GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ago(05) 3 anni fa il test facevamo, ora di baci ti mangiamo.

Bloccato
canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: ago(05) 3 anni fa il test facevamo, ora di baci ti mangiamo.

Messaggio da canirbas » 27 nov 2007, 23:34

ehilà, agostine!
ieri eri proprio giù giù giù..., ma sto decisamente meglio e devo tutto a Daphne....in realtà anche oggi sono stata tutto il giorno mogia mogia con la tristezza cronica, tanto che mio marito si stava anche preoccupando "ma se fai così con chi non conosci... se succede una disgrazia in famiglia?" (:faccinachefa4000corna)

dicevo....Daphne, stasera prima di andare a letto era in bagno sul vasetto e a un certo punto mi ha detto "mamma molto speciale e io voio tanto bene".

.....beh...inutile dire quanto la cosa mi abbia fatto bene, mi sono inginocchiata e lo abbracciata dicendole "grazie, sei il mio amore" e lei "grazie mamma" :ahaha

che tesora...... :emozionee

Avete scritto tantissimo e non gliela fò....ho però letto che quella furbacchiona li Lera ce l'ha fatta a tutte noi! :prrrr

CONGRATULAZIONI!!!!!!!!!!!!!!!!!! :yeee :yeee

Sta cosa di dirlo al 3° mese.... mi ricorda qualcuna.... :fischia

Ho letto poi qua sopra belissa, mi spiace tanto per il comportamento di tua madre :coccola
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

Lera 72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lera 72 » 28 nov 2007, 9:33

ciao Tronky, grazie dell'incoraggiamento :fischia

Belissa il problema con tua mamma mi sembra importante, di sicuro lei si sta impegnando, viene ad aiutarti 10 minuti la mattina, solo che forse lei non è portata e si sente troppo insicura. Mia suocera per esempio non porterebbe mai Isabella in macchina da sola perchè l'idea di metterla sul seggiolino, legarla, poi guidare con lei che canta etc non ce la vedo proprio ma questo non vuol dire che non le voglia bene, è carattere. Capisco che il confronto con l'altra nonna è forte, tua suocera farebbe di tutto per il nipote. Non c'è qualcuno che ha ragione o no, magari tua mamma ne ha passate tante in questo periodo e non è poi così tranquilla, oltretutto lavora ancora. Un consiglio, magari prova a chiederle se vuole fare dei piccoli passetti in più con Ricky, del tipo portarlo in bagno, metterlo sul passeggino o altre cose piccole quando ci sei tu. :bacio

Sabry io le cose tristi non le leggo più, anche nei giornali devo "autocensurarmi", diciamo che gli ormoni sono già troppo ballerini in questo periodo e quindi meglio evitare :buuu
comunque i bimbi le sentono tanto queste cose, ieri sera isabella mi ha abbracciato e mi ha detto "bene tanto" e io sono rimasta di sasso, era la prima volta, di solito alla mia domanda vuoi bene alla mamma? lei risponde tanto, ma che spontaneamente mi dicesse che mi vuole bene :emozionee
Raffaella e le mie dolci Isabella - 29 agosto 2005 - e Lucrezia - 8 giugno 2008 -

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 28 nov 2007, 10:06

ciao a tutte, stranamente invece io oggi mi sono alzata di buon umore :ok
forse perchè ieri sera sentendomi un pò sola ho messo Ricky nel lettone con me e non mi sono dovuta alzare mai questa notte :fischia
RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 28 nov 2007, 10:07

Lera 72 ha scritto:Laura non ci credo a 4 anni e mezzo già insultano?? :urka
e Greta come c'è rimasta? come si fa a spiegare a una bimba di due anni ad essere superiore
per fortuna non ha capito
il termine cicciona non lo ha mai sentito
lo guardava questo si, ma non mi ha chiesto nulla
in compenso il tipetto simpaticone si è beccato uno scappellotto dalla mamma
anzi un paio
ma mi sa che non serve
l'ho già visto al parco diverse volte ed è una vera iena! settimana scorsa era sulla giostra e la faceva girare alla velocità della luce.
greta mi ha chiesto di scendere perchè aveva paura e lui le fa
bè se hai paura scendi se non resti su ma tanto io non mi fermo...simpatia eh!!!Una furia!!
prego perchè greta non diventi così!!!

Beli mannaggia che situazione!
un pò bruttina
se posso darti un consiglio provate a parlarne serenamente
hai sbottato domencia perchè tenevi tutto dentro da troppo, e le cose dette in malo modo feriscono. anche se hanno dato origine a una riflessione. però prova a chiederle cosa la spaventa, cosa le crea ansia aiutandola a ridimensionare. ricky è un ometto ormai, non deve nemmeno più cambiargli il pannolino.
magari mezz'oretta alla volta ci prende la mano. si abitua poco a poco e magari scoprirà che non è difficile come sembra!
:coccola

Ho letto di tatina....se è una cosa vera (scusate la malfidenza) è terribile.
Io credo che non avrei la forza di alzarmi dal letto per anni.
Non riesco a immaginare la mia vita senza greta. No, non esiste più una vita senza di lei.

L'altro giorno arlavate di camerette
Greta ce l'ha già
ma è vecchia, anche se in buono stato
è la mia!
mi piacerebbe cambiarla ma ...prima ho da cambiare altri mobili!!
comincia a sfruttarla un pò ora, anche se da sola non ci sta più di 10 minuti!
Se prendiamo la casetta elminiamo il lettino e passa al letto da grandi. e magari con la casetta ci passerà anche più tempo!

Ieri ho provato a lasciarla senza pannolino..risultato..2 pantaloni bagnati. la prima si è femrata a metò e ha completato l'opera in bagno. quindi sa trattenere se vuole. una mi ha avvisato. la terza mentra mangiava lago!
non so che fare.
forse è meglio se aspetto di essere a casa per le vacanze di natale, visto che all'asilo comuqnue glielo tengono e la pipì del mattino non ho mai tempo di fargliela fare
ah a proposito
l'atlro giorno vi ho chiesto il tempo di permanenza sul water dei vostri...riuscite a dirmelo??
15 minuti per volta mi sembra tanto!!
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 28 nov 2007, 10:37

5aprile ha scritto: l'atlro giorno vi ho chiesto il tempo di permanenza sul water dei vostri...riuscite a dirmelo??
15 minuti per volta mi sembra tanto!!
pipì: quando me lo chiede lui, ci mette meno di 5 secondi (me lo dice sempre all'ultimo) :aargh
quando ce lo porto io, tipo prima di uscire o di dormire, anche 5 minuti :fischia

cacca: me lo dice sempre lui, ma un paio di volte va a vuoto.. solo puzzette, alla terza circa in 2 minuti riesce :ok
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 28 nov 2007, 10:38

belissa ha scritto:no non è anziana, ha 54 anni e lei si giustifica sempre dicendo che non è tranquilla, che ha paura, che si sente agitata.......... e soprattutto che quando è con lui non può fare niente perchè è un bimbo troppo vivace :urka
non riesco a capirlo perchè fino a che nascesse lui non avevo mai trovato un difetto in mia madre, è sempre stata la mamma perfetta, la mia migliore amica e questo mi fa ancora + male :buuu
Sai che per me è l'esatto contrario?
Prima di Max non andavamo perfettamente d'accordo. Adesso è tutta un'altra cosa!
Però effettivamente lei adora max e farebbe i salti mortali per tenerlo.
E' stato con lei dai 4/5 mesi fino a settembre scorso tutto il giorno e adesso lei lo va a prendere al pulmino e lo tiene un paio d'ore ogni giorno.
Ha 51 anni.
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 28 nov 2007, 10:38

Però Laura all'inizio anche per noi passavano i quarti d'ora, e spesso anche senza fare niente per farla 2 minuti dopo sul pavimento.........è normale non preoccuparti :fischia

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 28 nov 2007, 10:40

gattoromeo ha scritto:
belissa ha scritto:no non è anziana, ha 54 anni e lei si giustifica sempre dicendo che non è tranquilla, che ha paura, che si sente agitata.......... e soprattutto che quando è con lui non può fare niente perchè è un bimbo troppo vivace :urka
non riesco a capirlo perchè fino a che nascesse lui non avevo mai trovato un difetto in mia madre, è sempre stata la mamma perfetta, la mia migliore amica e questo mi fa ancora + male :buuu
Sai che per me è l'esatto contrario?
Prima di Max non andavamo perfettamente d'accordo. Adesso è tutta un'altra cosa!
Però effettivamente lei adora max e farebbe i salti mortali per tenerlo.
E' stato con lei dai 4/5 mesi fino a settembre scorso tutto il giorno e adesso lei lo va a prendere al pulmino e lo tiene un paio d'ore ogni giorno.
Ha 51 anni.
Tipo una legge del contrappasso: i nostri figli devono subire il contrario di quello che abbiamo passato noi :domanda

Lera 72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lera 72 » 28 nov 2007, 11:56

argomento sosta sul WC
se deve fare la pipì è velocissima, comincia a dire mamma pipì (vuole solo me non il papà) e poi CORI CORI (perchè io le dico sempre corri corri prima che la faccia sul pavimento - successo solo una volta poverina) e dopo un minuto è a posto, poi c'è la carta igienica, lava le manine insomma il dopo è lungo

se invece deve fare la cacca allora è lunghina, diciamo che non le viene subito, ma credo sia normale, allora le dò i bacini, parliamo un pò, non vuole stare da sola sul wc e me la coccolo, poi quando la fa si sforza e alla fine le dico brava, ma sa sempre se ha finito o manca un "pezzo" :prrrr
Raffaella e le mie dolci Isabella - 29 agosto 2005 - e Lucrezia - 8 giugno 2008 -

Lera 72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lera 72 » 28 nov 2007, 11:57

Laura io aspetterei le vacanze di natale, con calma e senza asilo di mezzo secondo me è meglio di episodi spot

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 28 nov 2007, 12:11

Io credo che tenterò lo spannolinamenteo nella settimana di natale ma senza forzature. Se non acchiappa subito ne riparliamo a primavera.
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 28 nov 2007, 13:49

BUONGIRONO BELLE BIMBE :sorrisoo

QUA TEMPO DA SKIF OGGI :x: E IO SONO SUL DEPRESSO ANDANTE...MA NON C'E UN VERO MOTIVO...CHISSA' ...

VASINO : PER LA PIPI' E' VELOCISSIMO. PER LA CACCA STA SEDUTO ANCHE 20 MINUTI SE CE LO LASCIO....CANTA, PARLA, GIOCA....A VOTLE NON LA FA PROPRIO LA CACCA MA LUI SI DIVERTE LO STESSO :ahaha
COMUNQUE SUL VASINO CE LO METTO IO, PERCHE' LUI DI SUA SPONTANEA VOLONTA' ME L'HA DETTO DUE VOLTE CHE DEVE FARE PIPI' O POPO' E POI BASTA....E IO CHE HO UNA PAZIENZA INFINITA :fischia MI SONO STANCATA DI LAVARE MUTANDINE E DI RIPETERE LE STESSE COSE...CI RIPROVERO' PURE IO A NATALE CHE SONO A CASA

BELISSA : NON CI AVEVO PENSATO, ANCHE IO SONO DEL PARERE CHE SE PARLI CON CALMA CON TUA MADRE E LE PROPONI DI TROVARE UNA SOLUZIONE INSIEME PER QUESTA SUA ANSIA MAGARI RISOLVI LA COSA... :incrocini
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Tronky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tronky » 28 nov 2007, 15:03

ciao belle
io sono ko, pochi giorni con la belva malata e... mi ha attaccato febbre, mal di gola, ma d'ossa...
ieri sono andata dalla dottoressa e dopo un'ora di fila come al solito mi ha detto: "solo tachipirina"! si perchè da quando vado da lei, o sono incinta o allatto, penserà che non faccio altro nella vita :prrrr

Belissa mi spiace x questa situazione con tua mamma, io farei proprio fatica ad accettarla. però se viene la mattina anche x 10 minuti, magari la cosa si sta sbloccando, ci sta mettendo un po' d'impegno, prendi tutto come viene e magari dille che Ricky cerca solo l'altra nonna e non lei. io ogni tanto faccio il numero dei miei e dò il telefono alla Bianca che dice PONTOOOO e poco altro, poi manda un bacino... è una cosa stupida ma che fa tanto piacere ed è assolutamente A DISTANZA, quindi potrebbe essere un "avvicinamento senza coinvolgimento" (sembra uno spot) cioè senza alcun impegno di cambi, vestiti... :emozionee

Lera non ci hai detto come stai! sei ancora "una bella acciugona" o hai già iniziato con qualche chiletto? e le nausee? un bacio :cuore

noi x lo spannolamento ancora niente, lo dice ma non le piace nè il vater nè il vasino.
mio marito ha la teoria che quando se la fa addosso si vergogna ma lunedì l'ha fatta addosso due volte, ha pianto un po ma poi niente... aspetteremo.

belvina piange, ciao!
SILVIA e la principessa BIANCA, nata il 13 agosto 2005 e il DARIO "LILLO" nato il 21 maggio 2007

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 28 nov 2007, 15:26

ELIA MACNO PIANGE NE SEMBRA PROVARE FASTIDIO QUANDO SE LA FA ADDOSSO. :ahaha
GLI FA UN BAFFO :ahaha

SOLO UNA VOLTA E' SUCCESSO CHE DOVEVAMO FARE IL BAGNO E GLI HO TOLTO TUTTO. L'HO LASCIATO NUDO FINCHE' ANDAVO A PRENDERE ASCIUGAMANI E COSINE VARIE.
AD UN CERTO PUNTO SENTO UN SILENZIO SURREALE IN BAGNO.
VADO A SPIARE E VEDO ELIA FERMO IMMOBILE IN MEZZO ALLA STANZA CHE FISSAVA LA SUA CACCHINA BELLE BELLA SUL PAVIMENTO :x:
CI ERA RIMASTO TROPPO MALE POVERO.
IN PRATICA E' STATO LI FERMO A GUARDARLA UN BEL PO' E DICEVA PIANO PIANO "E ADESSO? COSA FACCIO? HO SPORCATO TUTTO. LA MAMMA SI ARRABBIA" :ahaha :emozionee
POI GLI E' VENUTA UN'IDEONA !!! HA PRESO UN'ASCIUGAMANO E SI E' MESSO A PULIRE :x: :x:

VABBEH, DA AMMIRARE PER L'IMPEGNO ALMENO :ahaha :ahaha

Tronky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tronky » 28 nov 2007, 15:31

la bianca l'ha fatta direttamente nell'acqua :x: tante lacrime e poi la volta dopo... di nuovo :x: :x:
SILVIA e la principessa BIANCA, nata il 13 agosto 2005 e il DARIO "LILLO" nato il 21 maggio 2007

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 28 nov 2007, 15:32

:ahaha :ahaha :ahaha

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 28 nov 2007, 15:59

uh patato!! si è messo a pulire!!!!
greta ci avrebbe messo dentro i piedi!!!
le ho sempre detto che la sua caccca è tanto bella!
che tenerezza gioia!!!!
le volte che l'ha fatta nel bagno non le conto più!

ieri quando se l'p fatta addosso le ha dato fastidio
così le ho fatto notare che se si ricorda di dirmelo non sentirà quel fastidio!
sperem
sarà lunga ma presa così soft on costa per nulla fatica!

Tronky un mega bacio!
via la bua!!!!!
:incrocini :incrocini
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 28 nov 2007, 16:21

SI MI HA FATTO UNA TENEREZZA INCREDIBBBBILEEEE !!! :emozionee :emozionee

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 28 nov 2007, 20:21

LATITONEEEEEEEE :aargh :ahaha

SONO LE 20.15 E SONO ANCORA QUI CHE ASPETTO CEH MIO MARITO TORNI DAL LAVORO :bomba PARTE LA MATTINA ALLE 7.30 E TORNA LA SERA MAI PRIMA DELLE 19.30....VEDE COSI' POCO ELIA :buuu

COMUNQUE STASERA VISTO CHE HO TEMPO MI SONO MESSA A FARE UNO DEI MIEI TENTATIVI DI SPANNOLINAMENTO...IN PRATICA DALLE 10.30 ALLE 20 HO CAMBIATO 3 MUTANDINE E 3 PAIA DI PANTALONI FRADICI :aargh
LA PRIMA VOLTA HO SENTITO CHE ERA IN BAGNO CON L'ACUQA ACCESA. VADO DI LA E LO TROVO CHE S TOGLIE I PANTALONI E SI LAVA :ahaha
LA SECONDA VOLTA MI DICE "PIPI". CORRIAMO MA ERA GIA' TUTTA SULLE MUTANDINE
LA TERZA VOLTA MI HA DETTO "PIPI'" E SIAMO RIUSCITI A FARNE SOLO META' SUL VASINO...IL RESTO SI PANTALONI :buuu
SPERIAMO CHE LA QUARTA VADA MEGLIO...UFFFFIIIIIII IO NON C'HO NEMMENO VOGLIA DI METTERMICI....METTEREI IL PANNOLINO FINO A 6 ANNI IO :ahaha

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 28 nov 2007, 20:23

OVVIAMENTE ERANO LE 18.30 E NON LE 10.30 :ahaha

Bloccato

Torna a “Agosto”