GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ECO/BIO 2011
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Re: ECO/BIO 2011
domanda: come sostituisco i dischetti di cotone s struccarsi?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- pem
- Silver~GolGirl®
nel senso che non li vuoi U&G?
secondo me con una normalissima pezzetta di cotone (fazzoletto vecchio).
passi lo struccante sugli occhi con le dita e poi togli con salvietta
secondo me con una normalissima pezzetta di cotone (fazzoletto vecchio).
passi lo struccante sugli occhi con le dita e poi togli con salvietta
M06 E07 amori di mamma
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
pensavo di tagliare un vecchio asciugamano e farne dei quadratini piccoli xchè se no a lavarli... avrei 12000 lavette per casa.
Già con la candida non vi dico che delirio di roba c'è in giro.
Già con la candida non vi dico che delirio di roba c'è in giro.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- pem
- Silver~GolGirl®
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
vecchio ma morbido (ovvero roba ereditata da dove sai tu
)

- rusc
- Master~GolGirl®
chiedo perdono pietà
ho scritto una volta e poi più... 3 figli ammalati e con me 24h al giorno valgono come scusa?
Comunque, ecco cosa facciamo noi di eco/bio:
- spesa di verdura direttamente in una fattoria biodinamica vicina a casa... quindi assolutamente a km0
la frutta ancora non c'è (tranne fichi e cachi) perchè hanno aperto da 2 anni e gli alberi ancora non producono molto
- detersivo lavastoviglie e per piatti bio alla spina (questi http://www.greenwood.it/" onclick="window.open(this.href);return false; )
- pannolini lavabili. ma non siamo degli appassionati, per cui la notte e se siamo fuori usiamo quelli usa e getta
...
non mi viene altro per adesso

Comunque, ecco cosa facciamo noi di eco/bio:
- spesa di verdura direttamente in una fattoria biodinamica vicina a casa... quindi assolutamente a km0

- detersivo lavastoviglie e per piatti bio alla spina (questi http://www.greenwood.it/" onclick="window.open(this.href);return false; )
- pannolini lavabili. ma non siamo degli appassionati, per cui la notte e se siamo fuori usiamo quelli usa e getta
...

Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Rusc bentornata
Alla fine ho preso un osceno asciugamano da bidet che girava x casa (rosa con fiori rosa chiari eh) e l'ho tagliato in 3 x la lunghezza e tagliato poi in orizzontale. Sono venuti 24 rettangolini di spugna di circa 5 cm x 8 cm. Io non ho fatto l'orlo xchè sono impedita... ma magari se qualcuna li vuole abbellire lo puo' fare tranquillamente.

Alla fine ho preso un osceno asciugamano da bidet che girava x casa (rosa con fiori rosa chiari eh) e l'ho tagliato in 3 x la lunghezza e tagliato poi in orizzontale. Sono venuti 24 rettangolini di spugna di circa 5 cm x 8 cm. Io non ho fatto l'orlo xchè sono impedita... ma magari se qualcuna li vuole abbellire lo puo' fare tranquillamente.
- val978
- Silver~GolGirl®
ishetta bella l'idea dei pezzi di asciugamano come salviette struccanti
volevo annunciare a tutte le ecomamme che ieri abbiamo ritirato la nostra nuova (di 2a mano
) ZAFIRA A METANO!
sono molto soddisfatta e orgogliosa della scelta fatta (è la nostra seconda macchina a metano
)

volevo annunciare a tutte le ecomamme che ieri abbiamo ritirato la nostra nuova (di 2a mano

sono molto soddisfatta e orgogliosa della scelta fatta (è la nostra seconda macchina a metano

- rusc
- Master~GolGirl®
Noi per adesso come mobilità inquiniamo davvero niente: l'auto non l'abbiamo! Usiamo la bici o il bus, e all'occorrenza le auto del car-sharing
Verso l'estate però l'auto la acquisteremo, con 3 bimbi si fa fatica a fare senza!
ah, e poi anche noi facciamo il pane in casa... l'addetto alla panificazione è il marito
Non so perchè ma a me viene male
cucino torte, pizze focacce.... ma il pane non mi viene 
Verso l'estate però l'auto la acquisteremo, con 3 bimbi si fa fatica a fare senza!
ah, e poi anche noi facciamo il pane in casa... l'addetto alla panificazione è il marito

Non so perchè ma a me viene male

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Noi stiamo x cambiare mancchina, ma dovremo prendere un'atro auto a benzina (Euro 5) o diesel xchè vicino a me non ci sono distributori di metano (o meglio ci sono ma devo deviare strada di parecchio e alla fine non vale la pena in termini di tempo
).
Mio marito usa l'auto solo se va a Bergamo se no bici o mezzi pubblici. Edo usa la fascia o il passeggino. Emma i piedi o il monopattino

Mio marito usa l'auto solo se va a Bergamo se no bici o mezzi pubblici. Edo usa la fascia o il passeggino. Emma i piedi o il monopattino

- val978
- Silver~GolGirl®
beh in città è tutto diverso :)
noi stiamo in una frazione di un paese
si, molto bella la campagna, ma a piedi si va solo all'alimentari (da me ribattezzato la gioielleria
) al bar e al giornalaio.
mio marito lavora a 50 km, il nido e tutti i servizi a 5 km....insomma, meglio il metano!
rusc
car sharing: pensava di farlo mia sorella a roma, e quasi quasi mi affilio anch'io che vado spesso per lavoro. chissà, vedremo!
noi stiamo in una frazione di un paese

mio marito lavora a 50 km, il nido e tutti i servizi a 5 km....insomma, meglio il metano!
rusc

- topinaf
- Bronze~GolGirl®
noi abbiamo una c8 benzina usata (e appena avremo soldi contiamo di metterla a gas)
strafichissima
prima avevamo una tata indica ma non ci stava nulla per i viaggi
cmq, la usa mio marito per andare al lavoro (visti i turni assurdi che ha) io uso i mezzi o i piedi e i bimbi idem...anche se spesso viaggio col passeggino perchè elisa vorrebbe venire in braccio...
scena tipica:
emma in fascia, luca seduto ed elisa in piedi sul cestino del passeggino (luca è seduto perchè sua sorella vuole stare in piedi...e altrimenti cappottiamo
)
strafichissima

prima avevamo una tata indica ma non ci stava nulla per i viaggi

cmq, la usa mio marito per andare al lavoro (visti i turni assurdi che ha) io uso i mezzi o i piedi e i bimbi idem...anche se spesso viaggio col passeggino perchè elisa vorrebbe venire in braccio...
scena tipica:
emma in fascia, luca seduto ed elisa in piedi sul cestino del passeggino (luca è seduto perchè sua sorella vuole stare in piedi...e altrimenti cappottiamo

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- rusc
- Master~GolGirl®
è molto comodo se l'auto si usa non frequentemente e se c'è un parcheggio del car-sharing vicino, perchè l'auto si prende si deve riportare lì.val978 ha scritto: rusccar sharing: pensava di farlo mia sorella a roma, e quasi quasi mi affilio anch'io che vado spesso per lavoro. chissà, vedremo!
Diventa un po' più scomodo quando hai 3 seggiolini da montare/smontare tutte le volte, perchè ci vuole uno che la prenda e la porti sotto casa; poi monti i seggiolini e vai. Al ritorno idem, smonti e uno la riporta. e 3 seggiolini in giro per casa... insomma si fa, lo stiamo facendo, ma è scomodo
Volevo chiedere se c'è qualcuna che fa lo yogurt in casa: ho letto su un blog come farlo anche senza le macchinette apposta ma solo con un termos... se lo trovo metto il link

- val978
- Silver~GolGirl®
yogurtiera: ce l'ho! ho quella della girmi con i 7 vasetti singoli, pagata ben 15 euro, mi sembra la più economica sulla piazza e secondo me molto comoda!
- rusc
- Master~GolGirl®
grazie VAL! il link è questo, l'ho trovato:
http://esterdaphne.blogspot.com/2009/01 ... -casa.html" onclick="window.open(this.href);return false;
spiega come fare yogurt e formaggio molle in casa
http://esterdaphne.blogspot.com/2009/01 ... -casa.html" onclick="window.open(this.href);return false;
spiega come fare yogurt e formaggio molle in casa

- rusc
- Master~GolGirl®
anche noi c'eravamo interessati per il GAS più vicino a noi, ma richiedevano una presenza attiva (oltre la spesa) che proprio non possiamo garantire, già facciamo i salti mortali così...
ho letto che molte di voi hanno aperto un GAS, mi dite come si fa?
Noi come autoproduzione facciamo solo insalata misticanza da taglio sul balcone... e quest'estate proveremo le fragole
Noi come autoproduzione facciamo solo insalata misticanza da taglio sul balcone... e quest'estate proveremo le fragole

- topinaf
- Bronze~GolGirl®
anche noi fragolerusc ha scritto:anche noi c'eravamo interessati per il GAS più vicino a noi, ma richiedevano una presenza attiva (oltre la spesa) che proprio non possiamo garantire, già facciamo i salti mortali così...

e more e lamponi

se riesco stasera ti racconto come ho iniziato io

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- krogiolina
- Master~GolGirl®
anche io devo provare a fare lo yogurt con il termos!
fantastico!
topinaf, interessa anche a me sapere come fare fragole more e lamponi, li vorrei fare anche io sul balcone... (si possono fare sul balcone vero?)
fantastico!
topinaf, interessa anche a me sapere come fare fragole more e lamponi, li vorrei fare anche io sul balcone... (si possono fare sul balcone vero?)
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)
- topinaf
- Bronze~GolGirl®
kro...io non so come si fa...mio suocero l'hanno scorso mi ha portato giù delle piantinine di fragole e sono uscite...mentre per more e lamponi mi ha portato delle specie di rami hanno fatto i fiori e i frutti (buoni) ma poi sono morte perchè non avevano le radici
riproveremo quest'anno!
intanto sto pensando anche albero da frutto prendere
ho un ciliegio nano ma ho potato i rami
... 

riproveremo quest'anno!
intanto sto pensando anche albero da frutto prendere

ho un ciliegio nano ma ho potato i rami

- krogiolina
- Master~GolGirl®
geniale potare i rami del ciliegio... ma magari qualcosa esce lo stesso no?
io vorrei prendere l'albero dei limoni
io vorrei prendere l'albero dei limoni
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)