GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maternità e Disoccupazione

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: Maternità e Disoccupazione

Messaggio da mariangelac » 8 feb 2011, 12:23

Boomie75, e ti lamentavi tu?? Mi sa che qui in terronia è moooolto peggio!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 8 feb 2011, 12:25

:urka :urka :urka
non ho parole.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 8 feb 2011, 12:26

mariangelac ha scritto:Boomie75, e ti lamentavi tu?? Mi sa che qui in terronia è moooolto peggio!
ma davvero!!!
io che pensavo di vivere in una città di ignoranti... al peggio non c'è mai fine. :x:
G.(MMVII) & G.(MMX)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 8 feb 2011, 12:30

Piu che altro mi chiedo per lavorare all'INPS oltre al titolo di studi fanno fare dei corsi formativi? o vale come al solito l'assunzione per "meritocrazia"??
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 8 feb 2011, 12:32

Comunque c'è anche gente preparata ed istruita, io ne ho conosciuti tanti, anche nella mia città, è che l'ignoranza galleggia sempre :sorrisoo

miride
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da miride » 8 feb 2011, 12:33

ragazze vi giuro ke sono rimasta così :-D :-D :-D :-D , cmq sapendo già dell'assurdità della cosa nn l'ho tenuta minimamente in considerazione.... a saperlo avrei chiesto anch'io di mettermelo x iscritto,anche se lei asseriva ke me l'aveva detto pure l'altra volta

mariangela dato ke sei di bari,avresti qualche caf competente su questa materia ke possa aiutarmi???

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 8 feb 2011, 12:39

Miride, magari da voi è diverso, ma qua non ho trovato un solo caf nè un patronato che mi abbiano dato le direttive giuste, tutti a darmi della pazza visionaria. :sberla:

Ma alla fine come sei rimasta con l'inps? ti fanno sapere perchè la pratica è ferma o no?
G.(MMVII) & G.(MMX)

miride
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da miride » 8 feb 2011, 12:48

boomie x il caf lo immaginavo anch'io....

secondo l'impiegata la pratica è ferma xkè nn ho dimostrato di nn aver perso il bambino....qua mi sembra davvero di lottare contro i mulini a vento

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 8 feb 2011, 12:58

ok ma allora il prossimo passo qual è?
portare un certificato del gine???
a parte che, seguendo il loro assurdo ragionamento, almeno il primo mese avrebbero dovuto pagartelo visto che il certificato che sei incinta c'è. :domanda
G.(MMVII) & G.(MMX)

miride
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da miride » 8 feb 2011, 13:09

infatti boomie.tra l'altro quando ci sono andata la prima volta nn mi è stato detto di questo certificato....

ora spero ke mariangela possa darmi qualche dritta :incrocini

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 8 feb 2011, 14:09

miride, Personalmente nn conosco CAF a cui fare riferimento, io "frequento" quello della CIGL a bari poggiofranco, ma a me fanno il 730 nn so quanto siano preparati sulla materia. Però provare nn costa nulla, nn si sa mai, cerca il numero di telefono e magari prova a chiamare...... ma ho forti riserve sul buon esito della cosa seguendo questa strada :perplesso
Potrei anche accompagnarti all'INPS il problema è che all'inps di lungomare va via mezza giornata di certo, ed io piu di un'oretta nn posso dedicarti, al limite vedi un po quando ricevono di pomeriggio e fammi sapere.... nn ti prometto nulla vediamo :sorrisoo

miride
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da miride » 8 feb 2011, 14:13

mariangela sei di una disponibilità unica :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo

noi stamattina ci abbiamo messo giusto 10 minuti xkè il vigilante mi ha fatto passare avanti.......

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 8 feb 2011, 14:31

Mp :sorrisoo

miride
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da miride » 9 feb 2011, 15:43

sapete cosa mi è venuto in mente???una mia amica di bitritto ha fatto la domanda di maternità a rischio durante la disoccupazione,ma a lei i soldi li hanno dati tutti insieme dopo la nascita del pupo, quando ha consegnato il certificato di nascita.
nn è ke a bari funziona così? ma a lei lo dissero chiaramente che i soldi li avrebbe avuti dopo la nascita....bòòòòòòòòòòò

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 17 feb 2011, 17:01

Questa volta aggiorno io la situazione di miride, le avevo preannunciato di nn illudersi troppo, perche il mio intervento nn sarebbe stato di certo risolutivo...... infatti torno ora dall'INPS di bari, e la signora allo sportello (la stessa dell'altra volta) guardando al computer PRESUME che se l'indennità nn è stata evasa di sicuro è perche manca questo certificato in cui si attesta che il bimbo che ha nella pancia è ancora vivo :urka alla richiesta di riferimenti normativi o circolari nn ho avuto risposta, ma alla fine mi sono detta che nn sarà ora questo che può fermarci, il certificato pare possa essere redatto anche dal medico curante, il quale attesta che si trova in gravidanza alla settimana XXX ( :urka )
Il funzionario che si occupa direttamente della pratica è "il liquidatore della maternità" e di pomeriggio nn c'è, pertanto consiglio a miride, di procurarsi il certificato, (tralasciando la polemica sterile sull'assurdità della richiesta) e presentarsi all'INPS di mattina e chiedere di parlare direttamente con il liquidatore, sperando di nn scoprire altre novità, perchè appunto la signora allo sportello nn è certa del motivo per il quale la pratica è ancora in corso di elaborazione.

ari :urka ma ce la faremo ne sono convinta :hi hi hi hi

miride
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da miride » 17 feb 2011, 19:47

mariangela anche se abbiamo risolto la faccenda solo in parte,voglio solo ringraziarti (anche a nome dei miei :cuore ) x la tua grande disponibilità e il tuo aiuto!!!!!
sei una persona più unica ke rara (e nn lo dico x carineria :sorrisoo )
grazie grazie grazie :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 17 feb 2011, 21:19

miride, di nulla, :sorrisoo mi dispiace nn aver potuto parlare direttamente con chi si occupa della pratica, ora che pensi di fare? Ci andrai tu di mattina o mandi qualcuno per te? magari contestualmente fai consegnare il certificato e chiedi se la pratica è completa, comunque mi sto convincendo del fatto che ti daranno tutto insieme dopo il parto.

miride
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da miride » 18 feb 2011, 10:02

*******AGGIORNAMENTI MATTUTINI******
mariangela come ti avevo già accennato ieri,la settimana scorsa ho contattato pure linea amica ke,a quanto pare,risolve i problemi della pubblica amministrazione :impiccata:
bè,nn ci crederai,ma stamattina mi ha chiamato sto benedetto liquidatore :fischia :fischia
e mi ha detto ke la mia pratica è effettivamente ferma a roma da novembre,in quanto l'inps di bari un caso simile nn l'ha mai trattato e nn sa come procedere :domanda :domanda
la legge prevede ke la maternità a rischio venga pagata entro 60 gg dalla perdita del lavoro e il fatto ke il dpl me l'abbia cmq accettata gli fa pensare ke forse la normativa è cambiata :urka :urka :urka :urka :urka ma dato ke nn sanno come procedere aspettiamo la risp dalla sede centrale di roma.
la prox settimana loro stessi faranno un sollecito.
in merito alla questione del certificato,ha detto ke x il momento nn serve xkè secondo lui prima partorirò e poi avrò una risp :stuzzica :stuzzica

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 18 feb 2011, 10:17

ùggesù! La normativa nn è cambiata! ................. fammi riflettere.................... come possiamo procedere.........................nn so se è il caso di fare un'ulteriore richiesta scritta evidenziando esattamente rispetto a quale norma facciamo questa richiesta......................................... nel pomeriggio mi consulto con mio marito che è piu pratico di me in queste questioni..............

miride
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da miride » 18 feb 2011, 10:21

ma la richiesta scritta sarebbe da fare a roma o bari?

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”