GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NONOSTANTE LE INFLUENZE LE BIBLIOS LEGGONO E SI FAN CONFIDENZE

Bloccato
michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: NONOSTANTE LE INFLUENZE LE BIBLIOS LEGGONO E SI FAN CONFIDENZE

Messaggio da michy1976 » 17 feb 2011, 15:38

cancerina72 ha scritto: [

l per me possiamo votare...non potremmo mettere in lista anche uno dei libri storici che aveva in wishlist fiori? :domanda
dai decidiamo quale e stasera apro le votazioni!!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 17 feb 2011, 15:38

michy sembra buono..facci sapere se l'esperimento funziona :incrocini :ok

scappo a prendere Matilde all'asilo! :sorrisoo
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 17 feb 2011, 16:04

Cance beh, almeno una delle due figlie non ti fa i pianti per andare all'asilo, anzi! :ahaha
E il bimby allora quando arriva? :-D

Michy facci sapere com'è andato l'esperimento... ovviamente hai messo il caffé, giusto?

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 17 feb 2011, 16:12

cancerina72 ha scritto: mimì dicci della pagella di Aurora..chissà che emozione :-D
Vado fra mezz'ora... :-D poi vi diro :sorrisoo
(grazie a tutte dell'interessamento...ho quotato cance solo perchè è l'ultima che ha scritto quindi la più semplice da ripescare :risatina: :risatina: :risatina: )

Fiori per le ricette ora non ho tempo...ma tu ricordamelo che te el linko :ok

Baciiiiii :bacio
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 17 feb 2011, 16:16

mimì ha scritto:
cancerina72 ha scritto: mimì dicci della pagella di Aurora..chissà che emozione :-D
Vado fra mezz'ora... :-D poi vi diro :sorrisoo
(grazie a tutte dell'interessamento...ho quotato cance solo perchè è l'ultima che ha scritto quindi la più semplice da ripescare :risatina: :risatina: :risatina: )

Fiori per le ricette ora non ho tempo...ma tu ricordamelo che te el linko :ok

Baciiiiii :bacio
:incrocini :incrocini
:ok

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 17 feb 2011, 16:17

propongo questo ( torno ora dala libreria, per fortuna ho speso solo x il bimbo a cui dovevo fare il regalo!)

L'ALLIEVA, di Alessia Gazzola
Alice Allevi è una giovane specializzanda in medicina legale. Ha ancora tanto da imparare e sa di essere un po' distratta, spesso sbadata. Ma di una cosa è sicura: ama il suo lavoro. Anche se l'istituto in cui lo svolge è un vero e proprio santuario delle umiliazioni. E anche se i suoi superiori non la ritengono tagliata per quel mestiere. Alice resiste a tutto, incoraggiata dall'affetto delle amiche, dalla carica vitale della sua coinquilina giapponese, Yukino, e dal rapporto di stima, spesso non ricambiata, che la lega a Claudio, suo collega e superiore (e forse qualcosa in più). Fino all'omicidio. Per un medico legale, un sopralluogo sulla scena del crimine è routine, un omicidio è parte del lavoro quotidiano. Ma non questa volta. Stavolta, quando Alice entra in quel lussuoso appartamento romano e vede il cadavere della ragazza disteso ai suoi piedi, la testa circondata da un'aureola di sangue, capisce che quello non sarà un caso come gli altri. Perché stavolta conosce la vittima.
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 17 feb 2011, 16:27

Michy, per me apri pure le votazioni!
Bella la tua proposta!! Andare in libreria è sempre fonte di ispirazioni...

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 17 feb 2011, 16:28

BUONGIORNO BIBLIOS!!!

scusate la latitanza... pc fuori uso a casa e lavoro pazzesco
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 17 feb 2011, 17:03

Raggetto stavo guardando un po' i prezzi degli ebook... la maggior parte sono comunque costosini o sbaglio? :domanda

Ad esempio su BOL ho visto IL PROFUMO DELLE FOGLIE DI LIMONE... il libro cartaceo in offerta costa MENO dell'ebook!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 17 feb 2011, 17:10

A proposito, mi ero dimenticata di risponderti...
michy1976 ha scritto: fiori, ho visto la lista, son quasi tutte letture storiche e/o impegnate, brava! io volevo comprare su amazon quando ho fatto il primo ordine " Il profumo delle foglie di limone " ( che lasciam perdere, nel titolo originale si chiama "Quello che nasconde il tuo nome" decisamente un'altra cosa :che_dici ) ma mi è sembrato un argomento troppo impegnativo...ma ora mi dirai com'è che in caso ci faccio un pensierino.
Anche io ho notato la differenza con il titolo originale... posso dirti che le scelte dei traduttori italiani mi stanno veramente iniziando a disgustare?
Prima MOGLI A MOLLO, poi SHOPPING CON JANE AUSTEN, ora questo, che tra l'altro cambia completamente il senso del libro... :perplesso :bomba

Comunque sembra impegnativo, ma prima o poi spero di leggerlo, in quel caso ti avviso :ok

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 feb 2011, 17:47

Ciao
sto tornando ora da Milano, ho pure preso l'autobus sbagliato ma alla fine essendo uscita in anticipo ce l'ho fatta lo stesso a prendere il treno!
Nel lungo tragitto ho finito Accabadora e devo dire che mi è piaciuto. Il finale lascia aperte diverse porte secondo me, o sbaglio? Lo chiedo a chi l'ha letto. L'atmosfera ti avvolge e, come dicevo stamattina, io amo molto leggere libri da cui traspare la cultura popolare sarda. Ho un'amica sarda e ritrovo sempre molte cose di lei leggendo libri ambientati nella sua terra. Ad esempio tutti i dolci e la loro preparazione: lei è avvocato penalista ma i suoi hanno diverse pasticcerie e anche lei aiuta spesso nella preparazione dei dolci nei periodi critici... e ce li ha anche portati. Gnam. Oppure il forte senso del lutto: lei per la morte della nonna ha "portato il lutto" per mesi e mesi, parlandomene come cosa fresca anche dopo un anno... Vabbeh, ve lo consiglio!

Adesso inizierò SOLO PANE. Col fatto che andrò più spesso a Milano, riuscirò a leggere di più! :ok

I miei hanno chiesto se domani vado da loro a dormire coi bimbi, ma non me la sento. Sia perchè sabato JJ avrebbe un compleanno e io devo andare a ritirare la dieta. Sia perchè ho una tosse insistente e dai miei dovrei dormire in camera coi bimbi: temo di svegliarli. Infine devo lavorare abbastanza domani e se dovessi andare là perderei tempo a preparare tutto e poi dovremmo partire ad un orario decente. Insomma, rimandiamo anche se mi dispiace molto perchè loro vengono sempre e so che a loro piace averci là.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 17 feb 2011, 18:13

Eccomi di ritorno... :hi hi hi hi

Ragazze, non so che dire...ma quanto è brava la mia puzzolona... :emozionee :buuu

Ecco qua la sua pagella :-D
italiano 9
inglese 9
musica 9
arte e immagine 10
sport 9
storia 10
geografia 10
matematica 9
scienze 9
comportamento ottimo

"L'alunna ha manifestato impegno ed interesse costanti; è affidabile, autonoma e collaborativa. Ha pienamente raggiunto gli obiettivi programmati in ciascun ambito disciplinare."
:vaiii: :vaiii: :vaiii:
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 17 feb 2011, 18:40

Ma che bravissima!!!!!!!
E brava anche la mamma, dai! :cuore
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 17 feb 2011, 18:41

Noi le pagelle, le avremo martedì...
Flavia sarà tutta una sorpresa... Federica... speriamo che il suo comportamento non sia terribile come quello dell'anno scorso!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 17 feb 2011, 18:42

A qualcuna serve un taxi?
Alle 15 e 30 ho portato Fede al solfeggio e alle 17 eravamo di ritorno. Tempo di scaricare Federica e portare Flavia ad una festa. Federica con aria da cane bastonato mi chiede di andare anche lei.
Torno a casa e ora sto scendendo per portarla.....

AIUTO!

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 17 feb 2011, 18:47

Patatrak69 ha scritto:Noi le pagelle, le avremo martedì...
Flavia sarà tutta una sorpresa... Federica... speriamo che il suo comportamento non sia terribile come quello dell'anno scorso!
:incrocini :incrocini :incrocini
I LOVE AQ

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 17 feb 2011, 22:16

ciao!!!
passo velocemente a salutarvi perchè domani notte partiamo x un wee-end lungo in molise dai parenti del socio (inclusa l'altrra bis nonna di stefano ultranovantenne), domani saremo presi dai praparativi e non so se riesco a passare.
tornaimo lunedi (io ho preso aspettativa) e forse lunedi ci fermiamo a mangiare qui in riviera...speriamo che il tempo sia buono!!!
è il primo viaggetto con stefano grandino (l'ultimo spostamento è stato in settembre in sardegna) e pensavamo di partire di notte (tipo 3-4 di mattina) cos' lui dorme e arriviamo verso l'ora di colazione.

aspettatemi prima di chiudere le votazioni x il ldm di marzo!!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 17 feb 2011, 22:19

Fioriblu ha scritto: Ad esempio su BOL ho visto IL PROFUMO DELLE FOGLIE DI LIMONE... il libro cartaceo in offerta costa MENO dell'ebook!
qualcuna l'ha letto??? leggevo oggi la trama e sembra molto interessante...
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 17 feb 2011, 22:30

mimì ha scritto:Eccomi di ritorno... :hi hi hi hi

Ragazze, non so che dire...ma quanto è brava la mia puzzolona... :emozionee :buuu

Ecco qua la sua pagella :-D
italiano 9
inglese 9
musica 9
arte e immagine 10
sport 9
storia 10
geografia 10
matematica 9
scienze 9
comportamento ottimo

"L'alunna ha manifestato impegno ed interesse costanti; è affidabile, autonoma e collaborativa. Ha pienamente raggiunto gli obiettivi programmati in ciascun ambito disciplinare."
:vaiii: :vaiii: :vaiii:
:clap :clap :clap
Bravissima!!!!!
Immagino la soddisfazione della mamma... :-D :emozionee

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 17 feb 2011, 22:36

Ciuk beh, almeno muoverti spesso in treno ha questo grande vantaggio di poter leggere un po' :ok
Per la trasferta dai tuoi... capisco bene che tu preferisca di no, magari riuscirete a organizzare presto con più calma.

Pata Servizio taxiiiii.... avrei bisogno domani di una corsa in pausa pranzo :fischia
Povera, immagino i viaggi di qua e di là!

Ily Buon weekend lungo e buon viaggio!
Tranquilla che ti aspettiamo per la proclamazione!
IL PROFUMO DELLE FOGLIE DI LIMONE l'ho visto in libreria e mi ispirava, ma al momento mi sono imposta di non comprare libri. Se qualcuna di voi lo legge però sono curiosa di avere la sua opinione :ok

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”