un lazzareto, ma almeno io posso prendere farmaci... tu no, povera!
Ciuk ti unisci?
Per fortuna almeno riesci a dormire!
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
buongiorno a tutte, come va??
Scusate ma stamattina sono stata impegnata, ora leggo indietro.
PS: forse ho trovato lo stampo per la chiffon cake, oggi Andrea dovrebbe andare a prenderlo

PS: forse ho trovato lo stampo per la chiffon cake, oggi Andrea dovrebbe andare a prenderlo

εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- cancerina72
- Master~GolGirl®
buongiorno!
ho dormito poco stanotte..sono sveglia dalle 4..e quindi vado a rilento.
mais bella la proposta
ultimamente propongo poco perche' ho gia' tanti arretrati sugli scaffali che mi intrigano..
dream mi spiace per la litigata..mi sembra di capire che quanto a disordine e ad occuparsi del poco che lo riguarda i soci siano un po' uguali...il mio ci mette tanta buona volonta' (a volte fa' la spesa, riordina casa quando fa il turno del pomeriggio..) pero' su tante tantissime cose non ci arriva proprio....(o non vuole arrivarci..
)
ad esempio lui la roba da corsa la lascia SEMPRE sul pavimento (in camera, in ingresso o dove capita..) e SEMPRE mi dice che NON HA AVUTO TEMPO DI METTERLA SU UN OMETTO IN ORDINE
ieri sera ha riordinato lui la cucina e ha messo direttamente la pentola col risotto avanzato in frigo anziche' spostare l'avanzo in un contenitore che occupa decisamente 1/4 dello spazio...e vvabbe'..
mimi' complimentoni ad Aurora
...ha preso dal papa'
fiori evviva la nottata tutta di fila e la serata per te..
mi spiace per il raffreddore..
sul bimby non ho news per ora...arrivera' tra venti giorni circa..e la dimostrazione la fara' dopo (dal momento che io l'avevo gia' visto in un post-vendita..!)
per il nostro raduno...e se andassimo in Versilia?
(o l'idea del carnevale non vi piace?)
mais bella la proposta

ultimamente propongo poco perche' ho gia' tanti arretrati sugli scaffali che mi intrigano..
dream mi spiace per la litigata..mi sembra di capire che quanto a disordine e ad occuparsi del poco che lo riguarda i soci siano un po' uguali...il mio ci mette tanta buona volonta' (a volte fa' la spesa, riordina casa quando fa il turno del pomeriggio..) pero' su tante tantissime cose non ci arriva proprio....(o non vuole arrivarci..

ad esempio lui la roba da corsa la lascia SEMPRE sul pavimento (in camera, in ingresso o dove capita..) e SEMPRE mi dice che NON HA AVUTO TEMPO DI METTERLA SU UN OMETTO IN ORDINE

ieri sera ha riordinato lui la cucina e ha messo direttamente la pentola col risotto avanzato in frigo anziche' spostare l'avanzo in un contenitore che occupa decisamente 1/4 dello spazio...e vvabbe'..
mimi' complimentoni ad Aurora

fiori evviva la nottata tutta di fila e la serata per te..

sul bimby non ho news per ora...arrivera' tra venti giorni circa..e la dimostrazione la fara' dopo (dal momento che io l'avevo gia' visto in un post-vendita..!)
per il nostro raduno...e se andassimo in Versilia?

Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
io ho preso un modello abbastanza "base" e l'ho pagato 99 euro ma ne sono molto soddisfattaFioriblu ha scritto:Raggetto stavo guardando un po' i prezzi degli ebook... la maggior parte sono comunque costosini o sbaglio?

Poi certo c'erano modelli anche da 300 euro ma non era proprio il caso
ma ci sono altri canali di reperimento ...Ad esempio su BOL ho visto IL PROFUMO DELLE FOGLIE DI LIMONE... il libro cartaceo in offerta costa MENO dell'ebook!
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- Dream78
- Master~GolGirl®
Come mai notte insonne???cancerina72 ha scritto:buongiorno!
mais bella la proposta![]()
dream mi spiace per la litigata..mi sembra di capire che quanto a disordine e ad occuparsi del poco che lo riguarda i soci siano un po' uguali...il mio ci mette tanta buona volonta' (a volte fa' la spesa, riordina casa quando fa il turno del pomeriggio..) pero' su tante tantissime cose non ci arriva proprio....(o non vuole arrivarci..)
ad esempio lui la roba da corsa la lascia SEMPRE sul pavimento (in camera, in ingresso o dove capita..) e SEMPRE mi dice che NON HA AVUTO TEMPO DI METTERLA SU UN OMETTO IN ORDINE![]()
mimi' complimentoni ad Aurora...ha preso dal papa'
![]()
fiori evviva la nottata tutta di fila e la serata per te..mi spiace per il raffreddore..
per il nostro raduno...e se andassimo in Versilia?![]()
(o l'idea del carnevale non vi piace?)
![]()

Sul socio lascio stare...tanto non c'è rimedio. Litighiamo per questo suo modo di fare ogni due mesi, per uno riga dritto, poi riprecipita...
Per la versilia sarebbe una bellissima idea

- Fioriblu
- Master~GolGirl®
Intendevo proprio i libri in versione ebook, non gli ebook reader...raggetto ha scritto:io ho preso un modello abbastanza "base" e l'ho pagato 99 euro ma ne sono molto soddisfattaFioriblu ha scritto:Raggetto stavo guardando un po' i prezzi degli ebook... la maggior parte sono comunque costosini o sbaglio?![]()
Poi certo c'erano modelli anche da 300 euro ma non era proprio il caso
ma ci sono altri canali di reperimento ...Ad esempio su BOL ho visto IL PROFUMO DELLE FOGLIE DI LIMONE... il libro cartaceo in offerta costa MENO dell'ebook!
E poi ho notato che sui vari siti in vendita hanno sempre gli stessi prezzi, non c'è molta concorrenza.
Ovvio che poi uno ricorre ad altri canali di reperimento...
Ma sono anche scambiabili, giusto? Nel senso, se io prendo un ebook lo posso poi "prestare" a te?
- Fioriblu
- Master~GolGirl®
Comunque... buongiorno! Scusa, non ti avevo neanche salutata...raggetto ha scritto:buongiorno a tutte, come va??
PS: forse ho trovato lo stampo per la chiffon cake, oggi Andrea dovrebbe andare a prenderlo![]()
E dove hai trovato lo stampo?
- Fioriblu
- Master~GolGirl®
E magari stasera bisso...maisetapioca ha scritto:mi piace!Fioriblu ha scritto:Mio marito è ad una riunione ma tra poco torna, Anna si è addormenta alle 21.30 in cinque minuti e io sono spaparanzata sul divano guardando SanRemo, leggendo e giracchiando su internet... quanto mi mancava una serata così!!!!

- cancerina72
- Master~GolGirl®
io invece non ho seguito davvero nulla quest'anno...non ho sentito nemmeno una canzone...e ieri sera mi hanno detto che l'intervento di Benigni e' stato bello davvero..ufff io mi sono addormentata con le bimbeFioriblu ha scritto:E magari stasera bisso...maisetapioca ha scritto:mi piace!Fioriblu ha scritto:Mio marito è ad una riunione ma tra poco torna, Anna si è addormenta alle 21.30 in cinque minuti e io sono spaparanzata sul divano guardando SanRemo, leggendo e giracchiando su internet... quanto mi mancava una serata così!!!!

raggetto pata io sulle novita' musicali ancora mi difendo bene...cioe' Giusy o Nathalie so chi sono..pero' certo una volta ascoltavo un sacco di musica, adesso non saprei nemmeno da che parte prendere un Ipod..

Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
- Fioriblu
- Master~GolGirl®
Cance ciao anche a te... mi spiace per la notte! Ma c'è stato qualche motivo per questa sveglia alle 4?
Ma quindi hai preso il bimby prima della dimostrazione?
Dream
non so proprio che suggerimenti darti... è come avere un figlio in più a cui badare, non è proprio bello!
Raduno: io non mi sto esprimendo perché con il camper e i turni di mio marito posso/devo decidere tutto all'ultimo, per cui al massimo mi adeguo a quello che stabilite voi
E ora spero di farvi sorridere un po' raccontandovi l'ultima di mia figlia:
Questa mattina si è messa davanti allo specchio grande, si guarda accarrezzando la maglia, si gira guardano le spalle ed esclama "Tutta bella!!"
Mi ha fatto piegare! Direi che è proprio vanitosa... eppure io queste cose non le faccio MAI, chissà da chi le impara!
Tra l'altro... le ho di nuovo cambiato scarpe, siamo passati al 24... se continua così tra tre anni avrà i piedi più lunghi dei miei
Ma quindi hai preso il bimby prima della dimostrazione?
Dream

Raduno: io non mi sto esprimendo perché con il camper e i turni di mio marito posso/devo decidere tutto all'ultimo, per cui al massimo mi adeguo a quello che stabilite voi

E ora spero di farvi sorridere un po' raccontandovi l'ultima di mia figlia:
Questa mattina si è messa davanti allo specchio grande, si guarda accarrezzando la maglia, si gira guardano le spalle ed esclama "Tutta bella!!"

Mi ha fatto piegare! Direi che è proprio vanitosa... eppure io queste cose non le faccio MAI, chissà da chi le impara!
Tra l'altro... le ho di nuovo cambiato scarpe, siamo passati al 24... se continua così tra tre anni avrà i piedi più lunghi dei miei